Alta temperatura....molto frequente!!!!

Surriscaldamente dell'acqua...molto frequente!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el templar @ 24/8/2009, 21:15)
    CITAZIONE (mik1978 @ 22/8/2009, 22:54)
    io non dico niente, ma sento una certa "speranza"...chi vuole capire capisce... ;)

    magariiiiiiiiiiiii :woot: :woot: :woot:

    si si si si si si si... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  2. pierocpp
     
    .

    User deleted


    io mi riaggancio a questo topic x parlottare un attimo della temp dell'acqua...

    sulla mia sta sempre attorno ai 90.. qualcosina in più si.. ma meno mai. Ok ke ancora qua da noi le temperature non scendono mai sotto i 27 gradi in pratica...ma basta lasciarla ferma un pò col motore acceso che subito parte la ventola: la temp cala immediatamente a 90... la ventola si ferma...tempo qualche minuto e torna subito a 100 quasi... la ventola riattacca.. e siamo al punto di prima.

    Ovviamente a vettura in movimento questo non succede.

    Ma giovedi scorso mi è successa una cosa stranissima: la sera volevo uscire con l'rc...ma mentre fecevo le mie solite manovre di parcheggio x tirarla fuori... ho notato una bella scia d'acqua colare dalla makkina :O

    sembrava cadere dal lato dx del motore...ma proprio non capivo cosa fosse. Il radiatore non è...i manicotti sembrano ok... IL LIQUIDO NON SO A KE LIVELLO SIA VISTO CHE SU STA MAKKINA E' IMPOSSIBILE VEDERLO... ( X_X_X_X_X )...ma cmq se la ventola fa il suo lavoro vuol dire che nel circuito l'acqua è più ke sufficiente...l'unica cosa chepoteva rimanere era la condensa del clima!

    In effetti non l'ha più fatto....l'avevo presa un 5-6 ore prima col clima acceso...com'è possibile che a distanza di tutto questo tempo potesse ancora perdere condensa?? MAH!

    A voi è mai capitato?

    Piero
     
    .
  3. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pierocpp @ 19/9/2009, 11:07)
    io mi riaggancio a questo topic x parlottare un attimo della temp dell'acqua...

    sulla mia sta sempre attorno ai 90.. qualcosina in più si.. ma meno mai. Ok ke ancora qua da noi le temperature non scendono mai sotto i 27 gradi in pratica...ma basta lasciarla ferma un pò col motore acceso che subito parte la ventola: la temp cala immediatamente a 90... la ventola si ferma...tempo qualche minuto e torna subito a 100 quasi... la ventola riattacca.. e siamo al punto di prima.

    Ovviamente a vettura in movimento questo non succede.

    Ma giovedi scorso mi è successa una cosa stranissima: la sera volevo uscire con l'rc...ma mentre fecevo le mie solite manovre di parcheggio x tirarla fuori... ho notato una bella scia d'acqua colare dalla makkina :O

    sembrava cadere dal lato dx del motore...ma proprio non capivo cosa fosse. Il radiatore non è...i manicotti sembrano ok... IL LIQUIDO NON SO A KE LIVELLO SIA VISTO CHE SU STA MAKKINA E' IMPOSSIBILE VEDERLO... ( X_X_X_X_X )...ma cmq se la ventola fa il suo lavoro vuol dire che nel circuito l'acqua è più ke sufficiente...l'unica cosa chepoteva rimanere era la condensa del clima!

    In effetti non l'ha più fatto....l'avevo presa un 5-6 ore prima col clima acceso...com'è possibile che a distanza di tutto questo tempo potesse ancora perdere condensa?? MAH!

    A voi è mai capitato?

    Piero

    è tutto nella normale....x me è colpa del clima!!!!!..o meglio regolarissima condesa...è successo anche a me.....la ventola sembra ok se ti fa tutto come dici te!!!

    Speso quando faccio manovra x parcheggiare la mia RC nel garage...noto che poi una volta spenta...si sente colare l'acqua da tutte le parti...naturalemnte xke avevo il clima acceso..d'estate è una cosa grossa!!!..cmq fai una prova...dopo che stai fermo in manovra spegni la macchina...naturlamente prima devi aver usato il clima..insomma..al centro noterai colare acqua..poi anche avanti..sotto il motore..lato passeggiero...guarda qui, dovrebbe scendere condensa da questo tubo:

    image

    image

     
    .
  4. pierocpp
     
    .

    User deleted


    controllerò di giorno!!! Ma sai qual'è la cosa ke mi ha angosciato? Io le perdite di condensa le ho sempre avute, sono normali, e su tutte le auto.. x carità!
    Ma BEN 6 ore dopo aver posato la makkina... onestamente son assurde :S:S:S X questo ho pensato a qualcos'altro... e mi son spaventato :(

    oggi mi rifaccioun giro e la provo... sia col clima spento ke acceso.. vediamo un pò.. e vi faccio sapere.
    (ma voi come fate a vedere il livello del liquido nel vaso d'espansione scusate??? E' un'impresa!!! :S)

    Piero
     
    .
  5. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pierocpp @ 19/9/2009, 14:15)
    controllerò di giorno!!! Ma sai qual'è la cosa ke mi ha angosciato? Io le perdite di condensa le ho sempre avute, sono normali, e su tutte le auto.. x carità!
    Ma BEN 6 ore dopo aver posato la makkina... onestamente son assurde :S:S:S X questo ho pensato a qualcos'altro... e mi son spaventato :(

    oggi mi rifaccioun giro e la provo... sia col clima spento ke acceso.. vediamo un pò.. e vi faccio sapere.
    (ma voi come fate a vedere il livello del liquido nel vaso d'espansione scusate??? E' un'impresa!!! :S)

    Piero

    prova..poi facci sapere!!!....allora io le ho porvate..tutte..e parl ox me...quando nn ho mai acceso il clima..non ha mai perso l'acqua..tu porva e facci sapere!!!

    x il livello del liquido è davvero un mistero...se vai indietro ocn le pag trovi qualche tentativo!!!..io ti conaglio questo....controla la temperatura...quando l'auto è ferma da un bel po..io direi anche un giorno...io facci cosi, prendi un piccolo cartoncino...fai una strisciolina lunga...tipo 1cm x 10cm....lo infili nel buco del serbatoio..e delicatemente tenednolo al centro del buco.lo fai scendere lentamente fin oa che nn tocca..poi lo ritiri su...in teoria x star bene..si dovrebbe bagnare x 2/3 cmq...se nn si bagna allora fai un piccolo rabocchino...io ho trovato questo come soluzione....in Peugeot dicono sia facile vederlo..ma a me sembra impossibile..cmq dicon oanche che con una lampada a led..forte..sempre se tu riesci ma a me nn sembra possibile..la ifili dietro al serbatorio..puntando i led verso il serbatoio..in modo da far trasparire l'interno..a me smbra impossibile..tu prova...ma.....bo!!

    Spero che sia sia tutto kiaro x qualsiasi dubbio..kiedi pure..ciao
     
    .
  6. pierocpp
     
    .

    User deleted


    allora.

    provata tutto il giorno in pratica.. non perde una goccia! Era proprio condensa evidentemente. ASSURDO... perdere tutta quella condensa dopo quasi 6 ore di fermo :O

    mi ha fatto prendere un coccolone!

    Ad ogni modo...x il controllo del liquido..proverò con l'astina...ad ogni modo sai.. per non sbagliare... io controllerei (con molta attenzione quando apri il tappo) a liquido caldo....cosi non rischiamo di eccedere quando è già in espansione...

    Visto che non si vede proprio nulla e le scritte MIN e MAX sono per bellezza... ci conviene cosi guarda... per non fare danni.. XD

    grazie x il consiglio cmq !! ;)


    poi volevo chiedere una cosuccia ke mi son sempre chiesto da primo momento che l'ho avuta...ma non so se è il caso di aprire un altro topic o meno: a vettura completamente fredda.. es al mattino... vi capita di sentire per il primissimo minuto come un rumore supplementare.. tipo una ventola.. o un motorino di qualcosa che gira? Poi smette... e per tutta la sua durata se ci cammini la makkina a freddo va maluccio.. poi appena finisce questo sibilo la makkina va bene. E' la mia che ha l'esclusiva?

    Piero
     
    .
  7. mik1978
     
    .

    User deleted


    cavoli Piero, questa cosa non l´ho mai sentita in 5 anni e mezzo... :o: :o: :o: :o: :o:

    so solo che la mia quando e´ freddissima fa "tutti" i rumori, possibili, trema, borbotta, il minimo che fa il pazzo...ma e´ normale, la mia ha sempre fatto cosi..eheheheh :D :D :D
     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pierocpp @ 19/9/2009, 21:31)
    allora.

    provata tutto il giorno in pratica.. non perde una goccia! Era proprio condensa evidentemente. ASSURDO... perdere tutta quella condensa dopo quasi 6 ore di fermo :O

    mi ha fatto prendere un coccolone!

    Ad ogni modo...x il controllo del liquido..proverò con l'astina...ad ogni modo sai.. per non sbagliare... io controllerei (con molta attenzione quando apri il tappo) a liquido caldo....cosi non rischiamo di eccedere quando è già in espansione...

    Visto che non si vede proprio nulla e le scritte MIN e MAX sono per bellezza... ci conviene cosi guarda... per non fare danni.. XD

    grazie x il consiglio cmq !! ;)


    poi volevo chiedere una cosuccia ke mi son sempre chiesto da primo momento che l'ho avuta...ma non so se è il caso di aprire un altro topic o meno: a vettura completamente fredda.. es al mattino... vi capita di sentire per il primissimo minuto come un rumore supplementare.. tipo una ventola.. o un motorino di qualcosa che gira? Poi smette... e per tutta la sua durata se ci cammini la makkina a freddo va maluccio.. poi appena finisce questo sibilo la makkina va bene. E' la mia che ha l'esclusiva?

    Piero

    OT....si esatto è tipo un fischio molto leggero..bene...è normalissimo!!!!....io consiglio sempre di fare scaldare bene la nostra RC....ne rivale la sua durata nel tempo!!!...certo nn è che devi stare mezz'ora a macchina ferma...ma molti hanno riscontrato che se usi l'auto appena accesa da un po di anomalie..quaindi è consigliato aspettare che quel sibillo finisca...e poi puoi partire...quando puoi è semplice...sempre se ti è possibile...accendi l'auto poi esci fuoi che dall'esterno si sente meglio lato guida, vicino la gomme anteriore si sente meglio, finito puoi partire..è questione di un minuto scarso!!!...prova!!!! ;) ....OT
     
    .
  9. pierocpp
     
    .

    User deleted


    (OT OT OT in continuazione.. XD) : si si io infatti in genere aspetto sempre ke finisca.. xkè proprio ho notato che quando termina questo sibili la makkina ve bene. Ma tecnicamente.. cos'è??? A cosa è dovuto? :O

    Piero
     
    .
  10. el templar
     
    .

    User deleted


    OT...Guarda..devo esere sincero..teccnicamente nn ti so dire..cmq penso sia una sorta di valvola....cmq attendiamo i ragazzi, prima che dica una cavolata :unsure: ...una volta ho intrapreso questo discorso con gekkame..mi disse anche cos'era..ma ora..mi sfugge..mi devi scusare! image ...OT
     
    .
  11. pierocpp
     
    .

    User deleted


    OT... ok. dovremmo indagare però.. ora son curioso :D soprattutto x capire xkè proprio appena smette la makkina va bene... boh indagheremo! XD OT

    Piero
     
    .
  12. el pablo rc
     
    .

    User deleted


    La mia 207 rc sale subito ai 130gradi già quando la metto in moto.. nessun problema ci cammino anche ai 220 orari. . Non sento neanche puzza di bruciato. . Ovvio la valvola e in funzione
     
    .
131 replies since 5/1/2009, 14:56   3971 views
  Share  
.