Modifica aspirazione

che scoperta!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P.&.B
     
    .

    User deleted


    a beh quella e' il top!! io ho provato tutti i tipi vari di aspirazione ed il GR.A e' il piu' performante!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (P.&.B @ 15/4/2010, 16:57)
    a beh quella e' il top!! io ho provato tutti i tipi vari di aspirazione ed il GR.A e' il piu' performante!!!!

    bhè io lo so Paolo, o meglio lo immagino x ora :D ma lo dicevo x quake che non sa cosa si perde !! :woot: (la modifica al filtro con 10 € andava bene prima ma ora che c'e sto Gr.A direi che è meglio investire su quello !! certo dipende sempre dal portafoglio, è vero anche questo!)
     
    .
  3. aquila88
     
    .

    User deleted


    ragazzi, per curiosità, ieri ho smontato il risuonatore e la farfalla...mi sapete dire cosa cavolo è quel cassoncino nero rotondo con due tubicini che entrano all'interno? stava fissato sul risuonatore e ho dovuto fissarlo con un dado di fianco al radiatore.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Il depressore per attivare l'apertura del secondo condotto.
     
    .
  5. aquila88
     
    .

    User deleted


    oggi ho rimesso il cono e ho rimosso tutta la scatola filtro originale...tanto per provare.

    sotto l'auto è praticamente smorta, ma sopra da 4.500/5.000 è veramente straincazzata nera ...urla da far paura e oltretutto a 5.000 parte un bel fischio di aspirazione che pare di avere la turbina! il rombo è a dir poco spaventoso
     
    .
  6. P.&.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aquila88 @ 21/4/2010, 01:17)
    oggi ho rimesso il cono e ho rimosso tutta la scatola filtro originale...tanto per provare.

    sotto l'auto è praticamente smorta, ma sopra da 4.500/5.000 è veramente straincazzata nera ...urla da far paura e oltretutto a 5.000 parte un bel fischio di aspirazione che pare di avere la turbina! il rombo è a dir poco spaventoso

    quel fischio e' dato dal controllo della valvola che hai rimosso......
     
    .
  7. aquila88
     
    .

    User deleted


    stasera rimonto l'airbox originale...secondo me è il miglior compromesso consumi/prestazioni...con il cono l'auto sotto è stramorta e consuma come un'assassina, rimuovendo il risuonatore e lasciando l'airbox originale cmq sotto un pò si svuota...dopo rimetto tutto originale, magari cambio solamente in tubo che aspira aria dietro il passaruota...ovviamente non ho provato il filtro gr. a quindi non mi riferisco a quello...
     
    .
  8. aquila88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P.&.B @ 21/4/2010, 09:14)
    CITAZIONE (aquila88 @ 21/4/2010, 01:17)
    oggi ho rimesso il cono e ho rimosso tutta la scatola filtro originale...tanto per provare.

    sotto l'auto è praticamente smorta, ma sopra da 4.500/5.000 è veramente straincazzata nera ...urla da far paura e oltretutto a 5.000 parte un bel fischio di aspirazione che pare di avere la turbina! il rombo è a dir poco spaventoso

    quel fischio e' dato dal controllo della valvola che hai rimosso......

    nono, era il risucchio dell'aspirazione, rimontato l'airbox originale senza rimettere la farfalla non lo fa più ;) era gagliardo quel fischio ma con il cono sotto era troppo smorta e consumava troppo!
     
    .
  9. P.&.B
     
    .

    User deleted


    con il cono non ho mai trovato giovamenti su un'aspirato! se non appena, appena sopra....
     
    .
  10. umby77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P.&.B @ 25/5/2010, 15:28)
    con il cono non ho mai trovato giovamenti su un'aspirato! se non appena, appena sopra....

    io ho avuto diverse esperienze con i filtri aria i migliori sono quelli ad aspirazione dinamica quelli a cono aspirano aria calda e peggiorano le prestazioni!sulla rc o optato per il migliore! messo una volta e basta!!
     
    .
  11. P.&.B
     
    .

    User deleted


    e' proprio vero il Gr.A e' il migliore per RC non ci sono mazzi!!!!
    altro che il typhon della K&N uhuhuhuhuhuh che costa pure un botto!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (quake 207 @ 15/4/2010, 11:24)
    Sto pianificando la modifica descritta da Paolo, ......."standard"?
    Thanks ;)

    ehi quake mi ha detto un uccellino che hai preso il Gr.A, lo hai già montato ??? se si , come và ??? io sabato l'ho montato..... :woot: bhè io no , non ne sarei stato capace ad essere onesto, diciamo che "qualcuno" me lo ha montato ed io l'ho solo aiutato passandogli i cacciaviti o tenendo le viti e i dadi in ordine.... :D
    x ora xò non ho tirato xchè , x la storia dello smagrimento non vorrei far danni ed anche x non avere avere l'impressione che gli effetti non siano così positivi !!! x ora è montato, settimana prossima dal carrozza x un restyling e poi mappa !!! dopo vi saprò dire :D :D
     
    .
  13. quake 207
     
    .

    User deleted


    Guarda caso, posso risponderti precisamente perchè proprio oggi (su autostrade tedesche private e chiuse al pubblico) ho fatto 2 test.. :D

    0-100: -0.3s, ho staccato un 7.7 al primo tentativo con 36°C atmosferici e senza particolare impegno..

    Quindi in potenza pura ci si guadagna ma...

    80-120 in V marcia: +1.9s, quindi di coppia si perde un botto...

    Appena ho tempo posto i grafici di RaceChrono!
     
    .
  14. quake 207
     
    .

    User deleted


    Non ho resistito e mi sono messo subito al lavoro, purtroppo quello dello 0-100 mi sta dando dei problemi, quindi lo vedrò domani...

    image

    Per aiutarvi nell'interpretazione, le linee da considerare sono quelle verdi (le gialle sono la distanza percorsa), quella verde scuro è il pre-airboxGR.A, quella verde più brillante è la situazione attuale, con airbox gr.a montato e filtro a pannello BMC... Per il resto non c'è molto da dire, si vede chiaramente come la linea più scura salga più rapidamente di quella più chiara.. :D
     
    .
  15. aquila88
     
    .

    User deleted


    molto interessante quake...questa della coppia però non è una bella notizia, ma tanto lo sappiamo che l'rc va guidata in un certo modo...a 100 altro che quinta, scalo in seconda e volo :D :D

    quanto ci hai messo da 80 a 120? domani voglio provarci anche io, che secondo me è un test piu attendibile e confrontabile dello 0 100 dove incidono veramente troppe varianti...io con rimappa e terminale avevo staccato 7,28 con 35 gradi di temp esterna...ora ho messo gr a, filtro bmc e candele all'iridio, ho fatto un paio di prove tanto per ma nn sono riuscito a migliorarmi! la partenza influisce troppo, è difficile nn far pattinare troppo le gomme e comincia a fare veramente caldo

    già che siamo nel topic "modifica aspirazione" volevo chiedere a chi ne capisce piu di me...il manicotto di aspirazione, fuori per un tratto è fatto a fisarmonica, dentro non credo sia cosi ma di certo non è completamente liscio...non si avrebbe qualche beneficio a sostituirlo con uno completamente liscio, magari siliconico???
     
    .
63 replies since 19/5/2009, 22:35   3497 views
  Share  
.