206 XS - Blu

La mia 206 XS 1.6 16v - W il Tuning

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luke-tuning
     
    .

    User deleted


    scusa mi sono spiegato male :P intendevo dire se hai cambiato la strumentazione dato che il CC ha il fondoscala a 7.000 e non a 8.000, almeno il 1.6 :lol:
     
    .
  2. peppef206
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luke-tuning @ 25/11/2009, 21:57)
    Anche io vorrei contraddirti sulle modifiche al motore, intanto scalada un pò la macchina prima di tirarla, neanche 70 gradi dell'acqua è preoccupante.

    E anche io dubito dei 210...

    io ho collettori, centrale modificato, terminale, testata lavorata, filtro a pannello, centralina e volano alleggerito e quella velocità non la prendo ;)

    Per il resto gusti sono gusti :D

    allora gente se vi capita di scendere in sicilia mandatemi un pm, portate qualke po di soldi e facciamo una scommessina

    se la mia car arriva a ragiungere i 210 senza scia e senza discesa vinco.... ho fatto un ulteriore prova con 4 persone a bordo e la velocità è rimasta invariata (210 Km/H) quando volete voi a disposizione.....

    CITAZIONE (umby77 @ 11/1/2010, 22:22)
    (FILE:www.youtube.com/v/flH39T1p0Jg&hl=it_IT&fs=1&) queto era il mio cc 1.6 16v!!

    scusa ma il fondoscala del takimetro è a 150 Km/h o Mp/h :blink:




    ecco le foto della lavorazione

    ecco alcune foto dell elaborazione....

    qui la mia car originale (sabato alle 13:00)





    eccola sui cavalletti poco dopo







    lo smontaggio di alcuni pezzi (nel pomerigio di sabato)



    giunti alla sera....



    domenica mattina presto.....





    Mauro all opera, all incollaggio delle minigonne.... :D (sempre domenica mattina)



    la mia raga all opera.... :D





    foto di gruppo... (domenica pomeriggio)



    i puntali ke pressavano le minigonne :D :D



    un particolare color argento....



    il montaggio del para.... (sempre domenica pomeriggio)



    prova del para posteriore...



    montaggio neon sottoscocca....



    ecco mauro ke fa il buco nella griglia x lo scarico...



    risultato finale



    :D :D :D



    mauro e il terzo stop



    la sera un qualke ora prima dell incontro di salemi...



    i cerchietti :D :D





    ultime definizioni.....



    eeee voilàà



    dopo un giorno di correre veramente eccomi davanti la car....



    poco dopo siamo andati a salemi

    ero distrutto.....
     
    .
  3. umby77
     
    .

    User deleted


    si la strumentazione e della rc in miglia!presa da parte e poi venduta!si io ci credo!perche la mia arriva a 220 di stumento e con gps quasi 210!!cmq se pio meti anche la coppia conica e vedrai che divertimento!!!le puoi reperire su questo sito usate passionesaxo!!ti consglio la 13/59!io avevo la 14/60 !
     
    .
  4. peppef206
     
    .

    User deleted


    ok ne prenderò atto, prima però la centralina
    ma toglimi una curiosità, ma ke catalizzatore montavi?
     
    .
  5. umby77
     
    .

    User deleted


    cat 200 celle brain e vai alla grande!cio che avevo io!!!vedrai come cambia!poi giustamente la centralina che ti dara un bel guadagno su questo motore che è una bomba!!il motore lo hai preparato tu?

    CITAZIONE (Dadi... @ 12/1/2010, 09:19)
    ma il video è riferito al CC 1.6 oppure è un'RC?
    se è il 1.6 che lavori gli hai fatto per farlo arrivare oltre i 7.000 giri in 5" marcia?

    e un cc con stumentazione rc in miglia!!le modifiche sono testa lavorata camme sportive puleggi regolabili colletore asp c2vts aspirazione dinamica sprintfilter in carbonio scarico completto supesprint con cat 200 celle e centralina !infine coppia conica piu corta ecco perche supera i 7000 giri in 5 marcia!!
     
    .
  6. peppef206
     
    .

    User deleted


    quanto ti ha fatto di velocità massima?



    il motore me lo ha preparato un preparatore di auto da corsa...

    pure io avevo pensato catalizzatore 200 celle, quanto si aggirano? tu ne hai da vendere?

     
    .
  7. el templar
     
    .

    User deleted


    complimenti peppe..vedo che hai postato una bella sequenza di tutti i lavori apportati sulla tua 206!!!..un'ottimo lavoro....molto curto..belli i fari anteriori a led!!!!

    Complimentissimi!!!!!!!!!
     
    .
  8. Dadi...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (umby77 @ 12/1/2010, 15:22)
    cat 200 celle brain e vai alla grande!cio che avevo io!!!vedrai come cambia!poi giustamente la centralina che ti dara un bel guadagno su questo motore che è una bomba!!il motore lo hai preparato tu?

    CITAZIONE (Dadi... @ 12/1/2010, 09:19)
    ma il video è riferito al CC 1.6 oppure è un'RC?
    se è il 1.6 che lavori gli hai fatto per farlo arrivare oltre i 7.000 giri in 5" marcia?

    e un cc con stumentazione rc in miglia!!le modifiche sono testa lavorata camme sportive puleggi regolabili colletore asp c2vts aspirazione dinamica sprintfilter in carbonio scarico completto supesprint con cat 200 celle e centralina !infine coppia conica piu corta ecco perche supera i 7000 giri in 5 marcia!!

    Anche io avevo messo la coppia conica più corta, se non ricordo male era la 14/60 (per intenderci era quella del C2 VTS credo), che secondo me è il giusto compromesso per avere ancora una macchina utilizzabile anche per qualche spostamento in autostrada.
    Ecco perchè arrivavi a 7000 in quinta...allora così è giusto...
    Io però avendo avuto il 206 1.6 16v con molti lavori al motore, rimango titubante sul fatto che peppef206 con così pochi lavori e con il cambio ancora di serie riesca a prendere i 210 km/h...magari sbaglio...
    Comunque se poi riuscirai a fargli prendere i 220 km/h, allora è una macchina uscita MOOOOLTO bene, perchè secondo me sarà un'impresa apocalittica!
    Cmq il 1.6 è un bellissimo motore, infatti io mi sono tolto molte soddisfazioni, però non è un motore con cui farci velocità massime elevate... :D
     
    .
  9. peppef206
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el templar @ 13/1/2010, 00:13)
    complimenti peppe..vedo che hai postato una bella sequenza di tutti i lavori apportati sulla tua 206!!!..un'ottimo lavoro....molto curto..belli i fari anteriori a led!!!!

    Complimentissimi!!!!!!!!!

    grazie capo, adesso sto lavorando sullo scarico, vedremo

    CITAZIONE (Dadi... @ 13/1/2010, 08:02)
    Anche io avevo messo la coppia conica più corta, se non ricordo male era la 14/60 (per intenderci era quella del C2 VTS credo), che secondo me è il giusto compromesso per avere ancora una macchina utilizzabile anche per qualche spostamento in autostrada.
    Ecco perchè arrivavi a 7000 in quinta...allora così è giusto...
    Io però avendo avuto il 206 1.6 16v con molti lavori al motore, rimango titubante sul fatto che peppef206 con così pochi lavori e con il cambio ancora di serie riesca a prendere i 210 km/h...magari sbaglio...
    Comunque se poi riuscirai a fargli prendere i 220 km/h, allora è una macchina uscita MOOOOLTO bene, perchè secondo me sarà un'impresa apocalittica!
    Cmq il 1.6 è un bellissimo motore, infatti io mi sono tolto molte soddisfazioni, però non è un motore con cui farci velocità massime elevate... :D

    io ci spero ad arrivare sui 220, poi se nn riesco pasienza.... adesso come ho detto prima lavoro sullo scarico, mi svuota troppo ai bassi, il centrale è libero e come finale è un jappo style, il sound va bene ma perde ai bassi.... sto provando con colettori 4-1 e cata a 200 celle, vedremo come và.....
     
    .
  10. manu206belin
     
    .

    User deleted


    be ma alla fine dichiarati dalla casa dovrebbe fare i 196km/h con la sua preparazione toccare i 210 non penso sia troppo difficoltoso.. considerando anche che poi cosi a fondo scala quello che segna e velocità effettiva sono un po diverse causa errori..
     
    .
  11. Dadi...
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (manu206belin @ 13/1/2010, 22:38)
    be ma alla fine dichiarati dalla casa dovrebbe fare i 196km/h con la sua preparazione toccare i 210 non penso sia troppo difficoltoso.. considerando anche che poi cosi a fondo scala quello che segna e velocità effettiva sono un po diverse causa errori..

    Fidati che 210 km/h non è poi così facile...sembrano pochi km/h di differenza, ma non è proprio così. se ci pensi il GTI è dato per i 210 km/h, tieni presente che ha 136cv ed è comunque un 2.0 :woot:
    Inoltre quello che mi rende titubante è il fatto che ha anche un kit estetico non indifferente...ed un'alettone che peggiora molto la velocità massima, l'aveva montato Fede sulla sua GTI e gli aveva tolto qualcosa...
     
    .
  12. Fede206WRC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dadi... @ 14/1/2010, 21:06)
    CITAZIONE (manu206belin @ 13/1/2010, 22:38)
    be ma alla fine dichiarati dalla casa dovrebbe fare i 196km/h con la sua preparazione toccare i 210 non penso sia troppo difficoltoso.. considerando anche che poi cosi a fondo scala quello che segna e velocità effettiva sono un po diverse causa errori..

    Fidati che 210 km/h non è poi così facile...sembrano pochi km/h di differenza, ma non è proprio così. se ci pensi il GTI è dato per i 210 km/h, tieni presente che ha 136cv ed è comunque un 2.0 :woot:
    Inoltre quello che mi rende titubante è il fatto che ha anche un kit estetico non indifferente...ed un'alettone che peggiora molto la velocità massima, l'aveva montato Fede sulla sua GTI e gli aveva tolto qualcosa...

    eh..... si la mia faceva i 215 con lo spoiler :) (li raggiungevo meglio in 4 che in 2 :) )
     
    .
  13. peppef206
     
    .

    User deleted


    oggi mi è arrivato il catalizzatore metallico a 200 celle dalla mamma Magnaflow

    ecco le fotoooooo











    stò lucidando i collettori 4 in 1 e ben prtestò monterò il tutto.... ke belloooooooooo.... un altro sound in arrivooooo

    adesso cerco un centrale in acciaio inox x completare... sarebbe il tubo ke collega dal catalizzatore al finale, in acciaio... così posso dire ke ho completato lo scarico, sto cercando x internet ma nn riesco a trovarlo.... vedremo......
     
    .
  14. peppef206
     
    .

    User deleted


    i veri tuner sanno cosa sono questi... :D :D





    ebbene si, le varie fasi di montaggio.....











    bene.. tolto il parafango ho rimosso il tirantino originale....



    eccovi le cerniere originali....



    messo dello scoch per tenere fermo lo sportello nella sua sede....



    eliminate le cerniere originali...



    ecco posizionata la nuova cerniera...



    dopo aver posizionata la cerniera gli si dà un punto di saldatura tra la cerniera e la piastra ke regge lo sportello..



    dopo di kè lo si smonta di nuovo per effettuare la perfetta saldatura e zincatura (x evitare la ruggine)...





    lo si va posizionare aderendola perfettamente allo sportello...



    tolto lo scoch, si alza lo sportello a mano x posizionare il pistoncino





    eccovi la cerniera montata :D :D



    ecco già l effetto....





    la stessa operazione è stata fatta anke dall altro lato...



    ecco l effetto ad auto terminata....











    ci sono voluti circa un giorno e mezzo x l installazione, regolazione e smontaggio più montaggio dei parafanghi

    l operazione è di difficolta meda/alta, lo sconsiglio a ki ha poca espeienza con gli attrezzi....

    ke ve ne pare?? adesso stò definendo le taske interne x l impiato HI FI..... :D :D
     
    .
  15. Celeste206
     
    .

    User deleted


    Ma che bella complimenti ^^ la prima 206 del mio colore che vedo elaborata non soft :D ma allora questo colore non e poi da buttare via XD devo ricredermi ^^ bella bella complimentoni :)
     
    .
30 replies since 18/11/2009, 14:14   2246 views
  Share  
.