-
.CITAZIONE (aquila88 @ 22/10/2010, 02:55)CITAZIONE (LUX06RC @ 21/10/2010, 18:24)
Lucio credo di doverti dare una brutta notizia...o almeno nel mio caso è stato cosi! dai lati passava la polvere!! anche io credevo che il coperchio schiacciasse il filtro, poichè ad occhio sembra proprio cosi, in realta non lo schiaccia affatto! tantevvero che un mesetto fa ho aperto l'airbox e c'era della polvere sottilissima bianca sul bordo rosso del filtro...dal lato motore!!! mi è preso un infarto...secondo me il bmc per quanto tu lo possa adattare da proprio la sensazione che non ci enterà mai benissimo li dentro, oltretutto considerando che il piano di appoggio del filtro non è proprio fatto benissimo (o forse sono stato sfortunato io?) ed in alcuni tratti ci sono dei "bozzi". al momento ho risolto mettendo del nastro biadesivo fino per far aderire bene il filtro alla sua sede ed in piu ho messo un altro strato di biadesivo per sicurezza tra la gomma rossa del filtro lato motore e il bordo dell'airbox! cosi non dovrebbe passare assolutamente nulla...e sto piu tranquillo
caspita !!! (x non dire di peggio !!! ) è vero cmq non sei stato sfortunato, ti confermo che anche il mio oltre a dare la sensazione che non ci entrerà mai benissimo, ha il piano d'appoggio imperfetto e con qualche bozza, per non parlare della curva che non si adatta all'angolo di 90° del filtro....quindi tu hai risolto col biadesivo.... potrebbe essere un'idea, ma è una soluzione definitiva ?? nel week end lo apro e vedo a me che è successo (io cmq da quanto l'ho montato, tra che non uso molto l'RC e il tempo in carrozzeria credo di non aver fatto neanche 500 km)..... in caso sai quanto costa il green ? forse alla fine è la soluzione giusta, peccato solo x il bmc che a questo punto è nuovo ma non si può neanche vendere + !!!. -
P.&.B.
User deleted
il mio dopo oltre 10000km e' ancora li! nessun segno di polvere e niente!
anche a me si alzava un lato ma con pazienza lo girato, rigirato e ancora sfinato finche' non ho trovato la giusta posizione!!
ora entra che e' una meraviglia
consiglio:
per chi ha manualita' e voglia di impazzire un po' consiglio il bmc
per chi non ha voglia e poca manualita' consiglio il green
per quanto riguarda la qualita' e' senza dubbio piu' resistente il BMC, ha un silicone moooolto piu' duro ed una carcassa piu' rigida rispetto al green!! che alla lunga proprio sul silicone cede!! e non parlo solo di Lucio ma anche di altri miei clienti!!. -
aquila88.
User deleted
il punto è proprio che il bmc ha il silicone duro ed essendo rigido tende a non deformarsi nei punti dove ci sono i "bozzi" che dicevo prima e quindi rimane rialzato in alcuni punti! pensavo che forse dando una scartavetrata in alcuni punti si potrebbe lisciare la superficie di appoggio, ma per come è da origine il gr.a, credo che il bmc lasci sempre passare qualcosina dai bordi se non viene trovata un'altra soluzione. . -
pieno_wrx.
User deleted
il coperchio superiore dell'airbox ori schiaccia x bene il filtro bmc ai lati, ha due alette interne in plastica che lo tengono giu . -
.CITAZIONE (pieno_wrx @ 22/10/2010, 12:48)il coperchio superiore dell'airbox ori schiaccia x bene il filtro bmc ai lati, ha due alette interne in plastica che lo tengono giu
come è fatto sto coperchio "ori" ? hai foto o link dove vederlo ??. -
pieno_wrx.
User deleted
è l'originale, si smonta in pochi min . -
.CITAZIONE (pieno_wrx @ 22/10/2010, 14:31)è l'originale, si smonta in pochi min
e quindi è quello che abbiamo tutti , l'airbox gr. A è solo la parte inferiore !!!!. -
comi91.
User deleted
una domanda mah tutto quello scatoloto sotto al faro dove aspira l'aria va eliminato montando un aspirazione gr.A? anke tutto quel meccanisco della farfalla apri e chiudi via tuttto?? .