Qual'è la miglior IMPIANTO FRENANTE per la 206 RC??!!

Il giusto compromesso tra qualità/prestazioni/efficienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    allora chi di voi ha montato l'impianto frenante della C4??!!!
     
    .
  2. manu206belin
     
    .

    User deleted


    io sono per i brembo..e li monterei subito...certo da 340mm mi sembrano un po grossini....
     
    .
  3. el templar
     
    .

    User deleted


    Ragazzi..ora dico na cosa..c'è chi ha montato l'impianto frenante della C4 VTS...xke maggiorato e più funzonale....ma l'impianto frenante della Peugeot 406 3.0 V6 è lo stesso della C4 VTS..o è diverso??!!...non è mica una cattiva idea quella di montarci quest'ultimo...non so xo se entra nella ruota...cmq i tubi poi sono da cambiare comunque!!!!!..voi che ne dite..ho detto un'assurdità???!!!
     
    .
  4. manu206belin
     
    .

    User deleted


    onestam non lo so.... quanto sono grossi i dischi della 406?
     
    .
  5. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manu206belin @ 8/9/2009, 13:38)
    onestam non lo so.... quanto sono grossi i dischi della 406?

    se devo essere sincero nn lo so..vorrei informarmi!!!! ^_^
     
    .
  6. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    Sinceramente anche in pista non ho ancora sentito il bisogno assoluto di rivedere l'impianto frenante... secondo me è molto buono... certo un pensiero ce lo farei...
     
    .
  7. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pavo206rc @ 8/9/2009, 20:24)
    Sinceramente anche in pista non ho ancora sentito il bisogno assoluto di rivedere l'impianto frenante... secondo me è molto buono... certo un pensiero ce lo farei...

    non ti seguo pavo..a che ti riferisci...parli dell'impianto della 406??!!
     
    .
  8. manu206belin
     
    .

    User deleted


    parla di quello di serie dell'rc.... penso...cmq mi sono innamorato dell' ap racing dischi da 325... costo tipo..1800 euro
     
    .
  9. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manu206belin @ 8/9/2009, 21:15)
    parla di quello di serie dell'rc.... penso...cmq mi sono innamorato dell' ap racing dischi da 325... costo tipo..1800 euro

    ahahaah..capito..eheh :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Le pinze Brembo della 406 V6 si montano sui dischi originali, ne ho parlato nel post sulle possibilità degli impianti frenanti.
    L'impianto della C4 VTS è ben diverso, pinza flottante a pistone singolo (ma più grosso) rispetto all'originale.
    Vantaggi: frena molto più dell'originale, l'original look (anche per le forze dell'ordine), non necessita di distanziali nè di tubi artigianali.
    Svantaggi: frena meno degli equivalenti da 300 o + mm con pinze multipistoncino (vorrei paragonarlo coi Brembo 406 V6 da 283mm, non so chi vincerebbe...)
    Ricordo che maggiorando le pinze senza maggiorare la pompa, si nota un allungamento della corsa del pedale, minimo coi C4 VTS, ma un po' noioso coi multipompanti...

    Edited by gpvecchi - 8/9/2009, 21:42
     
    .
  11. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gpvecchi @ 8/9/2009, 21:36)
    Le pinze Brembo della 406 V6 si montano sui dischi originali, c'è un post sulle possibilità degli impianti frenanti

    ma qui da noi vero??!!..ma sono gli stessi della C4 VTS??!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Cosa intendi per qui da noi? Ho editato il post di prima per chiarire un po'...
     
    .
  13. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gpvecchi @ 8/9/2009, 21:43)
    Cosa intendi per qui da noi? Ho editato il post di prima per chiarire un po'...

    Perfetto..ora è tutto + chiaro...grazie gpvecchi sempre molto teccnico... ;)
     
    .
  14. Gioakkinopc192
     
    .

    User deleted


    Brembo!!!!! x me qualità è superiorità fidati
     
    .
  15. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gioakkinopc192 @ 21/9/2009, 00:28)
    Brembo!!!!! x me qualità è superiorità fidati

    quoto :P
     
    .
82 replies since 22/2/2009, 14:22   3529 views
  Share  
.