Qual'è la miglior IMPIANTO FRENANTE per la 206 RC??!!

Il giusto compromesso tra qualità/prestazioni/efficienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spad GTI180 @ 19/10/2010, 16:02)
    Ciao LUX06RC grazie per il benvenuto!
    Bè le marche che hai citato sono tutte valide... se vuoi il mio parere escluderei le pasticche brembo, troppo racing... per il tuo impianto di serie sono ottime le EBC Greenstuff Roadsport sono per auto leggere sotto i 200cv, altrimenti le monta un mio amico su un fiat cupè 20v le EBC Redstuff Superstreet... nettamente superiori! anche nel prezzo...
    Altra opzione sono le Ferodo DS2500, le montavo sulla GTI sono ottime in tutte le situazioni a patto che siano un minimo in temperatura.
    Per i dischi non saprei... apparte il kit brembo io me li faccio fare su specifica in officina meccanica, penso che per te vada bene qualsiasi cosa, se la compri di marca è gia una garanzia! Su strada forato o baffato non cambia la scelta è in base al gusto personale, su pista è consigliabile forato perchè i fori oltre a evitare che cristallizzi la pastiglia hanno lo scopo di evaquare i gas e le polveri che si generano nell'attrito tra disco e pasticca e di conseguenza abbassano le temperature!
    Spero di essere stato utile.

    si grazie mi sei stato d'aiuto ! ah proposito và bene se aggiungo tubi aeronautici (o in treccia come dite voi) oppure x l'impianto di serie con dischi e pastiglie nuovi sarebbe sprecato x l'uso cittadino ?? e poi dovrei cambiare spesso il liquido freni (sto dot 4+ / 5.1) ?? grazie
     
    .
  2. spad GTI180
     
    .

    User deleted


    Ciao scusa il ritardo... ogni tanto vado fuori città e non uso il pc...
    Certo che puoi mettere i tubi in treccia non ti aspettare miracoli ma avrai il pedale più pronto!
    P.S. la sotrituzione dell'olio non dipende dai tubi in treccia ne dalle pastiglie, ma dal tipo di olio, se usi un normale dot 4 e lo sostituisci solamente al Kilometroggio indicato dal tagliando non avrai problemi!
    Ciao
     
    .
  3. £uke
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!
    Eccomi qua che anche a me serve questa discussione ed il vostro parere :)!
    Ahimè ho le pastiglie da buttare...erano già abbastanza finite, ma dopo un turno a monza sono proprio da buttare via :D!
    I dischi invece sono messi abbastanza bene!
    Voi cosa consigliate?
    Io ho avuto un'esperienza sulla mia precedente macchina (freni a disco solo all'anteriore) con delle ebc greestuff (abbinate a dei brembo max) e mi sono trovato abbastanza bene! Un pelino lunga la frenata da fredde, ma niente di rilevante, poi dopo 2 frenate erano ottime!
    Stavo pensando di ripendere ste ebc greenstuff, dal momento che non vado in pista tutti i momenti!
    La domanda è: con i dischi originali faranno cagare? I benifici ci sono o vengono annullati completamente dai dischi originali?
    Avete altre alternative da proporre?
    Grazie ;)
     
    .
  4. dAdE21
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (£uke @ 29/3/2011, 14:00) 
    Ciao ragazzi!
    Eccomi qua che anche a me serve questa discussione ed il vostro parere :)!
    Ahimè ho le pastiglie da buttare...erano già abbastanza finite, ma dopo un turno a monza sono proprio da buttare via :D!
    I dischi invece sono messi abbastanza bene!
    Voi cosa consigliate?
    Io ho avuto un'esperienza sulla mia precedente macchina (freni a disco solo all'anteriore) con delle ebc greestuff (abbinate a dei brembo max) e mi sono trovato abbastanza bene! Un pelino lunga la frenata da fredde, ma niente di rilevante, poi dopo 2 frenate erano ottime!
    Stavo pensando di ripendere ste ebc greenstuff, dal momento che non vado in pista tutti i momenti!
    La domanda è: con i dischi originali faranno cagare? I benifici ci sono o vengono annullati completamente dai dischi originali?
    Avete altre alternative da proporre?
    Grazie ;)

    Ciao, hai girato a Monza?? Quandoooo!!!!!!!


    Per le pastiglie ti consiglio le rosse al posto delle verdi (ebc) sono un pelino meglio....per l'uso in strada van benone.

    In pista io non mi sono trovato benissimo.....ora ho preso le ferodo ds3000, è un altro mondo...anche come prezzi purtroppo.


     
    .
  5. £uke
     
    .

    User deleted


    Sono andato il 6 marzo! per fortuna ho beccato una bellissima giornata :)! Però ragazzi che tristezza...tutti i turbo ci dan legnate...:(!
    Cmq...le ebc rosse per uso stradale secondo me sono un pelino troppo, nel senso che a freddo frenano poco...! Per questo pensavo alle green...! Anche xkè non è che uno fa sempre e solo frenate assassine...
    L'unico mio dubbio era x l'abbinamento ai dischi originali...non vorrei che a causa di ciò, con le green la frenata sia come se avessi quelle originali...
     
    .
  6. dAdE21
     
    .

    User deleted


    Mavva in strada van benissimo le rosse, le ho su io ora....è in pista che mi han deluso... :angry:

    Dai dai presentaci la tua RC nell'apposita area, voglio le foto ecc!!!
     
    .
  7. umby77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (£uke @ 29/3/2011, 22:05) 
    Sono andato il 6 marzo! per fortuna ho beccato una bellissima giornata :)! Però ragazzi che tristezza...tutti i turbo ci dan legnate...:(!
    Cmq...le ebc rosse per uso stradale secondo me sono un pelino troppo, nel senso che a freddo frenano poco...! Per questo pensavo alle green...! Anche xkè non è che uno fa sempre e solo frenate assassine...
    L'unico mio dubbio era x l'abbinamento ai dischi originali...non vorrei che a causa di ciò, con le green la frenata sia come se avessi quelle originali...

    nn esagerare tutti i turbo mi sembra esagerato!l
     
    .
  8. toto87
     
    .

    User deleted


    raga ebay è pieno di impianti frenanti CTF. qualcuno li conosce? saranno performanti? il prezzo sembra buono...
     
    .
82 replies since 22/2/2009, 14:22   3529 views
  Share  
.