Peugeot 206 RC vs Volkswagen Golf Gti
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Peugeot 206 RC
    91.30%
    21
  • Volkswagen Golf Gti
    8.70%
    2
Guests cannot vote (Voters: 23)

Peugeot 206 RC vs Volkswagen Golf Gti

Francese o Tedesca??!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Zephyr^ @ 2/7/2009, 10:32)
    ma al golf gti le dó pure io :D
    un superchiodo quella macchina...200cv buttati ha :D :D

    effettivamente non hai tutti i torti!!!!!!!!!!
     
    .
  2. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el templar @ 2/7/2009, 14:18)
    CITAZIONE (^Zephyr^ @ 2/7/2009, 10:32)
    ma al golf gti le dó pure io :D
    un superchiodo quella macchina...200cv buttati ha :D :D

    effettivamente non hai tutti i torti!!!!!!!!!!

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  3. - alex16v -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (^Zephyr^ @ 2/7/2009, 10:32)
    ma al golf gti le dó pure io :D
    un superchiodo quella macchina...200cv buttati ha :D :D

    quella del mio amico non e' tanto un chiodo.. diciamo che cammina a lungo, sul misto non e' la migliore..
     
    .
  4. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mik1978 @ 18/4/2009, 16:55)
    Ragazzi,ritiro tutto quello che ho detto sulla Golf GTI nuova,oggi sono andato a vederla dal vivo,ne avevano 1 nera,con i cerchi da 18",quelli che si vedono nelle foto (di serie ha i 17")...che dire, MOLTO BELLA, mi è piaciuta molto...dai giornali no mi diceva niente piu di tanto,invece è veramente bella...

    Ma guarda un po cosa scrivevo 1 anno fa... :D
     
    .
  5. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mik1978 @ 16/9/2010, 19:08)
    CITAZIONE (mik1978 @ 18/4/2009, 16:55)
    Ragazzi,ritiro tutto quello che ho detto sulla Golf GTI nuova,oggi sono andato a vederla dal vivo,ne avevano 1 nera,con i cerchi da 18",quelli che si vedono nelle foto (di serie ha i 17")...che dire, MOLTO BELLA, mi è piaciuta molto...dai giornali no mi diceva niente piu di tanto,invece è veramente bella...

    Ma guarda un po cosa scrivevo 1 anno fa... :D

    :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mik1978 @ 16/9/2010, 19:08)
    CITAZIONE (mik1978 @ 18/4/2009, 16:55)
    Ragazzi,ritiro tutto quello che ho detto sulla Golf GTI nuova,oggi sono andato a vederla dal vivo,ne avevano 1 nera,con i cerchi da 18",quelli che si vedono nelle foto (di serie ha i 17")...che dire, MOLTO BELLA, mi è piaciuta molto...dai giornali no mi diceva niente piu di tanto,invece è veramente bella...

    Ma guarda un po cosa scrivevo 1 anno fa... :D

    già era nato e viveva in te il futuro golfista...... solo che tu non lo sapevi :lol: :lol: :lol:
     
    .
  7. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUX06RC @ 17/9/2010, 09:03)
    CITAZIONE (mik1978 @ 16/9/2010, 19:08)
    Ma guarda un po cosa scrivevo 1 anno fa... :D

    già era nato e viveva in te il futuro golfista...... solo che tu non lo sapevi :lol: :lol: :lol:

    Ahahahah, chi disprezza compra, dicono...!!!!!!
     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    cmq è da un pezzo che ne parlavi...e alla fineeeeeeeeeeeeeeeee.............. ;)
     
    .
  9. maxtamarro
     
    .

    User deleted


    Se posso esprimere la mia modesta opinione a mio avviso non è molto azzeccato come paragone, e mi spiego meglio.
    La Golf fa parte di un segmento di mercato diverso dalla 206, si tratta di una berlinetta compatta e non di un'utilitaria, il confronto diretto dovrebbe essere 206 vs Polo oppure Golf vs 306/307, ma visto che queste non credo abbiano un modello sportivo io la farei scontrare contro la Megane RS ed è ovvio che contro di questa ne uscirebbe con le ossa rotte.
    Personalmente la Golf non mi ha mai fatto impazzire, anche se quest'ultima incarnazione non è affatto male esteticamente. Credo che all'atto pratico sia una macchina totalmente diversa dalla RC. La GTI predilige il confort di guida e non le prestazioni sui tornanti di montagna e sotto questo aspetto, cioè quello di stradista sportiva è indubbiamente superiore alla RC, ovvio è più grossa, più comoda e più potente (da dimostrare che la superiore potenza sia anche superiore prestazionalità...). La RC invece predilige la prestazione pura in curva.
    2 mondi diversi insomma, ma dovendo scegliere prenderei la RC, ma la renderei ancora + affilata per la guida con il coltello tra i denti...
     
    .
  10. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxtamarro @ 30/9/2010, 16:56)
    Se posso esprimere la mia modesta opinione a mio avviso non è molto azzeccato come paragone, e mi spiego meglio.
    La Golf fa parte di un segmento di mercato diverso dalla 206, si tratta di una berlinetta compatta e non di un'utilitaria, il confronto diretto dovrebbe essere 206 vs Polo oppure Golf vs 306/307, ma visto che queste non credo abbiano un modello sportivo io la farei scontrare contro la Megane RS ed è ovvio che contro di questa ne uscirebbe con le ossa rotte.
    Personalmente la Golf non mi ha mai fatto impazzire, anche se quest'ultima incarnazione non è affatto male esteticamente. Credo che all'atto pratico sia una macchina totalmente diversa dalla RC. La GTI predilige il confort di guida e non le prestazioni sui tornanti di montagna e sotto questo aspetto, cioè quello di stradista sportiva è indubbiamente superiore alla RC, ovvio è più grossa, più comoda e più potente (da dimostrare che la superiore potenza sia anche superiore prestazionalità...). La RC invece predilige la prestazione pura in curva.
    2 mondi diversi insomma, ma dovendo scegliere prenderei la RC, ma la renderei ancora + affilata per la guida con il coltello tra i denti...

    che dire, la penso esattamente come te, a me la Golf non e´ mai piaciuta, e anche adesso non mi piace, ma l´ultimo GTI, quello che ho preso io, saranno i parafanghi diversi, e queste piccolezze, ma mi piace...e ho "dovuto" cambare l´RC, lo ripeto sempre, per questione di spazio, e per viaggi lunghi...
    del resto quoto tutto, non la si puo´ paragonare alla RC, e´ tutta un´altra cosa, e se la confronti con una Magane RS, non ha nessuna possibilita...
    pero devo dirvi che non e´ malissimo, come motore non e´ male, progressivo,che parte a bassi giri e continua per un bel po, non e´ il turbo brutale di una volta, come assetto anche mi accontento, ben piazzata a terra, muso piantato, ma in compenso molto confortevole...
    pero, per dire veramente quello che penso, devo aspettare di tornare in Italia, tra 2 settimane, e finalmente potro´ provarla nelle mie stradine, tornati, ecc ecc... ;)
     
    .
54 replies since 23/12/2008, 02:18   1631 views
  Share  
.