Info sui cerchi originali RC

...nel caso in cui vogliate cambiarli!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    Visto che ho contattato la peugeot per recuperare alcune info ho pensato di riportarvi quello che so in merito ai cerchi originali dell'RC... che possa tornarvi utile nel caso vogliate cambiare cerchi:

    Pneumatico: 205x40x17
    Cerchio: Fori 4x108 / canale 7'' / et 28

    L'ET è molto importante perchè più è basso e più non avrete problemi nel montare i nuovi cerchi, altrimenti state pur sicuri che avete bisogno di un distanziale. I canali superiore a 7'' richiedono sicuramente il montaggio di un distanziale se l'ET non corrisponde a quello originale.

    Edited by dAdE21 - 19/9/2011, 14:01
     
    .
  2. meex-pu
     
    .

    User deleted


    QUOTE (GiG.NiKo @ 18/2/2009, 20:33)
    Visto che ho contattato la peugeot per recuperare alcune info ho pensato di riportarvi quello che so in merito ai cerchi originali dell'RC... che possa tornarvi utile nel caso vogliate cambiare cerchi:

    Pneumatico: 205x40x17
    Cerchio: Fori 4x100 o 4x108 ??? (chi lo sa con certezza???) / canale 7'' / et 28

    L'ET è molto importante perchè più è basso e più non avrete problemi nel montare i nuovi cerchi, altrimenti state pur sicuri che avete bisogno di un distanziale. I canali superiore a 7'' richiedono sicuramente il montaggio di un distanziale se l'ET non corrisponde a quello originale.

    50% dell scritto e gusto 50% e sbagliato

    X gli cerci della 206 sia 1.1 sia 2.0 RC ci sono 3 regole x usare.

    1. fori solo ed esclusivamente 4x108 se si cambia 4x100, 5x108-110-112-114.3 ecc sono solamente problemi e lavoro secondo me non necesario xche da 4x108 ci sono molti tipi di cercio belli.

    2. l ET cio e' offset chiamato in USA non deve essere minore agli 25 (ET25) e non deve essere superiore agli 35 (ET35).

    3. il foro centrale bisognia essere 60.1
     
    .
  3. el templar
     
    .

    User deleted


    Caspita ragazzi..vi vedo molto preparati..bravi!!!!!!!!!!
     
    .
  4. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meex-pu @ 18/2/2009, 22:14)
    50% dell scritto e gusto 50% e sbagliato

    X gli cerci della 206 sia 1.1 sia 2.0 RC ci sono 3 regole x usare.

    1. fori solo ed esclusivamente 4x108 se si cambia 4x100, 5x108-110-112-114.3 ecc sono solamente problemi e lavoro secondo me non necesario xche da 4x108 ci sono molti tipi di cercio belli.

    2. l ET cio e' offset chiamato in USA non deve essere minore agli 25 (ET25) e non deve essere superiore agli 35 (ET35).

    3. il foro centrale bisognia essere 60.1

    Grandissimo!!! Tutte informazioni precise che mi servivono proprio!!! ;)
    ...approfitto per chiederti dei cerchi da 18'' che ne dici??? ...e sui distanziali???
     
    .
  5. el templar
     
    .

    User deleted


    Gig..pensi di mettere i 18"??!!..che modello??!!
     
    .
  6. LeoH
     
    .

    User deleted


    Confermo l'interasse di 4x108mm come quasi tutte le Peugeot, 4x100 lo montabno Vw, renault, honda, ecc.

    4x108 lo monta anche Ford ma con diametro del centraggio diverso, quindi cerchi aftermarket montati su ford con l'anello di centraggio sostituibile si possono montare sulle nostre a patto di avere un ET compatibile.


    Con l'ET cmq si può scendere anche di più di 25, io monto canale 7,5" e ET15, belli a filo (dietro soprattutto) ma non toccano!

    Ah dimenticavo, io mi sono fatto un disegno ad Autocad per vedere la differenza tra il cerchio originale 7x17 ET 28 e quelli che monto 7.5x17 ET 15, a chi serve posso fargli il disegno del proprio cerchio per vedere quanto sporge rispetto all'originale, anche se, se il canale è sempre 7" si fa presto a fare il calcolo facendo la differenza dell'ET (in mm).
     
    .
  7. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    Si penso di mettere dei 18'' barracuda Tzuname black, ma sono indeciso con i 17!!!

    x Leo: posso mandarti quindi le caratteristiche dei 17 e dei 18 per farmi il disegno in autocad???
     
    .
  8. LeoH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiG.NiKo @ 19/2/2009, 20:42)
    Si penso di mettere dei 18'' barracuda Tzuname black, ma sono indeciso con i 17!!!

    x Leo: posso mandarti quindi le caratteristiche dei 17 e dei 18 per farmi il disegno in autocad???

    Sì sì anche dei 18"! Canale e offset (ET) del cerchio che vorresti montare.

    E' un disegno semplificato giusto per capire bene quanto sporge un cerchi rispetto all'originale, niente di elaborato dal punto di vista grafico! ;)
     
    .
  9. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    ...ragazzi secondo voi che differenza c'è tra:

    1) cerchio da 17 con canale 7.5 e gomme 205x40x17

    2) cerchio da 18 con canale 8 e gomme 215x35x18

    uno è cerchio più piccolo con spalla più grande, mentre l'altro è un cerchio più grande con spalla più piccola!!!
    Secondo voi la distanza della gomma al passaruota rimane la stessa????? :blink:
    ....è un calcolo matematico ma non saprei come farlo!!! :P

    Edited by GiG.NiKo - 20/2/2009, 15:35
     
    .
  10. LeoH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiG.NiKo @ 20/2/2009, 13:42)
    ...ragazzi secondo voi che differenza c'è tra:

    1) cerchio da 17 con canale 7.5 e gomme 205x40x17

    2) cerchio da 18 con canale 8 e gomme 215x35x18

    uno è cerchio più piccolo con spalla più grande, mentre l'altro è un cerchio più grande con spalla più piccola!!!
    Secondo voi la distanza della gomma al passaruota rimane la stessa????? :blink:
    ....è un calcolo matematico ma non saprei come farlo!!! :P

    Indicativamente, SE non sbaglio, un 215/35 18 ha un raggio di 3mm superiore rispetto ai 205/40 17, riempe leggermente di più il passaruota e ti alza la macchina di 6mm!

    Metto anche quì il disegno che ho fatto per vedere cerchi con canale e ET diverso come sarebbero rispetto al passaruota:

    image
    image
     
    .
  11. el templar
     
    .

    User deleted


    Leo i miei complimenti..il tuo disegno spiega alla perfezzione come funziona l'ET....grazie mille!!!!!!!!!!!!..sarà molto utile agli utenti del forum...grazie ancora!!!!
     
    .
  12. LeoH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el templar @ 23/2/2009, 14:45)
    Leo i miei complimenti..il tuo disegno spiega alla perfezzione come funziona l'ET....grazie mille!!!!!!!!!!!!..sarà molto utile agli utenti del forum...grazie ancora!!!!

    Figurati mi sono divertito a farlo! ;)

    Spero si capisca, se qualcuno vuole posso mandarlo anche in formato .dwg (autocad) così si può misurare o tirare linee per vedere meglio le differenze tra i vari cerchi!
     
    .
  13. el templar
     
    .

    User deleted


    Bene grazie....puoi anche postarlo qui..cosi ognuno puo scaricarlo..oppure fai cosi se non ti dipiace mandalo alla mia email: [email protected]
    cosi creo un link dove tutti possono scaricarsi il file...ok??!!..grazie ancora...Leo!!!!
     
    .
  14. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    Grande Leo!!!! ;)
     
    .
  15. LeoH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el templar @ 24/2/2009, 02:16)
    Bene grazie....puoi anche postarlo qui..cosi ognuno puo scaricarlo..oppure fai cosi se non ti dipiace mandalo alla mia email: [email protected]
    cosi creo un link dove tutti possono scaricarsi il file...ok??!!..grazie ancora...Leo!!!!

    Mandato in mail così lo puoi pubblicare! ;)

    Rimango a disposizione se qualcun'altro vuole il disegno con canale e ET del proprio cerchio...
     
    .
37 replies since 18/2/2009, 20:33   1884 views
  Share  
.