Molle per assetto

Quali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P.&.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mik1978 @ 16/10/2009, 18:28)
    io ho abbassato il posteriore di 1cm...
    ho le pro kit...

    appunto serve abbassare, poco ma serve se no si ha la macchina sbilanciata in avanti!
     
    .
  2. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    più di qualcuno non abbassa dietro con le prokit, le eibach abbassano meno del dichiarato, tipo 2 o 2,5 cm.
    cè a chi piace sbilanciata davanti per minimizzare il sottosterzo.
    non credo che il culo diventi piu' ballerino in una condizione cosi
     
    .
  3. manu206belin
     
    .

    User deleted


    questo è un argomento interessante pero bo io al contrario vostro(mi prenderete per pazzo) vorrei un assetto veramente duro... si lo so è scomodo lo so per esperienza..pero sento la macchina inchiodata a terra... ho sempre guidato con un assetto molto duro..sento ogni pietra che prendo praticamente... pero mi smebra di controllarla molto meglio..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Io ho abbassato solo il davanti... Qui
    http://performance-suspension.eibach.de/cms/en
    non prevede abbassamento del posteriore; sul 1.6 avevo fatto la taratura che davano loro con l'attrezzo Peugeot ed era ottima; personalmente mi fido dei tecnici Eibach ed effettivamente mi trovo molto bene...
     
    .
  5. P.&.B
     
    .

    User deleted


    non capisco ne l'inglese e ne il tedesco :(
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Sulla parte sinistra nei menu a tendina scegli marca e modello...
     
    .
  7. P.&.B
     
    .

    User deleted


    e quello l'ho capito ma non vedo dove dice che non c'e' bisogno di abbassare dietro!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    ehi ragazzi approfitto di questa discussione lasciata in sospeso x esporvi il mio problema:
    quando ho comprato l' RC il ragazzo che l'aveva prima aveva montato solo le eibach, quindi l'auto era + bassa davanti, vi posto una foto :
    image

    poi io ho fatto abbassare il ponte posteriore di 2 cm ed ora l'auto, a seguito tuning estetico, risulta cosi :
    image

    ora a me non piace poichè troppo bassa dietro, almeno esteticamente, sembra di avere perennemente 2 passeggeri (pesanti) seduti dietro !!!
    Quando ero dal carrozziere x i lavori all'anteriore mi ha messo la macchina sul crick a carrello e me l'ha alzata tutta di 2cm e stava benissimo esteticamente!
    ora x concludere, se rialzo il ponte posteriore di 2 cm e tolgo le eibach davanti e rimetto le originali, l'auto dovrebbe alzarsi di 2cm anche davanti, giusto???
    vi chiedo questo xchè al telefono il meccanico mi ha detto che la cosa è un pò + complicata, xchè tutte le molle abbassano di circa 2 cm e quindi bisogna mettere un piattello x compensare etc etc... ma è possibile ?? se a logica le eibach abbassano l'anteriore di 2cm rispetto all'originale, se rimetto le molle originali l'auto risale di 2 cm, o sbaglio ? o le leggi fisiche sono cambiate ???? :lol: :lol:
     
    .
  9. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Sì è come dici tu, se rimetti le molle originali davanti e rimetti nella sua posizione iniziale il ponte dietro alzi tutta la macchina di due cm, forse dietro è stata abbassata qualcosa di più (non è che nel baule hai un impianto audio per caso?)...
    Io fossi in te alzerei il posteriore lasciando le eibach davanti, diversamente l'auto sembrerà sempre seduta...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 22/9/2010, 16:08)
    Sì è come dici tu, se rimetti le molle originali davanti e rimetti nella sua posizione iniziale il ponte dietro alzi tutta la macchina di due cm, forse dietro è stata abbassata qualcosa di più (non è che nel baule hai un impianto audio per caso?)...
    Io fossi in te alzerei il posteriore lasciando le eibach davanti, diversamente l'auto sembrerà sempre seduta...

    no no niente stereo, non mi piacciono gli stereo :D
    avevo anche io pensato di rialzare solo il post xò ho paura che esteticamente si torna daccapo, + alta dietro che non mi piace molto, rialzata tutta di 2 cm l'ho vista dal carrozza e stava bene, non sembrava seduta come ora ma era comunque parallela al terreno che esteticamente stà bene
     
    .
  11. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    oddio, io guardando la mia che è tutta originale sembra più alta davanti, me lo dicono tutti...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 22/9/2010, 16:58)
    oddio, io guardando la mia che è tutta originale sembra più alta davanti, me lo dicono tutti...

    bhè ma questo è un pò strano no ??? normalmente la RC tutta originale non è un pò + alta dietro ??? almeno mi è sempre sembrato così.....
     
    .
  13. aquila88
     
    .

    User deleted


    la rc davanti non si può vedere per quanto è alta...dietro va benone cosi com'è, ma davanti un paio di centimetri vanno tolti! alza poco poco il posteriore e sei apposto cosi.

    CITAZIONE (LUX06RC @ 22/9/2010, 17:14)
    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 22/9/2010, 16:58)
    oddio, io guardando la mia che è tutta originale sembra più alta davanti, me lo dicono tutti...

    bhè ma questo è un pò strano no ??? normalmente la RC tutta originale non è un pò + alta dietro ??? almeno mi è sempre sembrato così.....

    la rc originale è più bassa davanti, basta guardare il profilo in basso lungo la fiancata (quello per alzarla sul crick per intenderci) e si vede chiaramente che dietro l'auto è piu alta, ma per via della conformazione del passaruota posteriore che è piu piccolo rispetto all'anteriore sembra piu alta davanti.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    ok.... quindi mi state consigliando di rialzare il ponte posteriore di 2 cm dietro e lasciare inalterato l'anteriore con le eibach montate ???
    ma dopo non sarà + alta dietro e + bassa davanti ?? lasciate stare lo spazio tra gomma e passaruota, che in effetti in originale è di + davanti che dietro, ma calcolate solo il parallelismo con il terreno che è quello che esteticamente mi interessa..... bo bisognerà fare le prove domani con quello degli assetti e provare ent :wacko: rambe le soluzioni.......
     
    .
  15. aquila88
     
    .

    User deleted


    guarda, una trazione anteriore deve essere sempre un pò impuntata in avanti per favorire l'inserimento in curva e limitare il sottosterzo...se la fai parallela al terreno dietro sarebbe bassa e davanti sembrerebbe ancora piu suv dell'originale! e in piu diventerebbe molto sottosterzante! l'assetto sulla 206 va fatto in base ai passaruota altrimenti è brutto da vedersi!
     
    .
44 replies since 25/6/2009, 10:43   1164 views
  Share  
.