Impianto Frenante - Alternative disponibili

Che freni monto oggi sulla mia RC?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Ecco le alternative disponibili al nostro impianto frenante da 283mm, con tutti i prezzi e i codici Peugeot per ordinarli:

    Dischi 302mm

    4246P5 KIT DISCHI ANT 187,86€
    4400T2 PINZA DEL FRENO 182,38€
    4400T3 PINZA DEL FRENO 182,38€
    4404A1 PORTAPINZA 159,64€
    4404A2 PORTAPINZA 164,42€
    425343 SERIE 4 PASTIGLIE 79,99€
    443933 PERNI GUIDA 59,70€ X2 Pz.
    4427C1 MOLLA 3,67€ X 2Pz.


    Brembo 283mm

    4401C1 PINZA DEL FRENO 380,66€
    425251 SERIE 4 PIASTRE 120,00€
    442785 PERNO FISSAGGIO 101,50€
    4401C0 PINZA DEL FRENO 380,66€
    Dischi originali

    Possibilità di acquistare le stesse pinze come Citroen Sport per C2R2 da sterrato:
    BCSP4401C1 e BCSP4401C0 a 343€ cadauna

    Brembo 302mm

    4246P5 KIT DISCHI ANT 187,86€
    4401F4 PINZA DEL FRENO 416,72€
    4401F5 PINZA DEL FRENO 416,72€
    4427C0 PERNO FISSAGGIO 38,20€
    425254 SERIE 4 PIASTRE 145,44€

    Bisogna poi aggiungere 2 staffe e 8 viti Citroen Sport
    1F2162760A 30,34€ x2 Pz.
    CS530130ST 3,17€ X4 Pz.
    CS530145ST 3,17€ X4 Pz.

    Possibilità di acquistare le stesse pinze come Citroen Sport per C2R2 da asfalto:
    BCSP4401F4 e BCSP4401F5 206,26€ cadauna.

    I Brembo da 302 necessitano di distanziali da 2mm, per quelli da 283 da 10mm (chiedo conferma), bisogna di sostituire i tubi freni per entrambi gli impianti Brembo (le pinze hanno attacchi diversi; esistono apposite prolunghe come Citroen e Peugeot sport, ma a questo punto tanto vale...).

    Con l'impianto C4 VTS da 302 ed il Brembo da 302 servono cerchi da 16", il Brembo da 283 sta nei 15" (con alcuni tipi di cerchi potrebbe essere necessario molare le pinze).

    Edited by gpvecchi - 13/5/2010, 21:27
     
    .
  2. el templar
     
    .

    User deleted


    Complimenti..davvero dettagliato...ma coem fai ad avere uqsti codici con tanto di prezzi??!!

    Ascolta...io sono interessato a montare l'impianto frenante della C4 VTS da 302....poi elencarmi tutti i componenti che servono??!!..con tanto di codici e prezzo!!...grazie....vorrei rimanere con le parti di "casa"..senza passare ai Brembo...

    Ma da come ho capito con l'impianto della C4 VTS non dovrei sostituire i tubi freni...giusto??!!..scuisa se sono ti domando tutte queste cose..ma sarà l'ora..saro io..ma non mi è chiaro quello che devo fare x montare l'impianto della C4 VTS.

    Grazie mille..x il post....e soprattutto complimenti x i dettagli e le specifiche..

    GRAZIE A NOME DI TUTTI!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Faccio il magazziniere in una concessionaria Citroen...
    Per i freni PSA da 302 questo è tutto quello che ti serve con codici (Peugeot, i codici Citroen sono diversi!) e prezzi:

    Dischi 302mm

    4246P5 KIT DISCHI ANT 187,86€
    4400T2 PINZA DEL FRENO 182,38€
    4400T3 PINZA DEL FRENO 182,38€
    4404A1 PORTAPINZA 159,64€
    4404A2 PORTAPINZA 164,42€
    425343 SERIE 4 PASTIGLIE 79,99€
    443933 PERNI GUIDA 59,70€ X2 Pz.
    4427C1 MOLLA 3,67€ X2 Pz.

    Non è necessario cambiare i tubi, però intanto che ci sei ti consiglio 4 tubi in treccia...
    Ho omesso dall'elenco 4 tappi di plastica che vanno all'interno (quindi non visibili) che sarebbero più di 60€ e sono inutili. Con questi componenti, smonti il vecchio e monti il nuovo.
    Occhio allo spurgo, la 206 è noiosa, io con entrambe le mie macchine ho dovuto fare lo spurgo con tester originale...
     
    .
  4. el templar
     
    .

    User deleted


    mmmmmm..ok....grazie mille del consiglio gpvecchi!!!!!!!!!!!!....sei davvero molto dettagliato.....credo proprio che il tuo lavoro lo sai svolgere molto bene!!!!!!!!

    complimenti.......... ;)
     
    .
  5. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    LO farei anche è che per le semi slick monto i 15 azz.....
     
    .
  6. camo RC
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pavo206rc @ 4/6/2009, 23:14)
    LO farei anche è che per le semi slick monto i 15 azz.....

    stesso tuo problema.. purtroppo in inverno monto dei 15'' con gomme invernali.. ma valgono la pena i brembo C2R2 sterrato per dischi 283mm?? ce' molta differenza?

    Ma i C2R2 da sterrato costano un pezzo in piu' rispetto a quelli da asfalto? perche non dovrebbero esser piu' piccole?
     
    .
  7. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    non è che da sterrato hanno caratteristiche particolari?...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    La differenza coi Brembo da 283 c'è eccome... Il fatto che il prezzo sia più alto rispetto a quelli da asfalto credo sia una politica puramente commerciale... Forse per il fatto che queste pinze sono flangiate apposta per i fuselli PSA, qundi sono state realizzate apposta, mentre quelle da 302 vanno su un sacco di auto, tipo le Mitsu Lancer (che giusto per darvi l'idea sono ben più grosse di quelle di Lancia Delta Evo e Fiat Coupè turbo...) :blink:
     
    .
  9. mik1978
     
    .

    User deleted


    Complimenti ragazzi, siete dei tecnici... ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Aggiornamento: i Brembo da 302 sui cerchi originali necessitano di distanziale da 2mm
     
    .
  11. manu206belin
     
    .

    User deleted


    distanziale da 2mm??? 20 mm volevi dire? 20 pero sarebbe tantino..la ruota sporge parecchio... cmq compliemnti non sai quanto ci ho perso in questo periodo a capire quello ek tu hai spiegato in un attimo!!! i brembo da 302 sarebbe il mio sogno pero scusa hai detto ke 1 pinza costa 416 e se la compro invece come C2R2 costa solo 206??? e xke?? la stessa pinza??
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    No, proprio 2mm, in Inghilterra qualcuno mette delle rondelle (!). Come Citroen Sport costano meno, i ricambi delle auto da corsa non costano tanto, in quanto per la casa è tutta pubblicità. La vendita di un ricambio invece è un guadagno.
     
    .
  13. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Più che delle rondelle sarebbe meglio usare dei rasamenti, ovvero sono rondelle di spessore calibrato, in questo modo il cerchio resta perfettamente pari... Comunque sarebbe sempre meglio un disco come il classico distanziale per non far lavorare le viti a taglio e per dare una maggiore superficie d'attrito tra cerchio e mozzo.

    Poi a questo punto non conviene usare peugeotsport che magari c'è meno roba da cambiare?
     
    .
  14. manu206belin
     
    .

    User deleted


    questa ocsa delle rondelle non la sapevo...cmq come dice gherullo effettivam cosi si farebbero lavorare troppo le viti..
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    D'accordissimo sulle rondelle, non mi fiderei... Non ho capito però cosa sono le viti a taglio. Come Peugeot Sport ci sono solo Brembo da 283, non commercializzano i 302. E comunque Citroen e Peugeot hanno un sacco di componentisctica in comune, montano gli stessi mozzi e gli stessi fuselli, sono magazziniere...
     
    .
42 replies since 1/6/2009, 21:02   1537 views
  Share  
.