Peugeot 206 RC

Presentazione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Peugeot 206 RC


    SCHEDA TECNICA

    Tipo vettura: Berlina
    Alimentazione : benzina senza piombo
    Potenza (in Cavalli) : 180 Cv
    Potenza (in KiloWatt) : 130 Kw
    Cilindrata : 1.997 cc
    Porte : 3
    Trazione : trazione anteriore


    PRESTAZIONI

    Velocità massima : 220 km/h (in circuito)
    1000 m partenza da fermo : 28 secondi
    0 - 100 km/h : 7,4 secondi
    Ripresa 60-90 km/h in 4a : 5,7 secondi
    Ripresa 80-120 km/h in 5a : 10,6 secondi

    CONSUMI (L/100 KM):
    ECE (guida urbana): 11.8
    EUDC (guida extraurbana): 6.7
    Misto : 8.6
    CO2 (g/km) : 204

    image

    SPORTIVA E DISTINTA ALL'ESTERNO
    Sotto la carrozzeria tre porte dalla linea immediatamente identificabile ma volutamente poco ostentata, si nascondono un "cuore" - autentico concentrato di raffinata tecnologia - e dei "muscoli" all'altezza del suo potenziale sportivo. Le grandi ruote da 17", l'ampio spoiler aerodinamico posteriore e il doppio tubo di scarico tradiscono il suo forte temperamento, mentre la carrozzeria propone esclusive finiture in fibra di carbonio che sottolineano il suo carattere alto di gamma.

    La RC, condivide con le altre 206:

    * Fasce dei paraurti e protezioni laterali in tinta carrozzeria (XS-Coupè-cabriolet-RG-GTI)
    * Griglia della presa d'aria inferiore "a nido d'ape", con fregio cromato ai lati della targa.
    * Luci posteriori a "semivetrina", la cui trasparenza valorizza, come sulla 307, il disegno circolare delle varie funzioni di illuminazione.
    * Portellone posteriore, che, alla pari delle 206 Coupé Cabriolet e 206 SW, presenta un generoso leone in lamiera piena sopra il nuovo fregio della targa, liscio e laccato.

    image

    ABITACOLO SPORTIVO ED ELEGANTE
    Quattro i posti in totale, con quattro sedili sportivi che evidenziano la personalità sportiva alto di gamma della vettura con il loro potenziale di contenimento e le loro linee. La strumentazione, i comandi, il cruscotto, il volante in due tipi di pelle, la pedaliera e il pomello della leva del cambio in allumino hanno un aspetto particolarmente curato con un'attenzione per il dettaglio in armonia con le nuove finiture in fibra di carbonio di alcuni elementi.

    La sua principale vocazione: offrire sensazioni sportive in assoluta sicurezza... mantenendo il massimo comfort nell'uso quotidiano

    Nella 206 WRC i valori sportivi del marchio Peugeot sono esaltati dall'abbinata gruppo motore - collegamenti al suolo che costituisce un complesso molto efficace.

    Il quattro cilindri di due litri eroga una potenza di 130 kW (quasi 180 CV) a 7000 g/min e una coppia massima di 202 Nm a 4750 g/min.

    Derivato dal 2 litri 16 valvole di 100 kW che equipaggia la 206 GTI, il motore è stato modificato su più livelli per aumentarne potenza e coppia e conferirgli il temperamento sportivo desiderato.

    La lavorazione della testata è stata affidata alla Mécachrome, mentre alimentazione ed impianto di scarico sono stati ottimizzati, adottando, tra l'altro, un'aspirazione a due modalità, a monte della valvola a farfalla motorizzata e un ripartitore con quattro condotti in alluminio. Per lo scarico, è stato scelto un collettore di tipo « 4 in 1 » con catalizzatore metallico.

    Il propulsore è abbinato ad un cambio (con comando a cavo) che assicura corse di passaggio e di selezione ridotte dai rapporti corti che privilegiano la sportività. Tuttavia la prima è più lunga per facilitare le riprese dinamiche, soprattutto all'uscita dei tornanti, con un regime massimo entro i 7300 g/min autolimitati.

    Facilmente controllabile, con collegamenti al suolo davvero efficaci, la 206 RC offre una guida disinvolta e piacevole, senza penalizzare per questo il comfort.

    L'avantreno ha regolazioni specifiche che privilegiano la motricità e la stabilità della traiettoria, mentre il retrotreno dell'ultima generazione si adatta alle prestazioni del motore, ottimizzando il controllo e l'equilibrio generale.

    Questo retrotreno è provvisto di due tiranti, già montati sulla 206 SW, che collegano i bracci alla traversa.

    Le sospensioni sono state tarate per i pneumatici Pirelli P 7000 205/40 R 17W, montati su cerchi in lega di alluminio da 7''. Con quest'equipaggiamento, la 206 R C offre una buona precisione di guida, grazie anche allo sterzo ad assistenza modulata in base al regime del motore.

    La 206 RC è dotata del sistema ESP (controllo dinamico di stabilità) le cui funzioni abbinate - antipattinamento e controllo dell'angolo di imbardata - possono essere disattivate.

    I dischi e le pinze dei freni sono dimensionati in base alle prestazioni e alla durata previste per questo tipo di versione sportiva.

    A dimostrazione del temperamento sportivo della 206 RC, le prestazioni ottenute sono le seguenti (con solo guidatore a bordo) :

    Per le strade quotidiane aperte... o chiuse per la circostanza... una ricca dotazione di equipaggiamenti di sicurezza

    Oltre alla sicurezza attiva, evidenziata dai suoi collegamenti al suolo dalle alte prestazioni, abbinati in particolare all'ESP e al servosterzo ad assistenza variabile in funzione del regime del motore, la dotazione di equipaggiamenti di sicurezza passiva è davvero completa.

    Ritroviamo nella zona anteriore due airbag frontali adattativi di 60 litri per il guidatore e di 90 litri (disattivabile)per il passeggero, due doppi airbag laterali (testa/torace) negli schienali e due cinture di sicurezza con pretensionatori pirotecnici e limitatori di sforzo. I due posti posteriori sono provvisti di cinture di sicurezza a tre punti di fissaggio e di poggiatesta rientrabile.

    Sempre nel campo della sicurezza, la 206 RC è dotata dell'accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione.

    EQUIPAGGIAMENTI DI COMFORT ...PER COMPLETARE LA SEDUZIONE
    La 206 RC dispone della climatizzazione automatica con parabrezza atermico, del tergicristallo automatico con sensore di pioggia, dell'accensione automatica dei proiettori, dell'illuminazione di accompagnamento e di retrovisori riscaldabili a comando elettrico che prevede anche il loro ripiegamento contro la carrozzeria.

    L'autoradio mono CD presente di serie può essere associata ad un caricatore di 6 CD montato nello spazioso cassetto portaoggetti (in assenza del sistema di navigazione assistita). Il divano posteriore frazionabile e ripiegabile e i tappetini supplementari rivestiti in grigio chiaro, in armonia con le finiture metalliche e le impunture stile pellettiere, completano la dotazione.

    CINQUE TINTE DI CARROZZERIA E UN UNICO RIVESTIMENTO
    La 206 RC è con colori molto decisi come il Rosso Aden, il Blu Récife, il Bianco Banquise e nelle tonalità Grigio Alluminio o Nero Ossidiana .

    L'unico ambiente interno proposto fa appello alle finiture in metallo e fibra di carbonio dei numerosi elementi, accompagnate a rivestimenti dei sedili in materiali nobili e morbidi come la pelle, l'alcantara e una maglia a nido d'ape con gradazioni grigie e nere. Un monogramma ricamato RC è inserito nella zona alta del sedile e contribuisce alla sensazione di alte prestazioni che regna a bordo.

    image

    Test Drive

    L'essenza sportiva di Peugeot racchiusa in 206 RC una vera "Enfant Terribile". Prestazioni di tutto rispetto con un potente 2 litri da 177 Cv e 16 valvole a fasatura variabile. Velocità massima di 220 Km/h e accelerazione 0-100 Km/h in soli 7,4 secondi.

    Prova su strada o su pista? L'importante che sia asfalto e lo si faccia in tutta sicurezza. Peugeot 206 RC è senz'ombra di dubbio una vettura che richiama i successi del Leone ottenuti nel mondo delle competizioni e merita di essere provata nelle circostanze più difficili ed impegnative per poterne apprezzare a fondo ogni sua caratteristica.

    Certo è che viene difficile non farsi notare, un vero concentrato di energia pronta a fare "fuoco" ed il cui design poco ostentato sa comunque ben evidenziare gli accorgimenti che la differenziano dalla 206 "cittadina".

    image

    Sotto la muscolosa carrozzeria si nasconde un nettare di tecnologia, applicata ad un propulsore 2.0 litri 4 cilindri in lega d'alluminio a doppio albero a camme, 16 valvole VVT (fasatura variabile continua), in grado di erogare ben 177 Cv (130 kW) ad un regine massimo di 7.000 giri/min. Diventa il quattro cilindri più potente della generazione grazie ad un'accurata serie di accorgimenti che spaziano in sostanziali e attente modifiche alla testata, collettori d'aspirazione, scarico e centralina elettronica.

    image

    Il motore quattro cilindri EW10 J4S è associato ad un cambio meccanico di tipo BE4 a 5 marce, identico a quello utilizzato sul 2.0 litri EW10 J4 della 206 GTI. Tuttavia, per ottenere un passaggio di marcia dinamico nelle curve a bassa velocità, come ad esempio i tornanti, la prima è stata allungata e permette a 7.000 g/min di raggiungere i 66 km/h.

    Le prestazioni della "Enfant Terribile" sono la dimostrazione del temperamento sportivo che ne disegna la fama stessa. La 206 RC è in grado di raggiungere una velocità massima di 220 Km/h ed raggiungere i 100 Km/h in accelerazione in soli 7,4 secondi.

    image

    I consumi dichiarati dalla casa costruttrice sono effettivamente un po' troppo ottimistici ma comunque coerenti rispetto ad una guida serena e dove sul percorso extraurbano di potevano raggiungere i 6,4 l/100 Km ci si ritrova a dover tenere occhio anche alla lancetta della benzina (oltre naturalmente a quella del tachimetro...). Nel percorso combinato si ottiene ragionevolmente un consumo di 8,6 L/100Km, mentre sull'urbano (dove spiace finanche sentire la sofferenza del motore in mezzo al traffico) si toccano punte di 11,8 L/100 Km.

    image

    Le grandi ruote da 17" sono abbinate a pneumatici Pirelli P7000 - 205/40 R17 W e conferiscono a 206 RC, non solo un design più adulto, ma soprattutto un'efficace "braccio per la mente". I collegamenti al suolo sono infatti dominati sull'avantreno da un sistema McPherson con ammortizzatori idraulici pressurrizati a 3 bar ed una barra antirollio, mentre sul retrotreno da bracci tirati collegati alla traversa, con due barre di torsione ed una antirollio. Questa configurazione conferisce il giusto equilibrio tra confort e sportività, garantendo in ogni circostanza una prontissima reazione del corpo vettura rispetto alla strada senza pregiudicare eccessivamente il classico dosso cittadino.

    image

    Impianto frenante al top con dischi anteriori autoventilati e posteriori monolitici rispettivamente di 283 e 247 mm di diametro. Durante il corso della prova abbiamo più volte tentato di metterli in difficoltà, ma anche grazie all'ampio respiro donato dai cerchi, non mostrano in nessuna delle circostanze segni di affaticamento o riduzione degli spazi di frenata.

    image

    Sterzo, sottosterzo, controsterzo. La Peugeot 206 RC tiene costantemente tutto a "mente" e analizza istante per istante come ci comportiamo al volante e come reagisce l'abitacolo. Grazie al sistema ESP che integra: ABS, ASR (Anti pattinamento), CDS (Controllo Dinamico della stabilità), ESBS (Enhanced Stability Brake System - Ripartisce la forza frenante su ogni singola ruota) ogni stile di guida trova il giusto contesto in piena sicurezza e il "drive appeal" non manca mai. Per gli amanti della guida "fai da te" è possibile (anzi obbligatorio in pista), disinserire con un unico pulsante tutte le funzioni di controllo della stabilità e della trazione.


    Oltre alla sicurezza attiva, evidenziata dai suoi collegamenti al suolo dalle alte prestazioni, abbinati in particolare all'ESP e al servosterzo ad assistenza variabile in funzione del regime del motore, la dotazione di equipaggiamenti di sicurezza passiva è davvero completa.


    Ritroviamo nella zona anteriore due airbag frontali adattativi di 60 litri per il guidatore e di 90 litri (disattivabile) per il passeggero, due doppi airbag laterali (testa/torace) negli schienali e due cinture di sicurezza con pretensionatori pirotecnici e limitatori di sforzo. I due posti posteriori sono provvisti di cinture di sicurezza a tre punti di fissaggio e di poggiatesta rientrabile.

    image

    La 206 RC dispone della climatizzazione automatica con parabrezza atermico, del tergicristallo automatico con sensore di pioggia, dell'accensione automatica dei proiettori e di retrovisori riscaldabili richiudibili elettricamente.

    L'autoradio mono CD presente di serie può essere associata ad un caricatore di 6 CD montato nello spazioso cassetto portaoggetti (in assenza del sistema di navigazione assistita).

    Gli interni sono a "tutto sport" e si contraddistinguono per i numerosi inserti in pelle, alcantara e carbonio che rivestono parte del cruscotto, console, portiere, sedili e vano porta oggetti.

    I sedili anteriori sono ad alto impatto visivo, ma soprattutto contengono a pieno sia il conducente che il passeggero, anche se, nei viaggi lunghi risultano un po' troppo chiusi sulle spalle. La selleria esprime e contribuisce alla sensazione di alte prestazioni, richiamandone anche il marchio "RC" nella parte superiore degli schienali.

    Ad esaltare ulteriormente lo spirito grintoso e irresistibile della RC vi sono anche numerosi inserti in acciaio satinato come la leva del cambio, la pedaliera e le maniglie apri porta.

    Così configurato lo spazio interno si raccoglie a 4 comodi posti mentre posteriormente troviamo il divano frazionabile e ripiegabile che consente al bagagliaio di passare da 245 a 1.130 litri.


    image

    Il livello esterno delle finiture aggiunte che la caratterizzano richiama dolcemente e con eleganza il mondo delle competizioni, e lo fa accentuando le già tipiche forme dinamiche della 206 diventando ancor più seducente ed aggressiva.

    Tra gli elementi di spicco ritroviamo un deflettore aerodinamico (spoiler) in vetro resina fissato in alto sul portellone posteriore, che ne aumenta di 25 Kg il carico aerodinamico sul retrotreno alle alte velocità; doppio terminale di scarico cromato, paraurti posteriori e anteriori maggiorati, specchietti con finitura in fibra di carbonio, tappo della benzina in alluminio satinato e per finire un monogramma RC cromato nella parte
    posteriore.

    image

    Il prezzo non è sicuramente dei più accessibili, rispetto alla versione standard, ma è ampiamente giustificato dalla tecnologia e le dotazioni già di serie che equipaggiano la versione RC. Il listino parte da € 20.700 e gli optional che rimangono da installare, oltre alla vernice metallizzata, sono il nvaigatore satellitare, l'impianto audio JBL ed il caricatore da 6 CD.

    Testo tratto da newstreet.it (http://www.newstreet.it/articolo_id_1358.html)


    Video - Peugeot 206 RC



    Edited by el templar - 7/12/2008, 12:15
     
    .
  2. el templar
     
    .

    User deleted


    Altri video....



     
    .
  3. LorsoPazzo
     
    .

    User deleted


    ma che bella recensione!!!!
    bravo! complimenti!
     
    .
  4. el templar
     
    .

    User deleted


    eheheh..ti piace caro Lorso...è un po scopiazzata!!!!!!..eheheheh..qua e la!!!!!!!!!!!!!!

    image image
     
    .
  5. RCman
     
    .

    User deleted


    l'importante non sono i mezzi ma il risultato ottenuto!!!!! direi da 10 e lode!!!!
     
    .
  6. el templar
     
    .

    User deleted


    io direi 11!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    image image image image
     
    .
  7. el templar
     
    .

    User deleted


    Guardate cosa ho trovato..un tributo alla RC...
    (peccato la canzone un po troppo triste)



    Guardate che bella foto che hanno fatto gli amici del Club 206 RC Francese....

    image
     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    Ecco le strane foto della 206 RC...

    image

    image
     
    .
  9. el templar
     
    .

    User deleted


    Guardate questa che figata..bianca con i cerchi bianchi!!!!!!!!!!!

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    image

    spettacolo!!!!!!!!!!
     
    .
  10. celestial206
     
    .

    User deleted


    Bianca è il mio sogno...cerchi neri xò!
     
    .
  11. el templar
     
    .

    User deleted


    anche il mio....il bianco poi ora va molto di moda...co i cerki neri è da provare..magari come quelli di Paolo!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  12. el templar
     
    .

    User deleted


    Guaradte che bella foto che ho trovato sul web..

    ...le "eterne rivali"...

    image
     
    .
  13. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mik1978 @ 26/2/2009, 18:56)
    Post by mik1978

    Intanto qualcosa, io li metto qua, se non vanno bene spostali te...



    image
    image


    image
    image


    image
    image

    image
    image


    image
    image


    qua un confronto
    image
    image


    Il resto dopo...CIAO

    *********************************************************************************************

    ECCO LE ULTIME COSE,questa e´ la pista accorciata di Hockenheim, e su questa pista quelli di SPORT AUTO, testano le auto, e credetemi che questa rivista e´ veramente seria, e molto competente...spero riuscite a capire qualcosa, per domande sono qua!!

    image
    image


    image
    image


    image
    image

    *********************************************************************************************

    Ste, guarda cosa ti metto, i tempi sul giro ad Hockenheim... guardate un po...(premetto che questa lista non e´ attuale, pero, auto tipo Corsa OPC,Grande Punto Abarth,ecc...sono tutte dietro l´RC con 1:22.000 e piu...) e che l´asterisco vuol dire che sono state provate con gomme slik, per domande sono qua...

    Hockenheim, short track = 2.6 km:

    1:04.765 144.533 km/h –Donkervoort D8 RS06, 370 PS/746 kg, Michael Düchting (Tuner Grand Prix 2006)
    1:04.8 ---144.444 km/h –Donkervoort D8 RS06, 398 PS/760 kg (sport auto 10/06)
    1:06.240 141.304 km/h - Donkervoort D8 180 RS, 370 PS/670 kg, Wolfgang Kaufmann*
    1:07.332 139.012 km/h – edo Porsche GT2 RS, 542 PS/1299 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:07.757 138.141 km/h - edo compettion Porsche 996 GT2 RS, 542 PS/1284 kg, Patrick Simon (TGP 05), www.edo-competition.net/index.php?structid=2
    1:08.356 136.930 km/h - Donkervoort D8 RS, 270 PS/698 kg, Michael Düchting (TGP 05)
    1:08.6 --- 136.443 km/h - Porsche Carrera GT, 612 PS/ 1475 kg, (sport auto 05/05)
    1:08.862 135.924 km/h - Gemballa GTR 650 EVO, Wolfgang Kaufmann*

    1:09.007 135.638 km/h - Techart GT street S, Frank Schmickler**
    1:09.1 --- 135.456 km/h - Porsche 996 GT3 Cup (sport auto 02/99)
    1:09.1 --- 135.456 km/h – Radical SR3, 205 PS/576 kg (sport auto 09/05), www.supercars.net/PitLane?viewThread=y&gID=0&fID=2&tID=50634
    1:09.2 --- 135.260 km/h - Manthey Porsche M700, 695 hp/1416kg (sport auto 12/04), http://speed.supercars.net/PitLane?viewThr...fID=2&tID=14045
    1:09.358 134.953 km/h – Cargraphic Porsche 996 GT3 RSC, 435 PS/1340 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:09.464 134.746 km/h - Gemballa GTR 600 EVO, Wolfgang Kaufmann ***
    1:09.537 134.605 km/h -TechArt GT street S, Roland Asch***
    1:09.741 134.211 km/h - TechArt GT street S, Frank Schmickler*, www.techart.de/events_2004/news_tuner_grand_prix_2004_e.htm
    1:09.8 --- 134.201 km/h - Koenigsegg CCR, 806 PS/1418 kg, www.koenigsegg.com/news/articles.asp?news=98&page=&type=news
    www.supercars.net/PitLane?viewThread=y&gID=0&fID=2&tID=75219

    1:10.0 --- 133.714 km/h – Reiter Engineering Lamborghini Gallardo GT3 Strada, 510 PS/1565 kg (sport auto 02/07)
    1:10.0 --- 133.714 km/h - RS Porsche 996 GT2
    1:10.3 --- 133.144 km/h –Cargraphic Porsche 996 GT3 RSC (´04)
    1:10.417 132.922 km/h - Gemballa GTR EVO, 680 PS/1337 kg, Wolfgang Kaufmann (TGP 05)
    1:10.5 --- 132.766 km/h - RS-Tuning Porsche 996 GT2
    1:10.538 132.694 km/h - Cargraphic Porsche 996 GT3**
    1:10.633 132.516 km/h – Cargraphic Porsche 993 Turbo GT2, 485 PS/1217 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:10.7 --- 132.390 km/h - SHK-Porsche 996 GT3 3.9
    1:10.7 --- 132.390 km/h - JUN Mitsubishi Lancer Evo V
    1:10.704 132.382 km/h - Racetech-Nissan Skyline GTR, 400 PS/1584 kg, Freddy Lienhard (TGP 05)
    1:10.712 132.268 km/h - Gemballa Porsche GT2 Evo**
    1:10.8 --- 132.203 km/h - Pagani Zonda F, 602 PS/ 1371 kg, Horst von Saurma (sport auto 05/06) ), www.supercars.net/PitLane?viewThread=y&gID=0&fID=2&tID=83550

    1:11.0 --- 131.819 km/h - Wendland Porsche 997 Turbo, 530 PS/1560 kg (sport auto 01/07)
    1:11.006 131.819 km/h - Donkervoort D8 180 RS, Wolfgang Kaufmann***
    1:11.447 131.006 km/h - Seven Cars Caterham Super 7**
    1:11.489 130.806 km/h - Cargraphic-Porsche 996 GT3 RSC, 435 PS/1298 kg, Marc Basseng (TGP 05)
    1:11.491 130.926 km/h – PHG Porsche Boxster GT-R, 337 PS/1222 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:11.5 --- 130.805 km/h – Corvette Z06, 512 PS/1442 kg (sport auto 04/06)
    1:11.6 --- 130.726 km/h - Donkervoort D8, 180 PS
    1:11.6 --- 130.726 km/h - Gemballa GT 550, 550 PS/1595 kg (sport 11/06),
    1:11.6 --- 130.726 km/h - Gemballa Porsche 996 Turbo
    1:11.6 --- 130.726 km/h - Porsche 996 GT2 (´04)
    1:11.7 --- 130.544 km/h - Porsche 997 GT3, 415 PS/1440kg (sport auto 07/06)
    1:11.7 --- 130.544 km/h - Projekt Opel Speedster Turbo, 265hp/ 915 kg (sport auto 12/2004)
    1:11.8 --- 130.362 km/h - Opel Astra DTM Coupé
    1:11.8 --- 130.362 km/h - Lamborghini Gallardo, 493 PS/1496 kg (sport auto 12/03)
    1:11.8 --- 130.362 km/h - Lamborghini Murcielago LP640, 640 PS/1805 kg (sport auto 01/07)
    1:11.8 --- 130.362 km/h - Pagani Zonda C12 S 7.3 (sport auto 07/02)
    1:11.8 --- 130.362 km/h - Porsche 996 GT3 RS (sport auto 03/04)

    1:12.0 --- 130.000 km/h - Lamborghini Murciélago (sport auto 06/02)
    1:12.1 --- 129.819 km/h - Gemballa Porsche 911 Turbo
    1:12.2 --- 129.640 km/h – Lamborghini Gallardo SE, 520 PS/1430 kg (sport auto 11/05)
    1:12.3 --- 129.461 km/h - TechArt Porche GT street S (sport auto 08/01)
    1:12.3 --- 129.461 km/h - Lamborghini Gallardo Sypder, 520 PS/1748 kg (sport auto 08/01)
    1:12.3 --- 129.461 km/h - Lotec Porsche 911 Turbo (sport auto 05/98)
    1:12.310 129.443 km/h – Enco Porsche 996 GT3 Clubsport, 405 PS/1402 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:12.340 129.389 km/h - Donkervoort D8 210, Wolfgang Kaufmann**
    1:12.5 --- 129.103 km/h - Mercedes CLK DTM, 582hp/1678kg (sport auto 01/05)
    1:12.6 --- 128.926 km/h - AC Schnitzer BMW M3 CSL
    1:12.6 --- 128.926 km/h - Sportec Porsche 996 Turbo
    1:12.6 --- 128.926 km/h - Porsche 996 GT2 (sport auto 06/01)
    1:12.641 128.853 km/h – MTM Audi RS4 Clubsport, 500 PS/1660 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:12.669 128.803 km/h - TTP Porsche GT2, Kurt Thiim***
    1:12.676 128.791 km/h - HKT Super Seven**
    1:12.7 --- 128.748 km/h – Ferrari F430, 490 PS/1493 kg (sport auto 01/06),
    1:14.9 --- 129.165 km/h - Porsche 997 GT3, 415 PS/1450 kg (auto,motor und sport 07/06)
    1:12.974 128.264 km/h - Edo Porsche 996 GT2**

    1:13.0 --- 128.219 km/h - Ferrari 360 Challenge Stradale (sport auto 02/04)
    1:13.0 --- 128.219 km/h - TechArt Porsche 996 Turbo
    1:13.030 126.167 km/h – Wendland Porche Cayman RS, 381 PS/1310 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:13.1 --- 128.044 km/h - TTP Porsche 996 Turbo
    1:13.150 127.956 km/h – Cargraphic Porsche 997 S Cabrio, 382 PS/1534 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:13.158 127.942 km/h - RS Tuning Porsche 996 GT2**
    1:13.2 --- 127.869 km/h - HKT Seven GTS
    1:13.2 --- 127.869 km/h - Porsche 996 GT3 ('03)
    1:13.265 127.755 km/h - Digi Power Mitsubishi EVO VI**
    1:13.286 127.718 km/h - SKN Porsche 964 RS, Jochen Mass***
    1:13.301 127.692 km/h - Rothe Audi S3 GT, J.Hohenester*
    1:13.4 --- 127.520 km/h - AC Schnitzer BMW CLS II (sport auto 11/97)
    1:13.4 --- 127.520 km/h – Wendland Porsche Cayman RS, 385 PS/1364 kg (sport auto 09/06)
    1:13.416 127.492 km/h – RED Lotus Exige RS, 260 PS/941 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:13.5 --- 127.347 km/h - BMW M3 CSL (sport auto 08/03)
    1:13.5 --- 127.347 km/h - Mercedes-Benz McLaren SLR (sport auto 06/04)
    1:13.516 127.319 km/h – TechArt Porsche Cayman S, 380 PS/1333 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:13.524 127.305 km/h – THF Racing Porsche 996 GT3 RS, 391 PS/1328 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:13.7 --- 127.001 km/h - AC Schnitzer Topster, 450 PS/1557 kg (sport auto 01/05)
    1:13.7 --- 127.001 km/h – Dodge Viper SRT-10, 506 PS/1600 kg (sport auto 04/06)
    1:13.7 --- 127.001 km/h – Porsche 997 Carrera S Kit, 381 PS/1474 kg (sport auto 01/06)
    1:13.7 --- 127.001 km/h – Porsche 997 Turbo, 480 PS/1580 kg (sport auto 08/06)
    1:13.8 --- 126.829 km/h – Manthey Porsche M390, 390 PS/1480 kg (sport auto 10/05)
    1:13.8 --- 126.829 km/h - RS-Tuning Porsche 996 Turbo
    1:13.9 --- 126.658 km/h - Komo-Tec Lotus Elise 220R
    1:13.9 --- 126.658 km/h – MTM Audi S4 Clubsport, 500 PS/1765 kg (sport auto 02/06)

    1:14.0 --- 126.486 km/h - SHK Porsche GT3
    1:14.059 126.386 km/h - Heinl Porsche 964 RS**
    1:14.1 --- 126.316 km/h - AS-Setups Lotus Elise S
    1:14.1 --- 126.316 km/h - Donkervoort D8 180R (sport auto 03/01)
    1:14.1 --- 126.316 km/h – Ford GT, 550 PS/1599 kg (sport auto 02/06, only in 3rd gear due to broken gear box)
    1:14.1 --- 126.316 km/h - Strosek Nissan 350Z-R, 380bhp/1560kg (sport auto 05/05)
    1:14.1 --- 126.316 km/h - Porsche 993 Turbo (sport auto 03/97)
    1:14.2 --- 126.146 km/h - MTM Audi RS6 Clubsport, 580hp/1719kg (sport auto 12/04)
    1:14.2 --- 126.146 km/h - TVR Tuscan MKII, 350 PS/1205 kg (sport auto 6/2005)
    1:14.222 126.108 km/h – FMB Autosport BMW ME E30, 215 PS/1142 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:14.235 126.086 km/h – MTM Audi S4 Clubsport, 500 PS/1750 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:14.260 126.043 km/h - Hohenester Audi TT Cabrio***
    1:14.3 --- 125.976 km/h - Porsche 993 Turbo works tuning (sport auto 06/97)
    1:14.3 --- 125.976 km/h - Porsche 997 Carrera S, 355hp/1461kg (sport auto 05/2005)
    1:14.3 --- 125.976 km/h - Viper SRT-10 (sport auto 7/2005)
    1:14.311 125.957 km/h – MD Porsche Cayman CST, 360 PS/1256 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:14.340 125.908 km/h – speedART sRS 400 (997 Carrera), 386 PS/1484 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:14.4 --- 125.806 km/h - Alpina Roadster S, 300 PS/1416 kg (sport auto 06/05)
    1:14.4 --- 125.806 km/h - BMW M6, 507 PS (sport auto 12/2005)
    1:14.4 --- 125.806 km/h - Lamborghini Dibalo GT (sport auto 07/00)
    1:14.416 125.779 km/h - Enco-Porsche 996 Turbo, 540 PS/1540 kg, Reinhold Ranger (TGP 05)
    1:14.416 125.779 km/h - Digit Power Mitsubishi Carisma GT EVO VII***
    1:14.471 125.686 km/h - MTM Audi RS4***
    1:14.5 --- 125.638 km/h - Roock Porsche Turbo RST48
    1:14.6 --- 125.469 km/h - Honda NSX-R (sport auto 08/02)
    1:14.6 --- 125.469 km/h - MTM Audi RS4
    1:14.6 --- 125.469 km/h - Porsche 997 Turbo, 480 PS/1583 kg (auto,motor und sport 07/06)
    1:14.6 --- 125.469 km/h - Porsche 993 Turbo (sport auto 06/00)
    1:14.624 125.429 Km/h - HMS Audi TT quattro**
    1:14.7 --- 125.301 km/h - Ferrari 575M Maranello (sport auto 12/02)
    1:14.706 125.257 km/h – Digit Poer VW Golf V GTI, 280 PS/1358 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:14.8 --- 125.133 km/h - Aston Martin V8 Vantage, 385 PS/1636 kg (sport auto 10/05)
    1:14.8 --- 125.133 km/h - Chevrolet Corvette C6, 404 PS/1492 kg (sport auto 06/2005)
    1:14.8 --- 125.133 km/h - Lotus Exige S1 (sport auto 11/00)
    1:14.806 125.124 km/h - Digi-Tec Ferrari 360 Modena***
    1:14.879 125.002 km/h - CC Racing-Porsche 993 GT2, 485 PS/1425 kg, Chaouki Chikhani (TGP 05)
    1:14.9 --- 124.966 km/h - Corvette Z06 (385 hp)
    1:14.9 --- 124.966 km/h - Dodge Viper SRT-10 (sport auto 10/04)
    1:14.9 --- 124.966 km/h - Porsche 911 GT3 (sport auto 08/99)
    1:14.9 --- 124.966 km/h - TVR Tuscan S
    1:14.979 124.835 km/h – K&M Mitsubishi Lancer Evo VIII, 338 PS/1465 kg (Tuner Grand Prix 06)


    1:15.0 --- 124.800 km/h - Callaway C12 Coupé (sport auto 04/99)
    1:15.0 --- 124.800 km/h – Mercedes CLK DTM AMG Cabrio, 582 PS/1790 kg (sport auto 06/06)
    1:15.0 --- 124.800 km/h - Wiesmann Roadster MF3 (fitted with M3 SMG)
    1:15.031 124.748 km/h – Importracing Mitsubishi Evo VIII, 320 PS/1489 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:15.1 --- 124.634 km/h - Ferrari 360 Modena (sport auto 10/99)
    1:15.1 --- 124.634 km/h - Porsche 9996 Turbo, PSM off
    1:15.100 124.634 km/h - Komo Tec Lotus Elise 220 R**
    1:15.106 124.234 km/h – IMSA Motorsport Corvette Z06, 545 PS/1463 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:15.2 --- 124.468 km/h - Porsche 911 Turbo Cabrio
    1:15.245 124.394 km/h - Digit Power Subaru Impreza STI***
    1:15.253 124.380 km/h - Wheels Tech/SKN Audi RS4 Avant**
    1:15.275 124.344 km/h - Schmid Porsche 993 Turbo***
    1:15.287 124.324 km/h - MTM Audi S3***
    1:15.3 --- 124.302 km/h - Edo Competition Ferrari 550 Maranello, >>> http://www.edo-competition.de/media/Datenb...riMaranello.pdf
    1:15.3 --- 124.302 km/h - Ferrari F355 (sport auto 06/97)
    1:15.3 --- 124.302 km/h - Lotus Esprit Sport 350 (sport auto 05/99)
    1:15.3 --- 124.302 km/h – Steinmetz Opel Astra OPC, 285 PS/1418 kg (sport auto Tuning 07),
    1:15.371 124.186 km/h - TechArt Porsche Boxster S 3.6, Frank Schmickler**
    1:15.4 --- 124.125 km/h – Audi RS4, 420 PS/1728 kg (sport auto 06/06)
    1:15.4 --- 124.125 km/h - Caterham CSR200, 200 PS/630 kg (sport auto 12/05)
    1:15.4 --- 124.125 km/h - Lotus Exige 240R, 247 PS/941 kg (sport auto 11/05)
    1:15.4 --- 124.125 km/h – Mercedes SLK 55 AMG Black Series, 400 PS/1553 kg (sport auto 10/06)
    1:15.468 124.026 km/h - Gemballa Roadster GTR***
    1:15.5 --- 123.974 km/h - Porsche 996 Turbo, PSM on
    1:15.5 --- 123.974 km/h - Porsche Cayman S, 295 PS/ 1410 kg (sport auto 01/06)
    1:15.5 --- 123.974 km/h - Wendland Porsche 996 Carrera, 360 PS/1465 kg (sport auto 01/05)
    1:15.505 123.965 km/h - HMS Audi TT quattro***
    1:15.6 --- 123.809 km/h - Porsche 996 Carrera S
    1:15.6 --- 123.809 km/h - Mercedes-Benz SL 65 AMG, 612 PS/2049 kg (sport auto 01/05),
    1:15.677 123.683 km/h - WheelsTech/SKN Audi RS4**
    1:15.694 123.656 km/h - DIGI-TEC Ferrari 360 Spider**
    1:15.7 --- 123.646 km/h - Porsche 996, 30mms lowering kit
    1:15.7 --- 123.646 km/h - Porsche Boxster S (2005), 280 PS/1406 kg (sport auto 12/04)
    1:15.7 --- 123.646 km/h – TechArt Porsche GT sport, 385 PS/1415 kg (sport auto 07/06)
    1:15.798 123.486 km/h - RED-Lotus Exige II, 265 PS/950 kg, Tim Schrick (TGP 05)
    1:15.8 --- 123.485 km/h – Audi RS4, 420 PS/ 1725 kg, (sport auto 10/05)
    1:15.8 --- 123.485 km/h – AC-Schnitzer Mini Cooper S, 222 PS/1383 kg, (sport auto 04/06)
    1:15.8 --- 123.485 km/h – Wendland-Porsche Cayman S, 320 PS/1175 kg, (sport auto 09/05)
    1:15.854 123.394 km/h – Bliss Mitsibishi Evo VIII, 330 PS/1430 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:15.879 123.394 km/h – Thomi Felgen BMW M3 CSL, 360 PS/1421 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:15.9 --- 123.320 km/h - Chevrolet Corvette C5 (Euro spec) commemorative editino (sport auto 09/03)
    1:15.9 --- 123.320 km/h - Chrysler Viper GTS (sport auto 10/97)
    1:15.9 --- 123.320 km/h - Mercedes SL 55 AMG (sport auto 04/02)
    1.15.9 --- 123.320 km/h - Porsche Cayman S, 295 PS/1412 kg (sport auto 11/06)
    1.15.9 --- 123.320 km/h - Porsche Cayman S, 295 PS/1412 kg (sport auto 11/06)
    1.15.9 --- 123.320 km/h - Porsche 996 Carrera (sport auto 01/98)

    1:16.024 123.119 km/h – speedART C-RS 320 (Cayman S), 325 PS/13740 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:16.055 123.069 km/h – carpi Tuning VW Golf III VR6, 207 PS/1240 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:16.089 123.014 km/h - Pero Lotus Elise MK2**
    1:16.1 --- 122.996 km/h – Corvette C6 convertible, 404 PS/1499 kg (sport auto 10/2005)
    1:16.1 --- 122.996 km/h - Ferrari 550 Maranello (sport auto 06/98)
    1:16.1 --- 122.996 km/h - RED Chevrolet C5 Le Mans
    1:16.1 --- 122.996 km/h – Subaru Impreza WRX STi,280 PS/ 1515 kg (sport auto 01/06)
    1:16.2 --- 122.834 km/h - Brabus K8 Kompressor
    1:16.2 --- 122.834 km/h - Ferrari 612 Scaglietti
    1:16.2 --- 122.834 km/h - Porsche 997 Carrrera S, 381 PS/1469kg (auto,motor und sport 07/06)
    1:16.2 --- 122.834 km/h – Maserati GranSport, 400 PS/1672 kg (sport auto 09/05)
    1:16.2 --- 122.834 km/h – Porsche Boxster S, 280 PS/1426 kg (sport auto 04/06)
    1:16.2 --- 122.834 km/h - Porsche 996, 10mms lowering kit
    1:16.2 --- 122.834 km/h - RCB 77
    1:16.224 122.796 km/h - AP-Car Porsche GT3 CS***
    1:16.224 122.796 km/h – Import Racing Mitsubishi Evo VIII, 390 PS/1244 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:16.279 124.707 km/h – AP Car Design Porsche GT3 Cup, 320 PS/1489 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:16.283 122.701 km/h AC Schnitzer BMW M3***
    1:16.3 --- 122.673 km/h - Dodge Viper SRT-10
    1:16.3 --- 122.673 km/h - BMW M3 (E46) 343 PS/1570 kg (sport auto 12/00)
    1:16.3 --- 122.673 km/h - BMW M5, 507 PS/1858 kg (sport auto 09/06)
    1:16.300 122.673 km/h - Digit Power Subaru WRX STI **
    1:16.36 – 122.577 km/h - Lotus Elise 111R, 192hp/883 kg, >>> www.auto-motor-und-sport.de/d/74971
    1:16.379 122.546 km/h - SKN Audi RS4, Jochen Mass***
    1:16.388 122.532 km/h - Porsche Boxster, Timo Klock*
    1:16.391 122.537 km/h - MTM Audi RS6**
    1:16.4 --- 122.513 km/h - AC Schnitzer V8 Roadster
    1:16.4 --- 122.513 km/h - Lamborghini Diablo SV (sport auto 12/97)
    1:16.4 --- 122.513 km/h – RMS-Mini Cooper S, 270 PS/1191 kh (sport auto 12/05)
    1:16.4 --- 122.513 km/h - Sportec Audi RS4
    1:16.406 122.503 km/h – K&M Subari Impreza WRX STI, 360 PS/1417 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:16.5 --- 122.353 km/h - Abt AS4-R, 480 PS/1780 kg (sport auto 12/05)
    1:16.5 --- 122.353 km/h - BMW M5 (E39), 507 PS/1844 kg (sport auto 12/04)
    1:16.5 --- 122.353 km/h - BMW M6 convertible, 507 PS/1988 kg (sport auto 12/06)
    1:16.5 --- 122.353 km/h - G-Power BMW M Roadster
    1:16.5 --- 122.353 km/h - Lotus Exige (sport auto 08/04)
    1:16.5 --- 122.353 km/h - Lotus Elise 111R
    1:16.5 --- 122.353 km/h - Mercedes SL 55 AMG, 517 hp/2004 kg (sport auto 12/04)
    1:16.511 122.335 km/h - Rothe VW Bora VR6 Biturbo**
    1:16.524 122.315 km/h - MKB Mercedes SL 55 AMG***
    1:16.535 122.297 km/h - Steinmetz Opel Funster***
    1:16.580 122.281 km/h – carpi Tuning Audi RS2, 316 PS/1605 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:16.6 --- 122.193 km/h - Porsche 997 Carrrera S, 355 PS/1469kg (auto,motor und sport 07/06)
    1:16.6 --- 122.193 km/h - Porsche 996 Targa
    1:16.6 --- 122.193 km/h - Porsche 993 Carrrera 4 (sport auto 02/01)
    1:16.6 --- 122.193 km/h - AC Schnitzer S3 Sport
    1:16.616 122.168 km/h - Gemballa Roadster GTR 3.6, Bruno Eichmann*
    1:16.690 122.049 km/h - Topcar Audi TT Coupé**
    1:16.7 --- 122.034 km/h - BMW M5, 507 PS/1848 kg (sport auto 11/05)
    1:16.7 --- 122.034 km/h - BMW Z4 M Roadster, 343 PS/1444 kg (sport auto 06/06)
    1:16.7 --- 122.034 km/h - Digi-Tec BMW M3
    1:16.726 121.993 km/h - AC Schnitzer BMW Compact***
    1:16.758 121.942 km/h - Topcar Audi TT quattro***
    1:16.766 121.929 km/h - Nissan 350Z*
    1:16.799 121.877 km/h - Rothe VW Bora V6 4motion***
    1:16.8 --- 121.875 km/h - BMW 645 Ci
    1:16.8 --- 121.875 km/h - Gemballa Porsche 911 Biturbo
    1:16.8 --- 121.875 km/h – Porsche 997 Carrera S convertible, 355 PS/1561 kg (sport auto 10/05)
    1:16.8 --- 121.875 km/h – Mitsubishi Lancer Evo IX, 280 PS/ 1482 kg (sport auto 01/06)
    1:16.800 121.875 km/h - MST Wiesmann BMW M3***
    1:16.808 121.862 km/h - Rothe Audi S3**
    1:16.813 121.854 km/h - Lotus Specials Lotus Elise***
    1:16.9 --- 121.717 km/h - Aston Martin Vanquish
    1:16.9 --- 121.717 km/h - Geiger Chrysler Viper GTS
    1:16.9 --- 121.717 km/h - Gemballa Porsche Boxster Biturbo
    1:16.9 --- 121.717 km/h - Lotus Esprit V8
    1:16.9 --- 121.717 km/h - Maserati Spyder GT
    1:16.9 --- 121.717 km/h - Mercedes SL 55 AMG
    1:16.9 --- 121.717 km/h - BMW M3, 343 PS/1565 kg (sport auto 01/01)
    1:16.9 --- 121.717 km/h - Cargraphic Porsche 997 Carrera S Cabrio, 384 PS/1582kg (sport auto 02/06)
    1:16.9 --- 121.717 km/h - Porsche Cayman S, 295 PS/1412 kg (sport auto 09/06)
    1:16.9 --- 121.717 km/h - Porsche 997 Carrera, 325 PS/1476kg (sport auto 01/05)
    1:16.9 --- 121.717 km/h - Porsche 996 Carrera
    1:16.9 --- 121.717 km/h – Jaguar XKR, 416 PS/1775 kg (sport auto 12/06)
    1:16.9 --- 121.717 km/h – Sportec Porsche Boxster SP370, 370 PS/1431 kg (sport auto 12/05)
    1:16.947 121.642 km/h - Heidl Porsche Boxster 3.6**
    1:16.954 121.631 km/h - SLK 320 Väth V55*
    1:16.975 121.578 km/h – Väth Mercedes SLK 55 AMG, 367 PS/1557 kg (Tuner Grand Prix 2006)


    1:17.0 --- 121.558 km/h - Porsche 997 Carrera S Cabrio, 355 PS/1562 kg (sport auto 06/05)
    1:17.003 121.554 km/h – Dörr BMW Z4 M Roadster, 363 PS/1460 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:17.1 --- 121.401 km/h - Mercedes SLK 55 AMG, 360hp/1566kg (sport auto 01/2005)
    1:17.1 --- 121.401 km/h - MTM VW Golf V GTI, 272 PS/1437 kg (sport auto Tuning 07)
    1:17.1 --- 121.401 km/h - Opel Speedster Turbo (sport auto 04/04)
    1:17.1 --- 121.401 km/h - Porsche 993 Carrera (sport auto 10/01)
    1:17.130 121.354 km/h - KM-VW Golf III VR6 Biturbo, 478 PS/1305 kg, Heiko Fulsche (TGP 05)
    1:17.149 121.323 km/h – edo Porsche Cayenne Turbo, 620 PS/2545 kg, (Tuner Grand Prix 06)
    1:17.2 --- 121.244 km/h - B&B Audi RS4
    1:17.2 --- 121.244 km/h - Aston Martin Vanquish V12 (sport auto 01/03)
    1:17.2 --- 121.244 km/h - BMW Z4 M coupe, 343 PS/1466 kg (sport auto 09/06)
    1:17.2 --- 121.244 km/h - BMW M3 Coupé (sport auto 10/98)
    1:17.2 --- 121.244 km/h - BMW M3 Cabrio
    1:17.2 --- 121.244 km/h - Hamann BMW M Coupé
    1:17.2 --- 121.244 km/h - Mitsubishi Lancer GT EVO VIII
    1:17.2 --- 121.244 km/h - TTP Porsche Boxster S
    1:17.243 121.176 km/h – Achim Klein VW Typ 1, 220 PS/963 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:17.3 --- 121.087 km/h – Audi RS4 Avant, 420 PS/1771 kg (sport auto 12/06)
    1:17.3 --- 121.087 km/h - Chevrolet Corvette C5 Cabrio
    1:17.3 --- 121.087 km/h - Maserati 3200 GT Assetto Corso
    1:17.3 --- 121.087 km/h - Pero Lotus Elise
    1:17.3 --- 121.087 km/h - Sportec Audi RS6 Avant
    1:17.3 --- 121.087 km/h - TechArt Porsche 911
    1:17.373 120.972 km/h – Rothe AudiS3 GTRS EVO, 398 PS/1279 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:17.4 --- 120.930 km/h - Audi RS6 Avant Plus
    1:17.4 --- 120.930 km/h - BMW Z8 (sport auto 08/00)
    1:17.4 --- 120.930 km/h - Chrysler Crossfire SRT-6 roadster, 335hp/1506kg (sport auto 01/05)
    1:17.4 --- 120.930 km/h - Hamann BMW Z4 HM3.3
    1:17.4 --- 120.930 km/h - Hartge BMW M Coupé
    1:17.4 --- 120.930 km/h – Morgan V6 Leightweight, 250 PS/942 kg (sport auto 01/06)
    1:17.4 --- 120.930 km/h - Porsche Boxster, 240bhp/1398lkg (sport auto 05/05)
    1:17.4 --- 120.930 km/h - Porsche Carrera 911 4S
    1:17.4 --- 120.930 km/h - Steinmetz Funster
    1:17.400 120.930 km/h – Elia Nissan 350Z Le Mans GT1, 360 PS/1560 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:17.488 120.793 km/h - Lorinser SL600 GS03*
    1:17.5 --- 120.774 km/h - Audi Quattro RS4 sport package
    1:17.5 --- 120.774 km/h - Audi S3, 265 PS/1493 kg (sport auto 12/06)
    1:17.5 --- 120.774 km/h - Maserati Cambiocorsa Coupé
    1:17.5 --- 120.774 km/h - Väth Mercedes SLK V58, 410 PS/1556 kg (sport auto 08/05)
    1:17.560 120.681 km/h - HMS Audi RS6**
    1:17.6 --- 120.619 km/h – BMW Z4 3.0si Roadster, 265 PS/1399 (sport auto 11/05)
    1:17.6 --- 120.619 km/h - Mercedes E55 AMG, 476 PS/1953 kg (sport auto 11/05)
    1:17.6 --- 120.619 km/h - Alpina-BMW Z4 3.3 S
    1:17.6 --- 120.619 km/h - Audi RS6 (sport auto 09/02)
    1:17.6 --- 120.619 km/h - BMW M3
    1:17.6 --- 120.619 km/h - BMW M5 (E39) (sport auto 03/99)
    1:17.6 --- 120.619 km/h - Evotech Audi RS4
    1:17.6 --- 120.619 km/h - Mercedes SL600
    1:17.6 --- 122.193 km/h - Porsche 997 Carrera S, 355 PS/1469kg (auto,motor und sport 07/06)
    1:17.6 --- 120.619 km/h - MTM Audi S3
    1:17.693 120.474 km/h – Remmele VW Beetle, 250 PS/903 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:17.7 --- 120.463 km/h - Strosek Nissan 350Z
    1:17.7 --- 120.463 km/h - Aston Martin DB9 (sport auto 11/04)
    1:17.7 --- 120.463 km/h – Chrysler 300C SRT8, 430 PS/1994 kg (sport auto 12/06)
    1:17.7 --- 120.463 km/h – Maserati GranSport Spyder, 400 PS/1749 kg (sport auto 07/06)
    1:17.7 --- 120.463 km/h – Mercedes SLK 55 AMG, 360 PS/1582 kg (sport auto 06/06)
    1:17.7 --- 120.463 km/h - Porsche 993 GT3, Michelin Pilot Sport Cup
    1:17.7 --- 120.463 km/h - Raeder VW Golf GTI, 260 PS/1410 kg (sport auto 11/05)
    1:17.7 --- 120.463 km/h - Thielert Lotus Elise
    1:17.8 --- 120.308 km/h - Aston Martin Vanquish S, 528 PS/1900 kg (sport auto 09/05)
    1:17.8 --- 120.308 km/h - BMW 335i Coupé, 306 PS/1610 kg (sport auto 10/06)
    1:17.8 --- 120.308 km/h - BMW M3 SMG
    1:17.8 --- 120.308 km/h – BMW Z4 3.0si coupe, 265 PS/1408kg (sport auto 08/06)
    1:17.8 --- 120.308 km/h - Mercedes CLS 55 AMG, 476 PS/1958kg (sport auto 01/05)
    1:17.8 --- 120.308 km/h - Chrysler Viper GTS
    1:17.8 --- 120.308 km/h - Schäfer Mini Cooper S Clubsport, 211hp/1150kg (sport auto 12/04)
    1:17.8 --- 120.308 km/h - RS-Tuning Porsche Boxster
    1:17.8 --- 120.308 km/h - SKN Audi RS4
    1:17.8 --- 120.308 km/h - Stola S82 Spyder
    1:17.805 120.301 km/h - Abbco-Opel Kadett C Coupe, 160 PS/908 kg, Felix Tauscher (TGP 05)
    1:17.810 120.293 km/h – B&B VW Golf V GTI, 240 PS/1376 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:17.874 120.194 km/h – Topcar Seat Leon Cupra R, 252 PS/1329 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:17.882 120.182 km/H - MKB Mercedes C 32 AMG T***
    1:17.889 120.171 km/h – Lotus Specials Lotus Elise**
    1:17.9 --- 120.154 km/h - Audi Quattro RS6
    1:17.9 --- 120.154 km/h - Wimmer Audi RS 6 Avant
    1:17.9 --- 120.154 km/h - Brabus CLK 6.1
    1:17.9 --- 120.154 km/h – Lotus Europa S, 200 PS/996 kg (sport auto 10/06)
    1:17.9 --- 120.154 km/h – Schäfer Mini Cooper S, 211 PS/1175 kg (sport auto 05/05)
    1:17.9 --- 120.154 km/h - Subaru Impreza WRX Sti, 265 PS/1487kg (sport auto 03/05)
    1.17.911 120.137 km/h - Mattig-VW Golf, 180 PS/983 kg, Arthur Pfeil (TGP 05)
    1:17.953 120.072 km/h - Hohenester VW Polo 9N*
    1:17.963 120.057 km/h - DIGI-TEC VW Golf IV 1.8 Turbo**
    1:17.988 120.018 km/h – THF Racing Porsche 996 GT3 RS, 391 PS/1420 kg (Tuner Grand Prix 2006)


    1:18.0 --- 120,000 km/h - Audi RS6 Avant
    1:18.0 --- 120,000 km/h - Mercedes E 55 AMG
    1:18.1 --- 119.846 km/h - Audi S4
    1:18.1 --- 119.846 km/h - BMW Z4 3.0 SMG
    1:18.1 --- 119.846 km/h – Mercedes SL 500 (2006), 388 PS/1910 kg (sport auto 05/06)
    1:18.1 --- 119.846 km/h – MTM Bentley Continental GT, 650 PS/2435 kg (sport auto 08/06)
    1:18.1 --- 119.846 km/h - Porsche 997 Carrera, 325 PS/1465 kg (auto,motor und sport 07/06)
    1:18.1 --- 119.846 km/h - Porsche 993 GT3, Pirelli P Zero Corsa
    1:18.2 --- 119.693 km/h - Audi RS4 (sport auto 10/00)
    1:18.2 --- 119.693 km/h - Audi RS4 convertible, 420 PS/1916 kg (sport auto 12/06)
    1:18.2 --- 119.693 km/h - BMW M Roadster (sport auto 09/97)
    1:18.2 --- 119.693 km/h - Chevrolet Corvette (sport auto 07/97)
    1:18.2 --- 119.693 km/h - Honda S2000, 240 PS/1292 kg
    1:18.2 --- 119.693 km/h - Mercedes CLK 55 AMG (sport auto 05/00)
    1:18.2 --- 119.693 km/h - Mercedes E 55 AMG
    1:18.2 --- 119.693 km/h - Mitsubishi Carisma GT Evo VII (sport auto 11/02)
    1:18.2 --- 119.693 km/h - Modena Performance Maserati 3200 GT
    1:18.258 119.604 km/h - HMS Saab 9-5 Aero**
    1:18.263 119.597 km/h – ABBCO BMW M5, 315 PS/1465 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:18.269 119.588 km/h – B&B Lupo RS, 300 PS/1068 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:18.3 --- 119.540 km/h - AC Schnitzer BMW ACS3 C30
    1:18.3 --- 119.540 km/h - Audi RS6 Avant
    1:18.3 --- 119.540 km/h - Brabus Mercedes CLK 5.8 (sport auto 12/98)
    1:18.3 --- 119.540 km/h - BMW 645Ci Cabrio
    1:18.3 --- 119.540 km/h - Porsche 993 Carrera (sport auto 07/97)
    1:18.3 --- 119.540 km/h - Porsche 993 Carrera Cabrio (sport auto 04/97)
    1:18.3 --- 119.540 km/h - Porsche Boxster S (sport auto 12/99)
    1:18.350 119.464 km/h – Steinmetz Pegasus Opel Astra OPC, 260 PS/1504 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:18.361 119.447 km/h – ABBCO Opel Kadett, 140 PS/864 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:18.391 119.401 km/h - Thorney-Opel Speedster Turbo, 300 PS/950 kg, John Thorne (TGP 05)
    1:18.4 --- 119.387 km/h - BMW M3 Cabrio SMG (sport auto 03/97)
    1:18.4 --- 119.387 km/h - BMW Z3 3.0i Coupé (sport auto 04/01)
    1:18.4 --- 119.387 km/h - Honda NSX (sport auto 08/97)
    1:18.4 --- 119.387 km/h - Maserati 3200 GT (sport auto 09/00)
    1:18.4 --- 119.387 km/h - Mercedes CL 65 AMG
    1:18.4 --- 119.387 km/h - Mercedes CLK 63 AMG, 481 PS/1788 kg (sport auto 08/06)
    1:18.4 --- 119.387 km/h - Mitsubishi Carisma GT Evo VI (sport auto 11/99)
    1:18.4 --- 119.387 km/h - Nissan 350Z 35th anniversary edition, 301 PS/1549 kg (sport auto 08/05)
    1:18.5 --- 119.236 km/h - BMW M5
    1:18.5 --- 119.236 km/h - Lotus Elise 111R
    1:18.5 --- 119.236 km/h - Mercedes SLK 32 AMG (sport auto 05/01)
    1:18.5 --- 119.236 km/h – Porsche Cayman 2.7, 245 PS/1405 kg (sport auto 10/06)
    1:18.5 --- 119.236 km/h - Porsche 993 GT3, Yokoham Advan 048
    1:18.520 119.205 km/h - Honda Civic Type R*
    1:18.6 --- 119.084 km/h - Mercedes C 55 AMG
    1:18.6 --- 119.084 km/h - Mercedes CLK 55 AMG (sport auto 07/04)
    1:18.6 --- 119.084 km/h - Mercedes E 55 AMG T
    1:18.6 --- 119.084 km/h - MG Xpower SV-R, 385 PS/1570 kg (sport auto 06/05)
    1:18.625 119.046 km/h - Irmscher Opel Vectra GTS Kompressor**
    1:18.657 - 118.998 km/h – Wendland VW Polo TDI, 170 PS/1180 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:18.7 --- 118.933 km/h - BMW M3, DSC off
    1:18.7 --- 118.933 km/h - H&H Lotus Elise Kompressor
    1:18.7 --- 118.933 km/h - Nissan 350Z (sport auto 10/03)
    1:18.7 --- 118.933 km/h – Mercedes SLK 350, 272 PS/1480kg, (sport auto 06/06)
    1:18.799 118.783 km/h – AP Car Design Porsche 997 S, 395 PS/1470 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:18.8 --- 118.781 km/h – Audi S6, 435 PS/2003 kg (sport auto 09/06)
    1:18.8 --- 118.781 km/h – Audi TT 2.0 TFSI, 200 PS/1310 kg (sport auto 09/06)
    1:18.8 --- 118.781 km/h - Gemballa Porsche Boxster Turbo
    1:18.8 --- 118.781 km/h - Hohenester Audi TT
    1:18.8 --- 118.781 km/h - Porsche GT3, Dunlop Super Sport Race
    1:18.8 --- 118.781 km/h - Renault Megane Sport Trophy "sport auto-Edition", 224 PS/1371 kg (sport auto 06/05)
    1:18.801 118.780 km/h – MG Racing VW Golf V GTI, 326 PS/1378 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:18.840 118.721 km/h – Enco Porsche Cayenne Turbo, 600 PS/2543 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:18.864 118.685 km/h – Dörr BMW 120d, 218 PS/1388 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:18.9 --- 118.631 km/h - Audi TT 2.0 TFSI, 200 PS/1322 kg (sport auto 02/07)
    1:18.9 --- 118.631 km/h - Audi TT quattro Sport, 240 PS/1415 kg (sport auto 05/05)
    1:18.9 --- 118.631 km/h – BMW 650i convertible, 367 PS/1970 kg (sport auto 05/06)
    1:18.9 --- 118.631 km/h - Ford Focus RS
    1:18.9 --- 118.631 km/h - Honda S2000, 240 PS/1260 kg (sport auto 01/00)
    1:18.9 --- 118.631 km/h - Lotus Elise (2001)
    1:18.9 --- 118.631 km/h – Maserati Quattroporte Sport GT, 400 PS/2023 kg (sport auto 08/06)
    1:18.9 --- 118.631 km/h - Mercedes SLK 250, 272 PS/1488 kg
    1:18.9 --- 118.631 km/h - Mercedes SLK 250, 272 PS/1488 kg
    1:18.907 118.620 km/h – TechArt Porsche Cayenne Turbo, 600 PS/2357 kg, (Tuner Grand Prix 06)


    1:19.0 --- 118.481 km/h – Alpina-BMW B5, 500 PS/1835 kg (sport auto 11/05)
    1:19.0 --- 118.481 km/h - Arden XKA Leightweight
    1:19.0 --- 118.481 km/h - Aston Martin DB7 GT
    1:19.0 --- 118.481 km/h - Porsche Boxster S
    1:19.048 118.408 km/h - Cargraphic-Porsche 996 GT3 R5C, 435 PS/1298 kg, Marc Basseng (TGP 05)
    1:19.077 118.366 km/h - Wheels Tech/SKN Audi RS6**
    1:19.1 --- 118.331 km/h - Audi S4 Avant (sport auto 11/03)
    1:19.1 --- 118.331 km/h – BMW Z4 3.0i, 231 PS/1483 kg (sport auto 10/05)
    1:19.1 --- 118.331 km/h - Mercedes CLK 55 AMG
    1:19.1 --- 118.331 km/h - Mercedes SLK 350, 272 ps/1489 kg (sport auto 06/05)
    1:19.124 118,295 km/h - Seat Leòn Cupra R*
    1:19.149 118.257 km/h - Rothe VW Lupo GTI Turbo*
    1:19.2 --- 118.181 km/h - Audi RS6, ESP off
    1.19.2 --- 118.181 km/h - Brabus SLK 3.8S
    1:19.2 --- 118.181 km/h – BMW 130i, 265 PS/1449 kg (sport auto 02/06)
    1:19.2 --- 118.181 km/h - Maserati Coupé Cambiocorsa (sport auto 10/02)
    1:19.2 --- 118.181 km/h - MK BMW 540i Kompressor
    1:19.2 --- 118.181 km/h - Opel Speedster
    1:19.2 --- 118.181 km/h - Subaru Impreza Sti
    1:19.2 --- 118.181 km/h - Wendtland SEAT Leon 2.0 TFSi, 240 PS/1385 kg (sport auto 02/06)
    1:19.3 --- 118.033 km/h - Abt Audi TT Limited
    1:19.3 --- 118.033 km/h – BMW 330xi, 258 PS/1636 kg (sport auto 04/06)
    1:19.3 --- 118.033 km/h - BMW Alpina B3 33 (sport auto 07/99)
    1:19.3 --- 118.033 km/h - Jaguar XKR performance kit (2nd test)
    1:19.3 --- 118.033 km/h - Jaguar (sport auto 07/98)
    1:19.3 --- 118.033 km/h – Opel Astra OPC, 240 PS/1375 kg (sport auto 11/05)
    1:19.3 --- 118.033 km/h - Porsche Boxster (sport auto (04/97)
    1:19.294 118.041 km/h - Lotus Specials Lotus Elise MK2**
    1:19.333 117.964 km/h - Wendtlandt Seat Leòn Cupra R**
    1:19.394 117.893 km/h - Rothe VW Lupo GTI Turbo**
    1:19.4 --- 117.884 km/h - BMW M3
    1:19.4 --- 117.884 km/h - Honda S2000
    1:19.4 --- 117.884 km/h - Irmscher 77
    1.19.4 --- 117.884 km/h - Porsche Boxster (sport auto 03/03)
    1:19.4 --- 117.884 km/h - Subaru Impreza GT Turbo (sport auto 03/00)
    1:19.4 --- 117.884 km/h – VW Golf R32, 250 PS/1596 kg (sport auto 11/05)
    1:19.443 117.820 km/h - Strosek Nissan 350Z*
    1:19.5 --- 117.735 km/h - BMW M5
    1:19.5 --- 117.735 km/h - Chrysler Crossfire SRT-6
    1:19.5 --- 117.735 km/h - Mazda RX-8
    1:19.5 --- 117.735 km/h - Mercedes C43 AMG (sport auto 02/98)
    1:19.5 --- 117.735 km/h - Opel Speedster
    1:19.515 117.713 km/h - Gemballa GT 600, Bruno Eichmann*
    1:19.535 117.684 km/h - Väth Mercedes SLK 320***
    1:19.582 117.615 km/h - CN Cobra Replica**
    1:19.598 117.591 km/h – Väth Mercedes SLK 350 V35s, 300 PS/1494 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:19.6 --- 117.588 km/h - B&B Audi TT
    1:19.6 --- 117.588 km/h - BMW 130i, 265 PS/1453 kg (sport auto 12/06)
    1:19.6 --- 117.588 km/h - BMW 645 Ci Cabrio
    1:19.6 --- 117.588 km/h - Mazda 3 MPS, 260 PS/1427 kg (sport auto 12/06)
    1:19.6 --- 117.588 km/h - Mercedes C 32 AMG, ESP off
    1:19.6 --- 117.588 km/h - Special Performance Audi S4
    1:19.607 117.578 km/h – Thomi Felgen Mitsubishi EVO VI, 222 PS/1274 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:19.615 117.566 km/h – AC Schnitzer Mini Cooper S, 222 PS/1274 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:19.656 117.505 km/h - Väth Mercedes E500***
    1:19.683 117.465 km/h - Wendtland VW Polo TDI**
    1:19.7 --- 117.440 km/h - Digit Power Audi S4 Avant
    1:19.7 --- 117.440 km/h - Mercedes C 55 AMG
    1:19.7 --- 117.440 km/h - Mercedes SL 500 (sport auto 12/01)
    1:19.708 117.429 km/h – Rothe Audi S3 GTR-EVO, 522 PS/1448 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:19.734 117.390 km/h - Gemballa Porsche Off-Roader (Cayenne)**
    1:19.8 --- 117.293 km/h - Audi RS6, ESP on
    1:19.8 --- 117.293 km/h - Audi TT 3.2 quattro, 250 PS/1448 kg (sport auto 10/06)
    1:19.8 --- 117.293 km/h - Brabus Mercedes C V8 Sportcoupé (sport auto 02/02)
    1:19.8 --- 117.293 km/h - Mazda RX-8
    1:18.8 --- 117.293 km/h - Renault Mègane Trophy (sport auto 06/05)
    1:19.801 117.291 km/h - Wendtland VW Polo TDI*
    1.19.9 --- 117.146 km/h - Audi TT 3.2 quattro DSG (sport auto 11/98)
    1.19.9 --- 117.146 km/h - BMW 130i, 265 PS/1456 kg (sport auto 11/05)
    1:19.9 --- 117.146 km/h - Brabus C V8
    1.19.9 --- 117.146 km/h - Chevrolet Corvette C5 Comemorative Edition
    1.19.9 --- 117.146 km/h - BMW 130i, 265 PS/1456 kg (sport auto 11/05)
    1:19.9 --- 117.146 km/h - Mazda 6 MPS, 260 PS/1616 kg (sport auto 04/06)
    1:19.956 117.064 km/h - SET UPS Lotus Elise MK2**
    1:19.992 117.011 km/h - Modena Maserati Spyder***

    1:20.0 --- 117.000 km/h - BMW Z4 2.5i
    1:20.0 --- 117.000 km/h - Jaguar XK 4.2, 298 PS/1776 kg (sport auto 05/06)
    1:20.0 --- 117.000 km/h – Irmscher Opel Astra GTC 265, 265 PS/1358 kg (sport auto 06/06)
    1:20.0 --- 117.000 km/h - Renault Clio V6 (2003)
    1:20.0 --- 117.000 km/h - Väth Mercedes SLK V35
    1:20.035 116.949 km/h - Honda VLN Civic Type R**
    1:20.087 116.83 km/h – Thomi Felgen BMW M3, 285 PS/1021 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:20.1 --- 116.854 km/h - Abt Sportline VW Golf GTI V, 230 PS/1392 kg (sport auto 01/05)
    1:20.1 --- 116.854 km/h - Abt VW Eos, 270 PS/11615 kg (sport auto 12/06)
    1:20.1 --- 116.854 km/h – Ford Focus ST, 225 PS/1471 kg (sport auto 01/06)
    1:20.1 --- 116.854 km/h - Heico Volvo V70 R HS7
    1:20.1 --- 116.854 km/h - Nissan 350Z Roadster, 280 PS/1651 kg (sport auto 6/2005)
    1:20.130 116.810 km/h - Advantige Audi S3***
    1:20.147 116.785 km/h - Elia Reanult Clio V6***
    1:20.156 116.772 km/h – MTM Audi A6 3.0 TDI, 285PS/1880 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:20.169 116.753 km/h - Delta Opel Astra Coupé**
    1:20.2 --- 116.708 km/h - AC Schnitzer BMW S3 3.2 Coupé
    1:20.2 --- 116.708 km/h - Arden XKA
    1:20.2 --- 116.708 km/h - Audi S3
    1:20.2 --- 116.708 km/h - Jaguar XKR Coupé
    1:20.2 --- 116.708 km/h - Peugeot 206 RC, 177 PS/1130 kg (sport auto 03/05)
    1:20.3 --- 116.563 km/h - Renault Clio Sport V6 (sport auto 07/01)
    1:20.3 --- 116.563 km/h - Mercedes CLK 55 AMG
    1:20.3 --- 116.563 km/h - Mercedes SLK 280, 231 PS/1396 kg (sport auto 10/05)
    1:20.3 --- 116.563 km/h - Porsche Cayenne Turbo
    1:20.3 --- 116.563 km/h - Renault Clio Sport 2.0 16V, 179 PS/1138 kg (sport auto 03/05)
    1:20.3 --- 116.563 km/h - Renault Clio Sport 2.0 16V, 179 PS/1138 kg (sport auto 03/05)
    1:20.3 --- 116.563 km/h – VW Golf V R32, 250 PS/1591 kg (sport auto 09/06)
    1:20.31 – 116.548 km/h - Golf V GTI, 200 PS/1426 kg, >>> www.auto-motor-und-sport.de/d/74971
    1:20.4 --- 116.418 km/h - Honda Civic Type-R, 200hp/1239kg (sport auto 12/04)
    1:20.4 --- 116.418 km/h - Novitec Alfa 147 Kompressor
    1:20.4 --- 116.418 km/h - MTM Audi A6 3.0 TDI, 285 hp (sport auto 04/05)
    1:20.411 116.401 km/h - Riechert Skoda Octavia RS***
    1:20.087 116.832 km/h – Thomi Felgen BMW M3, 285 PS/1021 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:20.5 --- 116.299 km/h – Ford Focus ST, 225 PS/1431 kg (sport auto 02/ 07)
    1:20.5 --- 116.299 km/h – Renault Clio Sport, 197 PS/1288 kg (sport auto 10/ 06)
    1:20.514 116.253 km/h - Väth C230 Kompressor Sportcoupé*
    1:20.514 116.253 km/h - Väth C230 Kompressor Sportcoupé*
    1:20.6 --- 116.129 km/h - Audi A3 3.2 quatri DSG
    1:20.6 --- 116.129 km/h - B&B Audi S3
    1:20.6 --- 116.129 km/h - Mercedes C32 AMG (sport auto 09/01)
    1:20.7 --- 115.985 km/h - VW Golf IV R32 (sport auto 02/03)
    1:20.7 --- 115.985 km/h - Digi-Tec Mini Cooper S
    1:20.7 --- 115.985 km/h - Kelleners Mini Cooper S
    1:20.7 --- 115.985 km/h - Väth Mercedes V58
    1:20.792 115.852 km/h - Honda Civic Type-R***
    1:20.792 115.852 km/h – Hummel Renault Megane 2.0 Turbo, 224 PS/1325 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:20.8 --- 115.841 km/h - Mercedes C32 AMG, ESP on
    1:20.8 --- 115.841 km/h - Mercedes CLK 430 (sport auto 09/98)
    1:20.8 --- 115.841 km/h - BMW 645 Ci Cabrio, 333 PS/1950 kg (sport auto 6/2006)
    1:20.8 --- 115.841 km/h - Novitec Alfa Romeo 156 2.0 TS Turbo
    1:20.8 --- 115.841 km/h - Novitec Alfa Romeo 156 Biturbo
    1:20.8 --- 115.841 km/h - VW Golf V GTI, 200 PS/1406 kg (sport auto 12/2004)
    1:20.809 115.828 km/h - Lorinser Mercedes CLK 500 Kompressor**
    1:20.892 115.709 km/h - SpeedArt-Porsche Cayenne Turbo*
    1:20.893 115.708 km/h - Oettinger Audi S3**
    1:20.900 115.698 km/h – B&B Audi A4 3.0 TDI, 275PS/1770 kg (Tuner Grand Prix 06)
    1:20.905 115.691 km/h - Gemballa GTR Evo., 680 PS/1337 kg, Wolfgang Kaufmann (TGP 05, wet 1:20.9 --- 115.698 km/h – Bentley Continental GT, 560 PS/2402 kg (sport auto 09/2005)
    1:12.9 --- 115.698 km/h - Honda Civic Type-R (sport auto 11/01)
    1:20.9 --- 115.698 km/h - SKN Audi TT Roadster
    1:20.9 --- 115.698 km/h – Skoda Octavia RS, 200 PS/1452 kg (sport auto 05/06)
    1:20.905 115.691 km/h - Gemballa GTR Evo., 680 PS/1337 kg, Wolfgang Kaufmann (TGP 05, wet track)
    1:20.914 115.678 km/h - Röthlin Audi TT 1.8 Turbo**
    1:20.974 115.592 km/h - Wheels Tech Mini Cooper S**
    1:20.995 115.562 km/h - Chrysler Crossfire*
    1:20.996 115.561 km/h - Hänni BMW M3 E30**

    1:21.0 --- 115.556 km/h - AC Schnitzer Mini Cooper S
    1:21.0 --- 115.556 km/h - Mini Cooper S John Cooper Works, 210 PS/1240 kg (sport auto 12/05)
    1:21.065 115.463 km/h – Rothe Motorsport VW Caddy, 272 PS/1195 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:21.1 --- 115.413 km/h - Aston Martin DB7 Vantage (sport auto 09/99)
    1:21.1 --- 115.413 km/h - Audi S4 (sport auto 08/98)
    1:21.1 --- 115.413 km/h - Honda Integra Type-R
    1:21.1 --- 115.413 km/h - Lotus Elise 49
    1:21.1 --- 115.413 km/h - Mercedes CL 55 AMG
    1:21.1 --- 115.413 km/h - Porsche Boxster
    1:21.1 --- 115.413 km/h - Renault Megane Sport
    1:21.089 115.429 km/h - Wheels Tech Audi S2***
    1:21.122 115.382 km/h - GH Motorsport BMW M Coupé***
    1:21.185 115.292 km/h - Lorenz BMW Z1***
    1:21.2 --- 115.271 km/h - Mercedes SLK 320 compressor AMG (sport auto 05/97)
    1:21.2 --- 115.271 km/h - MTM Audi S3
    1:21.2 --- 115.271 km/h - Toyota Celica TS
    1:21.2 --- 115.271 km/h – Volvo C30 TS, 220 PS/1453 kg (sport auto 02/07)
    1:21.262 115.183 km/h - Wendlandt Audi A3 TDI***
    1:21.3 --- 115.129 km/h - Alpina B10 3.2 (sport auto 04/98)
    1:21.3 --- 115.129 km/h – Audi A3 2.0 TFSI, 200 PS/1416 kg (sport auto 05/06)
    1:21.3 --- 115.129 km/h - Audi TT Roadster
    1:21.3 --- 115.129 km/h - Jaguar XKR Cabrio
    1:21.3 --- 115.129 km/h - Renault Clio Sport 2.0 16V
    1:21.3 --- 115.129 km/h – Seat Leon 2.0 TFSI, 200 PS/1416 kg (sport auto 05/06)
    1:21.3 --- 115.129 km/h - Wetterauer Audi S3
    1:21.4 --- 114.988 km/h - Audi S6
    1:21.4 --- 114.988 km/h - Audi A3 2.0 TFSI quattro
    1:21.4 --- 114.988 km/h – Alpina D3, 200 PS/1520 kg (sport auto 07/06)
    1:21.4 --- 114.988 km/h – Mini Cooper S, 175 PS/1192 kg (sport auto 01/07)
    1:21.4 --- 114.988 km/h – VW Golf GTI, 200 PS/1407 kg (sport auto 05/06)
    1:21.445 114.924 km/h - Sorg VW Polo Coupe 2F**
    1:21.489 114.862 km/h - MTM Seat Ibiza Diesel**
    1:21.5 --- 114.847 km/h - Alpina D10 Biturbo
    1:21.5 --- 114.847 km/h - Honda Civic Type-R
    1:21.5 --- 114.847 km/h - MVR BMW 6.1-V12
    1:21.5 --- 114.847 km/h – Volvo S60 R, 300 PS/1676 kg (sport auto 02/06)
    1:21.5 --- 114.847 km/h – Abt VW Eos 2.0 TFSI, 240 PS/1614 kg (sport auto 11/06)
    1:21.515 114.825 km/h - SCC VW Golg II**
    1:21.52 – 114.819 km/h - Mini Cooper S Works, 210hp/1255kg, >>> www.auto-motor-und-sport.de/d/74971
    1:21.6 --- 114.7056 km/h - Alfa Romeo 156 GTA Sportwagon
    1:21.6 --- 114.7056 km/h - Alfa Romeo GT 3.2
    1:21.6 --- 114.7056 km/h - BMW Z3 2.8
    1:21.6 --- Carlsson Mercedes SLK CK23
    1:21.6 --- 114.7056 km/h - Engstler Alfa Romeo 156 ER2 Kompressor
    1:21.6 --- 114.7056 km/h - Peugeot 206 RC
    1:21.7 --- 114.565 km/h - BMW M3, DSC on
    1:21.7 --- 114.565 km/h - Ford Mondeo ST220 Turnier
    1:21.7 --- 114.565 km/h - Subaru Impreza WRX
    1:21.783 114.449 km/h - Hirsch Saab 9-5 Troll***
    1:21.8 --- 114.425 km/h – Mazda MX-5 Expression 2.0l MZR, 160 PS/1140 kg (sport auto 12/05)
    1:21.8 --- 114.425 km/h - Mini Cooper S Works
    1:21.8 --- 114.425 km/h – VW Golf GTI DSG, 200 PS/1421 kg (sport auto 11/05)
    1:21.874 114.322 km/h – Junius Automobile VW Polo GTI, 195 PS/1245 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:21.9 --- 114.285 km/h - BMW 328 Ci
    1:21.9 --- 114.285 km/h - BMW 325 ti
    1:21.9 --- 114.285 km/h - Mercedes E 500
    1:21.97 – 114.188 km/h - Väth Mercdes SLK 200 Kompressor**

    1:22.0 --- 114.146 km/h - Opel Astra OPC
    1:22.0 --- 114.146 km/h - MG ZT 260, 260 PS/1774 kg (sport auto 02/2005)
    1:22.1 --- 114.007 km/h - Alfa Romeo 147 GTA
    1:22.1 --- 114.007 km/h - Alfa Romeo Spider
    1:22.1 --- 114.007 km/h - Opel Astra 2.0 Turbo
    1:22.1 --- 114.007 km/h - Jaguar S-Tye R
    1:22.165 - 113.917 km/h – MPM-Sportscars Opel Spedster, 200 PS/959 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:22.2 --- 113.867 km/h – BMW 320si, 173 PS/1458 kg (sport auto 08/06)
    1:22.2 --- 113.867 km/h - Mini Cooper S Works (sport auto 09/04)
    1:22.2 --- 113.867 km/h – Opel Astra OPC 2.0 Turbo, 200 PS/1348 kg (sport auto 09/06)
    1:22.2 --- 113.867 km/h - Seat Ibiza Cupra 1.8 20V T, 180 PS/1221 kg (sport auto 03/05)
    1:22.494 113.462 km/h - Delta Opel Astra Coupé***
    1:22.5 --- 113.454 km/h - BMW 330i
    1:22.5 --- 113.319 km/h - Opel Astra GTC, 200 PS/1392 kg (sport auto 08/06)
    1:22.5 --- 113.319 km/h – Seat Iniza Cupra 1.9 TDI, 160 PS/1256 kg (sport auto 07/06)
    1:22.5 --- 113.319 km/h – VW Polo GTI Cup Edition, 180 PS/1233 kg (sport auto 01/07)
    1:22.6 --- 113.454 km/h – smart ForFour Brabus, 177 PS/1146 kg (sport auto 01/06
    1:22.7 --- 113.180 km/h - Alfa Romeo 156 GTA (sport auto 05/02)
    1:22.7 --- 113.180 km/h - Mini Cooper S, 170hp/1224kg (sport auto 03/2005)
    1:22.750 113.112 km/h - e.m. Renault Clio Sport 2.0 16V**
    1:22.8 --- 113.043 km/h - Lancia Delta HPE 2.0 HF
    1:22.818 113.018 km/h - Wheels Tech BMW 328i***
    1:22.822 113.013 km/h - Golf V TDiI*
    1:22.842 112.986 km/h - Hänni VW Golf VR6 Kompressor**
    1:22.9 --- 112.907 km/h - Audi A6 4.2
    1:22.9 --- 112.907 km/h - VW Golf IV GTI 1.8T (sport auto 01/02)
    1:22.9 --- 112.907 km/h - VW Golf V6 4motion (sport auto 04/00)
    1:22.923 112.875 km/h - MK BMW 320d Kompakt**
    1:22.956 112.831 km/h – SD Racing Ford Focus ST220, 226 PS/1448 kg (Tuner Grand Prix 2006)


    1:23.0 --- 112.770 km/h – VW Eos 2.0 FSI, 200 PS/1602 kg (sport auto 09/06)
    1:23.006 112.763 km/h – Garage Graf Opel Asrra H OPC, 285 PS/1340 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:23.047 112,707 Rothe-Audi S3 GT, 398 PS/1270 kg, Dieter Heubacher (TGP 05)
    1:23.094 112.643 km/h - BMW 330 d***
    1:23.1 --- 112.635 km/h - Mazda RX8, 192 PS/1370 kg (sport auto (08/05
    1:23.1 --- 112.635 km/h - MG ZR 160, 160 PS/1131 kg (sport auto 03/05)
    1:23.1 --- 112.635 km/h - Volvo S60 T5
    1:23.1 --- 112.635 km/h – VW Polo GTI, 150 PS/1215 kg (sport auto 06/06)
    1:23.2 --- 112.500 km/h – Alfa Romeo Brera 3.2 JTS V6 Q4, 260 PS/1778 kg (sport auto 10/06)
    1:23.2 --- 112.500 km/h - Mercedes CL 500
    1:23.2 --- 112.500 km/h - Toyota MR2
    1:23.3 – 112.365 km/h - Ford Fiesta ST, 150 PS/1156 kg (sport auto 07/2005)
    1:23.4 --- 112.230 km/h - Mercedes C 230 Kompressor Sports Coupé
    1:23.267 112.409 km/h – K&M Turbotechnik VW Fox 1.4T, 148 PS/1058 kg (Tuner Grand Prix 2006)
    1:23.476 112.128 km/h - KM-VW Golf 11 2,0 16V Turbo, 378 PS/1020 kg, Thomas Fulsche (TGP 05)
    1:23.476 112.128 km/h - Klein VW Käfer Turbo**
    1:23.5 --- 112.096 km/h - Peugeot 306 S16
    1:23.554 112.023 km/h - Hänni VW Golf III VR6 Kompressor***
    1:23.577 112.019 km/h - DIGI TEC Mini Cooper S**
    1:23.597 111.966 km/h - Wendlandt-Porsche Boxster S, 300 PS/1305 kg, Timo Kluck (TGP 05)
    1:23.6 --- 111.961 km/h - MTM Seat Leon 1.8T
    1:23.689 111.843 km/h - TechArt-Porsche 996 Turbo Cabrio, 600 PS/1595 kg, Frank Schmickler (TGP 05)
    1:23.7 --- 111.828 km/h – Mazda MX5 2.0 RHT rodster-coupe, 160 PS/1207 kg (sport auto 12/06)
    1:23.8 --- 111.695 km/h - BMW 540i
    1:23.808 111.684 km/h - Heico Volvo S60 HS6 Diesel**
    1:23.9 --- 111.561 km/h - Skoda Octavia RS
    1:23.945 111.502 km/h - Topcar-Audi TI 1.8T quattro cabrio, 318 PS/1354 kg, Ruedi Jost (TGP 05)

    1:24.0 --- 111.429 km/h - Opel Astra 2.0 Turbo
    1:24.0 --- 111.429 km/h - VW Lupo GTI
    1:24.1 --- 111.296 km/h - Mazda MX-5 1.9 Sportive
    1:24.2 --- 111.164 km/h - Audi A3 1.8T
    1:24.2 --- 111.164 km/h - BMW 120i
    1:24.2 --- 111.164 km/h - BMW 528i
    1:24.2 --- 111.164 km/h - Lorinser smart Roadster Coupé
    1:24.2 --- 111.164 km/h - Opel Astra OPC
    1:24.2 --- 111.164 km/h - Toyota Celica S
    1:24.238 111.114 km/h - ELIA Renault Mégane 1.9dCI**
    1:24.3 --- 111.032 km/h - Citroen C2 VTS, 122 hp/1105 kg (sport auto 04/2005)
    1:24.3 --- 111.032 km/h - Mitsubishi Colt CZT, 150 PS/1139 kg (sport auto 07/2005)
    1:24.3 --- 111.032 km/h - Toyota Corolla TS
    1:24.4 --- 110.900 km/h - Renault Megane 2.0 16V
    1:24.449 110.836 km/h - Enco-Porsche 996 Turbo, 600 PS/1540 kg, Reinhold Ranger (TGP 05)
    1:24.491 110.781 km/h - MLK Opel Astra OPC**
    1:24.5 --- 110.769 km/h - Opel Corsa Gsi
    1:24.5 --- 110.769 km/h - H&H BMW 320d
    1:24.5 --- 110.769 km/h - Peugeot 205 150 Turbo, 150 PS/1284 kg (sport auto 01/07)
    1:24.536 110.722 km/h - Heico Volvo V70 HS Diesel***
    1:24.6 --- 110.638 km/h - BMW X5 4.6is
    1:24.6 --- 110.638 km/h - Mini Cooper S
    1:24.7 --- 110.507 km/h - Alfa Romeo 156
    1:24.7 --- 110.507 km/h - Brabus smart Roadster Coupé
    1:24.715 110.488 km/h - Donkervoort D8 RS, 270 PS/698 kg, Michael Düchting (TGP 05)
    1:24.8 --- 110.377 km/h - Peugeot 206 S16
    1:24.8 --- 110.377 km/h - Toyota MR2 SMT
    1:24.9 --- 110.247 km/h - Mazda 3 Sport

    1:25.0 --- 110.118 km/h – BMW 320i, 150 PS/1444 kg (sport auto 08/06)
    1:25.0 --- 110.118 km/h - VW Golf 2.0 FSi
    1:25.1 --- 109.988 km/h - MVR BMW 320d
    1:25.1 --- 109.988 km/h - Lorenz BMW 320d
    1:25.1 --- 109.988 km/h - Lorinser Mercedes CLK Cabrio K32
    1:25.215 109.839 km/h - Ravasi-BMW M3 (E30), 240 PS/1030 kg, Marc Fleury (TGP 05)
    1:25.250 108.998 km/h – CS-Tuning smart Roadster, 125 PS/861 kg (TunerGrand Prix 06)
    1:25.3 --- 109.730 km/h - Honda Civic 2.0i Sport
    1:25.3 --- 109.730 km/h - Mazda MX5 1.9i 16V
    1:25.3 --- 109.730 km/h - VW Polo GTI
    1:25.4 --- 109.602 km/h - BMW Z3 2.0
    1:25.5 --- 109.474 km/h - Peugeot 206 CC 135
    1:25.5 --- 109.474 km/h - Seat Ibiza Cura 1.8 20VT
    1:25.564 109.391 km/h - CC-Porsche 993 GT2, 485 GT/1425 kg, Chauki Chikhani (TGP 05)
    1:25.6 --- 109.449 km/h - Suzuki Swift Sport, 125 PS/ 1080 kg (sport auto 01/07)
    1:25.7 --- 109.218 km/h - Nissan Almera Gti
    1:25.732 109.177 km/h - MLK Opel Zafira Turbo***
    1:25.8 --- 109.091 km/h - VW Golf 1.8T GTI
    1:25.842 109.038 km/h - SMS VW Beetle 1.9**
    1:25.9 --- 108.964 km/h – Scoda Fabia RS, 130 PS/1286 kg (sport auto 07/06)

    1:26.0 --- 108.837 km/h - MVR Mini One
    1:26.1 --- 108.711 km/h - Mini Cooper
    1:26.2 --- 108.585 km/h - Alfa Romeo 147 2.0 TS
    1:26.252 108.519 km/h - GEMBALLA GT 700 Aero 3, 700 PS/2577 kg, Bruno Eichmann (TGP 05)
    1:26.386 108.351 km/h - Importracing-Mitsubishi EVO VIII, 265 PS/1502 kg, Alexander Wutzke (TGP 05)
    1:26.4 --- 108.333 km/h - Alfa Romeo 156 2.0 TS
    1:26.4 --- 108.333 km/h - Jaguar S-Type V6
    1:26.4 --- 108.333 km/h - Toyota Yaris TS
    1:26.488 108.223 km/h - Rothe VW Lupo GTI Turbo***
    1:26.5 --- 108.208 km/h - Susuki Ignis Sport
    1:26.5 --- 108.208 km/h - Ford Cougar V6 24V
    1:26.5 --- 108.208 km/h - VW Golf GTI 1.8T
    1:26.6 --- 108.208 km/h - Mercedes ML 55 AMG
    1:26.7 --- 107.958 km/h - Opel Astra 2.0 16V
    1:26.7 --- 107.958 km/h - Seat Ibiza Cupra 2.0i 16V
    1:26.713 107.942 km/h - Gemballa Roadster GTR 3.6, 365 PS/1410 kg, Bruno Eichmann (TGP 05)
    1:26.8 --- 107.834 km/h - Alfa Romeo 166 3.0 V6
    1:26.852 107.769 km/h - KM-Subaru Impreza WRX Sti, 378 PS/1426 kg, Heiko Fulsche (TGP 05)

    1:27.0 --- 107.586 km/h - Citoren C2 1.6 16V
    1:27.097 107.4666 km/h - SpeedArt-Porsche Cayenne Turbo, 530 PS/2554 kg, Yolanda Tavoli (TGP 05)
    1.27.1 --- 107.462 km/h - Renault Megane Coach 2.0 16V
    1:27.106 107.455 km/h - KM-Audi TI Roadster, 340 PS/1614 kg, Andre Schönauer (TGP 05)
    1:27.144 107.408 km/h - speedArt-Porsche 997 Carrera S, 386 PS/1486 kg, Yolanda Tavoli (TGP 05)
    1:27.2 --- 107.339 km/h - Fiat Barchetta
    1.27.298 107.219 km/h - Engemann Ford Mondeo TDCi***
    1:27.363 107.139 km/h - Topcar Seat Leon Cupra R, 250 PS/1318 kg, Ruedi Jost (TGP 05)
    1:27.943 106.432 km/h - Wendlandt VW Polo TDi, 170 PS/1156 kg, Timo Kluck, (TGP 05)
    1:27.7 --- 106.727 km/h - Fiat Bravo 155 20V HGT
    1:27.7 --- 106.727 km/h - Fiat Punto HGT
    1:27.9 --- 106.484 km/h - smart Roadster
    1:27.943 106.432 km/h - B&B VW LupoRS, 310 PS/1078 kg, Christian Land (TGP 05)

    1:28.0 --- 106.363 km/h - Opel Astra 2.0 16V
    1:28.1 --- 106.243 km/h - Ford Focus 2.0i 16V
    1:28.124 106.213 km/h - Thomi-Ferrari 348 TS, 300 PS/1480 kg, Urs Thomi (TGP 05)
    1:28.3 --- 106.002 km/h - Novitec Fiat 600 Turbo
    1:28.500 105.763 km/h - Autofit-Rover Mini Caravan, 80 PS/689 kg, Axel Rauscher (TGP 05)
    1:28.521 105.738 km/h - Elia-Renault Megane 2.0 RS Turbo, 241 PS/1414 kg, Kai Rimer (TGP 05)
    1:28.8 --- 105.405 km/h - Ford StreetKa
    1:28.9 --- 105.287 km/h - MKB Mercedes A20/4

    1:29.020 105.144 km/h - e.m. Renault Mégane 1.9 dCI**
    1:29.036 105.126 km/h - Carpi-VW Golf 111 VR6 synchro compressor, 221 PS/1314 kg, Marcel Sommer (TGP 05)
    1:29.089 105.063 km/h - MG Racing-VW Golf V GTI, 326 PS/1367 kg, Martin Garbrecht (TGP 05)
    1:29.516 104.562 km/h - Ferrari 512 TR***
    1:29.524 104.552 km/h - Lorinser-Mercedes SL 600, 588 PS/1905 kg, Robert Schäfer (TGP 05)
    1:29.571 104.498 km/h - Enco-Porsche Cayenne S, 360 PS/2398 kg, Patrick Hünninger (TGP 05)
    1:29.618 104.443 km/h - Väth-Mercedes SLK 55 AMG V58, 400 PS/1541 kg, Timo Wolfer (TGP 05)
    1:29.814 104.215 km/h - SpeedArt Roadster S RS 300, 295 PS/1374 kg, Yolanda Tavoli (TGP 05)
    1:29.818 104.211 km/h - Enco-Porsche 996 GT3 Clubsport, 428 PS/1471 kg, Marko Neugebauer (TGP 05)
    1:29.906 104.109 km/h - Rothe-Audi A3 8P, 522 PS/1585 kg, Mike Rothe (TGP 05)
    1:29.969 104.036 km/h - JUM Mitsubishi Carisma GT Evo VI (´01), http://www.junauto.co.jp/reports/tuner-gp/?en

    1:30.214 103.753 km/h - Sorg-VW Polo I GT 16V, 136 PS/729 kg, Hans Edelhäuser (TGP 05)
    1:30.272 103.687 km/h - Domanig-Mercedes SLK 55 compressor, 580 PS/1590 kg, Wolfgan Domanig (TGP 05)
    1:30.4 --- 103.539 km/h - Mercedes A 190
    1:30.727 103. 166 km/h - HMS Seat Ibiza 1.9 Tdi, 185 PS/1322 klg, Thomas Kappeier (TGP 05)
    1:30.9 --- 102.979 km/h - B&B VW Lupo 1.4

    1:31.1 --- 102.744 km/h - Daihatsu Copen
    1:31.4 --- 102.407.km/h - Citöen C3 Pluriel
    1:31.429 102.3754 km/h - Hohenester VW Polo, 210 ps/1269 kg, Jürgen Hohenester (TGP 05)
    1:31.490 102.306 km/h - Chevrolet Corvette, tuned***
    1:31.660 102.117 km/h - Enco Porsche Cayenne S*
    1:31.7 --- 102.072 km/h - VW Golf TDI
    1:31.719 102.051 km/h - Honda Civic Type-R, 200 PS/1168 kg, Andi Mansfeld (TGP 05)
    1:31.743 102.034 km/h - B&B-VW Golf GTI, 241 PS/1366 kg, Christian Land (TGP 05)
    #
    1:32.365 101.337 km/h - Klein-VW Käfer, 216 ps/955 kg, Michael Klein (TGP 05)
    1:32.789 100.874 km/h - Engemann Ford Fiesta TDCi***
    1:33.012 100.632 km/h - Pole Position-Porsche Boxster S, 252 PS/1365 kg, Pter Holenstein (TGP 05)
    1:33.849 -- 99.735 km/h - Novidem-Nissan 350Z Roadster, 380 PS/1619 kg, Manfred Forster (TGP 05)
    1:34.4 ----- 99.152 km/h - Wolf Ford Puma
    1:35.931 - 97.570 km/h - Autofit Kern-BMW 320is E30, 193 PS/1181 kg, Volker Brüchle (TGP 05)
    1:35.974 - 97.526 km/h - Remmele-VW Käfer 1200, 270 PS/920 kg, Kurt Hassmann (TGP 05)
    1:36.037 - 97.462 km/h - Autofit Kern-BMW M3 E30, 215 PS/1184 kg, Manfred Schneider (TGP 05)
    1:37.679 – 95.824 km/h - Weiser-VW Käfer, 140 PS/101 kg, Gerd Weiser (TGP 05)
    1:38.087 – 95.432 km/h - Thomi-BMW M5 E34, 315 PS/1604 kg, Bruno Fivian (TGP 05)

    1:42.298 - 91.497 km/h - Weiser-VW Käfer, 125 PS/928 kg, Christian Stelzer (TGP 05)
    1:44.3 ----- 89.741 km/h - Digi-Tec smart
     
    .
  14. mik1978
     
    .

    User deleted


    Non so se l´avevate letto, ma questo e´ un test drive del 2003:


    Peugeot 206 RC: Test Drive

    Test drive (Auto) - Peugeot

    Un enfant davvero terribile...

    Peugeot 206 RC: Test Drive. Cosa fate lì impalati, nel vostro serioso completo grigio? Correte a mettere qualcosa di più adatto alla circostanza: scarpe sportive basse, giubbino (va bene anche uno scamosciato anni '70), jeans. Fatto? Bene, ora potete salire sulla Peugeot 206 RC, nitroglicerina su ruote con il rumore delle sportive di trent'anni fa.
    Carattere scontroso L'enfant terrible del Leone francese, chiede di essere "capita" prima ancora che guidata. Sì, sì, c'è tutta la tecnologia dei nostri tempi incastrata sotto il corto cofano, con ESP, ASR, ABS a dare sostanza al 2 litri 16 valvole francese, ma la 206 RC ricorda (per chi le ricorda) le auto da rally e da corsa del passato: tubo di scarico quattro-in-uno con uscita doppia, che regala un sound deciso, fuori e dentro l’abitacolo. E poi ruote di taglia XXL (205/40 su cerchi da 17), grande spoiler aerodinamico posteriore, sedili rigidi, pedaliera metallica anti scivolo. Persino la cintura di sicurezza pare pensata per chi vuole auto dal carattere scontroso: infatti è difficile da raggiungere. Roba da duri. E poco importa se la belvetta è stata ingentilita da climatizzatore, servosterzo, hi-fi sofisticato e vetri elettrici: voi fate finta che non ci siano.
    Peso piuma Concentratevi sul motore. I cavalli sono tanti, tantissimi, se foste un po’ meno avidi potreste regalarne un po’ a chi non ne ha, ma per questo test drive teniamoli tutti e 180. Fa impressione solo a dirlo, vero?, considerando che l’auto è quasi un peso piuma. Sono il frutto dell’ottimizzazione del già grintoso duemila plurivalvole da 136 cavalli. Risultato, potenza alle stelle ma anche robusta coppia.
    Ora un’occhiata al contagiri. Bè, vedere la zona rossa sfumare tra i 7000 e gli 8000 non è cosa di tutti i giorni, ma non avete preso un abbaglio: la lancetta tra un po’ si impennerà davvero fino a quelle quote bollenti. Ora bisogna trovare la strada adatta.
    Accensione e finestrino sinistro abbassato: serve a sentire la voce bassa del motore, quasi fuori luogo su questa piccolina, ma la sigla RC sul posteriore chiarisce che invece è giusto così. Si parte e si scopre che la coppia da 202 Nm serve a far muovere il bolide con serafica calma in città: prima-seconda-terza sul filo dei 2000 giri. E’ quasi una sorpresa, ma una sorpresa piacevole, soprattutto per i tre passeggeri che avete con voi (la RC è omologata per quattro) e che, dopo aver dato un’occhiata a quei pneumatici spropositati, all’alettone dietro e allo scarico sdoppiato, erano saliti a bordo con una certa diffidenza. Mezz’oretta e ognuno è già a casa sua: “Credevo che andasse forte” abbozza uno di loro.
    Lasciamo perdere il commentino, finalmente siamo soli. Ecco la strada. A qualcuno dice qualcosa la Caprino-Spiazzi, in provincia di Verona? E’ il teatro di una delle più belle gare in salita italiane, che ogni estate trasforma i tornanti d’asfalto in tribune da stadio. Ma non è estate e qui non c’è nessuno. Pronti, via!
    Hot zone Il cambio a 5 marce, con comando rigorosamente a cavo, è quanto di più diretto esista. La prima, lunga, serve ad osare l’osabile: cioè terza, seconda, prima per capire se è più arrabbiato il tornante o la 206. E’ più arrabbiata la 206. E per un momento ci spaventa vedere la lancetta del contagiri schizzare a 7.300 giri, valico oltre il quale il limitatore elettronico entra in azione e taglia il gas, evitandovi un’imbarazzante telefonata al carro attrezzi. A questo punto la salita sembra una discesa: la 206 RC vola letteralmente tra i 5.000 e i 7.000 giri, una hot-zone che il motore mostra di gradire. In questo momento potreste anche mettere i tappi nelle orecchie, tanto non servirebbe: nell’abitacolo i decibel si sprecano, con tonalità corsaiole decisamente retrò. Provvidenziale in un paio di occasioni (curva un po’ troppo allegra) l’intervento dell’ESP, con spia lampeggiante gialla sul cruscotto ad avvertire: ehi, impara a guidare, e ringrazia il cielo che ci sono io!
    La discesa serve a scoprire che i quattro grandi dischi (283 millimetri davanti e 247 dietro) non soffrono più di tanto, e a far scendere la temperatura dell’olio: nonostante il radiatorino in posizione privilegiata, sul davanti, i 150 gradi sono dietro l’angolo (beninteso, solo se si spinge davvero tanto).
    Due calcoli una volta entrati in autostrada. La 206 RC costa 20.500 euro: una tentazione per chi non vuole dissanguarsi nel nome delle super-prestazioni. Tenendo però presente che i pit-stop (pardon, le fermate) al distributore di benzina saranno piuttosto frequenti: infatti anche restando nei limiti di legge, la voglia di prendere i 100 all’ora in 7,5 secondi e immediatamente dopo i canonici 130 è fortissima. E si paga. Non parliamone se (mettiamo su un’autostrada tedesca) si spinge a fondo per verificare che la velocità di punta è effettivamente di 220 orari. O se, sempre in autostrada ma a 120 orari, si scala dalla quinta alla terza per provare l’effetto di un’accelerazione da dragster.
    Effetti collaterali Ma i clienti della 206 RC pagheranno volentieri. A proposito, proprio per loro ecco alcune controindicazioni. Giocate con cautela con questo tigrotto scatenato: se si arrabbia può far davvero male. Non saltateci in groppa se siete un po’ troppo euforici, per esempio dopo un pranzo innaffiato da buon vino. Non fatevi prendere dalla foga di mostrate ai passeggeri di che pasta è fatto il motore. Disattivate l’ESP solo si vi trovate su una pista. Il cervello, invece, tenetelo sempre collegato.



    Stefano, per me va bene dove hai spostato le mie cose...penso qua le leggeranno pure gli altri...
     
    .
  15. mik1978
     
    .

    User deleted


    Aggiungo i tempi ad Hockenheim:


    Grande Punto Abath:-------------------------- 1.23,1 min

    Grande Punto Abarth Esseesse:-------------- 1.22,00 min

    Alfa Romeo MiTo 1.4 tubo:-------------------- 1.24,3 min

    500 Abarth:------------------------------------- 1.22,5 min

    Opel Corsa OPC:------------------------------- 1.21,5 min

    VW Golf GTI Edition 30 (230cv):-------------- 1.20,3 min


    206 RC------------------------------------------- 1.20,2 min



    UNA LETTERA DI UN POSSESSORE DELLA 206 RC...

    "2004: è stata la prima volta che l'ho vista. Bella lucida, nel salone del concessionario, se ne stava lì, accoccolata sui suoi cerchi da 17 pollici, con lo sportello aperto a mostrare orgogliosamente i fantastici interni firmati recaro. Alcantara dappertutto, anche nei pannelli porta e sul cassetto portaoggetti; cruscotto vezzosamente foderato in pelle, così come il volante; pomello cambio in alluminio; 6 airbag per la sicurezza, e climatizzatore automatico di serie. Non era più un'utilitaria alla portata di tutti, ma un gioiello di stile e cattiveria allo stato puro.
    Difficile coniugare eleganza e sportività; eppure, alla Peugeot hanno pensato bene di evitare qualunque orpello tipo tuning, come minigonne o paraurti dedicati, limitandosi ad una delicata personalizzazione interamente affidata al piccolo alettone posteriore, posto alla sommità del tetto, e ai cerchi da 17. Dal design veramente essenziale, facili da pulire ma anche da... graffiare: le razze sporgono un tantino dal pneumatico, per cui è molto facile raschiarli alla prima manovra di allineamento al marciapiede.
    La vettura, così gommata (205/45 xr 17), appare molto snella, ma un tantino alta: sarà un'impressione ottica, ma un abbassamento delle sospensioni avrebbe giovato alla linea. Non posso dire altrettanto per le doti stradali, dato che la vettura, così come esce di fabbrica, ha limiti di tenuta da spavento, ovvero incredibilmente elevati.
    Perchè posso dirlo? Perchè me ne sono talmente innamorato che, dopo due anni di lunga attesa ed altrettanti sacrifici, me la sono comprata. 2006: occasione dal concessionario, appena 30.000 km e un esborso di soli 10.000 euro. Che, paragonati ai 22.000 richiesti da nuova, e soprattutto, con la garanzia opzionale di due ulteriori anni fornita dalla stessa Peugeot, mi hanno convinto all'acquisto.
    L'auto va che è una bellezza: con tutte le chicche dell'elettronica più moderna, tese ad imbrigliare i ben 177 cv forniti dal propulsore, stabilità e sicurezza sono di primissimo livello in tutte le situazioni. I percorsi di montagna sono un autentico piacere: il motore è capace di tirarti fuori dai tornanti in salita con una verve incredibile, anche grazie ad una prima marcia davvero lunghissima. La progressione è impetuosa, si distende sino a circa 7500 giri senza ombra di incertezza alcuna, e regala emozioni entusiasmanti; il peso limitatissimo ne fa un'auto agile, prontissima nell'inserimento in curva e sempre docile nell'assecondare le intenzioni del guidatore. Il disinserimento del controllo di trazione può aumentare il divertimento, ma in questo caso bisogna essere disposti a preventivare l'ingente spesa richiesta per la sostituzione del treno anteriore, che durerà assai meno, viste le perdite di aderenza (con conseguente patinamento dei pneumatici) sempre in agguato.... Il retrotreno, dal canto suo, si dimostra un pelino nervoso: segue sempre fedelmente la traiettoria impostata, ma si avverte un accenno di leggerezza che fa temere qualche reazione improvvisa, se si dovesse esagerare con movimenti troppo bruschi del volante alle alte velocità, o violenti trasferimenti di carico(leggici frenata cattiva) in fase di ingresso curva. Ma davvero, stiamo parlando di manovre fatte o da incapaci, o da incoscienti. E nessuna macchina è a prova di errore.
    L'uso cittadino è del tutto confortevole, date le dimensioni ridotte del corpo vettura, l'ampia visibilità e, dettaglio non trascurabile, la regolazione in altezza (meccanica, non elettrica) di entrambi i sedili anteriori, che può rendere più agevole la visione laddove gli ostacoli si facciano pericolosamente vicini alla carrozzeria. Il servosterzo è tarato non troppo leggero, come si conviene alla guida sportiva, ma non risulta pesante neanche nelle manovre da fermo. E il climatizzatore, che si accende in automatico quando la temperatura nell'abitacolo sia superiore ai 21,5 gradi (ancora non ho capito come escluderlo, ma lo faccio a mano), rende l'ambiente sempre godibile, grazie all'ampia portata d'aria che lo caratterizza. Accendimento automatico dei fari; radio con controlli al volante; tergicristallo ad azionamento automatico; regolazione elettrica degli specchietti sono solo altri gingilli che aggiungono un tocco di esclusività ad un abitacolo già rifinitissimo. Che, però, su questa versione è omologato solo per 4 persone (anche i sedili posteriori, sempre Recaro, hanno una configurazione particolare, che non consente una seduta agevole dell'eventuale quinto passeggero).
    La marcia sui fondi sconnessi delle nostre città è una vera pacchia: l'assorbimento delle asperità dell'asfalto non è mai troppo brusco, ma avviene in modo sorprendente per una sportiva di tale concezione. Il che sta a dire che la RC non spacca la schiena, ma pur in assenza di qualsivoglia rollio, pur con un assetto fondamentalmente piatto e rigoroso, riesce a filtrare buche e imperfezioni (non si parla di voragini, per quelle esistono i fuoristrada) con una disinvoltura invidiabile.
    I tragitti autostradali, anche se non sono il suo territorio ideale di utilizzo, non costituiscono un problema: il motore, a 130 km/h, grazie alla elevata potenza specifica e alla rapportatura discretamente lunga (il dato dichiarato parla di 220 Km/h) viaggia in tutto riposo, tanto che non ci sono rumori meccanici a disturbare la marcia in modo significativo. E, a dire il vero, non ho mai lamentato nemmeno fruscii aerodinamici di alcun tipo. Quando ci si volesse, invece, godere il sound del propulsore, e dell'impianto di scarico sportivo, basta abbassare il finestrino e pestare sull'acceleratore...
    Detto questo, il 206 pare avere quell'allegria che, almeno sulle testate specializzate, era stata smentita sulla più piccola 2000 da 130 cv. In effetti, qui i cavalli sono parecchi: nonostante rispetti la normativa euro3, il motore PSA riesce ad esprimersi ad altissimi livelli, risultando secondo (tra gli aspirati) solo ai VTEC Honda, e praticamente equivalente al concorrente Renault di 2000 cc montato sulla rivale Clio RS.
    Il difetto, però, c'è e si sente, purtroppo, in maniera pesante: l'andatura costante tra i 60 e gli 80 km/h risulta un autentico calvario. Già: la parzializzazione dell'acceleratore non consente, nonostante gli sforzi, un'andatura costante, dato che il motore sembra, in modo leggero ma comunque sempre percettibile, prendere giri e perderli subito dopo. Mi spiego: nonostante il piede si poggi leggerissimo, il motore non copia fedelmente il volere del guidatore, ma pare voler andare prima più forte, poi più piano. Ancora non ho capito se si tratti di una configurazione imperfetta della centralina elettronica, o della fasatura variabile. Il fatto è che la sensazione è quella di viaggiare su un treno, come se un leggero mal di mare si frapponesse tra te e il più completo piacere di guida. Vista la perdurante garanzia, ho appuntamento con il concessionario (le ferie esistono anche per loro, giustamente) per vedere un po' se il problema è risolvibile, o se si tratta di un difetto congenito del tipo di vettura. Il che sarebbe un vero peccato: fatta eccezione per questo aspetto (d'altra parte la RC non è fatta per andature tranquille...), l'auto è un vero gioiello.
    Altro dettaglio spiacevole: la verniciatura. Non che ci siano difetti, tipo buccia d'arancia o mancanza di uniformità tra le parti plastiche e quelle in lamiera; tuttavia, anche il più piccolo pietrisco è in grado di segnarla profondamente, facendone saltare non solo lo strato di trasparente, ma anche quello di colore. Il fatto grave è che, con l'assetto largo che la RC monta di serie, la parte bassa delle fiancate è letteralmente vittima di ogni genere di schizzi di pietrisco alla prima sgommata. Con buona pace per i segni che ne riporta con estrema facilità la verniciatura. Uno strato più spesso di trasparente, o il montaggio di serie dei codolini che vengono forniti da molti preparatori, avrebbe forse ovviato al problema.
    Per il resto, solo lodi sperticate: in una trazione anteriore, è davvero difficile trovare tanto divertimento e tanta sicurezza. Accompagnate, peraltro, da uno stile sobrio ed a suo modo elegante, che nonostante gli anni continua a piacere ai più.
    Una segnalazione: nelle prove più recenti, pubblicate sui giornali specializzati, la 207 GTI (la RC pare sparita dal catalogo), di potenza praticamente corrispondente (175 cv), ma con motorizzazione 1600 turbo EURO 4 (lo stesso montato sulla MINI BMW), realizza tempi più lenti in accelerazione. Complice l'aumentato peso e, forse, la minore cubatura, a cui il turbo non riesce a supplire del tutto. Stiamo parlando di due architetture differenti: la 206 RC è un 2000 aspirato (con conseguente, ingente esborso assicurativo), la 207 GTI un 1600 sovralimentato (con minori costi assicurativi, ma possibili problemi alla turbina nel lungo periodo, vista la necessità di maggiore manutenzione della stessa). E' una questione di gusti, ma rimane un fatto: la 206 si propone come vera e propria pietra miliare nella storia delle piccole sportive, come è successo con la 205 GTI da 130 CV, la Clio 1800 16v, la Golf GTI prima e seconda serie. Stiamo parlando di carisma, di puro piacere di guida e di unanimi riconoscimenti da parte degli appassionati e delle riviste specializzate. L'affare, oggi, è a portata di mano di molte tasche, con gli 8/9000 euro richiesti per un esemplare in ottime condizioni sul mercato dell'usato, a fronte dei 23.000 richiesti per il 207 GTI. Il cuore e il portafoglio decideranno... agosto 2007: come promesso, aggiorno l'opinione in seguito all'intervento della concessionaria sulla centralina elettronica.
    Appuntamento alle 08:15, trovo molta gentilezza e disponibilità. Promettono di farmi la macchina in mattinata, perchè lo stabile è fuori città e non vorrebbero darmi troppe noie tra andata e ritorno in autobus.
    Detto fatto, mi metto ad aspettare. Tra diagnosi della macchina, caricamento del nuovo software, seconda diagnosi e collaudo, si fa tranquillamente mezzogiorno. Meno male che mi ero portato da leggere un bel romanzo, perchè nella sala d'attesa dell'autosalone non c'era praticamente niente di interessante, manco riviste specializzate. Alla Peugeot dovrebbero stare più attenti, a queste cose.
    Comunque, la nota più sgradita è che, nonostante la garanzia opzionale di due anni aggiuntivi ancora in essere, mi fanno pagare l'intervento. Il prezzo non è esoso, si tratta di 32 euro, però il fatto che detta garanzia non copra gli aggiornamenti del software è una bella falla nel sistema di garanzia peugeot. Mi spiego: quando si tratta di problemi di elettronica, la garanzia opera; quando, però, si tratta di semplici aggiornamenti, seppure questi intervengano per evidenti problemi di software che ha avuto bisogno di essere ulteriormente sviluppato e perfezionato, la garanzia aggiuntiva non opera.
    Ripeto: il personale della concessionaria è stato di una gentilezza squisita. Piuttosto, sono le direttive Peugeot riguardanti questi aggiornamenti software della centralina, da effettuarsi a pagamento e non in regime di garanzia aggiuntiva opzionale, ad essere un bel neo dell'assistenza Peugeot, e una pessima pubblicità per la casa stessa.
    Altro neo: l'addetto dell'officina non è in grado di dirmi che funzioni abbia riguardato l'aggiornamento in questione: in buona sostanza, per lui si tratta di un aggiornamento complessivo dei parametri della centralina, senza che si possano specificare in modo più preciso i vari settori interessati dall'intervento (accensione? anticipo? e via dicendo). Sarebbe stato illuminante, invece, sapere cosa non andava e cosa, con questo aggiornamento, è stato corretto.
    Delle due l'una: o il meccanico interpellato non voleva addentrarsi in spiegazioni tecniche con un "non addetto ai lavori", e allora trattasi di scarsa attenzione per il cliente; o, situazione ben più spiacevole, il meccanico ignora davvero i singoli aspetti coinvolti dai vari aggiornamenti software che si susseguono sulle centraline Peugeot, nè ha modo di vedere le relative informazioni sul proprio terminale. In ognuna delle eventualità, si crea una situazione di poca trasparenza nei confronti del cliente.
    Per quanto riguarda la prova su strada, la macchina sembra essere più regolare di prima, evidenziando una rotondità di funzionamento anche ai bassi regimi nettamente migliore rispetto all'intervento di aggiornamento software. Piuttosto, in quarta marcia denuncia ancora qualche "zoppicamento", sempre tra i 2000 e 3000 giri, dovuto forse alla non ottimizzazione del dialogo tra la centralina e l'acceleratore in quella particolare situazione."
     
    .
49 replies since 7/12/2008, 11:10   25581 views
  Share  
.