Honda Civic Type R

La cattivissima...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Honda Civic Type R

    image

    La versione più estrema di Civic, la cattivissima Type R, da sempre considerata una tra le migliori trazioni anteriori disponibili sul mercato.

    image

    Se la Civic in allestimento “S” non passa inosservata, la Type R ne enfatizza il lato sportivo con una serie di elementi esterni tipicamente racing. Innanzitutto il futuristico plexiglas trasparente che caratterizzava il frontale della versione “tranquilla” lascia il posto ad una griglia a nido d’ape, mentre i paraurti sono stati sostituiti con altri più bassi e con prese d’aria più larghe.
    Al posteriore sono stati utilizzati dei pannelli laterali con finestrini più sottili e passaruota più larghi per ospitare i generosi cerchi da 18” con pneumatici 225/40. Inoltre l’asse è più largo di 2 centimetri, mentre sul lunotto posteriore è sistemato l’immancabile spoiler in tinta che incorpora il terzo stop.

    image

    Le modifiche hanno interessato anche la parte telaistica della vettura, dove si è reso necessario rinforzare il pianale, abbassare l’altezza da terra di 15 mm e potenziare la frenata con dischi anteriori autoventilanti ora da 300 mm. Inoltre le vibrazioni indesiderate del motore sono state limitate con un inedito sistema di sospensioni dal funzionamento simile a una barra di torsione.

    image

    Quanto al motore è rimasto l’aspirato 2.0 DOHC i-VTEC della precedente edizione ma con un cavallo in più. Adesso il propulsore della Type R raggiunge la potenza di 201 cv ma più in alto, a 7.800 giri, perché sono stati adottati rapporti più corti e una nuova mappatura, oltre ad un acceleratore drive-by-wire. Il cambio è naturalmente manuale a 6 rapporti, con una frizione alleggerita per accorciare i tempi di cambiata. Le prestazioni dichiarate parlano inoltre di una accelerazione 0-100 Km/h in 6,6 secondi, una coppia di 193 Nm a 5.600 giri e di una velocità massima di 235 Km/h.

    image

    Nonostante l’indole chiaramente sportiva la Type R gode della stessa abitabilità del resto della gamma, reso possibile anche dall’inusuale posizione del serbatoio carburante posto al di sotto dei sedili anteriori, che libera spazio per i passeggeri posteriori, centralizza le masse e assicura una capacità di carico di 485 litri. La plancia rimane immutata rispetto alla gamma 2006 ma è di colore metallico e i sedili sono avvolgenti in Alcantara rosso/nero con poggiatesta integrato. Pedaliera e pomello del cambio in alluminio e una placca con il numero di serie rendono ancora più graffiante l’immagine di questa Hondo Civic Typer R che verrà commercializzata a partire da Marzo.

    image

    Alla clientela sportiva, inoltre, farà piacere sapere che per questa edizione di Type R è allestita da due allestimenti destinati alle competizioni: una alleggerita del superfluo e un'altra da rally omologata per il Gruppo A e il Gruppo R, introdotto dalla FIA nel Gennaio 2008. Quest’ultima è frutto della collaborazione fra il reparto R&D Honda e il team lombardo JAS Motorsport, che ha testato con ottimi risultati la Type R 2007 in alcuni rally minori in Toscana.

    image

    Testo tratto da omniauto.it (http://www.omniauto.it/magazine/2450/la-nu...da-civic-type-r)


    Honda Civic Type R - video










    Honda Civic Type-R vs CBR 1000RR Honda Fireblade

     
    .
  2. mik1978
     
    .

    User deleted


    Non mi piace per niente, mi piace di piu´quella vecchia che era anche piu performante...
     
    .
  3. el templar
     
    .

    User deleted


    daii..non è maleeeeeeeee
     
    .
  4. Teo88(87)
     
    .

    User deleted


    La macchina come motore non è male, anche se le vecchie versioni erano più cattive.

    Gli interni (tralasciando i sedili sportivi e le cuciture rosse di volante e cuffia cambio) sono orribili, troppo futuristici.

    Per quanto riguarda l'esterno, il frontale è spettacolare, mentre il posteriore non mi piace, troppo alto
     
    .
  5. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    La ep3 è un altro mondo... ed è un fulmine!!!!
     
    .
  6. gekkame
     
    .

    User deleted


    Stiamo raggiungendo la velocità quark capitano Spock....

    Pare l'interno della enterprise :D ahah
     
    .
  7. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gekkame @ 21/8/2009, 20:45)
    Stiamo raggiungendo la velocità quark capitano Spock....

    Pare l'interno della enterprise :D ahah

    ah ah ah ah , si si, hai ragione... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
     
    .
  8. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    l'ep3 invece è tutto l'opposto...dentro è più scarsa di una panda(tranne i sedili k non schezano...) :P

    questa nouva per dare un riferimento motoristico è lì e lì con la mia con lo scarico non omologato ma quando ce l'hai in parte al finestrino è incredibile quanto urli come una dannata( d'aspirazione intendo...)

    Trovo sempre in giro uno k ce l'ha e ormai cn tutte le sfide k abbiamo fatto in pratica siamo amici... :B): :B):

    L' ep3 è un gradino più su ma full original nn è poi un mostro...l'integra che trovo in giro invece fa paura... disintegra ogni volta sia me k il mio amico col williams preparato... fino q k si è in seconda o terza vabbè non c'è un abisso, ma nel mettere la quarta....puf... magia e ci manda una cartolina...
     
    .
  9. Teo88(87)
     
    .

    User deleted


    Ma va l'integra maccacra sia l'Rc che il Willy?
     
    .
  10. mik1978
     
    .

    User deleted


    infatti, l´integra e´ un auto con gli attributi...
     
    .
  11. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    Ci massacra e ne la mia ne il willi sono originali...è quello il problema....
    ahh dimenticavo il motore ha 132 mila km....mai rifatto :ph34r:
     
    .
10 replies since 18/4/2009, 10:15   254 views
  Share  
.