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Mpj.
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ciao ragazzi! volevo condividere ank'io le esperienze di assetto.. sono rimasto abbastanza deluso di come si comporta la mia 206 gti, non riesco a trovare la combinazine giusta x avere un'assetto efficente in tutte le condizioni.. avevo una 206 xs su cui avevo montato il kit koni regolabile in durezza, non avevo cambiato barre di torsione e nemmeo avevo montato le barre duomi, ma vi posso assicurare ke non si muoveva da terra non partiva mai e ti dava un gran senso di sicurezza ad alte velocità, a 190 kmh potevi fare una semicurva lunga e la macchina teneva bene, si comportava un pò meno bene nei tornanti xkè nemmeno tirando il freno a mano riuscivi a farla partire di culo ma tutto sommato facevi la curva veloce lo stesso.. adesso ho una gti, ho pensato, prima di vendere la macchina tolgo gli ammortizzatori della xs e li trasferisco sulla gti e sostituisco solo le molle xkè tanto la differenza tra i due kit sata solo li,o almeno così mi hanno detto.. così ho comprato le molle Eibach e ho messo su il tutto solo ke la macchina di muso non tiene chissà cosa, ho provato ank'io le varie altezze nel posteriore, adesso dietro è ad altezza originale va un pò meglio ma resta sempre il fatto ke nelle curve strette in uscita in fase di accelerazione la ruota interna pattina, e cmq esteticamente bassa davanti e alta dietro sembra più un drag ke una macchina, non è il massimo da vedere.. devo rassegnarmi o cosa? . -
P.&.B.
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ho hai gli ammo scoppiati oppure cerca un giusto compromesso tra altezza ant e post!
un posteriore piu' alto rende l'auto piu' sovrasterzante, un posteriore piu' basso dell'ant rendera' l'auto piu' sottosterzante
capit???. -
mik1978.
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CITAZIONE (P.&.B @ 17/3/2010, 19:09)ho hai gli ammo scoppiati oppure cerca un giusto compromesso tra altezza ant e post!
un posteriore piu' alto rende l'auto piu' sovrasterzante, un posteriore piu' basso dell'ant rendera' l'auto piu' sottosterzante
capit???
si, infatti concordo con P.&.BCITAZIONE (Mpj @ 17/3/2010, 18:41)ciao ragazzi! volevo condividere ank'io le esperienze di assetto.. sono rimasto abbastanza deluso di come si comporta la mia 206 gti, non riesco a trovare la combinazine giusta x avere un'assetto efficente in tutte le condizioni.. avevo una 206 xs su cui avevo montato il kit koni regolabile in durezza, non avevo cambiato barre di torsione e nemmeo avevo montato le barre duomi, ma vi posso assicurare ke non si muoveva da terra non partiva mai e ti dava un gran senso di sicurezza ad alte velocità, a 190 kmh potevi fare una semicurva lunga e la macchina teneva bene, si comportava un pò meno bene nei tornanti xkè nemmeno tirando il freno a mano riuscivi a farla partire di culo ma tutto sommato facevi la curva veloce lo stesso.. adesso ho una gti, ho pensato, prima di vendere la macchina tolgo gli ammortizzatori della xs e li trasferisco sulla gti e sostituisco solo le molle xkè tanto la differenza tra i due kit sata solo li,o almeno così mi hanno detto.. così ho comprato le molle Eibach e ho messo su il tutto solo ke la macchina di muso non tiene chissà cosa, ho provato ank'io le varie altezze nel posteriore, adesso dietro è ad altezza originale va un pò meglio ma resta sempre il fatto ke nelle curve strette in uscita in fase di accelerazione la ruota interna pattina, e cmq esteticamente bassa davanti e alta dietro sembra più un drag ke una macchina, non è il massimo da vedere.. devo rassegnarmi o cosa?
APERTO OT
ciao Mpj, Benvenuto nell´RC Club, ascolta, non voglio essere antipatico, ma per rispettare un po le regole del Club, invitiamo a tutti gli iscritti di presentarsi nell´apposita sezione, ti posto il link:
https://206rcclub.forumfree.it/?f=6645211
e magari ci mostri il tuo bel 206 GTI qui:
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Grazie mille per la tua comprensione, ancora benvenuto, e continua a seguirci...
CHIUSO OT
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Mpj.
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alla fine penso di aver trovato un buon compromesso.. il posteriore resta alto, ho messo dei distanziali da 160 mm sempre posteriori e davanti ho irrigidito un pò la compressione degli ammortizzatori! l'ho provata e mi piace come si comporta! . -
P.&.B.
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CITAZIONE (Mpj @ 18/3/2010, 18:14)alla fine penso di aver trovato un buon compromesso.. il posteriore resta alto, ho messo dei distanziali da 160 mm sempre posteriori e davanti ho irrigidito un pò la compressione degli ammortizzatori! l'ho provata e mi piace come si comporta!
occhio a velocita' elevata con quel posteriore alto.................. -
mik1978.
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CITAZIONE (P.&.B @ 18/3/2010, 18:33)CITAZIONE (Mpj @ 18/3/2010, 18:14)alla fine penso di aver trovato un buon compromesso.. il posteriore resta alto, ho messo dei distanziali da 160 mm sempre posteriori e davanti ho irrigidito un pò la compressione degli ammortizzatori! l'ho provata e mi piace come si comporta!
occhio a velocita' elevata con quel posteriore alto.................
si si, occhio, mamma mia, in curva diventa "senza posteriore".... -
Mpj.
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si infatti avevate ragione, l'ho abbassata un pokino altrimenti le curve ad alta velocità diventavano un pò un riskio!! . -
camo RC.
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ciao scusa P.&.B. se ti rispondo solo ora.. a misure non lo so sono andato ad occhio ma diciamo che ora il post e piu' basso che da originale ma sempre piu' alto dell'anteriore.. e ti diro mi trovavo meglio prima ad altezza originale anche se scodava giusto un po', mi sembrava piu' morbida anche se sembra un controsenso.. comunque se vai a vedere il video della 306 maxi postato da el templar vedi come si impostano i trazione anteriore.. dietro piu' bassa che davanti, ma mi sa che ci volgliono le barre maggiorate . -
GiG.NiKo.
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Ragazzi parlando di assetto e di barra di torsione ho un problema che mi affligge ultimamente che non so come risolvere.
Premetto che ho cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori mettendo il kit completo Bilstein con davanti il ghiera cira 3 mesi fa.
Ora ho notato che il posteriore molleggia, sembra quasi che gli ammortizzatori non frenino e che siano andati!!!
E' possibile che siano già andati gli ammo posteriori nuovi? oppure è un discorso di barra di torsione che lavora male?
Premetto un altra cosa, prima di cambiare tutti e 4 gli ammo, sulla mia RC avevo precedentemente già messo mani all'assetto cambiando solamente le molle davanti con delle Eibach e abbassando la barra dietro. Ora sono stati sostituiti gli ammo davanti con i ghiera e la barra dietro non è stata minimamente toccata, hanno solo cambiato gli ammo.. -
aquila88.
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a me sulla 206 1.4 con assetto molleggiava il posteriore perchè un ammo era scoppiato e perdeva olio! sostituiti entrambi è tornato tutto ok! se a portabagagli aperto provi a farla "rimbalzare" premendo sopra il montante in ferro sopra al paraurti, il molleggio è smorzato o pian piano molleggia sempre di piu? con la mia se facevo cosi prendeva sempre piu velocità xD . -
GiG.NiKo.
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si esatto, me ne sono accorto proprio così, e dopo averla schiacciata a terra dal portellone, rilasciando quanto torna su non rimane su, ma molleggia 2 o 3 volte... cioè non può molleggiare sempre di più perchè prima o poi deve fermarsi ...cmq si vede ad occhio che molleggia e non rimane su!!! . -
Gherrulo87.
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Ammo letteralmente scoppiati... . -
GiG.NiKo.
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quindi secondo te non centra nulla la barra di torsione nonostante abbia cambiato l'assetto anteriormente con dei ghiera? . -
aquila88.
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CITAZIONE (GiG.NiKo @ 30/6/2010, 14:10)cioè non può molleggiare sempre di più perchè prima o poi deve fermarsi ...cmq si vede ad occhio che molleggia e non rimane su!!!
ovviamente intendo se insisti a farla molleggiare! a me rimbalzava come una palla...se gli ammo stanno messi bene smorzano subito la forza che gli dai.. -
Gherrulo87.
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Allora la barra è sostanzialmente un elemento elastico, quindi non fa il lavoro dell'ammo... Se la macchina continua a molleggiare allora significa che non frena bene... .