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pavo206rc.
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le nostre macchine hanno il termostato che fa partire la ventola molto in alto, volendo se ne può montae uno diverso ma ho chisto veramente a tante persone e tutti mi hanno detto che è una caratteristica dell'auto...
Per il livello è cosi' non si vede un cazzo nelle vaschetta di rc e gti... io mi arrangio e ogni tanto faccio un rabbocco perchè se no non so cosa fare.... -
el templar.
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Pavo tu ogni quando rabocchi??
sai la mia paura è che il lavora ad alte temperature..possa far consumare un po troppo il liquido...sono un po fobico..ma spaesi quello che mi è successo con la mia vecchia clio.... -
pavo206rc.
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Io ogni due settimane faccio un controllo generale e faccio passare tutto...non è da riempire tutta la vaschetta perchè se no il liquido in più ti trafila sulla testata e fa una schifezza...
Un mio amico ha fatto un a modifica ora vedo se riesco a spiegarmi...immagina di guardare di fronte la vaschetta,sul lato dx ha forato e messo due attacchi a L su cui ha infilato un tubicino trasparente che va verticale parallelo alla vaschetta e grazie alla famosa storia dei vasi comunicanti il liquido nel tubicino risulta alla stessa altezza di quello nenna vaschetta....ingegnoso...
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el templar.
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davvero ingegnoso...ma xke la Peugeot ha fatto questa cavolata..se posso definirla cosi..o meglio...su delle auto auto come la RC o la GTi..la temperatura e i livelli sono importanti..e quindi xke dobbiamo andare a modificare la vaschetta??!!
Cioè possibile che nn ci sia un modo...anche xke è anche difficile capire quando liquido è da mettre..nn si vede quando si raggiunge il max!!!!
Mi credete che è una cavolata..che xo mi ha sempre fatto impazzire!!!!
Poi ora nn ho neanche il Liquido refrigerante..e di mettere giu acqua n mi va proprio...a proposito voi quale usate??. -
pavo206rc.
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Io uso quello che abbiamo a lavoro non so la marca ma è buono...
Comunque che hanno fatto una cazzata lo puoi dire a gran voce perchè è proprio così...sopratutto su una rc.... -
el templar.
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e io pensavo che fossi l'unico a nn capire come si verificasse il livello..ma alla fine stiamo tutti nelle stesse condizioni..eheheeh..non se po fa nulla!!! . -
LeoH.
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Anche sulla mia dalla vaschetta non si vede proprio il livello, io l'ultima volta l'ho riempita e ovviamente poi il surplus è uscito dallo sfiato.
Come metodo artigianale magari si può usare un'astina (usando un cacciavite o qualcos'altro), funziona o non si riesce?
Cmq teoricamente se il circuito di raffreddamento non ha problemi nè perdite il liquido non si consuma, quindi si potrebbero fare anche 40-50k Km senza rabbozzare, poi nella pratica è sempre meglio tenerlo sotto controllo. La spia non credo che ci sia.... -
el templar.
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Strano..nella mai 1.4 cè...si ma coem fai a fare un astina se il becco del serbatoio è storto..o meglio è praticamente piegato...cmq tu dici che 40 o 50 mila km si fanno??
cmq strano..anke xke questa è un'auto che lavora ad alte temperature..quindi..l'acqua dovrebbe consumarla..a me se spesso pupera i 90..da farma poi nn ne parliamo!!!!. -
LeoH.
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CITAZIONE (el templar @ 26/4/2009, 16:14)Strano..nella mai 1.4 cè...si ma coem fai a fare un astina se il becco del serbatoio è storto..o meglio è praticamente piegato...cmq tu dici che 40 o 50 mila km si fanno??
cmq strano..anke xke questa è un'auto che lavora ad alte temperature..quindi..l'acqua dovrebbe consumarla..a me se spesso pupera i 90..da farma poi nn ne parliamo!!!!
Forse non si riesco l'asta, ci vorrebbe qualcosa di flessibile... O se qualcuno ha una lampada a led snodata si può infilare nella vaschetta e magari da fuori si vede l'altezza del liquido.
Il liquido è meglio tenerlo sotto controllo, ma teoricamente anche sopra i 100° non si consuma perchè non evapora! Il circuito è in pressione infatti fino a 130° il liquido non bolle e quindi non evapora! Se ne consuma una quantità rilevante ci sarà una probabile perdita, o da qualche manicotto, o magari un piccolo trafilo dalla pompa, o caso più estremo dalla guarnizione della testa.. -
el templar.
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certo se è nella testata..so dolori...cmq io che sono uno molto fobico x queste cose..controllo tutto spesso..olio..freni..gomme..insomma le classiche cose..ma qui il livell odell'acqua è praticamente impossibile da vedere..del tipo..quando fai il raboco..coem gai a capire quando superi i max??!!..è davvero assuro!!!! . -
pavo206rc.
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E' cosi' per forza,rabbocchi e il surplus lo butta fuori.... . -
el templar.
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davvero strano..booooooo . -
mik1978.
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mai guardato, ho sempre fatto tutti i tagliandi, ispezioni, e mi hanno detto sempre che era tutto apposto... . -
el templar.
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ma infatti è impossibile controllato da solo...secondo me è da provare con qualche luce..dietro..ma nn so se è facile infilarci una torce...dietro lo spazio è limitatissimo!! . -
mik1978.
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CITAZIONE (el templar @ 26/4/2009, 23:20)ma infatti è impossibile controllato da solo...secondo me è da provare con qualche luce..dietro..ma nn so se è facile infilarci una torce...dietro lo spazio è limitatissimo!!
troppo poco spazio...mah, non sprei cosa consigliarti....