Peugeot 206 WRC

Il Re Leone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Peugeot 206 WRC

    Il Re Leone

    image

    L'attività sportiva della 206 è fortemente legata alle imprese della 206 WRC, una vettura da competizione realizzata prendendo come base la 206 GT, della quale conserva solo l'immagine.

    image

    Il motore che utilizza "sulla carta" è il 2.0 a benzina di serie ma di fatto è un'unita espressamente progettata per gareggiare: turbocompressore a geometria variabile, intercooler e il top della tecnologia motoristica di questo settore, permettono di raggiungere i 300 cv imposti come massimo dal regolamento (in realtà le potenze espresse in gara sono rivelatrici di potenze enormemente superiori, come testimoniano ad esempio i 2,9 secondi necessari per lo scatto 0-100 km/h, su terreno sterrato).

    image

    La trazione era integrale e il cambio era sequenziale a 5 o anche a 6 rapporti. Grazie alle potenzialità di tale vettura e alla maestria del grande pilota Marcus Grönholm, la 206 WRC riuscì ad aggiudicarsi le edizioni 2000 e 2002 del Mondiale Rally.

    image

    Fu sostituita nel 2003 dalla 307 WRC, che però non riuscì ad ottenere le stesse glorie. A testimonianza del grande successo anche del modello WRC, la 206 è ancora protagonista nella maggior parte dei campionati rallystici minori e ha conquistato nella sua storia un palmares di risultati che la collocano tra le vetture da Rally di più grande successo.

    Tratto da wikipedia.org (http://it.wikipedia.org/wiki/Peugeot_206)


    Gilles Panizzi 206 WRC - Nurburgring


     
    .
  2. LorsoPazzo
     
    .

    User deleted


    ecco... la 206 così MI PIAAAAAACE!!!!
    anzi, spettacolare proprio.... :B): ecco un 206 turbo così... :woot:
     
    .
  3. Davide79RC
     
    .

    User deleted


    questa è e rimarra la mia wrc preferita, la usavo sempre in wrc3 per la play2, ce l'ho in scala 1:43 e ho un pure un modellino elettrico kyosho... stupenda è dire poco! cmq non c'è un caxxo da fare, per me sul 206 i cerchi migliori sono quelli con disegno multirazza!

    Edited by el templar - 18/12/2008, 10:18
     
    .
  4. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Davide79RC @ 18/12/2008, 01:25)
    ... stupenda è dire poco! cmq non c'è un caxxo da fare, per me sul 206 i cerchi migliori sono quelli con disegno multirazza!

    CITAZIONE (Mastermarcox @ 18/12/2008, 19:58)
    Come lei nessuno mai. Rimpiazzata troppo in fretta, ancora oggi vince diverse competizioni minori...

    quanto avete ragione......vi stra quoto!!!!!!!!!! ;)
     
    .
  5. peppef206
     
    .

    User deleted






     
    .
  6. el templar
     
    .

    User deleted


    spettacolo puro!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  7. sandrogolf
     
    .

    User deleted


    e gia ragazzi...questo è spettacolo al 100%....io su un 206 WRC ci ho fatto un giro..naturalmente portato..magari guidarla...ma cmq è una cosa mostruosa....quando schiaccia l'acceleratore che ti attacca al sedile in una maniera brutale veramente...un vero spettacolo...
     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    Beato te..io l'ho solo vista..mai salito..ma credo che sia un'esperienza uinca!!!!!!!!!!!!
     
    .
  9. gekkame
     
    .

    User deleted


    Penso di averla sempre presa mentalmente come il modello
    d'auto da rally... :)
    E' spettacolare vederla andare oltre all'estetica a mio avviso pazzesca :woot:
    Un'onore avere anche solo il telaio di base di quest'auto :B):
     
    .
  10. mik1978
     
    .

    User deleted


    Qualche 206 WRC

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    E QUESTA E´ BELLISSIMA

    image
    image
     
    .
  11. el templar
     
    .

    User deleted


    belle foto Michele...la WRC è sempre magnifica..in qualsiasi foto....un capolavoro!!!!!!!!!!

    l'ultima bianca è eccezionale...peccato che se ci giri in Italia...ti sbattono dentro...ehehehe
     
    .
  12. mik1978
     
    .

    User deleted


    Per me e´ la piu´ bella macchina da rally, dopo la Delta...



    Edited by mik1978 - 16/3/2009, 19:20
     
    .
  13. el templar
     
    .

    User deleted


    Bè sicuramente rimarrà tra le più belle delle storia della wrc!!!!!!!!!!!
     
    .
  14. mik1978
     
    .

    User deleted


    Ti piace piu quella Grigia o quella Rossa??? A me quella Grigia mi fa impazzire,mi piace tanto di piu di quella rossa...
     
    .
  15. el templar
     
    .

    User deleted


    Ti dico la verità...quella che mi ha fatto impazzire + di tutti è bianca con il disegno del leone blu..stupenda!!!!!!!!!!!!!
     
    .
52 replies since 16/12/2008, 23:14   2297 views
  Share  
.