Montare i LAVAFARI sulla 206 RC

In Germania è già di serie sulle RC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Montare i LAVAFARI sulla 206 RC



    Ragazzi...dopo uno degli ultimi post sugli Xeno...mi è venuto in mente di aprire questa discussione!!!

    Molti di voi sanno che lo stato italiano legalizza il montaggio dei fari Xeno solo se nella vettura sono presenti i LAVAFARI...(dei piccoli spruzzini che si trovano proprio sotto i fari e che posso esere attivati dall'interno della vettura...per pulire i fari in caso questi possano essere troppo sporchi cosi da impedire il flusso del faro xeno)...questo perchè....perchè la lampada xeno emette un fascio molto diretto e precisio che in caso di vetro sporco questo fascio puo essere deviato e quindi pericoloso per noi che nn riceviamo una buona illuminazione che e per chi viene nel senso opposto..che rischia di essere accecato.....quindi ecco spiegato il perchè dei lavafari..cosa...che forse è anche giusta..anzi lo è!!!!

    Insomma se uno monta gli xeno senza lavafari rischia una bella multa!!!!!

    Cosi io ora mi chiedo..ma se una monta i lavafari...anche se nn di serie....rischia lo stesso???!!

    Dovete sapere che esistono molti kit lavafari..ve ne mostro uno....

    image



    Il problema è ma sono OMOLOGATI....no xkè...poi se nn è cosi si rischia sia x lo xeno che x il lavafari NON OMOLOGATO....


    Forse molti di voi nn sanno che le 206 RC TEDESCHE montano questo lava fari GIA' DI SERIE....quindi io dico....se hanno creato questa modifica nelle RC TEDESCHE...perche noi n possiamo farla??!!o meglio la nostra auto sembra che sia predisposta..o non è cosi??!!
    Vi mostro alcune foto (viste bene otticamente non sono il massimo...xo è davvero molto strana...no??!)

    image



    image



    Io ora non so come si monti e come funziona..ma credo che sia collegato alla pompa e ai tubicini che passano per il cofano e spruzzano sui nostri vetri..insomma quelli che abbiamo tutti sul cofano!!!!..ma come si fanno passare epr il paraurti anteriore??!!

    Allora ragazzi..voi che mi dite??!!..ne sapete qualcosa + di me???!!!
     
    .
  2. mik1978
     
    .

    User deleted


    Non mi risulta assolutamente che l'RC in germania monti i lavafari,anzi, sono sicuro...l'unica differenza tra Ita e Ger, sono i sedili riscaldabili...forse ti sbagli con l'Inghilterra...
    Per quello che riguarda i xennon,non mi era venuto in mente,ma anche qua in Ger sono obbligatori lavafari...
     
    .
  3. el templar
     
    .

    User deleted


    ma guarda non lo so...forse è come dici tu..ma queste Rc in foto hanno la guida a sinistra....mentre quelel inglesi sono le GTi180 e hanno la guidaa destra...non saprei...so xo che in altri paesi..e non l'italia..si possono mettere gli spruzzini...x il resto dovrei informarmi!!!!!

    Cmq se ci fate caso hanno sulla targa la sigla E quindi credo che siano spagnole!!!!!
     
    .
  4. mik1978
     
    .

    User deleted


    Guarda le RC nei test dei giornali tedeschi che ho messo nei topic articoli sulla 206 RC,nessuna ha i lavafari...e poi sono strasicuro,qua non li hanno,e in piu non si potevano ordinare come optional...
     
    .
  5. pavo206rc
     
    .

    User deleted


    casco dalle nuvole.... :alienff: :alienff: :alienff:
     
    .
  6. mik1978
     
    .

    User deleted


    Questa e´ Francese...
    image
     
    .
  7. el templar
     
    .

    User deleted


    Caro Michele...allora non so + cosa pensare...vorrei sapere d + su questa storia degli spruzzini...ma come mai non è tra gli optional in italia???!!!
     
    .
  8. mik1978
     
    .

    User deleted


    Neanche in GER non c'è tra gli optional...il perche non lo so...
     
    .
  9. el templar
     
    .

    User deleted


    ..forse sarà presente tr gli optional delle RC Spagnoleee??!!
     
    .
  10. gekkame
     
    .

    User deleted


    La storia che per montare gli xeno bisogna montare anche i lavafari
    voglio proprio leggere l'articolo e il paragrafo dove c'è scritto...
    perchè per me è un'idea che ha tirato fuori qualcuno che una
    sera non aveva di meglio da fare

    Io monto gli xeno e modifiche per gli inutili lavafari non ne faccio,
    oramai vedo anche renault 4 che montano gli xeno
    qua da me..figurati se vado a menarmi problemi per ste cose
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    La vecchia normativa prevedeva lavafari e regolazione altezza automatica in base al carico per i fari allo xeno, la nuova ha rimosso il lavafari
     
    .
  12. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gpvecchi @ 13/8/2009, 15:00)
    La vecchia normativa prevedeva lavafari e regolazione altezza automatica in base al carico per i fari allo xeno, la nuova ha rimosso il lavafari

    ma davvero??!!..questa non la sapevo!!!!!!!!!!!!! :woot:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Comunque tecnicamente il grosso problema è la regolazione altezza automatica che è impossibile da montare...
     
    .
  14. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gpvecchi @ 14/8/2009, 14:27)
    Comunque tecnicamente il grosso problema è la regolazione altezza automatica che è impossibile da montare...

    quindi dici sia un'idea da abbandonare??!!
     
    .
  15. gekkame
     
    .

    User deleted


    Non lo sanno manco i meccanici cos'è il regolatore automatico d'altezza,
    vuoi che ti fermino, ti facciano aprire il cofano e poi con la torcia si mettano
    a controllare se effettivamente hai il regolatore?!?!??!
     
    .
31 replies since 9/6/2009, 01:21   1608 views
  Share  
.