Peugeot 206 RC Gr. N

Laboratorio da corsa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buty84 @ 17/10/2009, 17:40)
    ragazzi io ho una 206 rc n3 nella mia scuderia la pontiggiasport posso dirvi che l'auto va veramente forte e con l'ultima evoluzione ha dato al banco 201cv veri...

    ma che spettacolo..daiiiiiiiiii..ascolta xke nne ci apri una discussiome nuova..in questa sezione..dedicata alla 206 gr.N...e ci presenti l'auto..magari qualche foto e qualche info teccnica..cosi ci parli...anzi..perliamo di come è possibile raggiungere il risultato di 201cv!!!..grazie molto gentile!!!! ;)
     
    .
  2. el templar
     
    .

    User deleted


    Ragazzi guardate questa Peugeot 206rc N3.....

    Autovettura preparata secondo le specifiche del gruppo N, cambio innesti frontali ,autobloccante, freni con ripartitore , assetto regolabile.

    (Da come ho capito fa parte scuderia DueGi Sport (http://www.rallyplanet.it/auto.htm) nata in collaborazione con la ATFtech Competizioni (http://www.aftech.it/Progetto%20AFTech/Com...mpetizioni.html)

    image

     
    .
  3. Gioakkinopc192
     
    .

    User deleted


    buty 84 in quale categoria corri
     
    .
  4. manu206belin
     
    .

    User deleted


    dai dai ke queste cose mi interessano troppo!!!!!!!!!!! buty scrivi tutto cio ke sai!!!! ahahahaah

    l'avevo gia visto questo sito duegisport!! ma avevo anke notato ke sei vai sotto scuderia e clicchi iscrizione..ti dice costo pilota 80 euro...ke vuol dire?!?!?!?!?!
     
    .
  5. buty84
     
    .

    User deleted


    ditemi tutto ...il mio sito è pontiggiasport.com la 206 rc n3 l'ho usata io personalmente l'anno scorso nel trofeo peugeot top, prima di sanremo ero secondo di tutta italia poi sono successi alcuni imprevisti.. invece quest'anno la 206 ha fatto varie gare a noleggio
     
    .
  6. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buty84 @ 18/10/2009, 20:10)
    ditemi tutto ...il mio sito è pontiggiasport.com la 206 rc n3 l'ho usata io personalmente l'anno scorso nel trofeo peugeot top, prima di sanremo ero secondo di tutta italia poi sono successi alcuni imprevisti.. invece quest'anno la 206 ha fatto varie gare a noleggio

    Ascolta...scusa se mi permetto...ma xke nn ci parli un po di te!!!..hai già fatto una presentazione??!!..se nn hai aperto nulla...xke nn ti presenti e ci parli un po di te (http://206rcclub.forumfree.net/?f=6645211) ...mi sa che sei un bel tipo...dai cosi evitiamo di andare OT...e magari ci racconti un po di esperienze rellystiche..dai che i fa molto piacere....magari se nn ti dispiace visto che corri con al RC..puoi presentaci l'auto nella sezione dedicata alle nostre RC (http://206rcclub.forumfree.net/?f=6645212) e magri iscriverti al nostro club!!! (http://206rcclub.forumfree.net/?t=34953278)

    Grazie

    :206rcclub:
    :206rc:
     
    .
  7. manu206belin
     
    .

    User deleted


    ma l'auto ke avete non è tipo in vedita su autoscout??? almeno la foto è quella.... si trova a sondrio pontiggiasport?
     
    .
  8. Gioakkinopc192
     
    .

    User deleted


    No io certe volte ho fatto qualche apri pista qua in Sicilia

    con la mia OPC
     
    .
  9. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (buty84 @ 17/10/2009, 16:40) 
    ragazzi io ho una 206 rc n3 nella mia scuderia la pontiggiasport posso dirvi che l'auto va veramente forte e con l'ultima evoluzione ha dato al banco 201cv veri...

    201 cv sono pura fantasia per essere in regola, rispettando il regolamento siamo sui 185-190cv max.
    le cammes non si possono cambiare , non sono in fiches!!!
    molti preparatori barano, ma se rispettassero tutti il regolamento gr N nessuno avrebbe 200cv.
    l'RC di serie non ha 177cv , ne rulla dai 160 ai 169 veri..
    quindi fate un po voi. aggiungete le poche modifiche consentite dalla fiche (tipo centralina e scarico) e capirete che i 201cv sono fantasia o sono frutto di violazione del regolamento (vedi cammes).
    se l'RC avesse veramente 180cv di serie allora sarebbe un altro discorso ma purtroppo non è cosi...
     
    .
  10. umby77
     
    .

    User deleted


    forse le n3 posso cambiarle le camme nn saprei di certo bisogna leggere il regolamento ogni anno cambiano!!
     
    .
  11. aquila88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pieno_wrx @ 5/11/2010, 14:41) 
    CITAZIONE (buty84 @ 17/10/2009, 16:40) 
    ragazzi io ho una 206 rc n3 nella mia scuderia la pontiggiasport posso dirvi che l'auto va veramente forte e con l'ultima evoluzione ha dato al banco 201cv veri...

    201 cv sono pura fantasia per essere in regola, rispettando il regolamento siamo sui 185-190cv max.
    le cammes non si possono cambiare , non sono in fiches!!!
    molti preparatori barano, ma se rispettassero tutti il regolamento gr N nessuno avrebbe 200cv.
    l'RC di serie non ha 177cv , ne rulla dai 160 ai 169 veri..
    quindi fate un po voi. aggiungete le poche modifiche consentite dalla fiche (tipo centralina e scarico) e capirete che i 201cv sono fantasia o sono frutto di violazione del regolamento (vedi cammes).
    se l'RC avesse veramente 180cv di serie allora sarebbe un altro discorso ma purtroppo non è cosi...

    non dobbiamo essere cosi pessimisti, ho visto rullate di RC stock o con poco altro con 178cv, è risaputo che gli aspirati rullano un pò di meno su i banchi frenati rispetto a quello che hanno effettivamente , e credo che la RC abbia più o meno i cavalli dichiarati! altrimenti lo 0 100 in 7 e spicci e la vel max di quasi 230 non è spiegabile con i cavalli che dici tu!
     
    .
  12. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    credo che lo 0-100 sia molto per il peso, un saxo vts con soli 118cv mi sembra fa un 0-100 con un tempone che fan auto da molti + cv....
    le camme non sarebbero in fiches gr N, ma noltissima gente ce le ha e ci corre tranquillamente!!
    poi un gr A classe 7 è sui 220 - 230cv , con modifiche pesanti al motore, impossibile per un N3 in regola fare 200cv
    poi di sicuro chi noleggia auto, tira acqua al suo mulino, per far veder le prestazioni delle proprie auto, io invece non ci guadagno nulla a dire tutto cio...è un parere imparziale.
    se avessi avuto veram 178 di serie sarebbe una figata, perchè adesso con tutte le modifiche sarei quasi a 200cv, ma dubito che sia cosi, mi piacerebbe pero..
    metti in conto 10-12 elettronica, circa 6 scarico completo, 7-9cv per l'aspirazione gruppo A , avrei sui 200cv circa...
    io sinceramente non ci credo, sarebbero 200cv da bar..
    per altre comparazioni, i S1600 son sui 220-235cv, le new clio R3 circa 250cv, le S2000 circa 280cv, stiamo parlando di auto completamente preparate a livello di motore, un gr N non ha quasi niente, impossibile ottenere 200cv stando alle regole, altrimenti son fessi i preparatori di s1600, R3 , S2000
     
    .
  13. aquila88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pieno_wrx @ 5/11/2010, 18:28) 
    credo che lo 0-100 sia molto per il peso, un saxo vts con soli 118cv mi sembra fa un 0-100 con un tempone che fan auto da molti + cv....
    le camme non sarebbero in fiches gr N, ma noltissima gente ce le ha e ci corre tranquillamente!!
    poi un gr A classe 7 è sui 220 - 230cv , con modifiche pesanti al motore, impossibile per un N3 in regola fare 200cv
    poi di sicuro chi noleggia auto, tira acqua al suo mulino, per far veder le prestazioni delle proprie auto, io invece non ci guadagno nulla a dire tutto cio...è un parere imparziale.
    se avessi avuto veram 178 di serie sarebbe una figata, perchè adesso con tutte le modifiche sarei quasi a 200cv, ma dubito che sia cosi, mi piacerebbe pero..
    metti in conto 10-12 elettronica, circa 6 scarico completo, 7-9cv per l'aspirazione gruppo A , avrei sui 200cv circa...
    io sinceramente non ci credo, sarebbero 200cv da bar..
    per altre comparazioni, i S1600 son sui 220-235cv, le new clio R3 circa 250cv, le S2000 circa 280cv, stiamo parlando di auto completamente preparate a livello di motore, un gr N non ha quasi niente, impossibile ottenere 200cv stando alle regole, altrimenti son fessi i preparatori di s1600, R3 , S2000

    allora, la rimappa sulla RC da al max 10cv, lo scarico se sono 2cv è grasso che cola (e sicuramente coppia persa in basso), l'airbox saranno 4/5 cv...considerando che non tutte le auto producono gli stessi cv, diciamo che la RC veri ne abbia mediamente 170 si arriva attorno ai 185 cv con le modifiche sopracitate. concordo con te che per arrivare a 200 è necessario cambiare cammes e lavorare la testata.
     
    .
  14. umby77
     
    .

    User deleted


    la mia aveva rullato 183 ma ho anche il kat metalicco che da circa 3/4cv ma avevo lo scorpion come scarico ora ho il janspeed ma credo che con lo scarico si guadagni benpoco !cmq gia 185 cv veri su 1070 nn sono male!certo mi piarebbe arrivare a 200 con 1000 chili di peso sostituire le camme porta a spendere tanti soldi oltre le camme ce anche l elettonica!io ho una domanda che nn trovo risposta ma le nostre camme quanto sono di alzata e durata???
     
    .
  15. aquila88
     
    .

    User deleted


    boh non saprei umby...qui comunque puoi vedere le alzate delle cammes prodotte da colombo e bariani http://www.colombo-bariani.com/catalogo_au...to.php?lang=ita
     
    .
48 replies since 16/12/2008, 23:13   4406 views
  Share  
.