Impianto Frenante - Alternative disponibili

Che freni monto oggi sulla mia RC?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. manu206belin
     
    .

    User deleted


    e scusa tu che te ne intendi sicuramente piu di noi...oltre al 302? cosa ci puo essere di brembo? i prezzi?
     
    .
  2. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Le viti a taglio non sono un tipo di vite, ma le viti le puoi far lavorare in diversi modi, tra i quali per attrito (in cui le viti creano una pressione tra le superfici a contatto aumentando l'attrito e di conseguenza la forza trasmissibile) oppure a taglio (in cui è proprio la vite a dover sopportare la forza da trasmettere, come se vuoi tagliare un salame con un coltello). Detto cio se metti le rondelle la superficie di contatto si riduce e di conseguenza anche la forza trasmissibile...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    CITAZIONE (manu206belin @ 9/7/2009, 00:31)
    e scusa tu che te ne intendi sicuramente piu di noi...oltre al 302? cosa ci puo essere di brembo? i prezzi?

    Allora: le gruppo N (come dice il nome) impianto di serie, le Cup montano Brembo da 283, le gruppo A montano le stesse pinze su dischi da 292 per terra e non so che misura per asfalto. Peccato che questi ultimi dischi costino 426€, poi bisogna trovargli una pastiglia stradale da abbinargli. Allora prendo i Brembo 302 in Citroen...
     
    .
  4. manu206belin
     
    .

    User deleted


    capito..grazie mille!! ho visto ke il 206 super 1600 monta i 345mm su asfalto!!! esagerati!!certo da vedere sono bellissimi.....e freneranno anke parekkio..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    345... Ahhhh.... Nei 17" però ci sta al massimo un 320mm circa, ci vorranno dei 18". 18"... Ahhhh...
     
    .
  6. manu206belin
     
    .

    User deleted


    be cmq anke un 302 riempiranno bene lo spazio dentro al cerchio...se non si vuole esagerare il compromesso ke hai detto tu(302mm + pinze brembo) secondo me è perfetto grazie ancora dei dettagli!!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Qualcuno su questo forum, non ricordo chi di preciso (forse Pavo206rc) aveva chiesto il mio impianto da 302, nel caso passassi ai Brembo; penso che però terrò questo, in quanto non voglio mettere distanziali...
     
    .
  8. Davide79RC
     
    .

    User deleted


    io a breve dovrò cambiare i dischi, ma ho già in garage i dischi originali + ferodo ds2500 dell mia ex rc (i dischi non sono nuovi ma ancora in ottime condizioni, poco scalinati e zero cricche!) ma monterò anche i tubi aeronautici dei freni, qualcuno di voi gli ha già messi e come vanno?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Io è la seconda macchina su cui li ho: mi trovo sempre benissimo! Occhio allo spurgo, la 206 è un po' noiosa: su entrambe le macchine ho dovuto ricorrere allo spurgo con strumento diagnosi, restava sempre dell'aria...
     
    .
  10. umby77
     
    .

    User deleted


    ciao gpvecchi !senti io volevo maggiorare l impianto frenante a 302 mm!i dischi vanno bene anche quelli del c4 vts sia anteriori che posteriori!se nn sbaglio i posteriori della c4 sono come quelli della rc vero!!perche volendo posso prendere dei dischi aftermarket da 302 mm poi aquisto le pinze brembo!!con le pinze brembo puoi mettere anche le pastigle originali??
     
    .
  11. buty84
     
    .

    User deleted


    avete visto i tarox che vendo nel mercatino a 6 pompanti??? non male frenata da paura...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Davide79RC @ 18/7/2009, 19:06) 
    io a breve dovrò cambiare i dischi, ma ho già in garage i dischi originali + ferodo ds2500 dell mia ex rc (i dischi non sono nuovi ma ancora in ottime condizioni, poco scalinati e zero cricche!) ma monterò anche i tubi aeronautici dei freni, qualcuno di voi gli ha già messi e come vanno?

    CITAZIONE (gpvecchi @ 19/7/2009, 13:30) 
    Io è la seconda macchina su cui li ho: mi trovo sempre benissimo! Occhio allo spurgo, la 206 è un po' noiosa: su entrambe le macchine ho dovuto ricorrere allo spurgo con strumento diagnosi, restava sempre dell'aria...

    scusate ragazzi riprendo questa discussione xchè qualcosa non mi è chiaro.... sto cercando dischi e pastiglie e sarei interessato anche ai tubi aeronautici ma.... x la RC su internet non trovo niente..... su ebay c'è un'inserzione di tubi aeronautici "CTF" specifici x la RC ma poi sul loro sito se vai a vedere ti danno a catalogo solo dischi e pastiglie o impianto maggiorato mentre x la 206 Gti il kit freni è disponibile; poi ricordo che anche kabira li aveva comprati della Sparco ma erano x il Gti e non andavano bene..... in pratica sapete dirmi con certezza quali sono le case che producono Kit freni aeronautici x la RC ??? ;) avete qualche link da postare x vedere qualcosa ?? grazie
     
    .
  13. kabira85
     
    .

    User deleted


    io mi sono informato bene dopo il pacco che ho preso.. li fa la CTF li chiami e gli dici che hai un rc e loro ti danno il codice.. ho preso le loro referenze e sono giusti!! ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kabira85 @ 3/11/2010, 00:56) 
    io mi sono informato bene dopo il pacco che ho preso.. li fa la CTF li chiami e gli dici che hai un rc e loro ti danno il codice.. ho preso le loro referenze e sono giusti!! ;)

    grazie kabira gentilissimo!!! ;)
     
    .
  15. aquila88
     
    .

    User deleted


    si lux, i ctf li sto tenendo anche io d'occhio su ebay! quelli dovrebbero andare benone
     
    .
42 replies since 1/6/2009, 21:02   1537 views
  Share  
.