l'assetto non è assetto senza barre di torsione!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    thanks, ma lo immaginavo!!!! ...se vi dico cosa mi ha detto il carrozziere vi fate quattro risate!!!

    ...invece sempre parlando di assetto e barra di torsione è vero che l'altezza si può regolare al millimetro e non a scatti di cm come dicono tutti?!?!?!
     
    .
  2. aquila88
     
    .

    User deleted


    la storia degli scatti da quello che ho potuto vedere quando feci fare l'assetto sul 1.4 è una leggenda metropolitana!!! lo stesso meccanico mi parlò di scatti, glie ne diede uno solo e il passaruota andava a coprire parte della gomma!! per questo mi scoppiò l'ammo! era troppo bassa, glie la riportai e gli dissi di alzarla e lui mi disse "ho dato uno scatto solo, meno di cosi non si può!" io insistetti che si regolava al millimetro ed avevo ragione...praticamente l'assetto sulla 206 si fa cosi. Stacchi l'ammortizzatore da un lato, sfili la barra e muovi il braccio oscillante su o giu come preferisci, all'altezza desiderata rinfili la barra e hai fatto! ovviamente il difficile sta nel mettere entrambi i bracci che ovviamente sono indipendenti alla stessa altezza. non capisco come mai tutti dicano che va a scatti
     
    .
  3. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    si infatti questa cosa non la capisco!!!! oh lo dicono perchè evidentemente gli "scatti" li facilitano nell'equilibrare entrambi i bracci e quindi per non perdere troppo tempo ti dicono così oppure non saprei....
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Per mettere le barre uguali, basta misurare l'interasse tra i fori di fissaggio dell'ammortizzatore e farli uguali: lo stumento originale infatti è una barra filettata con 2 occhielli alle estremità...
     
    .
  5. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    quindi non ci vuole poi nemmeno chissà che scenza per farlo, ma quindi da profano la barra di torsione all'interno è filettata e immagino che il filetto abbia un minimo in mm giusto?

    ...non so se mi sono spiegato bene! :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Non è filettata, ha una calettatura (tipo un millerighe); essendo la dentatura diversa tra i 2 lati, con una certa altezza del braccio, la barra entrerà in una posizione sola. Il problema è sfilarle, di solito sono inchiodate!
     
    .
50 replies since 15/2/2010, 19:37   4175 views
  Share  
.