Molle per assetto

Quali?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aquila88 @ 22/9/2010, 18:20)
    guarda, una trazione anteriore deve essere sempre un pò impuntata in avanti per favorire l'inserimento in curva e limitare il sottosterzo...se la fai parallela al terreno dietro sarebbe bassa e davanti sembrerebbe ancora piu suv dell'originale! e in piu diventerebbe molto sottosterzante! l'assetto sulla 206 va fatto in base ai passaruota altrimenti è brutto da vedersi!

    ok, domani vedo il da farsi allora, vi tengo aggiornati, grazie intanto x i consigli ;)
     
    .
  2. P.&.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUX06RC @ 22/9/2010, 14:20)
    ehi ragazzi approfitto di questa discussione lasciata in sospeso x esporvi il mio problema:
    quando ho comprato l' RC il ragazzo che l'aveva prima aveva montato solo le eibach, quindi l'auto era + bassa davanti, vi posto una foto :
    image

    poi io ho fatto abbassare il ponte posteriore di 2 cm ed ora l'auto, a seguito tuning estetico, risulta cosi :
    image

    ora a me non piace poichè troppo bassa dietro, almeno esteticamente, sembra di avere perennemente 2 passeggeri (pesanti) seduti dietro !!!
    Quando ero dal carrozziere x i lavori all'anteriore mi ha messo la macchina sul crick a carrello e me l'ha alzata tutta di 2cm e stava benissimo esteticamente!
    ora x concludere, se rialzo il ponte posteriore di 2 cm e tolgo le eibach davanti e rimetto le originali, l'auto dovrebbe alzarsi di 2cm anche davanti, giusto???
    vi chiedo questo xchè al telefono il meccanico mi ha detto che la cosa è un pò + complicata, xchè tutte le molle abbassano di circa 2 cm e quindi bisogna mettere un piattello x compensare etc etc... ma è possibile ?? se a logica le eibach abbassano l'anteriore di 2cm rispetto all'originale, se rimetto le molle originali l'auto risale di 2 cm, o sbaglio ? o le leggi fisiche sono cambiate ???? :lol: :lol:

    Lucio so che non lo vuoi mettere ma urge un paraurti anteriore della stessa altezza delle minigonne e del paraurti posteriore!! :unsure:

    cosi' scusa ma proprio non mi piace il davanti e il dietro non si sposano per niente :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (P.&.B @ 24/9/2010, 11:01)
    CITAZIONE (LUX06RC @ 22/9/2010, 14:20)

    Lucio so che non lo vuoi mettere ma urge un paraurti anteriore della stessa altezza delle minigonne e del paraurti posteriore!! :unsure:

    cosi' scusa ma proprio non mi piace il davanti e il dietro non si sposano per niente :(

    allora ci sei ancora.... :P pensavo ti fossi trasferito sul "saxo vts club"..... :D
    forse non hai dato un occhio nella mia presentazione della RC (infatti stranamente non hai scritto nulla) ma come descritto li' x ora ho fatto solo il posteriore causa problemi di tempo e di salute del mio carrozziere...... questo succedeva a fine agosto inizio Settembre
    in realtà poi ho ritirato l'altro ieri l'auto dal carrozza che ha finalmente completato anche l'anteriore, manca qualche piccolo dettaglio (la calandra non mi piace e sui fari anteriori ho qualche perplessità.... ah proposito non è che mi vendi i tuoi che hai fatto artigianalmente con fondo nero :woot: ???) e ieri ho rialzato il posteriore di 2 cm, nel week end faccio qualche foto et voilà la car le bell che completà ahahahahah :B):
    P.S.: oddio "completà" è una gran bella parola in realtà devo ancora fare dischi e pastiglie, cambiare gomme e rifare la convergenza, la mappa..... ma quando caxxo si finisce con sta macchina ???? :wacko: ho paura che "mai" sia la risposta che + si avvicina alla verità e questo mi dà molto da pensare....... -_-
     
    .
  4. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    allora ti piace con il solo posteriore rialzato?
     
    .
  5. P.&.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUX06RC @ 24/9/2010, 15:16)
    CITAZIONE (P.&.B @ 24/9/2010, 11:01)
    Lucio so che non lo vuoi mettere ma urge un paraurti anteriore della stessa altezza delle minigonne e del paraurti posteriore!! :unsure:

    cosi' scusa ma proprio non mi piace il davanti e il dietro non si sposano per niente :(

    allora ci sei ancora.... :P pensavo ti fossi trasferito sul "saxo vts club"..... :D
    forse non hai dato un occhio nella mia presentazione della RC (infatti stranamente non hai scritto nulla) ma come descritto li' x ora ho fatto solo il posteriore causa problemi di tempo e di salute del mio carrozziere...... questo succedeva a fine agosto inizio Settembre
    in realtà poi ho ritirato l'altro ieri l'auto dal carrozza che ha finalmente completato anche l'anteriore, manca qualche piccolo dettaglio (la calandra non mi piace e sui fari anteriori ho qualche perplessità.... ah proposito non è che mi vendi i tuoi che hai fatto artigianalmente con fondo nero :woot: ???) e ieri ho rialzato il posteriore di 2 cm, nel week end faccio qualche foto et voilà la car le bell che completà ahahahahah :B):
    P.S.: oddio "completà" è una gran bella parola in realtà devo ancora fare dischi e pastiglie, cambiare gomme e rifare la convergenza, la mappa..... ma quando caxxo si finisce con sta macchina ???? :wacko: ho paura che "mai" sia la risposta che + si avvicina alla verità e questo mi dà molto da pensare....... -_-

    i fari anteriori ti faccio i tuoi se vuoi e se paghi bene :206rcsmile:
    comunque faccela vede'!
     
    .
  6. brockkolollo
     
    .

    User deleted


    ..curiosità per chi ne sa più di me..quindi chiunque.. <_< ....^_^

    ..sarei tentato di abbassare un pò la brum, al post di 1 cm circa ed all'anteriore cambiando solamente le molle (per gli ammo c'è un problemino di money)..e qui nascono i dilemmi.. ..qualcuno di voi monta le hr -35??..o quantomento mi sa dire quanto è l'abbassamento reale??...in alternativa io opterei per orap..
     
    .
  7. ganjamama
     
    .

    User deleted


    io invece ho una richiesta. visto che qui si parla di assetti chiedevo questo. mi arriveranno le eibach pro kit. quando le farò montare (dopo che avrò preso anche ammortizzatori b6) il posteriore lo abbasso di quanto? ho notato che da originale la 206 rc è o sembra un pochettino più bassa dietro quindi n vorrei ritrovarmi col posteriore ''seduto''
     
    .
  8. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    io ho montato le prokit e dietro l'ho lasciata altezza originale e sembra che la macchina sia nata per questo assetto!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 25/10/2010, 10:57)
    io ho montato le prokit e dietro l'ho lasciata altezza originale e sembra che la macchina sia nata per questo assetto!!!

    anche io all'anteriore ho le prokit e dietro l'ho appena riportata originale e mi sembra sia il suo giusto assetto ora !!!!! ^_^
     
    .
  10. ganjamama
     
    .

    User deleted


    ok allora farò così! ci abbino anche i bilstein b6..tanto per completare l opera
     
    .
  11. umby77
     
    .

    User deleted


    anche io ho le prokit e dietro e originale e in pista va alla grande sopratutto sul misto stretto imprendibile!ihihih :P
     
    .
  12. ganjamama
     
    .

    User deleted


    pochi giorni fa ho fatto montare tutto. bilstein b6 + pro kit. è più carina ora l'auto. il ponte n l ho toccato x' davvero l'abbassamento davanti n è tantissimo ma cmq sta molto bene..
     
    .
  13. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ganjamama @ 18/12/2010, 13:55) 
    pochi giorni fa ho fatto montare tutto. bilstein b6 + pro kit. è più carina ora l'auto. il ponte n l ho toccato x' davvero l'abbassamento davanti n è tantissimo ma cmq sta molto bene..

    bella..allora aspettiamo 2 fotuzze nella presentazione delle tua RC...grazie ;)
     
    .
  14. antolaby84
     
    .

    User deleted


    voi che dite...hR -35 come molle anteriori e dietro uno scatto alla barra.....dite che nel misto se la cava?rispetto all'originale conviene??
     
    .
  15. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Io ho le eibach (mi hanno abbassato 35 mm effettivi) e il posteriore l'ho lasciato così, risultato: una bomba! Ho meno sottosterzo in ingresso e anche un pelo meno in uscita, bisogna solo ricordarsi di non chiudere gas nelle curve veloci o il posteriore prova a sorpassarti, ma a me piace così!!!!
     
    .
44 replies since 25/6/2009, 10:43   1164 views
  Share  
.