Fiat 500 Abarth

il piccolo scorpione...

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  1. mik1978
     
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    Fiat 500 Abarth



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    Fiat 500 Abarth - Test Drive. Balocco (VC) La gestazione del piccolo scorpione è finita! E' scoccata l'ora della presentazione ufficiale per Fiat 500 Abarth. Sede dell'evento è il circuito di Balocco, storica pista di prova del gruppo Fiat (Ferrari in primis). Gli inviati di Infomotori hanno provato per voi le qualità stradali della 'piccola peste', come vedremo diffusamente in seguito. Abbiamo seguito con passione lo sviluppo di questa vettura, tenendo aggiornati i nostri lettori con indiscrezioni foto spia e video spia. Abbiamo visto la 500 Abarth far stridere le gomme al Nurburgring, poi l'abbiamo immortalata durante un test invernale allo Stelvio e infine l'abbiamo scovata in Lapponia a febbraio. In questa occasione la nostra beniamina è stata sottoposta a severi test di durata a temperature estreme, oltre i venti gradi sotto zero. La prima uscita pubblica della 500 Abarth ha avuto luogo durante la presentazione delle Officine Abarth, nuovo quartier generale del rinato marchio sportivo. Alla presenza dei massimi vertiici del gruppo Fiat il sipario si è alzato sulle forme definitive del piccolo scorpione. Successivamente un autentico bagno di folla ha caratterizzato la presenza della 500 Abarth all'ultimo Salone di Ginevra. Ora è davanti a noi, sotto forma di una ventina di esemplari coperti da splendidi teloni che rappresentano l'originale 500 Abarth, quella degli anni '60. Queste coperture sono simili a quelle usate durante il trionfale debutto torinese della Fiat 500, avvenuto in quel di Torino esattamente un anno fà. Veniamo ora alle sorprese di questa splendida giornata di sole in quel di Balocco. Alzati i teloni lo spettacolo è emozionante, la 500 Abarth strappa un sorriso complice alla prima occhiata e una smania incontenibile di sedersi al volante. Compatta, raccolta, cattiva quanto basta senza essere volgare. Apprendiamo durante la conferenza stampa che l'estetica non ha nulla di artefatto o posticcio, anzi. La 'cattiveria' della nuova 500 Abarth è tutta funzionale all'efficacia su strada. L'assetto è stato completamente rivisto in chiave sportiva, mentre il discreto alettone posteriore è stato studiato per fornire una deportanza indeale anche alle alte velocità, schiacciando a terra il retrotreno. La 'gobba' sul cofano non è un vezzo in stile tuning, bensì una modifica necessaria a contenere l'intercooler introdotto in questa versione per raffreddare i bollenti spiriti del 1.4 da 135 cavalli. La 500 Abarth arriverà nelle concessionarie dello scorpione la settimana prossima, al più tardi il 21 luglio. Nel primo giorno di prenotazione sono stati 'bruciati' 1500 dei 5000 esemplari previsti per quest'anno, quindi gli interessati farebbero meglio a sbrigarsi, per evitare bibliche attese. Il prezzo è di 18500 Euro, elevato ma giustificato dal corredo tecnico della nuova creatura Abarth, come già detto profondamente rivista sotto ogni aspetto rispetto alla 500 standard, tanto che rispetto alla 500 Sport la differenza è di circa 2.500 euro e la differenza è pienamente giustificata! Altre gradite sorprese sono state la Fiat 500 Abarth Opening Edition, forte di 160 vavalli e ben 230nm di coppia massima. Questa versione speciale nata per celebrare il lancio arriva il soli 149 esemplari per l'Italia e 49 per l'estero. Ancora più estrema e preziosa la 500 Abarth Assetto Corse, presentata all'ultima 1000 Miglia e prodotta in tiratura limitatissima (appena 49) e munita di allestimento da gara con tanto di roll bar interno e del 1.4 turbo portato a 180 cavalli. Tutti gli esemplari sono già stati venduti e prenderanno parte al 500 Abarth Challenge, una serie di eventi che seguirà passo a passo il calendario del celebre Ferrari Challenge che vede impegnata nientemeno che la 430 Scuderia.

    Carlo Valente – Ivana Cenci - 08/07/2008



    COSA NE PENSATE??? A ME PIACE DA MORIRE, MI FA IMPAZZIRE...
     
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  2. ^Zephyr^
     
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    molto carino, ma non la prenderei mai...preferisco old stail!
     
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  3. mik1978
     
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    a me invece piace da morire,l´unico difetto e´ che e´ troppo piccola...

    E questa e´ la
    Fiat 500 Abarth "da 0 a 100"



    Un tributo al suo fondatore, un omaggio ad uno dei personaggi che hanno fatto la storia dell’automobilismo italiano. Per il centenario di Karl Abarth, il brand del Gruppo Fiat ha appositamente realizzato una serie limitata a 101 esemplari della Abarth 500, denominata per l’occasione “DA 0 A 100”.

    DETTAGLI: KARL DOCET
    I dettagli estetici che contraddistinguono questo speciale modello sono numerosi. A iniziare dalla marmitta specifica a 4 terminali con sistema di scarico a contropressione variabile, richiamo a uno dei prodotti che ha reso famoso lo Scorpione nel mondo, oltre ai fregi presenti sui montanti laterali, un chiaro omaggio a una delle personalizzazioni più famose di Karl Abarth. La vettura si contraddistingue poi per la carrozzeria Grigio Nuvolari resa ancora più sportiva dalla banda Abarth, posta sulle fiancate.
    La stessa impronta sportiva si ritrova all’interno dove spiccano i sedili in pelle con seduta color cuoio e cuciture argentate. Sono sempre rivestiti in pelle color cuoio i poggia-pollici del volante (il mirino è impreziosito dalla bandiera italiana) mentre sono in alluminio il pomello del cambio, il batticalcagno personalizzato “da 0 a 100” e la targhetta specifica “da 0 a 100” con numerazione. La stessa personalizzazione “da 0 a 100” si ritrova anche sul bocchettone del serbatoio, sulla cover della chiave di avviamento e sul telo copri vettura.

    160 CV SOTTO AL COFANO
    Sotto al cofano questa versione adotta il noto propulsore 1.4 Turbo T-Jet da 160 CV a 5.750 g/min capace con una coppia massima di 230 Nm a 3000 g/mim. Grazie anche al turbocompressore IHI RHF3 a geometria fissa la velocità massima è di 211 km/h, mentre i 100 km/h con partenza da fermo si raggiungono in 7,3 secondi. La ripresa invece si sintetizza nello 40-100 km/h in quarta marcia in 8,5 secondi, migliorando di un secondo la prestazione della versione Esseesse. Inoltre, l’adozione di freni a disco forati anteriori e posteriori, le pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, filtro aria specifico “powered by BMC”, molle specifiche ribassate e cerchi in lega da 17 pollici – con coppe copri mozzo cromato e logo dello Scorpione a rilievo – e completi di pneumatici 205/40 R16 ZR 17 Pirelli Pzero Nero contribuiscono a rendere unica la 500 Abarth “DA 0 A 100”.

    EQUIPAGGIAMENTI COMPLETI
    Nel campo della sicurezza, per esempio, sono presenti 7 airbag, fendinebbia, ABS completo di sistema EBD (Electronic Brake Distribution), ESP (Electronic Stability Program) con sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation) e Hill Holder, oltre al nuovissimo Torque Transfer Control. La 500 Abarth “DA 0 A 100” è equipaggiata anche con climatizzatore automatico, la radio con lettore CD e MP3, il sofisticato Hi-Fi Sound System Interscope e il navigatore satellitare Blue&Me Map (versione specifica Abarth). Completano l’equipaggiamento i cristalli anteriori e gli specchi retrovisori con comando elettrico, oltre alla regolazione in altezza di volante e sedili.

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  4. el templar
     
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    Grande Michele quest'auto è favolosaaaaaaaaaa.......posto qui tutto il materiale che ho:

    Fiat 500 Abarth

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    Il 4 luglio dello scorso anno debuttava la nuova Fiat 500, ora per il Salone di Ginevra, Fiat mantiene tutte le promesse annunciando per il prossimo luglio 2008 l'arrivo sul mercato della Fiat 500 Abarth, che sarà commercializzata dalla rete esclusiva Abarth, con l'intento di rafforzare ulteriormente il posizionamento sportivo del brand.

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    Come per la Grande Punto Abarth, anche la 500 è sviluppata dal Centro Stile Fiat con il medesimo spirito delle leggendarie 500 Abarth degli anni Sessanta, la nuova vettura si conferma infatti, all'esterno, una "piccola" automobile agile e compatta mentre, all'interno, propone quanto di meglio oggi disponibile nel campo della meccanica, della sicurezza e della tecnologia.

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    Per coloro che hanno un carattere grintoso, oltre alla versione stradale elaborata con il kit di trasformazione, la "piccola" Abarth sarà disponibile anche con un allestimento sportivo - 500 Abarth SS Assetto Corsa - dedicato ai clienti che si vorranno cimentare nelle competizioni in circuito.

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    Piccola ma cattiva, la nuova 500 Abarth sarà equipaggiata con un motore Fire 1.4 16V benzina Turbo in grado di erogare una potenza massima di 135 Cv (99 Kw) a 5.500 giri/min. e una coppia massima di 206 Nm a 3.000 giri in modalità "Sport" (in modalità "Normal", la coppia si attesta a 180 Nm a 2.500 giri/min).

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    Brillante e progressivo, il nuovo propulsore si conferma "amico dell'ambiente": infatti, proprio come sul modello Fiat di normale produzione, la nuova vettura Abarth rispetta le future normative Euro 5.

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    Ulteriore peculiarità della 500 Abarth è l'adozione del nuovo sistema denominato "TTC" (Torque Transfer Control) che migliora il trasferimento della coppia motore alle ruote e, in particolare, garantisce un ottimo comportamento della vettura in curva rendendola così più sicura e divertente nella guida sportiva.

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    In perfetta sintonia con la tradizione Abarth, lo stile della 500 Abarth non rappresenta un'interpretazione fine a se stessa, ma contribuisce sensibilmente alle prestazioni della vettura. La migliore dimostrazione di questa impostazione stilistica è nella particolare attenzione riservata all'aerodinamica e alla funzionalità di alcuni elementi. Per esempio, rispetto al corpo base, la 500 Abarth ottimizza il comportamento aerodinamico sia con l'estensione del padiglione attraverso un importante spoiler alare, sia con uno "scivolo" che raccorda il fondo scocca con l'uscita ottimale dei flussi d'aria, interessando una buona porzione del paraurti posteriore.

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    Da sottolineare che questi due elementi - spoiler e scivolo - contribuiscono alla diminuzione della resistenza all'avanzamento e ad una maggiore aderenza al suolo ad alta velocità. Inoltre, le feritoie anteriori sul paraurto conferiscono tanto una maggiore sportività estetica quanto una funzione reale di raffreddamento dei due intercooler posizionati ai lati. Non solo. Ai lati dello "scivolo", sono incastonati due tubi di scappamento che corrispondono alle uscite speculari di un unico silenziatore posizionato trasversalmente (sopra vi è impresso il logo dello scorpione, proprio come negli anni 60).

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    Anche sulle fiancate, le minigonne fasciano maggiormente il volume, creando un profilo più verticale e quindi ottimale per il miglioramento del Cx. Ma è l'anteriore a dichiarare più esplicitamente la dotazione da vera GT della 500 Abarth: il "trittico" di prese d'aria consiste in quella centrale, incrementata rispetto al modello base, e con la feritoia superiore (sopra la targa) anch'essa più larga; le due "narici", simmetriche ai lati del paraurti, corrispondono esattamente alla posizione dei due intercooler speculari, che si intravedono attraverso queste, garantendo sia l'afflusso che l'uscita dell'aria.

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    Il musetto con il fregio è stato "traslato in avanti" per creare lo spazio utile al turbocompressore; ciò rende il profilo laterale della 500 Abarth più pronunciato e vistoso, in perfetta sintonia con la tradizione Abarth dove, sui modelli tipo 850 TC e 1000 TC, le applicazioni di veri e propri collettori esterni erano estremamente visibili e riconoscibili come caratteristica del Marchio.

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    Il fregio stesso, rispetto a quello della Fiat 500, differisce per il fatto di essere in un solo unico: il logo Abarth è infatti per la prima volta non racchiuso in un cerchio cromato, ma "galleggia" su una superficie alettata che funge da ulteriore presa d'aria. Sulle fiancate sono posizionati gli stemmi Abarth attraversati da una saetta tricolore, così come avveniva sulle 595 e 695 Abarth degli anni 60, che simboleggiano l'immagine racing del Marchio.

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    All'interno, il "cockpit" di 500 Abarth si caratterizza per una particolare strumentazione che, partendo da quello adottato dal modello Fiat, si arricchisce di un manometro analogico per la misurazione della pressione del turbo. In più, all'interno di quest'ultimo, è ricavato un indicatore che ottimizza il cambio ottimale di marcia attraverso l'accensione di un LED. E ancora: il quadrante principale, con grafica sportiva, è sovrastato da una palpebra che lo protegge ulteriormente dagli abbagli mentre il volante a tre razze sfoggia impugnature sagomate per i pollici e risulta "spianato" alla base per garantire una migliore abitabilità e possibilità di regolazione.

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    Di chiara connotazione "racing" sono anche la pedaliera in alluminio con riporti gommati, e il pomello del cambio (rivestito in pelle e con un'impugnatura più ergonomica per un uso sportivo). La stessa impronta si ritrova anche nei sedili - di tipo "unificato" con l'appoggiatesta integrato allo schienale - che sono rivestiti di materiali diversi: dai tessuti, abbinati in differenti colori e textures, alla pelle in due allestimenti (nero o rosso). Il rivestimento del padiglione e le ebanisterie laterali sono nere, conferendo all'abitacolo un aspetto tecnico e sportivo.

    Testo tratto da newstreet.it ( http://www.newstreet.it/articolo_id_1458_F...500_Abarth.html )


    Scheda Tecnica

    http://www.megaupload.com/?d=2PGPART4


    Fiat 500 Abarth - video









    sentite un po qui...







    spettacolo il nuovo spot....



    e sentite anche questo...



    ragazzi ecco un video decicato alla abarth...




    Il video riassuntivo della giornata di Balocco...



    Al volante della Fiat 500 Abarth

    “A bad boy car!"

    Piccola, compatta, ma tremendamente cattiva! La versione Abarth della nuova Fiat 500 l’aspettavano in tanti, appassionati di oggi e di ieri. E la bombetta torinese del nuovo millennio è riuscita a non deludere le attese, raccogliendo il plauso della stampa internazionale e il tutto esaurito commerciale.

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    135 cavalli per 206 Nm di coppia (premendo il tasto “Sport”), 7,9 secondi di tempo per accelerare da 0 a 100 Km/h e 205 km/h di velocità massima. Sono i numeri salienti della 500 Abarth, nonostante i quali il consumo di carburante è di appena 5.4 litri di benzina ogni 100 chilometri (nel ciclo combinato). Una qualità di non poco conto anche per una auto sportiva, visti i tempi che corrono.

    Testo tratto da omniauto.it (http://www.omniauto.it/magazine/6188/al-vo...fiat-500-abarth)

    Fiat 500 Abarth - Gallery

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    Fiat 500 Abarth - Video Test



    500 Abarth Assetto Corse: in pista a Monza

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    Il 4 e 5 ottobre, presentazione ufficiale del Trofeo 500 Abarth 2009

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    Il Salone di Parigi 2008 non sarà l'unica occasione per gli appassionati dello Scorpione di vedere e toccare con mano la nuova Abarth 500 esseesse: in occasione del 10° appuntamento col Campionato Mondiale Turismo (WTCC - World Touring Car Championship), sarà presentata a Monza la sua nuova “500 Abarth Assetto Corse”. Nelle giornate del 4 e 5 ottobre infatti, nel paddock del celebre circuito, farà bella mostra di sè un esemplare dell'ultima nata dello scorpione con la quale, nella stagione 2009, i clienti più sportivi potranno partecipare - secondo quanto dichiarato dalla Casa, a costi molto accessibili - al “Trofeo 500 Abarth”, un campionato Monomarca appositamente creato per la 500 Abarth Assetto Corse.

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    In Italia il “Trofeo 500 Abarth” si svolgerà in abbinamento all'emozioante “Ferrari Challenge”: prove libere, prove ufficiali e due gare (ciascuna di circa 50 chilometri), con la collaudata formula del week end di corse. In dettaglio, i partecipanti si sfideranno a Monza (29 marzo), Vallelunga (17 maggio), Brno (31 maggio), Paul Ricard (5 luglio), Imola (30 agosto) e Mugello (27 settembre). Al di fuori dei confini nazionali, invece, i piloti potranno scegliere fra Trofei in vari Paesi che si svolgeràanno in abbinamento alle gare del Campionato Mondiale Turismo (WTCC - World Touring Car Championship), secondo le stesse regole tecniche e sportive del Trofeo italiano. I circuiti interessati saranno quelli di Valencia (31 maggio), Brno (21 giugno), Porto (5 luglio), Brands Hacth (19 luglio), Oschersleben (30 agosto) e Monza (4 ottobre). Al termine della stagione i vincitori delle due Serie (nazionale ed europea) si scontreranno in una grande finale.

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    Testo tratto da omniauto.it (http://www.omniauto.it/magazine/6356/500-a...n-pista-a-monza)


    500 Abarth Assetto Corse - video



    500 Abarth Girl....

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    Ragazzi guardate cosa ho trovato..n bel modellino della 500 abarth..l'ho comprata..guardate qui..com'è davvero dettagliata!!!!!

    Io però l'ho presa binaca..ma qui ho trovato solo la rossa!!!!!

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  5. mik1978
     
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    Stefano complimentissimi per il servizio, foto stupende...BELLISSIMA...la prenderi subito, se non fosse cosi´ piccola...e la esseesse e´ meravigliosa... :wub: :wub: :wub: :wub:
     
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  6. el templar
     
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    infatti il problema è che è troppo piccola e forse anche il prezzo non è poco...
     
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  7. mik1978
     
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    CITAZIONE (el templar @ 13/4/2009, 12:56)
    infatti il problema è che è troppo piccola e forse anche il prezzo non è poco...

    be, la mini cooper s e´ piccola, e costa piu´ di 30000 euro, la smart anche cota abbastanza..comunque la 500, anche quella base mi piace un casino...
     
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  8. el templar
     
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    si è una macchina molto bella..e simpatica..ma nella veriosne abarth è davvero pericolosa!!!!!!!!!..eheeh
     
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  9. mik1978
     
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    guarda, ci sono le due ragazze che lavorano con me che si devono comperare la macchina, e sto insistendo per la 500, non l´Abarth ovviamente...
    Mia cugina ha comperato la Punto Abarth l´anno scorso...peccato che la 500 non era ancora uscita... :D
     
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  10. el templar
     
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    CITAZIONE (mik1978 @ 13/4/2009, 23:25)
    guarda, ci sono le due ragazze che lavorano con me che si devono comperare la macchina, e sto insistendo per la 500, non l´Abarth ovviamente...
    Mia cugina ha comperato la Punto Abarth l´anno scorso...peccato che la 500 non era ancora uscita... :D

    anche la Punto nn è maleeee....anzi...
     
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  11. el templar
     
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    Ecco una foto che ho fatto al My Special Car Show 2009 di Rimini...alla 500 Abarth Esseesse

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  12. mik1978
     
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    Cavoli Ste´, mi sono accorto adesso che avevi postato la foto...ehehehe BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAA
     
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  13. quake 207
     
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    Riprendo questo topic perché nel mio cazzeggiar su youtube ho trovato questi video

    www.youtube.com/watch?v=KJU2vhKHaTA&NR=1

    www.youtube.com/watch?v=VztPQtCh-CU&feature=watch_response

    la cosa bella è che nei commenti del primo video uno dice "eh ma quelle di serie non sono così", infatti questo www.youtube.com/watch?v=WKWsY3GAvq4&NR=1 a 1:55 nè è la prova :lol:

    Ora, non so a voi, ma a me questo comportamento ricorda molto la Reliant Robin (per chi non sapesse di cosa parlo, c'è un servizio di topgear stupendo -> www.youtube.com/watch?v=QQh56geU0X8), cioè dai non è normale sta cosa.....
     
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  14. Gherrulo87
     
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    Sono auto piccole, molto leggere e rigide, può succedere... Per quella stradale non ho sentito problemi di ribaltamento nel test dell'alce (di solito ne parlano parecchio su giornali e blog bel caso una macchina non superi questo test, ricordo classe A e Dacia Duster). Le 500 di serie sono più pesanti e non hanno il rollbar, quindi sono meno rigide...
     
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  15. alessandro_
     
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    a me non li fa vedere sti video bo non me li carica
     
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14 replies since 10/4/2009, 22:49   3752 views
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