Peugeot 207 GTi

Ritorna la storica sigla..da 175 Cv!!

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  1. el templar
     
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    Peugeot 207 GTi

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    Peugeot prosegue con la tradizione nel campo delle vetture compatte e scattanti, introducendo nella gamma 207 della versione siglata GTi. La Peugeot 207 GTi è un modello polivalente, facile da utilizzare nel quotidiano e capace di regalare emozioni a chi ama la guida sportiva.

    Conservando la sua personalità, già espressa con l'allestimento "Sport", ma arricchito con alcuni elementi specifici, dal look discreto che, insieme alla sonorità dell'impianto di scarico, esaltano la sportività del suo temperamento.

    L'Energie Intense viene ulteriormente esaltato dalle doti del 4 cilindri, sviluppato in collaborazione con BMW. Si tratta di un motore Turbo ad iniezione diretta da 175 Cv (128 kW), con coppia di 240 Nm a 1600 g/mn. Pronto alle sollecitazioni, offre prestazioni brillanti come evidenziato dalla velocità massima di 220 km/h ed un'accelerazione da 0 a 100 in 7,1 secondi.

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    Confermando le caratteristiche di comportamento proprie della gamma, gli equipaggiamenti d'alta tecnologia scelti e la messa a punto Peugeot per ottenere la massima efficacia, si incontrano con sospensioni da una maggiore fluidità di guida, abbinata ad un livello di sicurezza attiva mai raggiunto in questa categoria, grazie soprattutto all'ESP dotato della funzione SSP (Steering Stability Program), che è quasi d'obbligo come per la 307, a causa di un retrotreno sin troppo rigido.

    La 207 GTi mantiene l'abitacolo ergonomico e luminoso della 207 adattandolo a quattro passeggeri. Il conducente trova una collocazione sportiva nel sedile avvolgente con contenimento laterale, il volante presente in aggiunta zone ergonomiche per il pollice (per una impugnatura migliore) e la strumentazione si "colora" con la serigrafia a scacchi.

    Il comfort ed il piacere di guida sono come sempre assicurati, grazie alla climatizzazione automatica, l'offerta di due Pack Hi-Fi, di cui uno con il Sistema RT3 con navigazione satellitare, gli aiuti alla guida, come il regolatore e limitatore di velocità.

    Peugeot 207 GTi è presente sul mercato da aprile 2007, ed listino prezzi parte da 22.800 Euro, quasi 4.000 in più della 207 Feline Turbo.

    STILE ESTERNO

    La 207 GTi condivide con la berlina tre porte la lunghezza di 4,037 m ed il profilo dinamico. Il frontale, molto espressivo, è munito di una griglia di aerazione tipo metallo, di fendinebbia con cornice cromata e di grandi proiettori che inquadrano un piccolo leone grintoso.

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    I passaruota sportivi, ispirati a quelli della 206 WRC, evidenziano le carreggiate larghe ed esaltano l'aerodinamicità e la sportività.

    La 207 GTi ha come dotazioni di serie in più lo spoiler collocato sulla parte superiore del lunotto (fumé come i vetri laterali posteriori) che ottimizza il carico aerodinamico alle alte velocità, con un guadagno di 25 kg a 200 km/h.

    Il contatto con l'asfalto è assicurato da pneumatici 205/45R17W montati sui nuovi cerchi a nove razze "Pitlane" da 17?, mentre il doppio scarico con terminale trapezoidale cromato accentua la linea sportiva nella parte posteriore.

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    Vernice integrale estesa alla fascia dei paraurti, con l'aggiunta dei sensori di parcheggio, specchietti in cromo satinato e montanti delle portiere verniciati in "nero lucido".

    STILE INTERNO

    D'impostazione spiccatamente sportiva, l'abitacolo consente ai quattro passeggeri di assaporare in pieno le sensazioni trasmesse dalla 207 GTi.

    I sedili anteriori avvolgenti offrono un sostegno laterale ottimale dalla parte inferiore del corpo fino alle spalle. I poggiatesta integrati simulano una « imbracatura » che accentua il tono sportivo. I due passeggeri posteriori siedono su sedili modellati, che offrono un ottimo sostegno laterale, dotati di poggiatesta "a virgola" ripiegabili per non ostacolare la visuale.

    Il quadro strumenti, che richiama il mondo delle moto con i suoi quadranti rotondi dai bordi cromati e a sfondo nero, si distingue per la serigrafia a scacchi, con una grafica a ventaglio e le lancette dei quadranti rosse. Contiene cinque strumenti, tra cui il termometro dell'olio.

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    Il volante, rivestito in pelle , è regolabile su 40 mm in altezza e in profondità e incorpora zone conformate per il pollice.
    L'appoggiapiedi attivo è trattato in alluminio con elementi antiscivolo, come i tre elementi della pedaliera.

    MOTORE E PRESTAZIONI

    Il quattro cilindri 1.6 16V THP 128 kW (175 cv), contraddistinto da un elevato rapporto di compressione (10,5:1), è l'ultimo nato della famiglia dei motori benzina frutto della collaborazione tra PSA Peugeot Citroen e BMW. Viene costruito nello stabilimento PSA Peugeot Citroën di Douvrin (Francia).

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    Siglato EP6DTS è la versione sportiva dell'EP6DT, il 1.6 16V da 110 kW (150 CV), che ha debuttato in Italia nel gennaio 2007 sotto il cofano della 207 Feline. La meccanica e la tecnologia sono molto simili, ma la cartografia della centralina è stata ricalibrata per evidenziare il carattere più sportivo della GTi. Inoltre, sono state apportate modifiche al carter del turbo e alla sua costituzione per ottenere potenze più elevate.

    Si è scelto di adottare la soluzione del 4 cilindri da 1.6, poiché i piccoli motori turbocompressi, dotati di potenza specifica elevata, offrono un vantaggio significativo in termini di consumi rispetto ai propulsori aspirati convenzionali di cilindrata superiore. Questa strategia, detta di "downsizing", è paragonabile a quella adottata per i turbodiesel HDi di Peugeot.

    Con il solo guidatore a bordo, alla 207 GTi bastano 27.8 secondi per percorrere 1.000 metri con partenza da fermo, mentre passa da 0 a 100 km/h in soli 7.1 secondi. Eccellenti anche i tempi di ripresa: 7.0 secondi in quinta marcia per passare da 80 a 120 km/h. La velocità massima, raggiunta in quinta, è di 220 km/h.

    Infine, le tecnologie utilizzate per questo quattro cilindri ed i loro effetti sull'erogazione della coppia ai bassi regimi limitano i consumi di carburante (7.2 l in ciclo misto contro 8.6 l della 206 RC) e le emissioni di CO2 (171 g/km contro 204 g/km della 206).

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    Una cura particolare è stata dedicata all'erogazione della coppia e al tempo di risposta del turbo.

    Il motore sviluppa 153 Nm già a 1 000 g/min; a 1 600 g/min si raggiunge il valore massimo di 240 Nm che resta invariato fino ai 4 500 g/min per poi diminuire, ma è ancora di 204 Nm a 6.000 g/min. Il valore massimo di coppia può essere portato momentaneamente a 260 Nm grazie alla funzione "overboost" che aumenta la pressione di sovralimentazione del motore in caso di forte sollecitazione dell'acceleratore. L'overboost si attiva su una delle tre marce superiori, dai regimi più bassi fino a 5.200 g/mn.

    Va sottolineato che questo motore benzina sovralimentato ha un rapporto di compressione relativamente elevato (10,5:1).

    TURBOCOMPRESSORE TWIN-SCROLL

    Come sul 1.6 16V THP da 110 kW (150 CV), l'utilizzo di un turbocompressore Twin-Scroll è una novità assoluta per questa cilindrata e per questo livello di gamma.

    Il « Twin-Scroll » riunisce nel collettore di scarico e nel turbocompressore le due coppie di condotti del gas di scarico dei cilindri 1 - 4 e 2 - 3. Le due colonne di gas pulsanti sfociano poi in condotti fortemente incurvati (« scroll ») e i flussi si combinano in modo ottimale direttamente a livello della turbina, per assicurarle la massima spinta.

    Questa configurazione, che separa i gas di scarico fino all'ingresso della turbina, permette di sfruttarne al meglio la dinamica.
    Ciò provoca una notevole prontezza di risposta del motore che inizia a "spingere" già a 1 000 g/mn, per raggiungere la coppia massima a 1600 g/mn. Il tempo di risposta, spesso criticato sui turbobenzina, è così drasticamente ridotto.

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    Il flusso dei gas di scarico porta il regime di rotazione della turbina fino a 220 000 g/min. La turbina muove il compressore che comprime l'aria fresca ed una valvola di scarico (Wastegate) agisce quando la pressione massima di compressione supera il valore di 0,8 bar.

    Tuttavia, allo scattare dell'overboost, l'apertura della Wastegate è ritardata per raggiungere una pressione momentanea di 1 bar e aumentare così la coppia massima a 260 Nm.
    A causa della maggiore potenza rispetto al motore 1.6 16V THP da 110 kw (150 CV), il carter della turbina del turbocompressore KKK è in acciaio anziché in ghisa.

    FASATURA VARIABILE

    La distribuzione è a due alberi a camme in testa, con recupero idraulico del gioco delle valvole. Grazie all'ampio angolo di queste ultime, è stato possibile ridurre drasticamente gli attriti montando bilancieri a rulli. Una delle priorità del progetto era, infatti, l'abbassamento delle perdite per attrito per ridurre i consumi.
    Il peso della distribuzione è stato inoltre diminuito per facilitare l'innalzamento del regime di rotazione del motore. In questa logica, le parti terminali delle valvole hanno una dimensione di soli 5 mm.

    La distribuzione variabile (VVT, ossia Variabile Valve Timing) garantisce valori ottimali di potenza e di coppia, abbinati a consumi e inquinamento molto contenuti.

    FRENI - STERZO - SOSPENSIONI

    Come sulle altre 207, le sospensioni utilizzano un avantreno tipo pseudo-McPherson. Per la GTi, l'articolazione anteriore del triangolo è affidata ad un giunto sferico al posto dell'articolazione elastica; quella posteriore, invece, è elastica, anche se irrigidita. L'insieme offre una perfetta tenuta di strada delle ruote anteriori sotto sforzo, per la massima precisione di guida. La rigidità della traversa deformabile del retrotreno è stata maggiorata di circa il 30% rispetto alla 207 con il 1.6 16V THP 110 kW (150 cv).

    Gli ammortizzatori idraulici a valvole pressurizzate a 5 bar, strutturalmente identici al resto della gamma, obbediscono a leggi specificamente studiate per la 207 GTi. Analogamente, la rigidità delle sospensioni anteriori e posteriori è stata aumentata per dare al telaio la massima efficacia possibile in termini di tenuta di strada.

    Il servosterzo elettrico tipo « brushless », apprezzato per la sua versatilità perché offre maneggevolezza alle basse velocità e precisione a quelle più elevate, è stato ritarato sia per le prestazioni del motore sia per fornire il maggior numero possibile di informazioni per una guida più precisa.

    La frenata anteriore è assicurata da nuovi dischi ventilati da 302 mm di diametro e 26 mm di spessore; le pinze relative hanno un diametro portato a 57 mm. Sulle ruote posteriori sono montati dischi pieni da 249 x 9 mm.

    La 207 GTi ha di serie l'ESP (Electronic Stability Program) Teves Mk60. Tale sistema comprende ABS, ripartitore elettronico di frenata (REF), assistenza alla frenata di emergenza (AFU), dispositivo antipattinamento (ASR) e controllo di stabilità (CDS), che individua il minimo accenno di sovra o sotto-sterzata. Infine, permette di integrare un sistema innovativo, SSP (cfr. il capitolo sicurezza).

    Questo ESP e le sue funzioni (AFU, ASR, CDS) sono disattivabili.

    SICUREZZA

    Dal punto di vista della sicurezza, la 207 GTi propone un'importante innovazione: il sistema SSP (Steering Stability Program), che assicura, in funzione delle condizioni di frenata, un dialogo tra l'ESP e il servosterzo elettrico del veicolo. L'obiettivo di questo dialogo è migliorare la stabilità e lo spazio d'arresto della vettura in caso di frenata su superfici ad aderenza differenziata tra le ruote di destra e di sinistra (ad esempio. su un lato asfaltato "ad alta aderenza" e un lato "a bassa aderenza", come ghiaccio, fango, erba bagnata...).

    L'ESP riconosce l'asimmetria del rivestimento e limita la frenata sulla parte ad alta aderenza, mantenendo la stabilità della vettura, ma non ottimizzando le performance di frenata.

    Nella stessa situazione, invece, l'SSP permette di frenare maggiormente sin dall'inizio le ruote nella zona che aderisce alla strada e, anticipando l'instabilità della vettura, di applicare una coppia allo sterzo per aiutare il guidatore a dare un'angolazione ottimale al volante.

    Questa coppia è inviata in meno di 100 ms dall'inizio della frenata e l'angolo suggerito può raggiungere gli 80 gradi.

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    Non si tratta di un "controsterzo automatico" poiché il conducente può scegliere di non seguire le indicazioni del volante (in questo caso, la frenata torna ad una strategia classica che privilegia la stabilità).

    Questo sistema genera, secondo le condizioni, un miglioramento dello spazio di frenata compreso tra 4 e 10%, garantendo la stabilità della vettura. Ancora poco diffuso, viene applicato per la prima volta su un'auto di questo segmento.

    Come sulle altre 207, la GTi integra una doppia via di ripartizione dell'energia sul blocco anteriore, che la distribuisce più efficacemente in caso di urto per facilitarne la dispersione e contribuire in particolare alla protezione dei pedoni. Questo concetto deriva direttamente dalla 407.

    Per gli urti laterali, la struttura della carrozzeria e la superstruttura permettono di assorbire l'energia e di preservare la cellula di sopravvivenza. I profili rinforzati e le barre tubolari delle portiere contribuiscono alla rigidità. I padding delle portiere aiutano a loro volta ad assorbire l'energia. Due airbag frontali, due airbag laterali e due airbag « a tendina » contribuiscono, inoltre, a proteggere al massimo i passeggeri anteriori e posteriori.


    testo tratto da newstreet.it (http://www.newstreet.it/articolo_id_1277_P...ot_207_GTI.html)


    Video - Peugeot 207 GTi









     
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  2. LorsoPazzo
     
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    che poi non ho ancora capito perchè su alcune c'è scritto RC e su altre GTi....
    in teoria doveva essere il GTi il THP 150 cv e RC il THP 175...
    un po come la corsa GSi e OPC...
     
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  3. celestial206
     
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    bellissima....
     
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  4. LorsoPazzo
     
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    CITAZIONE (celestial206 @ 10/12/2008, 19:29)
    bellissima....

    mah... è troppo obesa.... :D
     
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  5. RCman
     
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    se non ricordo male la sigla GTI è per il mercato internazionale, mentre la sigla RC denota la versione francese, che poi è la stessa, della versione italiana, solo con l'etichetta della 206 RC.......

    Bella ma avendola provata non emozionante come l'RC!!! Magari doveva ancora mollarsi il motore non dico di no, ma sinceramente non mi ha entusiasmato come quando all'epoca nel lontano 2003 provai la mitica RC! Pensate che provarla in pari condizioni ho costretto il concessionario nel quale lavora un mio amico a provarla sullo stesso percorso sul quale provai l'RC, quindi rimanemmo fuori concessionaria una ventina di minuti, ihihih gli ho fatto una 20 di km e tolto i peli dalle spalle delle gomme......... apparte la spinta che dopo i 4500 giri smette di pulsare, la cosa che più mi ha lasciato per così dire scandalizzato è stato l'assetto per me troppo morbido per una simile macchina!!!

    I consumi.......????? Uguali per non dire identici all'RC altro che meno consumi, tutte fregnacce se una macchina deve andare ha bisogno di benza!!!!! l'unica cosa nella quale la 207 supera la 206 è la resistenza dei fr4eni alle sollecitazioni!!!! in poche parole frena meglio la 207 della 206!!!!
     
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  6. el templar
     
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    bo..io nn so se la cambierei la mia RC con una nuova 207 GTi....anzi..non la voglio proprio..xo nn è poi cosi male..ma a sto punto meglio avere un bel duemilozzo sotto il cofano!!!!!!!!!!!

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  7. RCman
     
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    guarda se la cambio è solo per 2 fattori!!!!

    1-la 207 gti me la danno ad un prezzo stracciato e nuova di stecca
    2-mi valutano la mia RC come praticamente nuova!

    E anche li dovrei pensarci!!!!!!! sono troppo innamorato dell'RC
     
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  8. el templar
     
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    ma infatti non capisco xke la danno via a cosi..poco..mi sa ke nn ne vendono una..a me nuova..omeglio seminuova... sono arrivati a 14 mila....
     
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  9. Davide79RC
     
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    un po' troppo obesa per i miei gusti, anche se cammina! la carrozzeria è enorme, in fatti sull'rc i 17 ci stanno bene, su questa 207gti i 17 sembrano dei 16... la cosa che mi piace sono solo i sedili, hanno la leva per abbassarli in alto, molto più comoda, parecchi miei amici a volte per reclinare il sedile per salile dietro lo abbassano rischiando di sgranare il meccanisco... :angry:
     
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  10. el templar
     
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    infatti...sembrano 16"..anke xke rispetto alal 206 RC che monta le barra 40..la 207 monta le 45....che sola!!!!

    ehi..guardate in questo video come la fanno ballare.....
     
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  11. el templar
     
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    IL DESTINO NEL NOME

    "Alla fine, si chiamerà "GTi", la versione sportiva della "207", ma solo sui mercati italiano, britannico ed elvetico. Troppo poco significativa, in questi Paesi, la sigla "RC", usata fino a pochi giorni prima della presentazione; forse - è stato il dubbio provvidenziale della Casa - un nome così potrebbe condannare a una vita di stenti la sorella cattiva di uno dei maggiori successi commerciali Peugeot delle ultime stagioni.

    Così, la pepata berlina del Leone, almeno sui primi esemplari commercializzati in Italia, potrebbe non avere i tappetini personalizzati o altri complementi col logo "GTi": troppa tardiva la decisione per allestire un'intera linea accessori.

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    A ogni modo, la "GTi" - è palese - non intende certo ripetere i numeri delle altre "207" meno spinte: la sua missione è quella di tenere alta l'immagine sportiva del marchio di Sochaux, che negli anni si è distinto per le strepitose interpretazioni corsaiole di alcune sue berline. Prima fra tutte la ormai mitica "205 GTI", di cui l'ultima nata si può considerare l'erede.

    Esteticamente, la "GTi", derivata dalla tre porte, si distingue per le finiture dei fari, le conchiglie cromate dei retrovisori, i fascioni completamente in tinta carrozzeria (la versione standard conserva una banda centrale nera), i vetri fumé, lo spoiler posteriore sul lunotto e il doppio scarico. Dentro, splendidi e profilatissimi sedili anteriori accolgono pilota e passeggero: stesso stile per il divano posteriore. Poi, una serie di altri piccoli dettagli sul cruscotto, e materiali dall'aspetto un po' più racing."

    testo tratto da quattroruote.it (http://www.quattroruote.it/auto_novita/art...fm?codice=78234)

    Peugeot 207 GT vs 207 RC Testing Day

     
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  12. gekkame
     
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    Io ho cambiato la mia 206 1.4 con una 206 Rc...
    avrei potuto dare dentro la mia vecchia 206 e passare ad una "più moderna" 207 gti...
    Ma sinceramente...
    è un aborto esteticamente. :sick:
    Il frontale della 207 emette tutto tranne che grinta dai, pare un insetto che si fa il lifting sorridendo.
    Quello della 206 è un frontale bello incaxxato che grida AAAAAAAAAAAAAA e incute timore.
    Poi la 207 pesa quasi 200 kili in più e ha pure qualche cavallo in meno.
    Gli interni sportiveggianti, sedili apparte, hanno perso il carattere e si sono sterilizzati ad un
    piatto stile bmw.
    -_-
    La 206 per conto mio continua ad avere una linea spettacolare,
    non ne avrei comprata un altra altrimenti..
    ;)

    Edited by el templar - 4/1/2009, 04:46
     
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  13. el templar
     
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    CITAZIONE (gekkame @ 4/1/2009, 01:38)
    Io ho cambiato la mia 206 1.4 con una 206 Rc...
    avrei potuto dare dentro la mia vecchia 206 e passare ad una "più moderna" 207 gti...
    Ma sinceramente...
    è un aborto esteticamente. :sick:
    Il frontale della 207 emette tutto tranne che grinta dai, pare un insetto che si fa il lifting sorridendo.
    Quello della 206 è un frontale bello incaxxato che grida AAAAAAAAAAAAAA e incute timore.
    Poi la 207 pesa quasi 200 kili in più e ha pure qualche cavallo in meno.
    Gli interni sportiveggianti, sedili apparte, hanno perso il carattere e si sono sterilizzati ad un
    piatto stile bmw.
    -_-
    La 206 per conto mio continua ad avere una linea spettacolare,
    non ne avrei comprata un altra altrimenti..
    ;)

    ti quoto e straquoto..come non darti ragione!!!!!!!!!!
     
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  14. celestial206
     
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    io vado controcorrente dicendo che è spettacolare....mi è sempre piaciuta!!!
     
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  15. el templar
     
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    ma si si...è bella ma la RC è un'altro passo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Prova in pista Peugeot 207 GTI

     
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73 replies since 7/12/2008, 21:03   5910 views
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