206 RC - Nero Ossidiana

originale x ora.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aquila88
     
    .

    User deleted


    ho capito, metti uno di quei paraurti molto simili all'originale solo che hanno la bocca piu grande! ci ho preso? ^_^
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aquila88 @ 9/9/2010, 09:06)
    ho capito, metti uno di quei paraurti molto simili all'originale solo che hanno la bocca piu grande! ci ho preso? ^_^

    si diciamo che + o - è così, in un vecchio msg pvt ti avevo detto anche la marca del paraurti :D ...... pensate che l'ho trovato usato su "subito.it" da un ragazzo di Siena che aveva la 206 cc e lo aveva smontato x venderla, al che mi sono precipitato una domenica a prenderlo, tra l'altro un ragazzo simpaticissimo (bhè i toscani hanno una marcia in + in fatto di umorismo) che me lo aveva tenuto da parte sulla parola e me lo ha venduto a soli 80 € :P
     
    .
  3. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    bene bene... in attesa di vederla anche davanti! :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    Eccoci quà, finalmente è finita :B): (bhè in realtà un verò tuner sa già che non è mai finita :angry: : la mia ragazza infatti ha trovato un difetto estetico che mi era "quasi" sfuggito, mannaggia a lei e al suo occhio di lince :lol: in realtà avevo capito che al posteriore c'era qualcosa che non quadrava, ma lo si nota solo di profilo, solo che non riuscivo a capire bene cosa, cmq ne riparliamo poi, ecco le foto definitive, spero sia abbastanza cattiva anche davanti :P ah già, prima vi descrivo gli ultimi interventi :
    - Fascia parasole personalizzata in negativo (206 RC, purtroppo col fatto che al centro del vetro, dove c'è il sensore pioggia, non si può stampare in negativo, ho dovuto omettere "CLUB", esteticamente non ci sarebbe stato lo spazio giusto)
    - Serrature verniciate nero
    - Coppe specchietti verniciate nero (troppo triste quel finto carbonio)
    - Frecce laterali nere a Led (leggermente oscurate)
    - Cofano : Bad Look, eliminazione logo Pug, eliminazione spruzzini (spostati tra cofano e lunotto anteriore come nell'alfa 147), griglia aria originale modificata (stessa griglia del paraurti)
    - Fanali : angel eyes fondo nero
    - Calandra : P&A tuning riadattata artigianalmente per avvolgere bene i fari e stare a filo con il cofano e il paraurti
    - Paraurti ant. : modello Cadamuro (il + simile all'originale tra gli aftermarket) con le seguenti modifiche artigianali : eliminazione fari antinebbia (come disse Gig, a che servono? :P)
    lisciatura parte bassa e inserimento linguette stile Rieger, limitazione ingombro
    alloggiamento targa x rendere la bocca + grande, griglia nera, inserimento gomma sottoparaurti della peugeot 207 (x abbassare esteticamemte l'auto ma con + tranquillità di guida !!!)
    Credo sia tutto, a parte che ho rialzato il ponte posteriore di 2 cm, riportandolo di fatto originale e a parte quel difetto estetico che è dato dal paraurti posteriore e la ruota posteriore che modificherò in seguito (x ora + urgenti gomme + impianto frenante + mappa); ah dimenticavo, visto che la RC si sentiva un pò sola gli ho comprato una sorellina, per ora non vi svelo niente a breve le foto insieme :woot:
    un paio di foto dei particolari:
    image
    image
    image

    un paio pseudo "artistiche" ..... :D

    image
    image

    un paio nero/sepia old style.....

    image
    image

    e poi tutte le altre ....... (non saprei quali scegliere e quindi faccio prima a metterle tutte :D )

    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image
    image

    ed un ultima del post con fari accesi (+ luci sottotarga a led):

    image

    non se vi piace (forse ho esagerato con le foto !!) , chiaramente "de gustibus non disputandum est", spero solo che da queste immagini si capisca quanta passione c'e dietro :B): (molta, probabilmente anche troppa :rolleyes: )
     
    .
  5. umby77
     
    .

    User deleted


    a me piace hai buon gusto e poi e bella cattiva!!a livello di motore che hai fato?
     
    .
  6. el templar
     
    .

    User deleted


    COme già detto in precedenza..davvero un'ottimo gusto...la scelta giusto quella di montare il para ant della cadamuro,....sicuramente il + simile all'originale...anche xke come già detto 1000 volte il para della 206 è già favolodi di suo....ottimo!!!
    Cofano fatto davvero bene....anche le minigonne mantengono una bella line....complimentissimi!!!!

    ....e i cerchi mi fanno davvero morire....ultimamente sto rivalutando tantissimo il cerchio nero...SUPER COMPLIMENTI!!!!!!!!!!
     
    .
  7. aquila88
     
    .

    User deleted


    finalmente la vediamo ultimata!! ottimo lavoro lux!! veramente molto bella! però posso esprimere un parere personale?? guardandola di profilo, il paraurti posteriore sporgente (che è oltretutto molto bello) stona con il resto della macchina! all'anteriore avevi bisogno di un gt style! per il resto è fantastica ;)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (el templar @ 20/10/2010, 01:01)
    COme già detto in precedenza..davvero un'ottimo gusto...la scelta giusto quella di montare il para ant della cadamuro,....sicuramente il + simile all'originale...anche xke come già detto 1000 volte il para della 206 è già favolodi di suo....ottimo!!!
    Cofano fatto davvero bene....anche le minigonne mantengono una bella line....complimentissimi!!!!

    ....e i cerchi mi fanno davvero morire....ultimamente sto rivalutando tantissimo il cerchio nero...SUPER COMPLIMENTI!!!!!!!!!!

    CITAZIONE (aquila88 @ 20/10/2010, 01:47)
    finalmente la vediamo ultimata!! ottimo lavoro lux!! veramente molto bella! però posso esprimere un parere personale?? guardandola di profilo, il paraurti posteriore sporgente (che è oltretutto molto bello) stona con il resto della macchina! all'anteriore avevi bisogno di un gt style! per il resto è fantastica ;)

    grazie x i complimenti ho fatto del mio meglio, come al solito, ma c'è sempre da migliorare :P si il paraurti l'ho scelto dopo averne visti a decine e di tutte le marche possibili ed immaginabili ma il cadamuro mantiene quella linea originale, il cofano senza fare cose assurde come avevo fatto col 106 (rifatto mod. f50) è semplice ma allo stesso tempo cattivo mentre i cerchi neri, bhè, o li si odia o li si ama, non ci sono mezze misure!!!
    x quanto riguarda il para post., x rispondere a Emanuele, pur non apprezzando affatto i para gt style, questo lo trovo molto cattivo e ammetto che provoca un "effetto gt style" al posteriore ma mettere un gt style all'anteriore proprio no, non mi piacerebbe x nulla; il difetto di cui parlavo prima nel para posteriore è dovuto alla curva che esso crea con la ruota posteriore, ovvero tende ad allargarsi asimmetricamente rispetto alla curva che c'è tra la ruota posteriore e le minigonne: ma questo è un difetto del paraurti, ho visto che anche "noisemaker79", che monta questo paraurti ha lo stesso problema.... dunque già che ci sono quando lo sistemerò, lo faro lisciare ed allargare sulla ruota :P
     
    .
  9. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUX06RC @ 19/10/2010, 17:48)
    ....
    - Paraurti ant. : modello Cadamuro (il + simile all'originale tra gli aftermarket) con le seguenti modifiche artigianali : eliminazione fari antinebbia (come disse Gig, a che servono? :P)
    lisciatura parte bassa e inserimento linguette stile Rieger, limitazione ingombro....

    ahahhaah... grande! ;) poi quando sento parlare di lisciature, vai vaiiiiiii....

    Ottimo lavoro, mi piace pur essendo all black (che personalmente non mi fa impazzire)... bravo!!!

    Prossimi lavori: via blocchetti serrature, via paracolpi e lisciatura del portellone con targa sotto, ovviamente che serve il retronebbia?!?!?!? :P puoi farlo mettere in un faro al posto della retro sinistra come ho fatto io... ;)


    p.s.: tienimi aggiornato sullo stato della temperatura, dato che hai chiuso la mascherina... è un lavoretto che vorrei fare anche io.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GiG.NiKo @ 21/10/2010, 10:00)
    CITAZIONE (LUX06RC @ 19/10/2010, 17:48)
    ....
    - Paraurti ant. : modello Cadamuro (il + simile all'originale tra gli aftermarket) con le seguenti modifiche artigianali : eliminazione fari antinebbia (come disse Gig, a che servono? :P)
    lisciatura parte bassa e inserimento linguette stile Rieger, limitazione ingombro....

    ahahhaah... grande! ;) poi quando sento parlare di lisciature, vai vaiiiiiii....

    Ottimo lavoro, mi piace pur essendo all black (che personalmente non mi fa impazzire)... bravo!!!

    Prossimi lavori: via blocchetti serrature, via paracolpi e lisciatura del portellone con targa sotto, ovviamente che serve il retronebbia?!?!?!? :P puoi farlo mettere in un faro al posto della retro sinistra come ho fatto io... ;)


    p.s.: tienimi aggiornato sullo stato della temperatura, dato che hai chiuso la mascherina... è un lavoretto che vorrei fare anche io.

    grazie Gig, i complimenti da un intenditore del tuo calibro fanno sempre piacere ^_^ x quanto i tuoi consigli posso dirti che:
    ho fatto verniciare i blocchetti serrature e non li ho fatti togliere (come invece feci col 106) x una questione economica, non ritenendo indispensabile eliminarli (lo so che lissssio è meglio ma non sempre si può, purtroppo!!)
    i paracolpi laterali li ho tenuti xchè mi piacciono molto (nonostante il mio carrozza mi avesse consigliato di toglierli), sono un segno distintivo della 206.....
    x quanto riguarda la lisciatura del portellone, bhè, era una delle primissime idee che avevo prima ancora di comprarla!!! poi però col tempo, dopo aver visionato al solito centinaia di foto, ho concluso che la 206 con la targa in basso non mi piace !!! la linea della 206 è con la targa in alto, a mio personalissimo avviso, e dunque ho deciso di lasciarla lì, anche xchè non si sposerebbe bene con questo paraurti (qualcuno lo ha fatto proprio con questo paraurti e a me non piace)
    x il retronebbia invece sono daccordissimo !!! quando feci montare il para dal mio carrozza inizialmente gli dissi di toglierlo completamente ( a che serve il retronebbia??!! :D ) poi però mi sono "ricordato" che in fondo io vivo a Milano e qui di nebbia ce ne intendiamo :lol: allora ritornai sui miei passi e decisi per quello nero a led..... xò non sapevo che si potesse mettere in uno dei fari al posto della retro, come si fà ?? bisogna solo cambiare la lampadina ????
    e per finire il problema temperatura, con la mascherina chiusa,è stato da me sottovalutato..... il mio carrozziere mi aveva detto che secondo lui era meglio non arrivare fino al cofano con la calandra, ma lasciare almeno 1 cm x far passare un pò d'aria ma io non gli ho dato ascolto, gli ho risposto che l'aria entra già a sufficienza dalla "bocca" ed esce dalla presa d'aria.... e poi io non corro molto nè vado mai in pista..... ma in caso di viaggio medio-lungo ?? in effetti con la tua considerazione hai di fatto sollevato il problema.... mi sà che apro subito un topic x sapere che ne pensano i "tecnici" del forum ;)
     
    .
  11. el templar
     
    .

    User deleted


    si la questione della temperatura incuriosisce anche me!!!!! :rolleyes:
     
    .
  12. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    effettivamente io ci avevo già pensato alla temperatura, ma non l'ho fatto proprio perchè già l'RC lavora ad alte temperature e un mio amico su una 206 diesel aveva avuto problemi con la mascherina chiusa... gli andava in ebollizione!
    Il problema secondo me ti si può porre quando sei in coda per il resto non credo, e sicuramente questo non è il periodo indicativo per capire....

    per quanto riguarda il retronebbia nel faro qualsiasi elettrauto può farlo... basta scollegare la retro o fare un ponte per non dare l'anomalia, portare su i cavi del retronebbia e cambiare la lampadina con una a led molto forte! ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GiG.NiKo @ 22/10/2010, 17:16)
    effettivamente io ci avevo già pensato alla temperatura, ma non l'ho fatto proprio perchè già l'RC lavora ad alte temperature e un mio amico su una 206 diesel aveva avuto problemi con la mascherina chiusa... gli andava in ebollizione!
    Il problema secondo me ti si può porre quando sei in coda per il resto non credo, e sicuramente questo non è il periodo indicativo per capire....

    per quanto riguarda il retronebbia nel faro qualsiasi elettrauto può farlo... basta scollegare la retro o fare un ponte per non dare l'anomalia, portare su i cavi del retronebbia e cambiare la lampadina con una a led molto forte! ;)

    grazie x la dritta sul retronebbia, ci farò un pensierino quando sistemerò il para post. !!! :P
     
    .
  14. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiG.NiKo @ 22/10/2010, 17:16)
    effettivamente io ci avevo già pensato alla temperatura, ma non l'ho fatto proprio perchè già l'RC lavora ad alte temperature e un mio amico su una 206 diesel aveva avuto problemi con la mascherina chiusa... gli andava in ebollizione!
    Il problema secondo me ti si può porre quando sei in coda per il resto non credo, e sicuramente questo non è il periodo indicativo per capire....

    per quanto riguarda il retronebbia nel faro qualsiasi elettrauto può farlo... basta scollegare la retro o fare un ponte per non dare l'anomalia, portare su i cavi del retronebbia e cambiare la lampadina con una a led molto forte! ;)

    bella gig :postcount+1: :206rcsmile:
     
    .
  15. toto87
     
    .

    User deleted


    vieni a monza?
     
    .
60 replies since 8/3/2010, 15:45   3268 views
  Share  
.