[GUIDA] vibrazione collettori di scarico

..come eliminarla una volta x tutte!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pol_Evo @ 29/7/2010, 16:07)
    CITAZIONE (LUX06RC @ 29/7/2010, 15:34)
    un'altra cosa... di quanto và alzata la macchina x poter arrivare al paracollettore dalla parte del catalizzatore ???(lo chiedo x chi non può metterla a breve sul ponte ma vuole fare lo stesso il lavoro

    tranquillo, il lavoro si fa senza alzare l'auto.. infatti lo fai da sopra, mettendo il naso dentro il cofano per capirci..

    riguardo al dado, la vedo gran impossibile come soluzione, in quando non avresti modo di avvitarlo una volta posizionato il paracollettore.. ;)

    dai un occhiata alle foto per capire.. :)

    ok ! grazie x le specifiche !!!
     
    .
  2. Davide79RC
     
    .

    User deleted


    da possessore di ben 2 rc, posso dire che TUTTE le rc hanno questo problema, il mio amico meccanico ha provato a stringere i bulloni, per un po' lo faceva molto meno ma dopo un po' era uguale a prima... ora che ho visto questa guida proverò anch'io a eliminare il problema!
     
    .
  3. Pol_Evo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davide79RC @ 2/8/2010, 22:18)
    da possessore di ben 2 rc, posso dire che TUTTE le rc hanno questo problema, il mio amico meccanico ha provato a stringere i bulloni, per un po' lo faceva molto meno ma dopo un po' era uguale a prima... ora che ho visto questa guida proverò anch'io a eliminare il problema!

    fidati funziona.. devi tirare bene però i bulloni nuovi
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pol_Evo @ 3/8/2010, 17:15)
    CITAZIONE (Davide79RC @ 2/8/2010, 22:18)
    da possessore di ben 2 rc, posso dire che TUTTE le rc hanno questo problema, il mio amico meccanico ha provato a stringere i bulloni, per un po' lo faceva molto meno ma dopo un po' era uguale a prima... ora che ho visto questa guida proverò anch'io a eliminare il problema!

    fidati funziona.. devi tirare bene però i bulloni nuovi

    ehi Pol x "tirare bene i bulloni nuovi" intendi proprio stringerli fino alla morte quasi da non riuscire + a svitarli ???
     
    .
  5. aquila88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUX06RC @ 3/8/2010, 18:16)
    CITAZIONE (Pol_Evo @ 3/8/2010, 17:15)
    fidati funziona.. devi tirare bene però i bulloni nuovi

    ehi Pol x "tirare bene i bulloni nuovi" intendi proprio stringerli fino alla morte quasi da non riuscire + a svitarli ???

    il problema secondo me non è stringere i bulloni alla morte, quanto il tipo di clip utilizzate...quelle originali una volta smontate se le scuotete fanno rumore perchè sono composte dalla clip + il piattello dove si va a stringere il bullone. con le clip consigliate in questa guida si ha la soluzione definitiva.
     
    .
  6. Pol_Evo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUX06RC @ 3/8/2010, 18:16)
    CITAZIONE (Pol_Evo @ 3/8/2010, 17:15)
    fidati funziona.. devi tirare bene però i bulloni nuovi

    ehi Pol x "tirare bene i bulloni nuovi" intendi proprio stringerli fino alla morte quasi da non riuscire + a svitarli ???

    praticamente si :) ricordati di avvitarli bene a motore FREDDO, altrimenti se il paracollettore è ancora tiepido, poi quando si raffredda vibra ancora..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pol_Evo @ 4/8/2010, 00:21)
    CITAZIONE (LUX06RC @ 3/8/2010, 18:16)
    ehi Pol x "tirare bene i bulloni nuovi" intendi proprio stringerli fino alla morte quasi da non riuscire + a svitarli ???

    praticamente si :) ricordati di avvitarli bene a motore FREDDO, altrimenti se il paracollettore è ancora tiepido, poi quando si raffredda vibra ancora..

    Ok, grazie di nuovo x la delucidazione :)
     
    .
  8. aquila88
     
    .

    User deleted


    eh i tagli sono inevitabili...alla fine del lavoro avevo tutte le mani tagliuzzate ma ne è valsa la pena ;)
     
    .
  9. umby77
     
    .

    User deleted


    io per ora lo ho tolto il para calore!lda domani cerco queste clips nei negozzi di moto!!per ora nn mi sono tagliato per fortuna!!! :D
     
    .
  10. umby77
     
    .

    User deleted


    tranquillo vado piano in modo che nn scaldi tanto!tanto questi giorni rimonto tutto!!!
     
    .
  11. dAdE21
     
    .

    User deleted


    hei davvero ottima guida!!! Io stesso avevo fatto una cosa simile un annetto fa poi però ho notato che oltre a quello, vibrava un pochino anche il lamierino che nella tua 4a foto resta tra il para collettori e il telaio ;)
     
    .
  12. ucci82
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora trovato le clips nuove, ma ho risolto temporaneamente stringendo bene i bulloni: grazie mille per la guida!
     
    .
26 replies since 27/7/2010, 13:44   1290 views
  Share  
.