Peugeot 206 RC vs Opel Corsa OPC
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Peugeot 206 RC
    61.76%
    42
  • Opel Corsa Opc
    38.24%
    26
Guests cannot vote (Voters: 68)

Peugeot 206 RC vs Opel Corsa OPC

Francese o Tedesca??!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mik1978
     
    .

    User deleted


    Si e´ un po penalizzata, manca il turbo, pero ti dico che non e´ male, io vivo in montagna, e mi sono abituato a guidare senza turbo,e´ tutto diverso...comunque mi piacerebbe provarla questa OPC perche mi ispirano i 192cv TURBO...e per quello che riguarda le finiture sono daccordo con te, sono piu buone quelle della Corsa, pero devo dire che la 206 e´ un modello del 1998, la corsa di un paio d´anni fa...

    mi a stupito la 207, perche e´ piu pesante della 206, e non pensavo fosse cosi veloce...
    la 106 era una bomba...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amico Corsa OPC
    Posts
    10,478
    Location
    Calgary (CANADA)

    Status
    Offline
    ah certo il turbo ha un'altro stile di guida..passare dai 7200 giri del 106 all'OPC non é stato facile...cmq quando scendi dalla germania da dove passi??...io sono nei dintorni di domodossola...passa a trovarmi!!
     
    .
  3. mik1978
     
    .

    User deleted


    Cavoli Domodossola,e proprio dall'altra parte di dove passo io...pero mia mamma ha una zia da quelle parti,se vengo via ti faro sapere...
    Si comunque io sono un fan del turbo...(A BENZINA)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amico Corsa OPC
    Posts
    10,478
    Location
    Calgary (CANADA)

    Status
    Offline
    OT ma da dove passi per scendere?...

    ecco la mia vecchia bambina...
    http://www.modifiedcars.com/cars/Peugeot/15709.htm
     
    .
  5. el templar
     
    .

    User deleted


    Okkio all'OT ragazzi...

    OT "Cmq io prima o poi na 106 o Rally o GTi me la faccio di sicuro..con quella ti ci diverti di brutto!!!!!!!!!!!!!!..un vero GO..KART..."OT
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amico Corsa OPC
    Posts
    10,478
    Location
    Calgary (CANADA)

    Status
    Offline
    sorry, mi sono lasciato prendere....dopo non faccio più OT, cmq prendi una 8v...é molto più cattiva, la 16 va meglio in allungo :P
     
    .
  7. mik1978
     
    .

    User deleted


    SORRYYYYY!!!! :P :P :P :P :P :P :P :P :P

    Edited by mik1978 - 10/3/2009, 16:24
     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    Tranquilli ragazzi..cmq poi vi parlerò di un mio progetto che da anni mi frulla in testa..sempre riguardo alal 106..poi ve ne parlerò!!!!!
     
    .
  9. Tyrby
     
    .

    User deleted


    Che bel confronto...io mi sento un po' in mezzo inquanto ex possessore di una 206 1.6 16v ho adorato la pegiottina per 4 anni,ma verso gli ultimi tempi il mio sogno si chiamava OPC e così da un mesetto ne sono diventato un proprietario a scapito della piccola 206 che è andata a stare nel cuneese.A parer mio come già detto prima la peugeot risulta sicuramente piu performante in pista e se sei un manico in grado di sfruttare a fondo il comportamento sovrasterzante tipico da vettura francese,la OPC invece è piu intuitiva e stabile e meno difficile da interpretare credo possa regalare qualcosina in piu su strada dove si sfrutta solo in parte tutto il potenziale di un auto così sportiva e qualcosina in meno nella guida impegnata al 100% su pista.
    Devo dire che scendendo dalla peugeot e salendo sulla OPC mi aspettavo una macchina sottosterzante e con un comportamento piu noioso,invece devo dire che le ruote anteriori mordono davvero bene ed è prima il posteriore ad alzare bandiera bianca,a patto che non apri tutto in seconda in mezzo alla curva è ovvio ;D.Devo dire che mi ha del tutto lasciato senza fiato la stabilità in autostrada sembra una macchina molto piu grande di quello che è in realtà...però ripeto questo termine di paragone viene fatto con una 206 1.6 16v e non con una RC anche se avevo sotto un ottimissimo assetto e distanziali.
    Due gran belle auto entrambe....
     
    .
  10. TurboFabioOPC
     
    .

    User deleted


    OPC POWERRR POCO DA FAR XD
     
    .
  11. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tyrby @ 10/5/2009, 22:27)
    Che bel confronto...io mi sento un po' in mezzo inquanto ex possessore di una 206 1.6 16v ho adorato la pegiottina per 4 anni,ma verso gli ultimi tempi il mio sogno si chiamava OPC e così da un mesetto ne sono diventato un proprietario a scapito della piccola 206 che è andata a stare nel cuneese.A parer mio come già detto prima la peugeot risulta sicuramente piu performante in pista e se sei un manico in grado di sfruttare a fondo il comportamento sovrasterzante tipico da vettura francese,la OPC invece è piu intuitiva e stabile e meno difficile da interpretare credo possa regalare qualcosina in piu su strada dove si sfrutta solo in parte tutto il potenziale di un auto così sportiva e qualcosina in meno nella guida impegnata al 100% su pista.
    Devo dire che scendendo dalla peugeot e salendo sulla OPC mi aspettavo una macchina sottosterzante e con un comportamento piu noioso,invece devo dire che le ruote anteriori mordono davvero bene ed è prima il posteriore ad alzare bandiera bianca,a patto che non apri tutto in seconda in mezzo alla curva è ovvio ;D.Devo dire che mi ha del tutto lasciato senza fiato la stabilità in autostrada sembra una macchina molto piu grande di quello che è in realtà...però ripeto questo termine di paragone viene fatto con una 206 1.6 16v e non con una RC anche se avevo sotto un ottimissimo assetto e distanziali.
    Due gran belle auto entrambe....

    Bella recensione, devo dire che sono 2 auto completamente diverse, anche come eta´, quindi le rifiniture dell OPC sono sicuramente migliori...
    Comunque dovresti provare l´RC, credimi che non e´ il 1.6...ehehehe

    SONO COMUNQUE 2 OTTIME AUTO
     
    .
  12. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    L'opc ha un ottimo motore ma non regge secondo me il confronto telaio....
     
    .
  13. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pavo206rc @ 12/5/2009, 20:37)
    L'opc ha un ottimo motore ma non regge secondo me il confronto telaio....

    :D :D :D :D :D :D :D CONCORDO... :D :D :D :D :D :D
     
    .
  14. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pavo206rc @ 12/5/2009, 20:37)
    L'opc ha un ottimo motore ma non regge secondo me il confronto telaio....

    come non quotari!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
     
    .
  15. meex-pu
     
    .

    User deleted





    Ecco giusto qualche filmato duello tra la Turbo e la Aspirata per benino.!
     
    .
171 replies since 23/12/2008, 02:08   5181 views
  Share  
.