Confronto asp. gr. a vs asp. originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. P.&.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gpvecchi @ 10/11/2010, 21:30) 
    Io resto della mia: aspirazione stock bypassando le valvole; col Gr. A si guadagnano sì 4 CV in alto, ma si vuota paurosamente sotto e l'erogazione è pessima... Lavorando sulla mappa non crediate si possano fare miracoli: le mappe di serie delle carburazioni lavorano già in un range di +/-10%, una modifica all'aspirazione non esce da questi parametri. La differenza che passa tra un tipo piuttosto che un altro è l'accordatura dei condotti, che su un aspirato è uno dei modi più efficaci per farlo rendere...
    Aquila, in che marcia l'hai fatto? Tieni presente che col Powerdyn bisogna farlo almeno in terza, altrimenti risulta poco preciso...

    Si svuota PUROSAMENTE in basso???

    ma dico hai mai provato un 206 rc con il gr.a???

    io non ho perso granche' ma quello che regala questo filtro "e non perche' lo vendo io" e' veramente sorprendente e puo' confermartelo chiunque l'abbia montato!!

    bisogna provarle le cose per bene prima di dare giudizi avventati :206rcsmile:

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (P.&.B @ 11/11/2010, 15:12) 
    CITAZIONE (gpvecchi @ 10/11/2010, 21:30) 
    Io resto della mia: aspirazione stock bypassando le valvole; col Gr. A si guadagnano sì 4 CV in alto, ma si vuota paurosamente sotto e l'erogazione è pessima... Lavorando sulla mappa non crediate si possano fare miracoli: le mappe di serie delle carburazioni lavorano già in un range di +/-10%, una modifica all'aspirazione non esce da questi parametri. La differenza che passa tra un tipo piuttosto che un altro è l'accordatura dei condotti, che su un aspirato è uno dei modi più efficaci per farlo rendere...
    Aquila, in che marcia l'hai fatto? Tieni presente che col Powerdyn bisogna farlo almeno in terza, altrimenti risulta poco preciso...

    Si svuota PUROSAMENTE in basso???

    ma dico hai mai provato un 206 rc con il gr.a???

    io non ho perso granche' ma quello che regala questo filtro "e non perche' lo vendo io" e' veramente sorprendente e puo' confermartelo chiunque l'abbia montato!!

    bisogna provarle le cose per bene prima di dare giudizi avventati :206rcsmile:

    vorrei dire anche io la mia..... proprio l'altro giorno ero al telefono con Paolo e mentre discutevamo di dischi / pastiglie e kit aeronautici lui mi chiede: "ancora non mi hai detto come và la car dopo che hai montato il Kat 200 e lo scarico Remus!" io gli ho risposto : " a dire la verità non ho notato molta differenza sinceramente, sarà pure xchè non la tiro neanche tanto, l'unica vera differenza l'ho notata quando abbiamo montato il Gr.A, lì si che ho notato davvero l'incremento di prestazione!!"
    In 2^ dopo i 3000, x esempio, la macchina sale molto meglio e + in fretta a limitatore di prima !!!
    Sono molto contento dell'acquisto, per non parlare del sound che fà, io ho ho uno scarico silenzioso quanto l'originale ma quando schiacci........ :woot:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aquila88 @ 10/11/2010, 22:41) 
    in terza ovviamente con correzione sae del risultato. cmq giampy, la rullata è chiara, con il gr.a si ha piu coppia a tutti i regimi e piu cavalli, solo sotto i 3.000 si ha meno coppia...fidati che se provi una rc con il gr.a ti ricredi.

    Correzione SAE? No, quella si usava negli anni 70... Devi usare l'altra (non ricordo se il Powerdyn usa CEE o DIN). Io ho usato la mia col RCCup ed era pessima: vuota sotto i 3000 e irregolare sopra. L'effetto è più un placebo che altro, sfido chiunque di voi a sentire la differenza di 1/2kgm di coppia. E' che fa più rumore e da una botta dopo i 3000. Comunque non voglio innescare flames, io preferisco 4 CV in meno, ma un'erogazione più regolare.
     
    .
  4. kabira85
     
    .

    User deleted


    su powerdyn anche a me esce coefficente SAE.. il din da dove si attiva?
     
    .
  5. aquila88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gpvecchi @ 11/11/2010, 21:08) 
    CITAZIONE (aquila88 @ 10/11/2010, 22:41) 
    in terza ovviamente con correzione sae del risultato. cmq giampy, la rullata è chiara, con il gr.a si ha piu coppia a tutti i regimi e piu cavalli, solo sotto i 3.000 si ha meno coppia...fidati che se provi una rc con il gr.a ti ricredi.

    Correzione SAE? No, quella si usava negli anni 70... Devi usare l'altra (non ricordo se il Powerdyn usa CEE o DIN). Io ho usato la mia col RCCup ed era pessima: vuota sotto i 3000 e irregolare sopra. L'effetto è più un placebo che altro, sfido chiunque di voi a sentire la differenza di 1/2kgm di coppia. E' che fa più rumore e da una botta dopo i 3000. Comunque non voglio innescare flames, io preferisco 4 CV in meno, ma un'erogazione più regolare.

    powerdyn usa sae...
     
    .
  6. umby77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gpvecchi @ 11/11/2010, 21:08) 
    CITAZIONE (aquila88 @ 10/11/2010, 22:41) 
    in terza ovviamente con correzione sae del risultato. cmq giampy, la rullata è chiara, con il gr.a si ha piu coppia a tutti i regimi e piu cavalli, solo sotto i 3.000 si ha meno coppia...fidati che se provi una rc con il gr.a ti ricredi.

    Correzione SAE? No, quella si usava negli anni 70... Devi usare l'altra (non ricordo se il Powerdyn usa CEE o DIN). Io ho usato la mia col RCCup ed era pessima: vuota sotto i 3000 e irregolare sopra. L'effetto è più un placebo che altro, sfido chiunque di voi a sentire la differenza di 1/2kgm di coppia. E' che fa più rumore e da una botta dopo i 3000. Comunque non voglio innescare flames, io preferisco 4 CV in meno, ma un'erogazione più regolare.

    jampy nn sono 4 cv!i 4 cv li ho presi solo con il kat 200 CELLE ed nn lo dico io ma il banco prOVA ! mi da FASTIDIO DIRLO MA INSISTO IL GRA è UNA BOMBA E SONO 9/10 CV AL BANCO PROVA !COME PUOI DIRE IL CONTRARIO????LA MIA MACCHINA A MIO PARERE TIRA SIA IN BASSO CHE IN ALTO ED è REGOLARISSIMA E NN è SOLO RUMORE !!!
     
    .
  7. aquila88
     
    .

    User deleted


    ci sarà un motivo se gran parte del 206 rc club francese monta il gr. a no? li sicuramente di informazioni sulla 206 rc ne hanno piu di noi! la differenza c'è ed è notevole...
    io qualche giorno fa stavo pensando di venderlo visto che ho altre spese, ma rimontato l'originale non ci ho pensato due volte su a rimettere il gr.a! sono sicuro che se facessi una prova con una 206 rc con aspirazione stock gli darei parecchia legna!
     
    .
  8. P.&.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gpvecchi @ 11/11/2010, 21:08) 
    CITAZIONE (aquila88 @ 10/11/2010, 22:41) 
    in terza ovviamente con correzione sae del risultato. cmq giampy, la rullata è chiara, con il gr.a si ha piu coppia a tutti i regimi e piu cavalli, solo sotto i 3.000 si ha meno coppia...fidati che se provi una rc con il gr.a ti ricredi.

    Correzione SAE? No, quella si usava negli anni 70... Devi usare l'altra (non ricordo se il Powerdyn usa CEE o DIN). Io ho usato la mia col RCCup ed era pessima: vuota sotto i 3000 e irregolare sopra. L'effetto è più un placebo che altro, sfido chiunque di voi a sentire la differenza di 1/2kgm di coppia. E' che fa più rumore e da una botta dopo i 3000. Comunque non voglio innescare flames, io preferisco 4 CV in meno, ma un'erogazione più regolare.

    placebo o non placebo quando montai il gr.a feci delle prove con un'amico che aveva la car leggermente piu' veloce della mia ...... il risultato fu che dopo quel vantaggio si annullo' in tutte le marce fino ad allungare leggermente sopra i 6000... "io"

    se su 5 persone 4 ti dicono che NON e' vero che si perde molto in bassissimo ma si guadagna dai 3000 in su perche' non crederci???? ;)
    stai tranquillo non li pago per dire le bugie uhhhuhuhuhuhhu :woot: :206rcsmile:

    CITAZIONE (aquila88 @ 12/11/2010, 00:08) 
    ci sarà un motivo se gran parte del 206 rc club francese monta il gr. a no? li sicuramente di informazioni sulla 206 rc ne hanno piu di noi! la differenza c'è ed è notevole...
    io qualche giorno fa stavo pensando di venderlo visto che ho altre spese, ma rimontato l'originale non ci ho pensato due volte su a rimettere il gr.a! sono sicuro che se facessi una prova con una 206 rc con aspirazione stock gli darei parecchia legna!

    quoto!!!
    la Rc con aspirazione originale e' troppo lineare e priva di cattiveria.....
    sono strasicuro che in una sfida in pista la RC con il gr.a allungherebbe e pure di un po'.... non contando il piacere di guida che da' una RC un po' piu' brusca nell'erogazione e non lineare come una Smart..... :206rc:
     
    .
  9. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    beh ma per come la pensa gpvecchi, lui si troverebbe senz'altro meglio con la modifica artiginale!

    io sono quell' 1 su 5 :) e voglio chiarire....attenzione:
    il gr A perde molto ai bassi rispetto alla modifica artigianale! (che sacrifica qualcosa in alto per rendere di piu sotto, entra meno aria)
    rispetto all'aspirazione stock il gr A non perde tanto (nel grafico a 2500 perde solo 5 Nm)
    come già detto io resto fedele al gr A!
     
    .
  10. P.&.B
     
    .

    User deleted


    si ma la modifica artigianale mura troppo dopo i 6500...
    cosa che con il gr.a e la mappa la mia tira a bestia fino 7800!
    sono aspirati e vanno fatti cantare in alto! per i bassi ci sono i nuovi Turbo benzina e i Diesel ;)

    comunque concordo per una modifica artigianale per chi non pretende molto, ma da qui a dire che perde tanto mah.....!!!


     
    .
  11. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    anche a me sui 7000 non rendeva tanto l'artigianale, ma col cambio corto sembrava quasi un diesel in basso. poi ho messo il gr A è ho perso quell'elasticità ai bassi, ma ho guadagnato con gli interessi in alto e anche a 4000-4500
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Allora: ho detto 4 CV leggendo il grafico di Aquila; mi fido molto di più degli inglesi che dei francesi, lì sì che ci sono dei veri appassionati, non è difficile incontrare a raduni in pista sessantenni con macchine mooolto elaborate (i famosi gentlemen drivers), lì c'è chi rulla dopo il cambio di un filtro a pannello, e quasi tutti utilizzano aspirazione stock sulla GTI 180 (e ce ne sono veramente molte in giro, guardate su ebay.co.uk).
    Il kat di serie della 206 è un metallico 200 celle. Sta di fatto che tutte le rullate del Gr. A che si trovano su internet mostrano un deciso peggioramento sotto ai 3000 giri.
    Il Powerdyn ACQUISTATO versione 1.6 (non la 1.4 craccata che gira in rete) non lavora con la SAE, dovete spuntarla nnel punto in cui vi chiede di arrotondare le curve del grafico prima del salvataggio.

    Edited by gpvecchi - 12/11/2010, 21:18
     
    .
  13. kabira85
     
    .

    User deleted


    giampy mi consigli qualche sito UK dove posso documentarmi sulla nostra gti 180? grazie
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    www.206info.co.uk/
    Qui trovi delle belle info, anche se un crash del server circa un anno fa ha fatto perdere tutti i thread precedenti... Gti180boy ha realizzato un bel mezzo e ha provato un sacco di componenti diversi...
    Anche Aussiefrog australiano non è male, anche se lì sbavano tutti per il motore Mi16 (XU10J4)...
     
    .
  15. kabira85
     
    .

    User deleted


    grazie mille!!
     
    .
45 replies since 10/11/2010, 14:22   1533 views
  Share  
.