Peugeot 206 RC vs Opel Corsa OPC
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Peugeot 206 RC
    61.76%
    42
  • Opel Corsa Opc
    38.24%
    26
Guests cannot vote (Voters: 68)

Peugeot 206 RC vs Opel Corsa OPC

Francese o Tedesca??!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mik1978
     
    .

    User deleted


    Be,io ho il test in pista ad Hockenheim,e la Corsa OPC, prende 1,3s dalla nostra RC... Direi che è poco,ma in pista diventa tanto...e sinceramente per una macchina con quasi 200cv non mi ha convinto per niente in pista...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amico Corsa OPC
    Posts
    10,478
    Location
    Calgary (CANADA)

    Status
    Offline
    riesci a postarla quella prova?...sono curioso...a scanso di equivoci, non ho detto che l'OPC vada più forte dell' RC, e non sto facendo il gradasso...sono qui solo xché ci accomuna la passione tra belle macchine :) ...scusate l'OT
     
    .
  3. mik1978
     
    .

    User deleted


    cavoli, era nel "sport auto" dell´estate scorsa, ho solo il tempo sul giro, comunque provo vedere se riesco a trovarla in internet da qualche parte... comunque mi piace anche a me l´OPC, moooolto di piu che la Clio RS...


    GUARDA CHE L´HO TROVATO...

    image
    image

    E QUI VEDI L´RC...

    image
    image

    Edited by mik1978 - 8/3/2009, 12:32
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amico Corsa OPC
    Posts
    10,478
    Location
    Calgary (CANADA)

    Status
    Offline
    interessante...quindi in pista dovrebbe essere pari alla clio...cmq ho fatto qualche ricerca, la macchina va bene per il buon rapporto peso potenza...pesa poco più di 1050Kg e ha 177Cv, sono un bel mix :) ...contro l'OPC che ne pesa circa 1220 e ha 192Cv...secondo me va bene paraganarle , ma in fondo sono 2 macchine completamente diverse come motore, telaio, rifiniture..
     
    .
  5. mik1978
     
    .

    User deleted


    Si esatto,e ho riletto un po l'esito del test,e lamentano un po problemi di trazione...comunque tutto sommato una buona macchina...sinceramente a me piace molto... Qua in Germania non se ne vedono molte,è una categoria di auto che non comprano (come ad esempio RC, punto abarth, clio rs, ecc...) pero ne vedo una rossa spesso,bella...!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amico Corsa OPC
    Posts
    10,478
    Location
    Calgary (CANADA)

    Status
    Offline
    hehe..il rosso tira!!!...Germania?...
     
    .
  7. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fra_OPC @ 8/3/2009, 17:30)
    hehe..il rosso tira!!!...Germania?...

    e si, Germania!!!! per lavoro, poi ad ottobre rientro in Italia per 4 mesi, e poi a Febbraio torno in Ger...
     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    Fra hai visto che socio italo-tedesco..molto agguerrito che abbiamo??!!...eheeh..scherzo..cmq è molto preparato sulla RC...è un GURU della RC....eheeheh

    dai che sono entrambi bella auto....e se avessi qualche soldino in +...mi farei pure na bella OPC...ha davvero una bella linea!!!!
     
    .
  9. mik1978
     
    .

    User deleted


    STEFANO,PRECISO SONO ITALIANO...AL 100%, IN GERMANIA LAVORO SOLO...
    Cmq bella l'OPC... Ripeto,per me è piu bella della Clio RS...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amico Corsa OPC
    Posts
    10,478
    Location
    Calgary (CANADA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (el templar @ 9/3/2009, 03:12)
    Fra hai visto che socio italo-tedesco..molto agguerrito che abbiamo??!!...eheeh..scherzo..cmq è molto preparato sulla RC...è un GURU della RC....eheeheh

    dai che sono entrambi bella auto....e se avessi qualche soldino in +...mi farei pure na bella OPC...ha davvero una bella linea!!!!

    si si...é bello discutere e scambiarsi opinioni con gente che la sa...non si finisce mai di imparare...:P
     
    .
  11. el templar
     
    .

    User deleted


    bravi ragazzi!!!!!
     
    .
  12. mik1978
     
    .

    User deleted


    Dal test di AUTO, pista di Balocco:

    Peugeot 206 RC 3'08"40

    Opel Corsa OPC 3'10"88
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amico Corsa OPC
    Posts
    10,478
    Location
    Calgary (CANADA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mik1978 @ 10/3/2009, 12:49)
    Dal test di AUTO, pista di Balocco:

    Peugeot 206 RC 3'08"40

    Opel Corsa OPC 3'10"88

    ehi maci vuoi proprio smerdare cosi!!!!....hehe scherzo :P :P
     
    .
  14. mik1978
     
    .

    User deleted


    no dai, non te la prendere... e´ che l´RC in pista mi sorprende troppo, guarda i confronti con le altre...pero sono scioccato della 207 GTI...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amico Corsa OPC
    Posts
    10,478
    Location
    Calgary (CANADA)

    Status
    Offline
    é un arma da pista allora...l'unica cosa, penso che su strade di montagna (tipo prove specialidei rally) sia un po penalizzata dalla poca coppia in basso...e li ha la rivincita l'OPC...xché scioccato dalla 207?

    ah ho visto ora la discussione...impressionante...ma ti dico una cosa...la Peueot ha sempre fatto buoni telai...sulla mia vecchia 106, senza assetto e con i 16 teneva da paura!!!
     
    .
171 replies since 23/12/2008, 02:08   5180 views
  Share  
.