l'assetto non è assetto senza barre di torsione!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Scusate, avevo inteso le antirollio... Ma non si rischia di irrigidire troppo il posteriore? Le 22mm Pug Sport sono abbinate a molle piuttosto dure anche sul davanti...
     
    .
  2. P.&.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (umby77 @ 17/2/2010, 19:49)
    mi trovo bene perche faccio piu che altro misto stretto !quindi va piu che bene!!sicuramente sul veloce nn sara lo stesso !!!

    anche a me piace il misto stretto e pure tanto ma solo che ste marce son troppo lunghe e rischio ogni volta di andare veramente troppo forte per tenerla su!!!! e quidi mi sono orientato su percorsi medio-veloci :ph34r: e li se hai un culo ballerino e non hai molto spazio a disposizione eh eh eh vai a raccogliere le margherite in qualche prato uhuhuhhuhhhuu
     
    .
  3. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    comunque non è vero che il culo perde aderenza più facilmente con le barre. me lo dicevano tutti in passato: mi dicevo che sarei andato in testacoda, che sulle buche sarebbe diventata pericolosa bla bla bla... poi ho provato ed è molto stabile! ovviamente sulle curve più veloci non mollo il gas, ma lo sento solo scomporsi in maniera controllata ogni tanto, nulla di grave..
    poi i gusti sono gusti!

    PS sto cambio non lo sopporto più, la prossima e ultima modifica sarà la conica, tipo una 17x77, pero' costa molto, sui 800euro :blink:
     
    .
  4. P.&.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pieno_wrx @ 18/2/2010, 13:13)
    comunque non è vero che il culo perde aderenza più facilmente con le barre. me lo dicevano tutti in passato: mi dicevo che sarei andato in testacoda, che sulle buche sarebbe diventata pericolosa bla bla bla... poi ho provato ed è molto stabile! ovviamente sulle curve più veloci non mollo il gas, ma lo sento solo scomporsi in maniera controllata ogni tanto, nulla di grave..
    poi i gusti sono gusti!

    PS sto cambio non lo sopporto più, la prossima e ultima modifica sarà la conica, tipo una 17x77, pero' costa molto, sui 800euro :blink:

    io come ti dicevo penso di andare da un rottamaio e prendere il cambio della GTI..... :unsure:

    www.youtube.com/watch?v=DTH8QIidb9o questa e' la gti in uno 0-160 ma la cosa che mi fa rimanere perplesso e che la GTI cambia a 6500 se calcoliamo che noi cambiamo a 7500 non so di quanto accorci!!
     
    .
  5. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    www.bacciromano.com/index.php?p=tabella_velocita&l=ita

    qui puoi fare i conti, accorci troppo poco, la 206 gti monta la 19x77 anziche la nostra 19x75, accorci di 5orari o poco più

    https://206rcclub.forumfree.it/?t=42936589

    i rapporti sono qui sulla foto

    io vorrei fare

    1^ 60
    2^ 95
    3^ 130
    4^ 170

    per far cosi ci vuole una 17x77 o 13x59 che sono equivalenti

    praticam un po' + lunga di quella di cui avevamo discusso in passato (12x57), che renderebbe la vita impossib in autostrada
     
    .
  6. P.&.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pieno_wrx @ 18/2/2010, 15:22)
    www.bacciromano.com/index.php?p=tabella_velocita&l=ita

    qui puoi fare i conti, accorci troppo poco, la 206 gti monta la 19x77 anziche la nostra 19x75, accorci di 5orari o poco più

    https://206rcclub.forumfree.it/?t=42936589

    i rapporti sono qui sulla foto

    io vorrei fare

    1^ 60
    2^ 95
    3^ 130
    4^ 170

    per far cosi ci vuole una 17x77 o 13x59 che sono equivalenti

    praticam un po' + lunga di quella di cui avevamo discusso in passato (12x57), che renderebbe la vita impossib in autostrada

    la 13/59 la monta il 106 1.3 rallye pero' penso non sia compatibile!

    ti spiego io vengo dai 106-saxo che utilizzano tutti le stesse coniche cioe' sul 1.6 puoi mettere la conica del 1.4 oppure del 1.3 che sono tutte compatibili!
    Non si puo' fare anche noi cosi' tipo recuperare una conica del 206 1.4 o del 1.6 e piazzarla sulla nostra???
     
    .
  7. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    ho chiesto a passionesaxo, mi ha detto che non sono assolutamente compatibili le coniche del cambio MA (106-saxo) sul nostro BE4.. altrim si risolverebbe tutto con pochissimi soldi!! :(

    tra le 206 potrebbe darsi, pero' da quel che so le motorizzazioni piccole hanno un cambio diverso dal nostro, altrimenti la conica della 206 1.1 sarebbe oro.

    in teoria le 206 hanno 2 famiglie di cambi, una per le motorizzazioni più grandi tipo gti, rc , 2.0 hdi, una per i motori piccoli tipo 1.4 , 1.1 .

    se la 206 1.1 ha il cambio MA siamo fregati!!
     
    .
  8. P.&.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pieno_wrx @ 18/2/2010, 16:03)
    ho chiesto a passionesaxo, mi ha detto che non sono assolutamente compatibili le coniche del cambio MA (106-saxo) sul nostro BE4.. altrim si risolverebbe tutto con pochissimi soldi!! :(

    tra le 206 potrebbe darsi, pero' da quel che so le motorizzazioni piccole hanno un cambio diverso dal nostro, altrimenti la conica della 206 1.1 sarebbe oro.

    in teoria le 206 hanno 2 famiglie di cambi, una per le motorizzazioni più grandi tipo gti, rc , 2.0 hdi, una per i motori piccoli tipo 1.4 , 1.1 .

    se la 206 1.1 ha il cambio MA siamo fregati!!

    bisogna chiedere a qualcuno perche' se e' cosi' di 206 1.1 se ne trovano a migliaia :D
    anche se credo che i motori 1.1- 1.4 e 1.6 siano gli stessi dei 106 ma non ci abbatiamo....bisogna chiedere a chi ne sa di piu' :shifty:
     
    .
  9. umby77
     
    .

    User deleted


    nn è assolutamente conpatibile sulla rc lo so perche io sul 1.6 16v montavo una 14/60 cambio ma!le nostre le possiamo reperire sulle 307 che hanno il nostro cambio!forse va bene quello della feline 307 da 180 cv a una conica piu corta essendo piu pesante cercate li!! :D
     
    .
  10. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    appunto, come pensavo.. niente! bisogna farsi fare la conica e pagare..
    i 2.0 hdi hanno la nostra conica, gli altri tipo 206 gti sono pochissimo + corti della nostra..
     
    .
  11. P.&.B
     
    .

    User deleted


    questa e' una bella conica....

    www.youtube.com/watch?v=i6chwJw914A
     
    .
  12. P.&.B
     
    .

    User deleted


    ho fatto adesso i calcoli nel sito bacci e direi che una conica 14-60 sarebbe il top ;)
     
    .
  13. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    si è una scelta personale...pero' forse visto che da bacci si spendono molti soldi, conviene accorciare di + per sfruttare meglio l'investimento, io iniz pensavo una 14/62 poi adesso vorrei la 17/77.

     
    .
  14. camo RC
     
    .

    User deleted


    tornando al discorso assetti sono pienamente d'accordo con Pieno (e scusa il gioco di parole :D )
    L'ho provato personalmente.. ho montato un assetto kw var2 e inizialmente ho tenuto il posteriore all'altezza originale.. cambiando solo gli smorzatori compresi nel kit (che personalmente trovo che sia della porcheria indurita, molto meglio degli originali modificati).. mi trovavo abbastanza bene ma per essere al top come dice Pieno ci vogliono anche le barre di torsione maggiorate..
    Poi sucessivamente ho abbassato anche il posteriore pensando di migliorare, invecie ho la sensazione che sia davvero peggiorata sembra quasi che le barre originali rimangano precaricate e quindi comincino a lavorare gia' da schiacciate a riposo..
    come quando su una moto la molla al posteriore e' da 70kg e il pilota pesa 100kg vestito, come sale la molla si schiaccia molto e le buche le copia male, per quanto possa sembrare strano per quel peso di 100kg l'ammortizzatore sarebbe piu' morbido con una molla piu' dura che affonda meno quando il pilota sale..
     
    .
  15. P.&.B
     
    .

    User deleted


    quindi nella guida la trovi peggiorata con l'abbassamento del posteriore? ma di quanto l'hai abbassata sia ant che post?
     
    .
50 replies since 15/2/2010, 19:37   4175 views
  Share  
.