Come sostituire il cavo frizione

e' abbastanza facile!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aquila88 @ 29/4/2010, 00:59)
    lunedi 10 maggio? mamma mia 2 settimane per fare un lavoro da 15 minuti! cmq il prezzo considera 40 euro di cavo piu max 20 di manodopera.

    thank aquila!! cmq è x questo che non mi và mai di andare in peugeot.... non so da voi ma qui a Milano è così, è gia la seconda peugeot (ufficiale, non autorizzata, qui a Milano ce ne sono 3) che cambio ma i tempi sono questi, quando avevo il 106 rallye in garanzia era uguale.... dovrei allontanarmi troppo e tentarne magari un'altra ma credo con lo stesso risultato !!! :angry:
     
    .
  2. maxtamarro
     
    .

    User deleted


    Io ho sostituito il cavo della frizione alcuni giorni fa, ma dopo di allora stacca bassisma e fatico talvolta ad innestare le marce. Sono tornato dal mio meccanico e mi ha detto che ha il recupero del gioco automatico e che non ci si può fare nulla. Adesso non so che fare, posso provare a sentire la Peugeot oppure apro il vano motore e mi ingegno il modo per tirare di più sto maledetto cavo bypassando il recupero automatico (che a me pare una cazzata pazzesca...). Voi che ne dite?
     
    .
  3. P.&.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxtamarro @ 11/6/2011, 17:37) 
    Io ho sostituito il cavo della frizione alcuni giorni fa, ma dopo di allora stacca bassisma e fatico talvolta ad innestare le marce. Sono tornato dal mio meccanico e mi ha detto che ha il recupero del gioco automatico e che non ci si può fare nulla. Adesso non so che fare, posso provare a sentire la Peugeot oppure apro il vano motore e mi ingegno il modo per tirare di più sto maledetto cavo bypassando il recupero automatico (che a me pare una cazzata pazzesca...). Voi che ne dite?

    se stacca bassissima e' perche' hai la frizione finita ;)
     
    .
  4. maxtamarro
     
    .

    User deleted


    Però prima di cambiare il cavo staccava perfetta... come me lo spieghi se non con il cavo?
     
    .
  5. P.&.B
     
    .

    User deleted


    e allora sgancia il cavo frizione dalla parte del tirante cambio, dai 3 pompate col pedale della frizione vai a prendere la parte che hai sganciato e tira, cosi' facendo il cavo torna lungo e riaggangiandolo e poi pompando con la frizione dovrebbe rireggistrarsi ;)

    Grazie e!!!!! ;)
     
    .
  6. angelo4279
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono nuovo del forum, e giusto ieri ho fatto cambiare il cavo frizione, ma non in una officina peugeot. Costo: cavo 42 euro e manodopera 35 euro. Il problema era il solito, improvvisamente il pedale non tornava su, le marce non entravano, e bisognava sbloccarlo con il piede. Lo ha fatto di rado 3-4 volte, ma considerando che l'auto la porta anche mia moglie, e poteva entrare nel panico, allora, l'ho fatto cambiare. Solo ora ho letto la spiegazione per cambiarlo, io ho un pò di manualità, ed avrei potuto provarci, ma quando la spesa non è eccessiva, e non si è sicuri di come operare, a volte è meglio farlo fare ad un meccanico, considerando che si mettono le mani su un mezzo che deve trasportare te e la tua famiglia. Ciao a tutti
     
    .
  7. ganjamama
     
    .

    User deleted


    nonostante il post si avecchia lo riesumo! oggi a distanza di ben 3 anni questo problema mi si è ripresentato e più volte anche. che palle!
     
    .
  8. pazzatoio
     
    .

    User deleted


    Riesumo questo vecchio post per fare una domandina.... preciso che sono un meccanico 'consumato'..... però di lamitatoi per alluminio ... non di auto...
    Ho un 206 geosat 1400 4 p del 2006 (benzian 55 kw)

    Tutta la procedura (visto anche il manuale di officina), e chiara e cristallina, quallo che mi preoccupa è il fissaggio del cavo lato 'pallina' del pedale... mi sembra che sia una posizione a dir poco proibitiva per riuscire a 'meterci le mani'.... xò non me ne sono ancora definitivamente assicurato....

    C'è qualcuno che sa darmi qualche delucidazione di questa singola operazione...?
     
    .
  9. reziel881
     
    .

    User deleted


    salve a tutti ho seguito la guida ma quando ho staccato il cavo dal pedale e saltato pure il sensore che sta sulla frizione ho avuto l impressione che fosse saltato qualche pezzo di sto pulsante che naturalmente non ho trovato. sapete se c'e' qualche fermo in questo pulsante o si presenta come la testa di un caricabatterie da auto per intenderci quel piccolo piolino che fa su e giù perchè reinserendolo fa contatto ma non so se aveva un ulteriore pezzo in plastica tipo quello del freno ...
     
    .
  10. kinvuli
     
    .

    User deleted


    per risparmiare potete usare il cavetto dell'APECAR, lo trovate nei negozi motocicli, costa una decina d'euro ed è anche più robusto dell'originale, per il cavo della mia ford mondeo mi chiedevano 110 euro più manodopera, ho fatto da solo
     
    .
24 replies since 4/3/2010, 18:34   17963 views
  Share  
.