Peugeot 206 RC vs Volkswagen Golf Gti
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Peugeot 206 RC
    91.30%
    21
  • Volkswagen Golf Gti
    8.70%
    2
Guests cannot vote (Voters: 23)

Peugeot 206 RC vs Volkswagen Golf Gti

Francese o Tedesca??!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Peugeot vs Volkswagen


    Francese??

    Peugeot 206 RC
    image


    VS


    o Tedesca??

    Volkswagen Golf Gti
    image

     
    .
  2. RCman
     
    .

    User deleted


    sostanziale differenza nel prezzo per portarla a casa
    molto differente come prezzo di manutenzione
    però più spaziosa la tedesca

    Però preferisco la francesina! mi sa più di kart mentre la tedesca è + da pista!
     
    .
  3. el templar
     
    .

    User deleted


    e lo so..ma sai com'è...la Tedesca..è sempre la tedesca..kissà in un futuro..forse....eheheheh...

    Intanto guarda qui che robbetta che ti combina la Golf.....


    ****************************************************************************

    Guardate qui la versione Pirelli..che bellla!!!!!!!!!!

    Volkswagen Golf GTI Pirelli

    image

    La Volkswagen non lo sottolineerà mai abbastanza: la GTI è storia, oggi come in passato. Il glorioso trascorso di uno dei modelli più celebri al mondo è ancora al centro dell’attenzione: il Costruttore tedesco ha infatti deciso di celebrare la sua sportiva Golf con una nuova edizione denominata “Pirelli”.

    image

    La prima Golf GTI Pirelli vide la luce nel maggio 1983. Base di partenza: Golf GTI, prima generazione, seconda serie. Segno distintivo: cerchi in lega dedicati, con la "P" di Pirelli. Il modello speciale, ovviamente dotato di pneumatici Pirelli, fu prodotto e venduto in 10.500 esemplari nel corso di appena sei mesi. Poi basta, come è giusto per un’edizione a tiratura limitata.

    image

    L’estetica della nuova Pirelli edition è riconoscibile per alcuni dettagli come i paraurti e le minigonne in tinta oltre ai vetri posteriori oscurati di serie. Questa edizione speciale della GTI sarà disponibile in quattro colori esclusivi: Blue Graphite, Black Magic Pearl, Sunflower (creato per questa versione) e Reflex Silver. All’interno della GTI Pirelli spiccano invece sedili sportivi Individual in tessuto specifico Danimarca (allestito dall’italiana Miko), sedili anteriori riscaldati e regolabili, loghi Pirelli e particolari di colore giallo nelle cinture e in altre parti della plancia.

    image

    La nuova Golf GTI Pirelli rende omaggio al modello di 24 anni sia nella componentistica che nell’immagine. Come nel 1983, i pneumatici sono montati su cerchi in lega disegnati da Pirelli. I cerchi sono colorati in titanio, e misurano 18 pollici, mentre la mescola e il profilo del battistrada dei P-Zero da 225/40 sono stati progettati per fornire massime prestazioni in termini di handling, frenata, comfort e sicurezza sul bagnato: una bella differenza rispetto ai 14 pollici della “vecchia” GTI.

    image

    Rimanendo in tema di confronti, al posto dei 112 di allora, i cavalli della nuova versione sono 230, gli stessi della Edition 30. Le prestazioni del 2.0 TFSI permettono alla nuova Golf GTI Pirelli di raggiungere i 100 km/h in 6,8 secondi e di toccare una velocità massima di 245 km/h. Inoltre, scegliendo il cambio robotizzato DSG (a richiesta) la Golf GTI Pirelli, passa da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi. Analogamente, i consumi di carburante col cambio manuale sono di 8,2 litri/100 km nel ciclo combinato, mentre con DSG si scende a 7,9 litri.

    image

    La Volkswagen Golf GTI Pirelli è offerta a 31700 Euro, 1.200 Euro in più della Edition 30 e, soprattutto, 5.000 Euro in più della GTI normale da 200 CV.

    image

    Ovvio, l’esclusività costa cara.

    image

    Testo tratto da omniauto.it (http://www.omniauto.it/magazine/3823/volks...olf-gti-pirelli)


    The Old GTI...

    image

    image

    image

    image

    image

    image


    Video - Volkswagen Golf GTI Pirelli








     
    .
  4. celestial206
     
    .

    User deleted


    Odio le Golf, non mi sono mai piaciute e per di più non cambiano mai look!

    Francesina tutta la vita.

     
    .
  5. meex-pu
     
    .

    User deleted


    Sapete cosa c'e scritto su un muro non molto lontano dalla concessionaria VW ........


    Life is too short to drive a Golf

    Ecco un esempio che la GTI da 200CV fa cagare......


    206 RC Vs Golf 5 GTI
     
    .
  6. celestial206
     
    .

    User deleted


    Mazza se fa schifo!
     
    .
  7. el templar
     
    .

    User deleted


    ooooo..che delusione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  8. mik1978
     
    .

    User deleted


    Qua abbiamo la golf GTI 30 anni edition, 2.0 turbo da 230cv


    image
    image

    SOTTO L´RC:

    image

    Edited by mik1978 - 8/3/2009, 22:44
     
    .
  9. el templar
     
    .

    User deleted


    ahahah..pare che la Rc gli sta avanti x pokissimo..cma la 30 anni edition mi gusta troppo!!
     
    .
  10. mik1978
     
    .

    User deleted


    Si dai,carina... Adesso aspetto di vedere come va il GTI nuovo,che uscira quest'estate...2.0 tsi da 210cv...
     
    .
  11. mik1978
     
    .

    User deleted


    Dal test di AUTO, pista di Balocco:

    Peugeot 206 RC 3'08"40

    VW Golf GTI 3'08"50

    VW Golf GTI 30edition 3'08"00
     
    .
  12. mik1978
     
    .

    User deleted


    Nuova Volkswagen Golf GTI


    Nuova Volkswagen Golf 6 GTI. La sesta generazione della Golf si appresta ad invadere i concessionari della casa tedesca. Non si è fatta attendere troppo l'attesa variante sportiva, ovviamente griffata con la leggendaria sigla GTI. Prima abbiamo visto le canoniche foto di cartella stampa divulgate via internet, poi il debutto "dal vivo" presso il Salone dell'auto di Parigi. Le ultime versioni della granturismo cattiva si erano decisamente uniformate alla massa perdendo quella personalità che la faceva distinguere alle origini nel 1976. Ma dalla quinta serie si è capito che l'antifona è cambiata! Grintosa nel look con mascherina a nido d'ape, il bordino rosso che fa da leit motiv, spoiler davanti e dietro e un piccolo alettone posto sopra il lunotto che fa pendant con il doppio terminale di scarico. Seguendo la via ormai tracciata da Volkswagen, ci si aspetta un vero campione di grinta, specialmente in considerazione del fatto che la versione di partenza – la Golf VI - è già di per sé più grintosa della precedente. Nell'ambito delle motorizzazioni, ecco il poliedrico 2.0 turbo ad iniezione diretta di benzina (TFSI) che già equipaggiava il modello precedente sul quale erogava 200 cavalli tondi tondi. Il nuovo modello raggiunge quota 211, ma siamo sicuri che non mancheranno versioni più 'cattive' come la vociferata GTI-R.

    23/03/2009 Team Infomotori.com articolo tratto da: http://www.infomotori.com/auto/2008/10/27/...n-golf-6-gti/2/


    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image


    Ora attendiamo dei test per paragonarli alla nostra RC...
    (devo dire che non mi dispiace)
     
    .
  13. el templar
     
    .

    User deleted


    Semplicemente stupenda..grazie dell'articolo Michele!!!!!!!!

    Dalle foto è meravigliosa..chissà dal vivo!..i tedeschi sono i tedeschi!!!!!!!!!
     
    .
  14. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el templar @ 24/3/2009, 02:51)
    Semplicemente stupenda..grazie dell'articolo Michele!!!!!!!!

    Dalle foto è meravigliosa..chissà dal vivo!..i tedeschi sono i tedeschi!!!!!!!!!

    be,none è brutta,ma come design non è il massimo...in confronto alle ITALIANE, tipo alfa,ecc...non c'è paragone...be,stiamo a vedere come va...
     
    .
  15. mik1978
     
    .

    User deleted


    UN BEL VIDEO



     
    .
54 replies since 23/12/2008, 02:18   1631 views
  Share  
.