Nissan Skyline GT-R

Coinvolgente, da ogni punto di vista...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Nissan Skyline GT-R

    image

    Il design della inedita purosangue nipponica è attuale ed aggressivo, ed è molto piacevole notare come il Costruttore non abbia alterato i tratti tipici delle versioni passate, specie in alcuni dettagli, riconducibili all’ultima GT-R34. Ma le somiglianze sono solo approssimate visto che il modello che Nissan sta per lanciare sul mercato è totalmente nuovo, sia fuori che sotto la pelle.

    image

    Il frontale, nonostante la forma estremamente aerodinamica, pare quasi “imponente”, complice la differenza cromatica nella zona del radiatore e delle prese d’aria: un chiaro messaggio riguardo ai nutriti “bisogni” del propulsore. Nella vista laterale, più degli altri, emergono un paio di dettagli: la forma del tetto, spiovente nella parte posteriore, ed i grandi cerchi in lega che fanno intravedere altrettanto generose pinze freno, griffate Brembo. La parte posteriore è invece quella che più ricorda le edizioni passate di GT-R, vista la familiare struttura concentrica dei gruppi ottici. La nuova versione ha però forme più arrotondate e bombate, senza dubbio piacevoli, mentre l’alettone (nemmeno troppo invasivo) e i quattro scarichi posteriori cromati hanno un disegno inedito.

    image

    Nell’abitacolo ogni componente è stato rinnovato. Il primo a spiccare è il cambio, non più manuale, ma automatico-sequanziale e comandato da selettori al volante. Anche l’illuminazione e la grafica della plancia risulta essere inedita, così come i pulsanti posti in posizione centrale che regolano la gestione dell’elettronica della vettura mediante le funzionalità “snow”, “conf” ed “off”. Non manca all’appello nemmeno il grande schermo multifunzione posto in alto: come nella R34, anche in questa nuova GT sarà possibile visualizzare, registrare e scaricare i propri dati relativi alla dinamica di guida, come accelerazione laterale, frenata ecc.

    image

    Il motore, come anticipato da alcune riviste giapponesi, è il V6 biturbo da 3,8 litri di cilindrata, con potenza massima di 480 cavalli a 6.800 giri, coppia massima di 570 Nm costante tra 1.700 e 5.600 giri, una cavalleria che permette a questa GT-R di scattare in 3,9 secondi da 0-100 km/h.

    image

    Mancano ancora importanti dati per completare la scheda di questa vettura anche se, osservando cosa è già capace di fare al Ring, un’idea abbiamo già iniziato a farcela…

    image

    image

    image

    Testo tratto da omniauto.it (http://www.omniauto.it/magazine/3819/ecco-...an-skyline-gt-r)


    Nissan Skyline GT-R - video











     
    .
  2. mik1978
     
    .

    User deleted


    BRUTALE...
     
    .
  3. Teo88(87)
     
    .

    User deleted


    UN SOGNO DEL MIO GARAGE VIRTUALE :D :D
     
    .
  4. Teo88(87)
     
    .

    User deleted


    stamttina l'ho vista e sentita.....
    .....c***o come urla
     
    .
  5. el templar
     
    .

    User deleted


    pensa che qualche mese fa è venuto un ragazzo nella mia ditta ..che voleva foderarla di carbonio adesivo???!!! :blink: :blink: :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
  6. Teo88(87)
     
    .

    User deleted


    ora va di moda applicare un adesivo, specie se è di carbonio sulle auto, non male come idea
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (el templar @ 13/8/2010, 12:37)
    pensa che qualche mese fa è venuto un ragazzo nella mia ditta ..che voleva foderarla di carbonio adesivo???!!! :blink: :blink: :wacko: :wacko: :wacko:

    xchè no ???!!!! il mio carrozziere lo fà ed ho visto il risultato finito ed è secondo mè meglio che un pezzo in vero carbonio !!! (parlo solo di estetica chiaramente :D )..... magari xò tutta la macchina no, direi il cofano e il tetto x esempio, senza esagerare :B):
     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    x le parti si..ma completamente non è prorpio il massimo...sembra un po finta!!!..non trovi??
     
    .
  9. Teo88(87)
     
    .

    User deleted


    più che altro sembra un vorrei ma non posso
     
    .
  10. Noisemaker79
     
    .

    User deleted


    Stratosferica questa car, anke se io preferisco di gran lunga la GT-R 34!!!!!! :D
     
    .
  11. Fede206WRC
     
    .

    User deleted


    uno dei mie 2 sogni..... avessi 70000€ l'avrei gia ordinata.... tanto ci mette 2 anni ad arrivare :(
     
    .
10 replies since 18/4/2009, 10:13   120 views
  Share  
.