206 rc vs honda integra tipe r

2000 contro 1800

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. umby77
     
    .

    User deleted


    avete ragione pienamente!nn mi sono spiegato bene io!! :P
     
    .
  2. camo RC
     
    .

    User deleted


    So che le type R hanno tutte quel vtec se non mi sbaglio, che e' un sistema che cambia il profilo dell'albero a camme in funzione giri del motore sotto hanno un profilo piu' "cittadino" da usare come auto normale e sopra hanno un profilo super racing.. per quello che il motore va cosi forte..

    una specie di Ducati delle auto se me lo consentite.. anche se le valvole desmodromiche hanno un'altro interessante funzionamento..
     
    .
  3. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Beh la rasatura variabile ce l'abbiamo pure noi...
     
    .
  4. camo RC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 6/5/2011, 19:05) 
    Beh la rasatura variabile ce l'abbiamo pure noi...

    Fosse solo quella, andrebbe meno del' RC, la fasatura variabile la trovi montata anche la 206 1,4 benza da 90cv.. e ultimamente nelle 207 1,6 benza aspirato
    Le type R non variano la fase con i sistemi tradizionali (vedi RC) ma la stravolgono completamente cambiando il profilo dell'albero a camme.. (E' solo un brevetto Honda, come solo le valvole desmo sono brevetto Ducati)
    Ecco di cosa parlo.. di due profili sullo stesso albero a camme che si alternano in base ai regimi del motore, tramite circuiti idraulici..
    image

    Guardati il video che riesci a capire meglio..
    www.youtube.com/watch?v=7z2x4ge72DM
     
    .
  5. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Ho capito anche solo dal disegno! Beh sì hai ragione, è un vantaggio notevole! Comunque purtroppo è un sistema defunto per via delle norme anti inquinamento...

    O.T. Il desmo della Ducati non so se sia ancora un brevetto o di che genere sia, perché tempo addietro veniva usato in F1...
     
    .
  6. aquila88
     
    .

    User deleted


    praticamente hai un motore normale fino a 6.000 giri, dopodiche ti ritrovi con delle cammes che tirano fino a 9.000 giri, tanto semplice quanto efficace!
     
    .
  7. camo RC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aquila88 @ 11/5/2011, 14:32) 
    praticamente hai un motore normale fino a 6.000 giri, dopodiche ti ritrovi con delle cammes che tirano fino a 9.000 giri, tanto semplice quanto efficace!

    Il bello e' proprio quello hai una auto sportiva che nel traffico cittadino se la cava molto bene e se vuoi tirare basta salire di giri..
     
    .
  8. ico85
     
    .

    User deleted


    il motore V teck è un vero gioiello Honda..... ce poco da fare... potremmo anche avere 20 cv in più sulle nostre Rc, ma il V Teck è molto superiore..
     
    .
22 replies since 4/3/2011, 07:48   1099 views
  Share  
.