Alta temperatura....molto frequente!!!!

Surriscaldamente dell'acqua...molto frequente!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    le nostre macchine hanno il termostato che fa partire la ventola molto in alto, volendo se ne può montae uno diverso ma ho chisto veramente a tante persone e tutti mi hanno detto che è una caratteristica dell'auto...

    Per il livello è cosi' non si vede un cazzo nelle vaschetta di rc e gti... io mi arrangio e ogni tanto faccio un rabbocco perchè se no non so cosa fare...
     
    .
  2. el templar
     
    .

    User deleted


    Pavo tu ogni quando rabocchi??


    sai la mia paura è che il lavora ad alte temperature..possa far consumare un po troppo il liquido...sono un po fobico..ma spaesi quello che mi è successo con la mia vecchia clio...
     
    .
  3. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    Io ogni due settimane faccio un controllo generale e faccio passare tutto...non è da riempire tutta la vaschetta perchè se no il liquido in più ti trafila sulla testata e fa una schifezza...

    Un mio amico ha fatto un a modifica ora vedo se riesco a spiegarmi...immagina di guardare di fronte la vaschetta,sul lato dx ha forato e messo due attacchi a L su cui ha infilato un tubicino trasparente che va verticale parallelo alla vaschetta e grazie alla famosa storia dei vasi comunicanti il liquido nel tubicino risulta alla stessa altezza di quello nenna vaschetta....ingegnoso... :D

     
    .
  4. el templar
     
    .

    User deleted


    davvero ingegnoso...ma xke la Peugeot ha fatto questa cavolata..se posso definirla cosi..o meglio...su delle auto auto come la RC o la GTi..la temperatura e i livelli sono importanti..e quindi xke dobbiamo andare a modificare la vaschetta??!!

    Cioè possibile che nn ci sia un modo...anche xke è anche difficile capire quando liquido è da mettre..nn si vede quando si raggiunge il max!!!!

    Mi credete che è una cavolata..che xo mi ha sempre fatto impazzire!!!!

    Poi ora nn ho neanche il Liquido refrigerante..e di mettere giu acqua n mi va proprio...a proposito voi quale usate??
     
    .
  5. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    Io uso quello che abbiamo a lavoro non so la marca ma è buono...

    Comunque che hanno fatto una cazzata lo puoi dire a gran voce perchè è proprio così...sopratutto su una rc...
     
    .
  6. el templar
     
    .

    User deleted


    e io pensavo che fossi l'unico a nn capire come si verificasse il livello..ma alla fine stiamo tutti nelle stesse condizioni..eheheeh..non se po fa nulla!!!
     
    .
  7. LeoH
     
    .

    User deleted


    Anche sulla mia dalla vaschetta non si vede proprio il livello, io l'ultima volta l'ho riempita e ovviamente poi il surplus è uscito dallo sfiato.

    Come metodo artigianale magari si può usare un'astina (usando un cacciavite o qualcos'altro), funziona o non si riesce?


    Cmq teoricamente se il circuito di raffreddamento non ha problemi nè perdite il liquido non si consuma, quindi si potrebbero fare anche 40-50k Km senza rabbozzare, poi nella pratica è sempre meglio tenerlo sotto controllo. La spia non credo che ci sia...
     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    Strano..nella mai 1.4 cè...si ma coem fai a fare un astina se il becco del serbatoio è storto..o meglio è praticamente piegato...cmq tu dici che 40 o 50 mila km si fanno??

    cmq strano..anke xke questa è un'auto che lavora ad alte temperature..quindi..l'acqua dovrebbe consumarla..a me se spesso pupera i 90..da farma poi nn ne parliamo!!!!
     
    .
  9. LeoH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el templar @ 26/4/2009, 16:14)
    Strano..nella mai 1.4 cè...si ma coem fai a fare un astina se il becco del serbatoio è storto..o meglio è praticamente piegato...cmq tu dici che 40 o 50 mila km si fanno??

    cmq strano..anke xke questa è un'auto che lavora ad alte temperature..quindi..l'acqua dovrebbe consumarla..a me se spesso pupera i 90..da farma poi nn ne parliamo!!!!

    Forse non si riesco l'asta, ci vorrebbe qualcosa di flessibile... O se qualcuno ha una lampada a led snodata si può infilare nella vaschetta e magari da fuori si vede l'altezza del liquido.

    Il liquido è meglio tenerlo sotto controllo, ma teoricamente anche sopra i 100° non si consuma perchè non evapora! Il circuito è in pressione infatti fino a 130° il liquido non bolle e quindi non evapora! Se ne consuma una quantità rilevante ci sarà una probabile perdita, o da qualche manicotto, o magari un piccolo trafilo dalla pompa, o caso più estremo dalla guarnizione della testa.
     
    .
  10. el templar
     
    .

    User deleted


    certo se è nella testata..so dolori...cmq io che sono uno molto fobico x queste cose..controllo tutto spesso..olio..freni..gomme..insomma le classiche cose..ma qui il livell odell'acqua è praticamente impossibile da vedere..del tipo..quando fai il raboco..coem gai a capire quando superi i max??!!..è davvero assuro!!!!
     
    .
  11. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    E' cosi' per forza,rabbocchi e il surplus lo butta fuori....
     
    .
  12. el templar
     
    .

    User deleted


    davvero strano..booooooo
     
    .
  13. mik1978
     
    .

    User deleted


    mai guardato, ho sempre fatto tutti i tagliandi, ispezioni, e mi hanno detto sempre che era tutto apposto... :P :P :P :P
     
    .
  14. el templar
     
    .

    User deleted


    ma infatti è impossibile controllato da solo...secondo me è da provare con qualche luce..dietro..ma nn so se è facile infilarci una torce...dietro lo spazio è limitatissimo!!
     
    .
  15. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el templar @ 26/4/2009, 23:20)
    ma infatti è impossibile controllato da solo...secondo me è da provare con qualche luce..dietro..ma nn so se è facile infilarci una torce...dietro lo spazio è limitatissimo!!

    troppo poco spazio...mah, non sprei cosa consigliarti... <_<
     
    .
131 replies since 5/1/2009, 14:56   3971 views
  Share  
.