PEUGEOT 206 GTI

La sorellina della 206 RC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mik1978
     
    .

    User deleted


    Peugeot 206 GTI



    image



    Ragazzi, ho pensato di aprire una dicussione, per parlare della 206 GTI, che non dimentichiamolo,e´ la sorellina piu´ vecchia della nostra 206 RC...di cui ne deriva anche il motire...

    Carrozzeria berlina 3/5 porte

    Numero porte 3

    Numero posti 5

    Motore 4 cilindri in linea

    Cilindrata cm3 1997

    Alimentazione benzina

    Omologazione antinquinamento Euro 2

    Potenza max/regime 99 kW (135 CV) a 6000 giri/min

    Coppia max 190 Nm

    Trazione anteriore

    Cambio meccanico a 5 rapporti

    Dimensioni

    * Lunghezza 384 cm
    * Larghezza 167 cm
    * Altezza 143 cm
    * Passo 244

    Capacità Bagagliaio (min-max) 245 - 1.130 dm3

    Capacità serbatoio 50 litri

    Massa in ordine di marcia 1050 Kg

    Velocità max. 210 km/h

    Accelerazione da 0 a 100 km/h 8,9 secondi

    Consumi (litri/100 km)

    * urbano 10,9
    * extraurbano 6,2
    * misto 7,9


    QUI SOTTO UN CONFRONTO CON LA PUNTO HGT, FATTO DA QUATTRORUOTE
    Fiat "Punto 1.8 16V HGT" e Peugeot "206 2.0 16V GTI"

    UNA NERVOSA, L'ALTRA ISTINTIVA

    Pubblicata il 01/11/1999

    "HGT" è la sigla della versione sportiva della nuova "Punto". Le minigonne sui fianchi e il piccolo alettone sul tetto ne "incattiviscono" la linea, mentre il motore "1800" da 96 kW è garanzia di elevate prestazioni. L'abbiamo provata su strada e in pista, anche a confronto con la sua più temibile rivale, la Peugeot "206 GTI" (due litri, 99 kW). In circuito, abbiamo cercato di mettere in risalto l'aspetto ludico di queste due vetture con una sorta di gara per divertire e divertirci. Con ogni probabilità, le reazioni e le sensazioni che abbiamo avvertito in pista difficilmente potranno ripetersi su strada. Il test, però, è servito a evidenziare due personalità distinte e per certi versi contrastanti: da un lato il temperamento grintoso della Peugeot; dall'altro il carattere più prevedibile ma meglio assecondabile della Fiat. La prima sembra fatta apposta per le forti emozioni, ma anche per chi ha già una certa esperienza di guida veloce, mentre la seconda è meno impegnativa e più facile da condurre per i meno esperti.


    QUALCHE FOTO



    image

    image

    image

    image




    *****************************************************************************************************




    Vi faccio un mio commento intanto, :)
    devo dire che mi piace moltissimo, 2 miei amici hanni questa macchina, l´ho provata piu´ di 1 volta, ha lo "stesso" motore dell´RC, ma con 130cv, che pero, incredibile ma vero :woot: , ai bassi regimi ha un tiro che non ha nulla da invidiare all´RC, nelle strade di montagna, dove abito io, va molto bene...
    DAI RAGA,QUALCHE COMMENTO.... :D :D :D :D :D :D :D :D

    Edited by el templar - 18/3/2009, 00:49
     
    .
  2. Teo88(87)
     
    .

    User deleted


    Stupenda, la gti è fenomenale.
    Da queste foto, se non fosse per i cerchi, sembrerebbe la mia :D

    Ne avrei trovata una, a pochi soldi anche, però l'RC mi ispira di più e quindi aspetto
     
    .
  3. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teo88(87) @ 18/3/2009, 00:04)
    Stupenda, la gti è fenomenale.
    Da queste foto, se non fosse per i cerchi, sembrerebbe la mia :D

    Ne avrei trovata una, a pochi soldi anche, però l'RC mi ispira di più e quindi aspetto

    Concordo...ehehehe... :D :D :D :D :D
    Pero la GTI e´ una gran bella macchina...
     
    .
  4. el templar
     
    .

    User deleted


    Davvero una grande auto..la piccola sorellina della nostra RC..un'auto che mi ha fatto davevro sognare...anzi mi è riamsta davevro nel cuore la prima serie..quella con i cerchi da 15"....anzi..li userei benissimo sulla mia RC per montare le gomme da neve!!!!!!!!!!


    image

    image



    Cmq davvero bella..il colore della 206 delle foto che ha postato Michele..è forse il migliore.il + adatto alla GTI..poi quei fascioni neri non ci stanno poi così male...
    Anche se nelle ultime serie..sono in tinta come la RC...

    Davvero un'ottima auto.....ehehe...mi farei anche questa...eehhee...SONO UN MALATO DI 206!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  5. mik1978
     
    .

    User deleted


    Ma veramente Ste´, prenditi tutta la gamma e fai prima,ehehehe...Comunque le avevo postate le foti dei GTI dei miei amici, e uno l´ha venduta, era bellissima, con i cerchi da 16, e di un colore come quella nelle foto, poi aveva messo l´assetto KW, distanziali H&R, e kit Gutmann..e l´altra e´ ancora in giro, grigia, (cambiato il motore a 40000km), aveva i cerchi da 15 come quelli che ti piacciono a te, ma ha messo le gomme da neve su quelli e a degli OZ da 17 per le gomme estive...
     
    .
  6. el templar
     
    .

    User deleted


    chissà coem ci stanno i cerchi della GTi da 15 sotto la RC??!!
     
    .
  7. mik1978
     
    .

    User deleted


    Io ho quelli invernali da 15, eheheh ma di latta...(ste, posto un video, tra 2min, vai a vedere)...
     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    ok.......
     
    .
  9. mik1978
     
    .

    User deleted


    Ecco una foto dell´ultima versione della 206 GTI, con i paraurti in tinta...

    image


    Ed ecco un po di foto dove si vede una gran differenza tra l´RC e la GTI prima versione...



    image
    image

    image
    image

    image
    image
     
    .
  10. el templar
     
    .

    User deleted


    belle entrambi..xo ho un debole x i cerchi dlle prima GTI..da 15"...naturalemnte anche i nostri della RC sono stupendi..credo una delle parti che preferisco della RC!!!!!!!
     
    .
  11. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el templar @ 19/3/2009, 00:43)
    belle entrambi..xo ho un debole x i cerchi dlle prima GTI..da 15"...naturalemnte anche i nostri della RC sono stupendi..credo una delle parti che preferisco della RC!!!!!!!

    te non mi crederai ma anch´io ho un debole per quei cerchi...eheheh
     
    .
  12. el templar
     
    .

    User deleted


    sono bellissimi..basta guardare il logo del nostro CLUB!!!..ehehehehe
     
    .
  13. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el templar @ 19/3/2009, 00:50)
    sono bellissimi..basta guardare il logo del nostro CLUB!!!..ehehehehe

    INTENDEVO QUELLI DELLA GTI, ahahahah :D :D :D :D :D :D
    Comunque quelli dell´RC e´ sottinteso...sono spettacolari, stanno bene, e non li cambierei,anche perche sono particolari...
     
    .
  14. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mik1978 @ 19/3/2009, 00:54)
    CITAZIONE (el templar @ 19/3/2009, 00:50)
    sono bellissimi..basta guardare il logo del nostro CLUB!!!..ehehehehe

    INTENDEVO QUELLI DELLA GTI, ahahahah :D :D :D :D :D :D
    Comunque quelli dell´RC e´ sottinteso...sono spettacolari, stanno bene, e non li cambierei,anche perche sono particolari...

    quotoooooooooooo :woot: :woot: :lol: :lol: :lol: :D :D :D ;)
     
    .
  15. andreGti77
     
    .

    User deleted


    a me piacciono troppo i cerchi da 16 del GTi prima serie, non vedo l'ora di rimontarli, visto che ora monto i 15 con gome da neve eccoli i cerchi da 16

    image
     
    .
17 replies since 17/3/2009, 22:47   4050 views
  Share  
.