Alta temperatura....molto frequente!!!!

Surriscaldamente dell'acqua...molto frequente!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mik1978 @ 23/2/2009, 23:00)
    Be´ per quello che riguarda la temperatura dell´acqua mi pare che non ci sono problemi, perche ritorna sempre in temperatura, invece l´olio ogni tanto mi preoccupa, ieri ad esempio in autostrada, che ho fatto circa 800km, sempre sui 150-160-170kmh non scendeva sotto i 100g o anche di piu´... pero non ho avuto mai problemi al motore...almeno quello...

    Michele...quanti km ha la tua RC??!!
     
    .
  2. mik1978
     
    .

    User deleted


    59000, perche??????
     
    .
  3. el templar
     
    .

    User deleted


    caspita..poco + della mia...io ne ho 56000....pensavo ne avessi d+...per avere 5 anni non ci hai camminato tanto...buono..
     
    .
  4. mik1978
     
    .

    User deleted


    E´ che d´estate lavoro, e faro´ 3000km e d´inverno che sono in ferie ne faro´ 7-8000km... pero´ l´olio l´ho gia cambiato 4 volte...
     
    .
  5. el templar
     
    .

    User deleted


    bene bene..l'importante è fare una buona manutenzione del mezzo...i km poi contano poco....basta che siano stati fatti bene con le dovute accortezze....
     
    .
  6. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    ...comprata a novembre del 2003 ed ora ho circa 80 e rotti mila km!!! :P
     
    .
  7. el templar
     
    .

    User deleted


    Complimenti Gig!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  8. LeoH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mik1978 @ 23/2/2009, 23:00)
    Be´ per quello che riguarda la temperatura dell´acqua mi pare che non ci sono problemi, perche ritorna sempre in temperatura, invece l´olio ogni tanto mi preoccupa, ieri ad esempio in autostrada, che ho fatto circa 800km, sempre sui 150-160-170kmh non scendeva sotto i 100g o anche di piu´... pero non ho avuto mai problemi al motore...almeno quello...

    L'olio sui 100° è nella norma in autostrada, un buon olio regge anche 140°! ;)

    In pista o sui passi di montagna c'è da farci un po' di attenzione, sopra i 125-130° è meglio mollare il gas e fare qualche km di raffreddamento per livellare le temperaure!
     
    .
  9. mik1978
     
    .

    User deleted


    Infatti a me piace pigiare sul gas sulle mie strade di montagna...ahaha...ed ogni tanto devo mollare, mi infastidisce questo fatto..pero´ e´ cosi...
     
    .
  10. LeoH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mik1978 @ 26/2/2009, 12:19)
    Infatti a me piace pigiare sul gas sulle mie strade di montagna...ahaha...ed ogni tanto devo mollare, mi infastidisce questo fatto..pero´ e´ cosi...

    L'ideale sarebbe montare un manometro per la pressione olio, finchè la pressione rimane normale puoi tenere giù, se scende perchè l'olio perde le sue performance e diventa troppo liquido devi far raffreddare. E' utile anche per capire la qualità di un'olio (quanto tiene le alte temperature).

    Ma se non hai particolari elaborazioni, secondo me su un'aspirato basta un buon olio senza stare e pensarci troppo su! ;)
     
    .
  11. mik1978
     
    .

    User deleted


    si,ti do hai ragione...
     
    .
  12. el templar
     
    .

    User deleted


    effettivamente su l'auto di serie pens oche bastino gli indicatori che ci sono..xo naturalmente se si inizia a sovralimentare il motore..bè allora..è meglio prevenire con qualche indicatore in +..come dice l'amico Leo..
     
    .
  13. el templar
     
    .

    User deleted


    ragazzi..torn oa fare un banalissima domanda..ma credetemi..sarà strano..ma io nn ho mai capito...forse mi prenderete x pazzo..ma xke non riesco a vedere il llivello del liquido di raffreddamento della vaschetta delal RC..sulla 1.4 HDi si vede benissimo..sulla RC è bianco e nn traspare nulla poi è fatt odavvero stran ocon quel becco verso l'esterno...bo..nn rieco prorp o a capire...voi come fate??!!
     
    .
  14. mik1978
     
    .

    User deleted


    Si infatti è una caxxata,anche sul GTI uguale,quest'inverno il mio amico voleva vedere il livello e siamo stati tutto il giorno a tentare di capire,xke non si capiva niente...
     
    .
  15. el templar
     
    .

    User deleted


    quindi..come si fa???...sulla mia 1.4 cmq c'è la spia..che in caso di mancanza del liquido..si accende..sicuramente anche qui sul RC..ma uno che deve fa...deve girare con la bottiglia dell'acqua dietro???..eheeh..mi semnra una cavolata..e poi sulla vaschetta i livellis min e max ci sono..ma sono inutili!!!!!!!!!

    come fare???..io purtroppo..devo ammettere che ho una fobia...x l'alta temperatura..in passato x colpa della spia e del mio essere distratto ho fatto un po di danni con la clio..la mia povera clio..

    cmq x il problema delle alte temperature..dicon oche lle francesi lavoran ocon le alte temperature...e hanno la ventola che attacca + alto..bo??!!

    rimane il fatto che x il livello..non si vece prorpio!!!!!!!!

    come fare??
     
    .
131 replies since 5/1/2009, 14:56   3971 views
  Share  
.