Peugeot 206 RC

Presentazione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    ehi che bella lettera...ma dove caspita le becchi??!!..eeheheh
     
    .
  2. mik1978
     
    .

    User deleted


    Questo e´ un articolo del dicembre 2002...

    Peugeot 206 RC: è una replica della WRC?
    01 dicembre 2002

    di Alessio Piana

    Speriamo non sia questo lo scopo della nuova Peugeot 206 RC. In effetti della vettura che sta dominando il mondiale rally (e non solo) negli ultimi 3 anni ha poco o nulla, eccetto la sportività che questo tipo di auto richiede.

    La RC si propone come il top della gamma 206, e la Peugeot non ha lesinato nulla per creare una auto sportiva, ma nello stesso tempo pratica e funzionale.

    Cominciamo dal motore. Il solito 4 cilindri 2000 cc 16 valvole, ma con una potenza superiore dalla GTI che deriva. I 180 cavalli della RC sono il frutto del lavoro della Mècachrome, reparto corsaiolo della Renault (che nel 1998 forniva i propulsori di F1 a Williams e Benetton). C'è da chiedersi di chi è stata la brillante idea di dare questo compito a una azienda della casa rivale...

    Questo motore assicura 220 Km/h di velocità massima, e uno scatto da 0/100 in 7,5 secondi, oltre che una coppia di 20,5 kgm a 4750 giri. Tutto qua? No di certo.

    Per rendere caratteristico questo modello è previsto uno spoiler posteriore (molto vistoso per questo tipo di vettura) e anteriore, oltre che al doppio tubo di scarico e cerchi in lega da 17 pollici. Inoltre Peugeot ha destinato alla 206 RC tutti gli standard di sicurezza necessari: ABS, ASR e ESP entreranno in azione in caso di necessità.

    Gli interni presentano dei sedili anatomici dal voluto spirito corsaiolo, confermato anche dal volante in pelle con il marchio Peugeot al centro.

    Tutto questo per la piu' sportiva delle 206 in commercio. Che si differenzia molto da altre vetture (tipo la Clio V6) per la elegante sportività presente.

    La 206 RC per ora non è disponibile in Italia (arriverà nella primavera 2003) a un prezzo molto vicino ai 20 mila Euro.
     
    .
  3. el templar
     
    .

    User deleted


    Caspia che chicca..non sapevo che il potenziamento del motore 2.0 delle 206 sia stato affidato alla Mècachrome (reparto corsaiolo della Renault)...anche perchè l'azienda è la storica rivale delel Peugeot...strano..non msi finisce mai di imparare!!!!

    Pensa te...uscita nel 2002 in Francia..e in italia in quei tempi mi rosicavo i gomiti..eeheh..ma poi è arrivata anche da noi!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. mik1978
     
    .

    User deleted


    Be,della Mecachrome lo sapevo...ma che in Francia era gia uscita nel 2002 mi è nuova...!!!
     
    .
  5. el templar
     
    .

    User deleted


    SI INFATTI..ma poco dopo è uscita anche da noi..dopo qualche mese...
     
    .
  6. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    magari fosse arrivata nella primavera del 2003!!!!! <_< :wacko:
     
    .
  7. mik1978
     
    .

    User deleted


    Ecco 2 bei video che ho pescato stasera...



     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    Se non sbaglio questi video fanno parte di quei raduni organizzati in Francia dal Club 206 Rc...se non ti dispaice li copio nella sezione dei video:
    http://206rcclub.forumfree.net/?t=36394676
     
    .
  9. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el templar @ 9/3/2009, 20:58)
    Se non sbaglio questi video fanno parte di quei raduni organizzati in Francia dal Club 206 Rc...se non ti dispaice li copio nella sezione dei video:
    http://206rcclub.forumfree.net/?t=36394676

    fai tranquillo, scusa, non sapevo dove postarli...
     
    .
  10. el templar
     
    .

    User deleted


    ok...ma mi sorprendi sempre +..non capisco come fa a beccarli!!!!!!!!!!!
     
    .
  11. mik1978
     
    .

    User deleted


    Le primissime foto che ho visto dell`RC

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image
     
    .
  12. el templar
     
    .

    User deleted


    Si spettacolo..ricordo queste foto..e pensare che questo GTi180 bianco è la primissima serie..da notare i fari posteriori prima serie..e la maniglia dello sportellone posteriore con il leoncino piccolo in + ha pure il leone grande sopra..molto strano xo...a pensarci bene mi fa uno strano effetto...
     
    .
  13. mik1978
     
    .

    User deleted


    si infatti e´ la 1 serie, ma da quello che so io non sono state vendute...oppure sono state modificate secondo la 2 serie...!!!
     
    .
  14. el templar
     
    .

    User deleted


    e xkè???...come mai??..qustione di linea o motore???..non è che è una di quella edizioni introvabili con qualche CV in +??!!
     
    .
  15. mik1978
     
    .

    User deleted


    Intendo dire che la 1 serie della 206 ha i paraurti neri,griglia differente,il leone dietro,e i fanali diversi...e le primissime RC erano cosi,io l'ho vista al motorshow...ma dopo,quando è uscita nei concessionari,sia dal vivo,e su internet non le ho mai viste...ho visto solo la 2 serie come abbiamo noi...
     
    .
49 replies since 7/12/2008, 11:10   25581 views
  Share  
.