da 2wd a 4wd

idea diabolica :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spad GTI180
     
    .

    User deleted


    X Gherrulo87: il mototre della WRC non è diverso dal nostro! (apparte il turbo s'intende :D )
    Tutti forse non sanno che la 206 WRC e realizzata prendendo come base di partenza la scocca della 206 GTi.
    Il motore utilizzato è il 2.0 a benzina di serie, opportunamente rivisto per gareggiare è dotato di cambio sequenziale a trazione integrale, turbocompressore a geometria variabile, raggiunge una potenza massima nell'ordine dei 300 CV,
    limitata dal regolamento FIA mediante l'applicazione di air restrictor sui condotti di aspirazione e pressione massima di sovralimentazione.
    Tutte la WRC devono provenire obbligatoriamente da auto di serie, il regolamento FIA imponeva che le vetture non fossero lunghe neno di 4 metri, la 206GTI è 3,80... quindi la commercializzazione della GT con i paraurti bombati fu un espediente per ottenere l'omologazione della vettura da rally.
     
    .
  2. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    sei un drago!!!
     
    .
  3. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spad GTI180 @ 24/12/2010, 16:51) 
    X Gherrulo87: il mototre della WRC non è diverso dal nostro! (apparte il turbo s'intende :D )
    Tutti forse non sanno che la 206 WRC e realizzata prendendo come base di partenza la scocca della 206 GTi.
    Il motore utilizzato è il 2.0 a benzina di serie, opportunamente rivisto per gareggiare è dotato di cambio sequenziale a trazione integrale, turbocompressore a geometria variabile, raggiunge una potenza massima nell'ordine dei 300 CV,
    limitata dal regolamento FIA mediante l'applicazione di air restrictor sui condotti di aspirazione e pressione massima di sovralimentazione.
    Tutte la WRC devono provenire obbligatoriamente da auto di serie, il regolamento FIA imponeva che le vetture non fossero lunghe neno di 4 metri, la 206GTI è 3,80... quindi la commercializzazione della GT con i paraurti bombati fu un espediente per ottenere l'omologazione della vettura da rally.

    grazie ottimo intervento
    :postcount+1:
     
    .
  4. Pol_Evo
     
    .

    User deleted


    molto molto molto interessante questa notizia del motore..

    un idea di trapianto completo inizia gia a girarmi per la testa..

    sarebbe decisamente un bel lavoraccio, ma nel caso funzionasse, sarebbe molto buona x girare su pista.. :D
     
    .
  5. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    eh si ti diverti !!
     
    .
  6. spad GTI180
     
    .

    User deleted


    ...sarebbe bello riuscire a trovarlo un motore del genere... piu che altro riuscire a paqarlo! :)
     
    .
  7. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    se uno ha i soldi per pagarsi i cerchi, filtro , marmitta, centralina, assetto, freni ecc NUOVI come fanno tanti, penso che abbia i soldi anche per un motore di quel tipo :) la domanda è dove?
     
    .
  8. spad GTI180
     
    .

    User deleted


    .. in italia si trovano anche bene ma per comprarla non ti bastano 200000€ se poi trovi una che è stata di Marcus Gronholm o Gilles Panizzi allora vendi casa... :)
    No apparte gli schrzi! si trovano abbastanza bene, il costo è veramente alto giustificato anche dal numero ridotto di esemplari prodotti, circa 60.

    Tempo fa trovai una lista di telai e targhe... adesso la Ctrl+V :)


    "Telaio 008,targa 206MWN75,Evo 2,debutto con Gronholm Rac'99,debutto in Italia Ciocco 01 con Travaglia,poi ritargata BN914XR a meta'01,e ancora CD630FY dal Marca Trevigiana 03. Team:Racing Lions 01-02,Friumotor 03-08,RB Motorsport 09

    Telaio 011,targa 206MWL75,Evo 2,Panizzi Sanremo 99,poi gestita dalla Grifone,proprietario Dracone,e ritargata BT313HR

    Telaio 012,targa 206NAJ75,Evo 2,Panizzi Monte'00,poi alla Grifone,proprietario Fontana,ritargata BH919DB

    Telaio 027,targa 206NHV75,Evo 2,Panizzi Corsica '00,gestita dalla Grifone nel mondiale 2001 e poi alla Racing Lions nel Cir 2002 con Travaglia,ritargata BW274HX

    Telaio 053 (ex 022 ricostruito),targa 206NDQ75,Evo '02,Gronholm Acropolis 00,poi gestita dalla Grifone nel mondiale,poi gestione Bozian e campione Francese 2005 con Bernardi,poi alla Racing Lions nel 2006 e alla Friulmotor nel 2007,ritargata DD039LT

    Telaio 050,targa 624NZT75,Evo '02,Rovanpera Acropolis 02,ritargata 479YK74 e gestita dalla Bsa in Francia,poi alla Tam-Auto nel 2006,proprietario Silva,distrutta a Taormina 07 e ricostruita,ritargata varie volte,l'ultima e' NM MR 514

    Telaio 049 (ex 028),targa 206NLL75,Panizzi Monte 01,distrutta e ricostruita in Grifone con targa BP246JJ,alcune gare nel mondiale,poi tornata in Peugeot e ripresa targa originale su nuovo telaio 049,specifiche Evo'02,1.gara Gronholm Monte 03.Passa alla Gma Racing dal Vallelunga 05 (Virag) e viene ritargata dalla gara dopo TI-140815

    Telaio 040,targa 341NQZ75,Evo 3,Gronholm Finlandia 01 (targa provv.B-4877).Passa a Bozian e viene evoluta alle spec.'02,nel 2006 passa alla
    Gma Racing ed e' ritargata TI-128692

    Telaio ??? (Lorenzino help...:D),targa CS616CJ,Evo 2,origine sconosciuta,Racing Lions TRA 05 (Oldrati),alla Giulia Motors-Tamauto nell'Irc '06 (Zanchi), all'A-Style Team nel 2009 (Silva)

    Telaio 021 ??,targa 206NDL75,Evo 2,Delecour Acropolis 00,poi alla Kronos nel 2001 (Thiry,Princen...) ritargata VRC-206. Se il telaio e'quello,acquistata da Salanon nel 2006 (campion.francese),ritargata 3701WW63,passa alla G.Car.Sport dal Como 2006 (Galli)

    Telaio ???,targa BR665FJ,Evo 2,origine sconosciuta,gestita dalla Vieffecorse nel TRA 2009 per Pedersoli,attualmente in vendita"
     
    .
  9. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    io parlavo del motore T16 del 405 XD

    parlando di targhe :) ad esempio l'ultima www.italianwrc.com/206_br665fj.htm
     
    .
  10. spad GTI180
     
    .

    User deleted


    Devil Leon scusami... sono proprio rincoXlionito :P avevo capito che volevi metterci un motore WRC...

    Se si potesse utilizzare solamente la trasmissione del 405 adattata al nostro motore sarebbe una figata!

    CITAZIONE
    parlando di targhe ad esempio l'ultima www.italianwrc.com/206_br665fj.htm

    ... Bellissima... sarebbe veramente un sogno riuscire a guidarla...

    Edited by el templar - 11/1/2011, 19:56
     
    .
  11. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    dai ...quando ne comprerò una ti faccio fare un giro :) ( gratis) ahahah
     
    .
  12. spad GTI180
     
    .

    User deleted


    Ci conto! ;)
     
    .
  13. Devil_Leon
     
    .

    User deleted


    ahahah ok :P
     
    .
27 replies since 14/10/2010, 12:27   3985 views
  Share  
.