PEUGEOT 206 RC GLI ARTICOLI Pag.3

dal 2002 in poi.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mik1978
     
    .

    User deleted



    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    image
    image

    ----------------------------FINE----------------------------
     
    .
  2. mik1978
     
    .

    User deleted


    ECCO FATTO, DOPO 5 ORE DI "LAVORO", SPERO VI INTERESSI, HO MESSO TUTTA LA MIA PASSIONE PER FARE QUESTO LAVORO,E SE QUALCUNO GUARDERA QUESTO FORUM,E NON HA L´RC, MAGARI NE CERCHERA 1, PERCHE QUESTA E´ UNA MACCHINA SPECIALE...

    BUONA LETTURA RAGAZZI...
     
    .
  3. el templar
     
    .

    User deleted


    Michele..io non ho + parole per descrivere la tua passione...io penso che tu sia davvero il fan numero 1 della RC..ciè tu hai dedicato 5 ore ad arricchire alla grande questo nostro forum...Michele..io no nso + come ringraziarti....davvero....quanta pazienza..e quanta passione..impressionate..mi hai battuto alla grande!!!!!

    Mi sa che a me nn basteranno 5 ora x leggere tutto...FANTASTICOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4. mik1978
     
    .

    User deleted


    ECCO L´ARTICOLO DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DEL 15 maggio 2003



    (15 maggio 2003) Gazzetta dello Sport

    Peugeot 206 mette gli artigli

    Motore da 180 Cv, stile aggressivo, interni sportivi: ecco la RC figlia della vittoriosa esperienza nei rally
    Carrozzeria a tre porte, motore 2 litri da 220 km/h, prezzi tra 20 e 21 mila euro Rinnovata tutta la gamma: per CC e GTI finiture in alluminio e pelle All' inizio pareva un' impresa impossibile: sostituire un mito come la 205. Eppure quella che in Peugeot hanno battezzato enfant terrible, la 206, ha bruciato in fretta tutte le tappe, tanto che dalla fine del 2002, a quattro anni dal lancio, si è guadagnata addirittura la leadership in Europa, come modello più venduto in assoluto, meglio anche di Volkswagen Golf. Forse non arriverà mai ad insidiare i numeri della 205, che con 5.300.000 unità prodotte è la Peugeot più venduta in assoluto, ma le si avvicinerà di molto. Un confronto impossibile quello fra 206 e 205. Altri tempi e soprattutto ben altra concorrenza. Se infatti la 205 ha dovuto fare i conti quasi esclusivamente con la Fiat Punto, la 206, invece, ha una lista di rivali decisamente più lunga e che si continua ad alimentare con nuove entrate: dalla Nissan Micra alla Toyota Yaris, fino alla cuginetta Citroën C3. Le 3.350.000 unità sinora prodotte di 206, valgono dunque molto di più delle 5.300.000 immatricolazioni di 205. Si tratta infatti di numeri strappati ad un concorrenza molto più agguerrita e numerosa. Un' autentica impresa riuscita alla 206 grazie ad un stile davvero senza tempo: anche oggi dopo cinque anni di militanza sul mercato, non sfigura con le ultime arrivate. In più con un' offerta di varianti che nessun' altra compatta possiede: dalla CC, la scoperta più venduta in Europa, all' intrigante SW, una familiare attraente e spaziosa, fino alla RC di oggi, la sportiva derivata dalle corse. Dove la Peugeot 206 ha già lasciato il segno nei rally: tre mondiali marche (2000, 2001 e 2002) e due piloti (2000 e 2002) con il finlandese Marcus Grönholm. Tra i pochissimi traguardi mancati la vittoria nel Montecarlo e il riconoscimento di auto dell' anno. Al successo della 206 ha contribuito anche l' Italia, dove ne sono state sinora immatricolate oltre 350.000, circa il 10% del totale. «E la richiesta non conosce soste - spiega Christophe Bergerand, da poco più di un mese nuovo amministratore delegato di Peugeot Italia -: in aprile ne sono state immatricolate 32.000 su 53.000 Peugeot vendute». La 206 più gettonata da noi è la versione a cinque porte, seguita dalla 3 porte. In aumento le vendite di SW e stabili, ma sempre in testa nel loro settore, quelle della Coupé-cabriolet. «Se anche nel 2003 - continua Bergerand - riusciremo a chiudere l' anno con un incremento delle vendite, il merito principale sarà della 206 che ha tenuto». Proprio in questi giorni è in vendita la nuova gamma 206. «Si tratta - spiega il dirigente della filiale italiana - di un leggero maquillage che non ha intaccato lo stile esterno della vettura e si è limitato a migliorare l' interno». Senza costi aggiuntivi: «I listini non cambieranno». In sintesi c' è la nuova griglia anteriore ispirata alla RC, interni con materiali trattati con una vernice che li rende più gradevoli al tatto; finiture in alluminio e pelle per CC e GTI. Per l' ultima arrivata, la 206 RC, non c' è ancora un prezzo definitivo. «Stiamo valutando la concorrenza - chiarisce Bergerand - di sicuro il prezzo sarà fra i 20 e i 21 mila euro, ma visto che consegneremo le prime vetture solo a settembre, ci prendiamo qualche giorno di riflessione». La RC è la più grintosa di tutte le 206: solo a tre porte, grandi ruote a 17 pollici e una carrozzeria che prevede una griglia della presa d' aria inferiore e uno spoiler posteriore, più il classico doppio terminale di scarico d' obbligo su una sportiva. L' abitacolo propone 4 sedili sportivi e una strumentazione specifica abbinata a diversi particolari in alluminio (leva del cambio) e inedite finiture in fibra di carbonio. Ma è sotto il cofano che la grintosa RC offre il meglio di sé: il potente motore due litri 16 valvole a benzina è accreditato di 180 Cv (130 kW) che consentono alla 206 RC di tagliare il traguardo dei 220 all' ora ma anche di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi. Di prim' ordine la dotazione di serie: 4 airbag (frontali e laterali), mentre anche i due posti posteriori sono provvisti di cinture di sicurezza a tre punti. Di serie anche climatizzatore, sensore di pioggia, accensione automatica delle luci e autoradio con lettore CD. La 206 RC sarà in vendita in 5 colori, alcuni molto decisi (rosso, blu e bianco) altri più convenzionali (grigio e nero). Corrado Canali IL FENOMENO Cinque anni di cambiamenti Lanciata nel 1998, la 206 si è via via rinnovata. 1999 Le 206 con ABS hanno il ripartitore elettronico della frenata e gli airbag laterali doppi (testa/torace). 2000 Sulla 1.1 è aggiunta la barra stabilizzatrice posteriore, sulla due litri viene montata una diversa taratura delle sospensioni. 2001 L' ABS è di serie, i due airbag anteriori operano in funzione dell' urto rilevato da sensori. 2002 La 1.6 16v a benzina e la 2.0 turbodiesel common rail HDi hanno in opzione l' ESP, il sistema elettronico di controllo della stabilità. 2003 Modificata la griglia della presa d' aria anteriore. Paraurti e protezioni laterali in colore vettura. Luci posteriori ispirate alla 307.
    Canali Corrado
     
    .
  5. el templar
     
    .

    User deleted


    Questo della Gazzetta è una vera chicca!!!!!!!!!!!
     
    .
  6. coleman
     
    .

    User deleted


    la migliore compatta ad alte prestazioni in assoluto,tutte le osannate clio stanno dietro. io ho rimappato la centralina da un preparatore più filtro sportivo a pannello k.e.n e assetto. credetemi fà paura
     
    .
  7. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coleman @ 21/6/2009, 23:52)
    la migliore compatta ad alte prestazioni in assoluto,tutte le osannate clio stanno dietro. io ho rimappato la centralina da un preparatore più filtro sportivo a pannello k.e.n e assetto. credetemi fà paura

    ..e ci credo caro coleman....purtroppo spesso questa MITCA vettura non viene considerata..o meglio ancora...ne vengono sottovalutate el capacità..ma a quanto pare sta avanti ad altre sue "amichette"...con tutti il ripetto x le sua temussissime e rispettose avversarie!!!!! ^_^ ;)
     
    .
  8. mik1978
     
    .

    User deleted


    Finalmente qualcuno ha riletto i miei articoli...ehehehe

    Comunque l´RC e´ INSUPERABILE...
     
    .
  9. el templar
     
    .

    User deleted


    dai michele..che ituoi articoli sono sempre di grande effetto..anzi grazie ancora che ce li hai messi a disposizione!!!!!!!!!! ;)
     
    .
8 replies since 6/3/2009, 20:46   448 views
  Share  
.