differenze prestazionali con gli ULTRALEGGERA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aquila88
     
    .

    User deleted


    si ma c'è da dire che non hai lo scarico originale ma il janspeed che sicuramente pesa almeno 10 kg in meno dell'originale e hai 10 kg in meno di cerchi in lega! i conti tornano!

    ps: umby i tuoi sono gli OZ Superturismo GT e pesano 9,39!
     
    .
  2. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    io con il ragazzon ho risparmiato solo 5kg, pensavo anch'io di piu.. gli omologati pesano tnt, la ragazzon mi disse 16kg imballo incluso, metti che son 15reali.

    rispetto ai 1084 a secco sul libretto vanno tolti ai 1076 pesati da umby:

    circa 10kg benza
    6kg olio motore
    2kg olio cambio
    olio radiatore (non ricordo i litri ma son parecchi)
    olio freni, idroguida, ecc ecc

    gpvecchi l'aveva pesata con pieno di tutti i liquidi 1073Kg, come umby

    i 1084 senza liquidi sono leggermente abbondanti
     
    .
  3. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    domanda:

    i vecchi superleggera in misura 7x17 con et 35 o 37 montano sull'RC senza distanziali?
    avevo letto che da noi l'ET non deve superare i 35, quindi andrebbe bene a filo vero??

    Edited by pieno_wrx - 20/10/2010, 13:41
     
    .
  4. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    domanda2:

    posso montare un cerchio con fori 4*100 anziche 4*108 utilizzando bulloni flottanti?
     
    .
  5. aquila88
     
    .

    User deleted


    con et 35 staresti molto dentro nei passaruota. gli originali sono et 28 e non sono per nulla a filo...io monto i toora ed ho et25. l'ideale sarebbe et20 secondo me e consentirebbe di mandare le ruote quasi a filo senza dover eliminare il bordino interno nel passaruota.

    edit: per la seconda domanda, i bulloni flottanti mi pare si utilizzano per pochi millimetri, esempio tra 4x98 e 4x100...tra 4x100 e 4x108 non è fattibile, 8 millimetri sono troppi.
     
    .
  6. umby77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aquila88 @ 20/10/2010, 01:54)
    si ma c'è da dire che non hai lo scarico originale ma il janspeed che sicuramente pesa almeno 10 kg in meno dell'originale e hai 10 kg in meno di cerchi in lega! i conti tornano!

    ps: umby i tuoi sono gli OZ Superturismo GT e pesano 9,39!

    si sono quelli granturismo!!sarebbe bello arrivare a 1000 chili!!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Credo che con ET 35 le ruote toccherebbero gli ammortizzatori anteriori, ci sono pochi mm... Come OZ devi usare gli ET 25.
     
    .
  8. aquila88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (umby77 @ 20/10/2010, 17:42)
    CITAZIONE (aquila88 @ 20/10/2010, 01:54)
    si ma c'è da dire che non hai lo scarico originale ma il janspeed che sicuramente pesa almeno 10 kg in meno dell'originale e hai 10 kg in meno di cerchi in lega! i conti tornano!

    ps: umby i tuoi sono gli OZ Superturismo GT e pesano 9,39!

    si sono quelli granturismo!!sarebbe bello arrivare a 1000 chili!!

    se la si riuscisse a portare a 1000kg penso che la RC volerebbe letteralmente! ma che togli? intendo senza togliere quei componenti che la rendono un pò piu accessoriata, tipo il climatizzatore? pensavo che qualche chilo si può risparmiare togliendo tutto il paracalore dello scarico che c'è sotto la scocca dal terminale fino ai collettori! qualche chilo si dovrebbe risparmiare...poi si può togliere lo strato di tessuto spesso che c'è nel portabagagli sotto la moquette e il fonoassorbente del motore...dopo tutto questo quanto avremo risparmiato? una 15ina di kg max max credo!
     
    .
  9. umby77
     
    .

    User deleted


    credo che per arrivare a 1000 chili devi togliere molta roba da i sedili aibag ecc::!e se dovessi usarla per i trackday un giorno tolgo tutto!!
     
    .
  10. P.&.B
     
    .

    User deleted


    per arrivare a 1000 kg bastano:

    cerchi ultraleggera
    centrale solo tubo
    finale tipo cecam molto piu' leggero dell'originale
    sedili anterior, belli certo ma pesano una tonnellata se si tolgono si risparmia molto..... 2 bei monoscocca e via.
     
    .
  11. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    ricordo che il solo divanetto posteriore è (se non ricordo male) 45 kg, quindi eliminato divano posteriore e sostituiti i sedili anteriori si arriva quasi alla tonnellata di macchina, se poi uno la usa solo per i track day si elimina tutto il fonoassorbente e pannelli vari e si scende sotto la tonnellata anche con il pieno di benzina...
     
    .
  12. Fede206WRC
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, su elaborare di ottobre c'è un articolo che vi interessa, :) non parla degi ultraleggera ma di alleggerita, cmq dicono che la macchina in questione (BMW serie 1 118d) Con alleggerita e imp. frenante D2, la macchina originale accelera dagli 80-120km\h in 10,1 sec e dopo le modifiche in 9.3 sec.... :o:
    i cerchi originali da 7x 17 pesano 10,5kg l'uno e gli alleggerita HLT 8x17 pesano 7,5kg l'uno. Hanno messo addirttura i bulloni ruota alleggeriti per un risparmio complessivo di 400gr complessivi, hanno speso solo di dadi 120€ :o: :o:
    Dicono anche che gli alleggerita HLT raffreddano veramente tanto l'impianto frenante, al contrario degli originali.
     
    .
  13. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    ragazzi un cerchio 7x17 ET 16 tocca il passaruota? sarei a filo?
    fanno gli ultra con et 16
     
    .
  14. aquila88
     
    .

    User deleted


    dunque...io con cerchi originali et28 + distanziale da 16mm senza assetto toccavo già con 3 persone a bordo negli avvallamenti e con 4 persone mi bastava fare una curva per grattare...il quel caso l'ET era 12...nel tuo caso la situazione è migliore ma in alcuni frangenti potresti toccare...specialmente se hai l'auto assettata. al limite basterebbe una limatina al bordino nel passaruota e sei a posto
     
    .
  15. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    si io ho assetto ma le eibach abbasseranno solo 2cm, il fatto è che d'estate faccio anche sterrato quando vado in montagna, non vado tanto forte eh, altrim spacco tutto.. ma prendo (andando pianissimo) tante buche e avvallamenti anche fondi, mi sa che non conviene rischiare o no?
     
    .
60 replies since 9/1/2010, 19:20   8807 views
  Share  
.