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P.&.B.
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a beh quella e' il top!! io ho provato tutti i tipi vari di aspirazione ed il GR.A e' il piu' performante!!!! . -
.CITAZIONE (P.&.B @ 15/4/2010, 16:57)a beh quella e' il top!! io ho provato tutti i tipi vari di aspirazione ed il GR.A e' il piu' performante!!!!
bhè io lo so Paolo, o meglio lo immagino x ora ma lo dicevo x quake che non sa cosa si perde !! (la modifica al filtro con 10 € andava bene prima ma ora che c'e sto Gr.A direi che è meglio investire su quello !! certo dipende sempre dal portafoglio, è vero anche questo!). -
aquila88.
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ragazzi, per curiosità, ieri ho smontato il risuonatore e la farfalla...mi sapete dire cosa cavolo è quel cassoncino nero rotondo con due tubicini che entrano all'interno? stava fissato sul risuonatore e ho dovuto fissarlo con un dado di fianco al radiatore. . -
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Il depressore per attivare l'apertura del secondo condotto. . -
aquila88.
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oggi ho rimesso il cono e ho rimosso tutta la scatola filtro originale...tanto per provare.
sotto l'auto è praticamente smorta, ma sopra da 4.500/5.000 è veramente straincazzata nera ...urla da far paura e oltretutto a 5.000 parte un bel fischio di aspirazione che pare di avere la turbina! il rombo è a dir poco spaventoso. -
P.&.B.
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CITAZIONE (aquila88 @ 21/4/2010, 01:17)oggi ho rimesso il cono e ho rimosso tutta la scatola filtro originale...tanto per provare.
sotto l'auto è praticamente smorta, ma sopra da 4.500/5.000 è veramente straincazzata nera ...urla da far paura e oltretutto a 5.000 parte un bel fischio di aspirazione che pare di avere la turbina! il rombo è a dir poco spaventoso
quel fischio e' dato dal controllo della valvola che hai rimosso....... -
aquila88.
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stasera rimonto l'airbox originale...secondo me è il miglior compromesso consumi/prestazioni...con il cono l'auto sotto è stramorta e consuma come un'assassina, rimuovendo il risuonatore e lasciando l'airbox originale cmq sotto un pò si svuota...dopo rimetto tutto originale, magari cambio solamente in tubo che aspira aria dietro il passaruota...ovviamente non ho provato il filtro gr. a quindi non mi riferisco a quello... . -
aquila88.
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CITAZIONE (P.&.B @ 21/4/2010, 09:14)CITAZIONE (aquila88 @ 21/4/2010, 01:17)oggi ho rimesso il cono e ho rimosso tutta la scatola filtro originale...tanto per provare.
sotto l'auto è praticamente smorta, ma sopra da 4.500/5.000 è veramente straincazzata nera ...urla da far paura e oltretutto a 5.000 parte un bel fischio di aspirazione che pare di avere la turbina! il rombo è a dir poco spaventoso
quel fischio e' dato dal controllo della valvola che hai rimosso......
nono, era il risucchio dell'aspirazione, rimontato l'airbox originale senza rimettere la farfalla non lo fa più era gagliardo quel fischio ma con il cono sotto era troppo smorta e consumava troppo!. -
P.&.B.
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con il cono non ho mai trovato giovamenti su un'aspirato! se non appena, appena sopra.... . -
umby77.
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CITAZIONE (P.&.B @ 25/5/2010, 15:28)con il cono non ho mai trovato giovamenti su un'aspirato! se non appena, appena sopra....
io ho avuto diverse esperienze con i filtri aria i migliori sono quelli ad aspirazione dinamica quelli a cono aspirano aria calda e peggiorano le prestazioni!sulla rc o optato per il migliore! messo una volta e basta!!. -
P.&.B.
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e' proprio vero il Gr.A e' il migliore per RC non ci sono mazzi!!!!
altro che il typhon della K&N uhuhuhuhuhuh che costa pure un botto!!!. -
.CITAZIONE (quake 207 @ 15/4/2010, 11:24)Sto pianificando la modifica descritta da Paolo, ......."standard"?
Thanks
ehi quake mi ha detto un uccellino che hai preso il Gr.A, lo hai già montato ??? se si , come và ??? io sabato l'ho montato..... bhè io no , non ne sarei stato capace ad essere onesto, diciamo che "qualcuno" me lo ha montato ed io l'ho solo aiutato passandogli i cacciaviti o tenendo le viti e i dadi in ordine....
x ora xò non ho tirato xchè , x la storia dello smagrimento non vorrei far danni ed anche x non avere avere l'impressione che gli effetti non siano così positivi !!! x ora è montato, settimana prossima dal carrozza x un restyling e poi mappa !!! dopo vi saprò dire. -
quake 207.
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Guarda caso, posso risponderti precisamente perchè proprio oggi (su autostrade tedesche private e chiuse al pubblico) ho fatto 2 test..
0-100: -0.3s, ho staccato un 7.7 al primo tentativo con 36°C atmosferici e senza particolare impegno..
Quindi in potenza pura ci si guadagna ma...
80-120 in V marcia: +1.9s, quindi di coppia si perde un botto...
Appena ho tempo posto i grafici di RaceChrono!. -
aquila88.
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molto interessante quake...questa della coppia però non è una bella notizia, ma tanto lo sappiamo che l'rc va guidata in un certo modo...a 100 altro che quinta, scalo in seconda e volo
quanto ci hai messo da 80 a 120? domani voglio provarci anche io, che secondo me è un test piu attendibile e confrontabile dello 0 100 dove incidono veramente troppe varianti...io con rimappa e terminale avevo staccato 7,28 con 35 gradi di temp esterna...ora ho messo gr a, filtro bmc e candele all'iridio, ho fatto un paio di prove tanto per ma nn sono riuscito a migliorarmi! la partenza influisce troppo, è difficile nn far pattinare troppo le gomme e comincia a fare veramente caldo
già che siamo nel topic "modifica aspirazione" volevo chiedere a chi ne capisce piu di me...il manicotto di aspirazione, fuori per un tratto è fatto a fisarmonica, dentro non credo sia cosi ma di certo non è completamente liscio...non si avrebbe qualche beneficio a sostituirlo con uno completamente liscio, magari siliconico???.