Quali sono le migliori gomme per la 206 RC??!!

Il giusto compromesso tra qualità/prezzo/prestazioni/longevità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Ragazzi..volevo sapere quali sono le gomme migliori per la 206 RC (205/40/r17).

    Sto cercando una gomma che sia il giusto compromesso tra qualità/prezzo/prestazioni/longevità.

    Quale mi consigliate, Grazie.

    ;)
     
    .
  2. LorsoPazzo
     
    .

    User deleted


    purtroppo non c'è molta scelta per la nostra misura...
    io ho richiesto le 205/45-16 tantissime volte... ma mai niente...

    ho sempre montato yoko, mi son sempre trovato bene, le avs per le saxo e le parada per la 206, certo, se hai il piede pesantuccio durano poco, (8000km :unsure: ) però tengono bene, uniche pecche..... bisogna farle entrare in temperatura come si deve e poi iniziano a rendere al 100% da metà in giu...
     
    .
  3. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Io ti posso riportare la mia esperienza...
    Pneumatico: Pirelli P-Zero Nero
    Pneumatico molto direzionale anche grazie alla spalla molto rigida, forse impiega un po' di tempo e necessita di una guida un po' spinta per arrivare in temperatura, ma una volta caldo offre un grip eccellente! Unico neo è che la perdita di aderenza al posteriore è un po' repentina per via del nostro retrotreno leggero e della spalla rigidissima! Come resa chilometrica penso che farò sui 20000km, ma bisogna considerare che usandola come seconda macchina quando la uso non vado piano... Come rapporto qualità prezzo direi che sia buono...

    CITAZIONE (LorsoPazzo @ 13/12/2008, 15:13)
    bisogna farle entrare in temperatura come si deve e poi iniziano a rendere al 100% da metà in giu...

    Credo che il discorso della resa da metà in giù sia un discorso comune... Essendoci meno gomma questa torce meno e poi l'impronta a terra si adatta perfettamente al camber a gomma un po' usurata...
     
    .
  4. LorsoPazzo
     
    .

    User deleted


    se uno comunque volesse il top dalle proprie gomme deve adeguarci anche un assetto che sappia convivere con le gomme, io ad esempio ho regolato in modo eccellente per il misto stretto e ora anche il culo sta lì... beh, ovvio... se entri dentro a cannone e in centro curva lasci... saluta pure la tua bella collina perchè ci finisci sotto :D :D
     
    .
  5. Etnamita
     
    .

    User deleted


    Sempre sentito parlar bene delle Pirelli P0 :)
     
    .
  6. meex-pu
     
    .

    User deleted


    Senza alcun dubbio bridgestone potenza 050 Assimetrica tiene come colla pure su giaccho....
     
    .
  7. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meex-pu @ 13/12/2008, 20:33)
    Senza alcun dubbio bridgestone potenza 050 Assimetrica tiene come colla pure su giaccho....

    Senti sarà un ottima gomma non lo metto in dubbio, ma non esageriamo con il ghiaccio...
    Poi per essere sinceri le montava un mio amico su audi TT... Lui si è trovato decisamente male...

    CITAZIONE (LorsoPazzo @ 13/12/2008, 15:43)
    se uno comunque volesse il top dalle proprie gomme deve adeguarci anche un assetto che sappia convivere con le gomme, io ad esempio ho regolato in modo eccellente per il misto stretto e ora anche il culo sta lì... beh, ovvio... se entri dentro a cannone e in centro curva lasci... saluta pure la tua bella collina perchè ci finisci sotto :D :D

    Ok siamo daccordo sia per il discorso assetto che per il discorso tecnica di guida... Quello che intendo è che la pzero è una gomma che non avverte prima di cedere...
     
    .
  8. meex-pu
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gherrulo87 @ 13/12/2008, 20:41)
    QUOTE (meex-pu @ 13/12/2008, 20:33)
    Senza alcun dubbio bridgestone potenza 050 Assimetrica tiene come colla pure su giaccho....

    Senti sarà un ottima gomma non lo metto in dubbio, ma non esageriamo con il ghiaccio...
    Poi per essere sinceri le montava un mio amico su audi TT... Lui si è trovato decisamente male...

    La TT na monta 205/40/17............ se fai un testo come io che gli ho fatti molti visto che l'adderenza mi e' fondamentale sull '' Street Race'' sapresi che la gomma 205/40/17 e dicamo 205/45/16 ecc non hanno le stesse caracteristiche ho preso queste due per esempio...

    1.toyo R888, yokohama A539 ( ma e slick) e su aqua fa cagare
    1a yokohama AVS
    2.Bridgestone potenza 050A
    3.Pirelli P zero Nero
    4.GY Eagle F1
    5.Dunlop 9000 ( SP sport)

    se mi si chede un parere sulla dimensione 205/40
     
    .
  9. el templar
     
    .

    User deleted


    Bene ragazzi...ecco alcune tra le gomme appena citate:

    - Pilot exalto 2 della Michelin
    image

    - Potenza RE050A della Bridgestone
    image

    - Good Year EAGLE F1 GS-D3 205/40 R17 84W XL
    image

    - Good Year Excellence
    image

    - Pirelli Pzero nero
    image

    - Pirelli P7000
    image

    - toyo R888
    image

    - yokohama A539
    image

    - yokohama AVS
    image

    - Dunlop 9000
    image
     
    .
  10. LorsoPazzo
     
    .

    User deleted


    ste parada proprio non se le fila nessuno eh...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    piede molto pesante e adoratore del car hifi

    Group
    Socio del Club
    Posts
    165
    Location
    Boves CN

    Status
    Offline
    io le avevo le parada gommaeccellente se mandata in temperatura ma durata nulla 6000 km.. pero che tenuta..
    come qualita prezzo non c'e ne per le pirelli p0 nere io con poco piu di 400 euro trovo il treno completo mentre la concorrenza vanno su almeno oltre i 500
     
    .
  12. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (meex-pu @ 13/12/2008, 21:29)
    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 13/12/2008, 20:41)
    Senti sarà un ottima gomma non lo metto in dubbio, ma non esageriamo con il ghiaccio...
    Poi per essere sinceri le montava un mio amico su audi TT... Lui si è trovato decisamente male...

    La TT na monta 205/40/17............ se fai un testo come io che gli ho fatti molti visto che l'adderenza mi e' fondamentale sull '' Street Race'' sapresi che la gomma 205/40/17 e dicamo 205/45/16 ecc non hanno le stesse caracteristiche ho preso queste due per esempio...

    1.toyo R888, yokohama A539 ( ma e slick) e su aqua fa cagare
    1a yokohama AVS
    2.Bridgestone potenza 050A
    3.Pirelli P zero Nero
    4.GY Eagle F1
    5.Dunlop 9000 ( SP sport)

    se mi si chede un parere sulla dimensione 205/40

    Ok va bene mi fido, ottima gomma, comunque sia concedimelo, la tenuta eccellente sul ghiaccio era un po' eccessiva! :D
    Comunque per valutare una gomma in effetti hai ragione, non si possono valutare gomme di misure diverse, addirittura bisognerebbe considerare anche indice di carico ecc... Io ho solo detto che lui sulla stessa macchina si è trovato meglio con le pilot rispetto potenza, magari è una gomma che si adatta meglio alla vettura...
    Tornando alle NOSTRE gomme, beh le parada mi attirano, ma se è vero che fanno così pochi km.... Non so...


    E bf goodrich o falken? Nessuno ha esperienza a riguardo?
     
    .
  13. tunerz
     
    .

    User deleted


    io monto le pirelli p-zero nero (solo nella configurazione 215-35-17)..mi trovo molto bene,solo che hanno una durata un po' limitata..poi ovvio..dipende dal tuo piedino.. :D
     
    .
  14. meex-pu
     
    .

    User deleted


    tutte le gomme funzionano su un principio cio e' da quando monde e' mondo la gomma + calda piu' scaldata tiene meglio ma si consuma di piu'... tutti gli produttori danno una durata con gli 80% delle prestazini fino agli 15 000km passati questi ''tienne'' radicalmente dimeno..... yokohama come produttore e ottimo ma dopo 8000km la gomma non tiene secondo me nemeno all 50% io con bridgestone mi trovo benissimo sulla altra 206 quando avvevo 500nm di momento la trazzione era fondamentale xche dai un po di gas zgomma subito....e ti ritrovi a passati 5000 e la riga non la vedi piu'
     
    .
  15. LeoH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 14/12/2008, 16:47)
    E bf goodrich o falken? Nessuno ha esperienza a riguardo?

    Provate le Falken 452 215/40 17 sulla mia ex Clio, mi son trovato alla grande, ottime gomme!

    Ora sull'RC ho montato le Marangoni Zeta Linea, per ora vanno molto bene anche queste ma ci ho fatto ancora pochi km per giudicarle bene!
     
    .
232 replies since 13/12/2008, 10:40   5114 views
  Share  
.