Problema montaggio pulsante 4 frecce/chiusura centralizzata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    Ragazzi visto che ne avevamo parlato già in precedenza penso sia utile aprire questa discussione per capire su quali modelli è possibile installare questo utilissimo pulsante.

    Sono andato in Peugeot per montare il pulsante in questione, visto che io in precedenza avevo fatto togliere il pulsante di chiusura che si trova direttamente sulla portiera come antifurto!!!

    Bene il risultato è che non è possibile farlo ed il motivo è il seguente:
    - Le 206 RC dal dicembre 2004 dovrebbero avere già il tasto in questione. Per quelle inferiori (la mia è del novembre 2003) non è possibile montarlo perchè le centraline sono diverse, la bsi non riconosce i comandi del pulsante!!! Neanche facendo un aggiornamento, come è stato fatto sulla mia!!!

    Quindi bisognerebbe capire se va bene cambiare la centralina con una versione più recente oppure provare ad informarsi direttamente ai piani alti di peugeot italia e capire quale può essere la soluzione migliore.

    Non so se qualcuno di voi si è imbattuto in questo problema?!?!?!?
     
    .
  2. el templar
     
    .

    User deleted


    bè io c'ho pensato.....in teoria la centralina si potrebeb anche aggiornare con quella 2005....ma se predi le differenza tra la tua e quella 2005 non cambia poi cosi tanto...forse ma nn vorrei errare..la 2005 in + ha anche la chiusura degli specchietti dall'esterno..cioè appe a chiudi l'auto si dovrebbero chiudere anche gli specchietti....ma secodno te vale la pena??!!...non so fin oa che è utile la chiusura!!!!!
     
    .
  3. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    non lo so... però se si può fare in altro modo senza spendere un esagerazione... anche perchè fai conto che ora non posso proprio chiudermi all'interno ...solo con il telecomando prima di inserire la chiave, perchè a chiave inserita non si può!!!
     
    .
  4. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiG.NiKo @ 11/6/2009, 20:51)
    non lo so... però se si può fare in altro modo senza spendere un esagerazione... anche perchè fai conto che ora non posso proprio chiudermi all'interno ...solo con il telecomando prima di inserire la chiave, perchè a chiave inserita non si può!!!

    bè questo allora è un problemino...ma come mai le hai fatte eliminare???
     
    .
  5. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    1) perchè non piacevano! :P
    2) perchè basta inserire un ferretto che chiunque potrebbe aprirti l'auto!
     
    .
  6. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiG.NiKo @ 11/6/2009, 20:55)
    1) perchè non piacevano! :P
    2) perchè basta inserire un ferretto che chiunque potrebbe aprirti l'auto!

    ahache questo è vero..ma non hai l'allarme con i sensori interni???!!!
     
    .
  7. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    si certo... ma sai cosa ti fa?!?!!? ...aprono il cofano tagliano i fili e stop alla sirena... poi pensano al resto per portartela via.... giusto l'altro giorno ho letto che in italia rubano una macchina ogni 3 min!!!!! :blink:
     
    .
  8. mik1978
     
    .

    User deleted


    Ciao Gig, non sprei cosa risponderti...a dire la verita´, non mi sono mai posto il problema... :P
     
    .
  9. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiG.NiKo @ 11/6/2009, 21:00)
    si certo... ma sai cosa ti fa?!?!!? ...aprono il cofano tagliano i fili e stop alla sirena... poi pensano al resto per portartela via.... giusto l'altro giorno ho letto che in italia rubano una macchina ogni 3 min!!!!! :blink:

    azzooooooooooooooooooooo....
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Il pulsante chiusura è installabile su tutte le RC; bisogna aggiornare la bsi e tirare un filo dal pulsante al quadro strumenti. Il led non funzionerà, anche collegandolo in bsi in quanto ne è sprovvista (sulla mia ho modificato il pulsante e l'ho collegato all'antifurto). Bisogna poi abilitare un paio di funzioni (l'ho fatto sulla mia, se serve schema per collegare il filo fatemi sapere)
     
    .
  11. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    cioè cioè cioè... :P spiegami meglio che sono interessato visto che mi avevano detto che avrei addirittura dovuto cambiare la bsi essendo del 2003!!!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Allora: acquistare pulsante 6554L0 (35,93€ IC) e 2 capicorda 6542WY (52 cent IC cadauno), collegare con un filo il pulsante al quadro strumenti (dal pin 5 del pulsante al pin 17 del quadro strumenti), telecaricare l'ultima versione software in BSI e attivare la funzione "chiusura vettura in movimento". Ci sarebbe un altro filo da tirare in BSI per far lampeggiare il led, ma sembra non funzioni perchè la BSI non da il segnale. Io non ho provato, in quanto ho modificato il circuito del pulsante per collegarlo come led dell'antifurto. Fatto...

    Edited by gpvecchi - 29/7/2009, 17:06
     
    .
  13. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    Quindi vorresti dirmi che facendo tutto cio il pulsante della chiusura funziona, meno che il lampeggiamento del led delle 4 frecce???
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Funziona tutto, anche il led delle 4 frecce. Il led che non va è quello antifurto che lampeggia quando chiudi la macchina e che sta tra un pulsante e l'altro...
     
    .
  15. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    ah... non avevo capito che ci fosse un altro led apposta per l'antifurto! :P

    Ma la tua di che anno è???
    ...possibile che dalla peugeot mi hanno rispedito a casa dicendomi che non si poteva fare nulla se non provando a cambiare la bsi perchè troppo vecchia?!?!?!?! :wacko:

    ...tra l'altro a me l'aggiornamento l'hanno cmq fatto!
     
    .
27 replies since 11/6/2009, 19:10   1343 views
  Share  
.