olio idroguida

Perchè si consuma così tanto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    Ma succede solo a me che la macchina mi consumi sempre l'olio dell'idroguida fino a far diventare lo sterzo rumoroso o è una cosa comune?

    ve lo chiedo perchè anche la mia vecchia 206 gti faceva la stessa cosa............
     
    .
  2. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pavo206rc @ 23/4/2009, 22:56)
    Ma succede solo a me che la macchina mi consumi sempre l'olio dell'idroguida fino a far diventare lo sterzo rumoroso o è una cosa comune?

    ve lo chiedo perchè anche la mia vecchia 206 gti faceva la stessa cosa............

    no no, la mia non ma ha ancora dato questo poroblema...per fortuna...

    PS: dai un occhiata qua: http://206rcclub.forumfree.net/?t=37132246
     
    .
  3. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    alla faccia dei problemini... anche io ho avuto la mia parte:

    -frizione ko a 25000 km( ha ceduto lo spingidisco quindi ho cambiato tutto)
    -guide sedili
    -infiltrazioni d'acqua dalla presa d'aria del clima(una piscina più che altro)
    -2 sonde lambda
    -ben 3 ricevitori delle chiusura centralizzata

    non male eh?
     
    .
  4. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pavo206rc @ 23/4/2009, 23:20)
    alla faccia dei problemini... anche io ho avuto la mia parte:

    -frizione ko a 25000 km( ha ceduto lo spingidisco quindi ho cambiato tutto)
    -guide sedili
    -infiltrazioni d'acqua dalla presa d'aria del clima(una piscina più che altro)
    -2 sonde lambda
    -ben 3 ricevitori delle chiusura centralizzata

    non male eh?

    cavoli, anche a te e´ capitato qualcosa <_< <_< ...io comunque non ho ancora perso l´amore per quest´auto... :wub:
     
    .
  5. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    assolutmente d'accordo anche con te perchè ti dico che se in peugeot mi avessero ascoltato un pò di più invece di giudicarmi un ragazzino idiota avrebbero potuto salvare tante cose... lavorando in officina da quando avevo 14 anni un pò di cose le so...
    L'acqua sapevo già da dove entrava ma loro niente...4 volte in officina e 4 volte macchina allagata per un caxxo
    La frizione si poteva salvare ma anche li niente mi hanno cambiato due volte il cavo frizione invece dello spingidisco(che gli avevo suggerito) fino a quando non si è devastato tutto...

    insomma l'unica cosa di cui mi lamento è l'efficenza dell'officina...la mia belvetta mi da talmente tante soddisfazioni in strada e in pista che non potrei mai odiarla...

    Edited by mik1978 - 23/4/2009, 23:46
     
    .
  6. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pavo206rc @ 23/4/2009, 23:32)
    assolutmente d'accordo anche con te perchè ti dico che se in peugeot mi avessero ascoltato un pò di più invece di giudicarmi un ragazzino idiota avrebbero potuto salvare tante cose... lavorando in officina da quando avevo 14 anni un pò di cose le so...
    L'acqua sapevo già da dove entrava ma loro niente...4 volte in officina e 4 volte macchina allagata per un caxxo
    La frizione si poteva salvare ma anche li niente mi hanno cambiato due volte il cavo frizione invece dello spingidisco(che gli avevo suggerito) fino a quando non si è devastato tutto...

    insomma l'unica cosa di cui mi lamento è l'efficenza dell'officina...la mia belvetta mi da talmente tante soddisfazioni in strada e in pista che non potrei mai odiarla...

    e, cosa vuoi fare, invece la mia officina Peugeot e´ottima..ehehehe
    VA BE, CHIUSO OT,ORA TORNIAMO ALLA DISCUSSIONE DEL CONSUMO D´OLIO, vediamo se a qualcun altro e´ capitato, e cosa dice...
     
    .
  7. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    Sono curioso di sapere se succede solo a me... guardando la pompa si vede che trasuda olio... quasi quasi la smonto.... :B):
     
    .
  8. el templar
     
    .

    User deleted


    caro pavo..questo è il problema che sto affrontando in questi gironi con la mia 206 1.4 hdi...

    volevo apriere una discussione anche io con lo stesso prob...pensa un po..

    notavo che la amcchian mi faceva un rumore durnate le sterzate..con un'andatura molto bassa naturalemnte..fino al punto di teremarm ilo sterzo..cosi incredulo..con la macchian con solo 37mila km..ho aperto il serbatorio dell'idroguida.e ho notato che era quasi vuoto..paso in Peugeot..mi fanno il rabocco..io penso..ecco il problmea..iniziamo io e il mio mecca a verificare la vaschetta..e noto che una guarnizioen trasudava..cosi mlo mi dicono che sia un difeto di fabbrica..cosi rabbococo e mi dice di tronare quanto prima a sostituire il pezzo...

    tutti ok x un po di giorni...poi il rumore si è ripresantato lievemente..cosi ho riaperto il serbatoio e ho controllato il livello..ma era pienissimo..bo..fin oa che passandoi giorni..ora contunia a rifarmi il rumore..un rumoraccio..

    devo tornare uanto prima in officina..xke se la vaschetta è piana allora nn so proprio da cosa dipende...
     
    .
  9. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    può essere che la pompa dell'idroguida avendo lavorato per un pò senza olio si sia rovinata e ora rimane rumorosa anche con l'olio...
     
    .
  10. el templar
     
    .

    User deleted


    questo è possibile...cmq visto che devo fare un controllo intermedio..quello dei 10mila km..faccio controllare tutto..a te come va invece??
     
    .
  11. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    Non è una perdita esorbitante però una volta al mese devo fare un rabbocchino... nel mio caso però è evidente che l'olio trafila dalla pompa proprio e quasi quasi la tirerò giù per vedere se si può revisionare o no...intendo guarnizioni e cosi' via.........
     
    .
  12. peppef206
     
    .

    User deleted


    nella mia nessun problema, da circa 2 settimane ho messo 30ml di additivo X1R nella vaschetta dell idroguida ed adesso mi sembra molto più sciolto quando giro, ve lo consiglio

    l additivo è questo....



    e può essere usato x l olio motore e olio cambio, già provato :D
     
    .
  13. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    grazie mille per la dritta....lo proverò....
     
    .
  14. el templar
     
    .

    User deleted


    mm..ball'ida..quasi quasi lo provo anch'io!!!!!!!..grazie x il consiglio!!!!
     
    .
  15. peppef206
     
    .

    User deleted


    nn è facile trovarlo, io ad esempio l ho acquistato su ebay
     
    .
18 replies since 23/4/2009, 21:56   2030 views
  Share  
.