Specchietto interno elettrocromatico

Come fare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Acquistate lo specchio della 406 coupè codice 8149G8 (€135); smontate il vostro specchietto tirando la base verso di voi; ora il difficile: separate le staffe dagli specchi inclinandoli e facendo leva fino a fare uscire la pallina (occhio a non romperlo!).
    Forate la vostra staffa in centro alla pallina con una punta di 5,5mm per il passaggio cavi, come la staffa originale. Infilate la vecchia staffa nel nuovo specchio, ricordandovi di utilizzare la molla nuova per il fissaggio (altrimenti balla). Passate i cavi all'interno della guaina del cablaggio sensore pioggia fino a arrivare alla plafoniera.
    Infilate lo specchio DAL BASSO VERSO L'ALTO (quindi dal cruscotto verso il cielo, non premendolo nel senso inverso rispetto allo smontaggio).
    Collegamenti: filo bianco specchio al filo giallo plafoniera (+15), filo nero specchio al filo giallo/verde plafoniera (massa), filo grigio specchio (facoltativo, altrimenti isolatelo), al cavo retromarcia (rosa?) nel battitacco lato guida. Questo permetterà di schiarire lo specchio all'inserimento della retro.
    Risultato:
    imageimage
     
    .
  2. el templar
     
    .

    User deleted


    Ottima descrizione...ottima idea....risultato spettacolare!!!!!!!!!!

    gpvecchi...sei il nostro McGyver!!!!

    Davvero mitico!!!!!

    Grazie....questa descrizione potrà essere utile x molti Rcisti!!!!! ;)
     
    .
  3. mik1978
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el templar @ 15/7/2009, 18:13)
    Ottima descrizione...ottima idea....risultato spettacolare!!!!!!!!!!

    gpvecchi...sei il nostro McGyver!!!!

    Davvero mitico!!!!!

    Grazie....questa descrizione potrà essere utile x molti Rcisti!!!!! ;)

    QUOTO :P
     
    .
  4. kabira85
     
    .

    User deleted


    cazz mi hai anticipato.. cmq io ho messo quello della 207 rc che ha lo stesso attacco e secondo me ha una linea più attuale ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Che però costa 30€ in più...
     
    .
  6. kabira85
     
    .

    User deleted


    io l'ho trovato 80 euro staccato da una 207 rc preparata da rally.. mi è andata bene :P
     
    .
  7. petro206
     
    .

    User deleted


    Ciao gpvecchi,
    ho una domanda da farti, ho montato quello della 607 (identico al tuo) e ho fatto il foro nel pallino della staffa originale. Ho notato però che lo specchietto pesa di più di quello originale e al minimo trema molto di più. Hai anche tu questo problema?
    Dove l'hai preso il filo della retromarcia? non ho capito dove prendere il rosa
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Devi cambiare la molletta di fissaggio (che non viene fornita da sola), oppure provare a stringerla con una pinza, poi infilare lo specchio facendolo scorrere dal basso, non premendolo. Un pelo trema al minimo visto che la staffa della 206 è di plastica, quella della 406 di metallo.
    Il filo rosa non l'ho collegato, non avevo voglia di portarlo al battitacco, tanto serve solo a farlo schiarire (se è oscurato) quando metti la retro. Comunque basta un positivo a retro inserita, lo trovi nel battitacco sx, il filo è quello che va alla luce della retro.
     
    .
  9. petro206
     
    .

    User deleted


    Grazie per le info,
    effettivamente la staffa in metallo è tutta un altra storia, però avrei dovuto staccare la mia piastrina mettere quella della 607.
    Lo specchietto è abbastanza duro da muovere, le vibrazoni dipendono proprio dalla staffa in plastica. Come si fa a togliere la plafoniera senza graffiarla? dove sono i ganci per poter fare leva?

    Grazie mille
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    572

    Status
    Offline
    Solleva la lampada dal lato dx, una volta tolta si vedono i 2 ganci.
     
    .
  11. petro206
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gpvecchi @ 15/7/2009, 16:38) 
    Collegamenti: filo bianco specchio al filo giallo plafoniera (+15), filo nero specchio al filo giallo/verde plafoniera (massa), filo grigio specchio (facoltativo, altrimenti isolatelo), al cavo retromarcia (rosa?) nel battitacco lato guida. Questo permetterà di schiarire lo specchio all'inserimento della retro.

    Per il collegamento su 206 CC PREMUX il collegamento dalla plafoniera è il seguente:
    - filo BIANCO --> filo Celeste
    - filo NERO --> filo Giallo e Verde
    - filo GRIGIO --> filo Beige vicino al battitacco marcato "2210" (prelevato dal connettore e che per me è diventato blu)

    Il filo Rosa è il filo che dal faro SX fa il ponte al faro DX, ma è derivato dal Beige.


    image
     
    .
  12. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (petro206 @ 27/2/2011, 23:35) 
    CITAZIONE (gpvecchi @ 15/7/2009, 16:38) 
    Collegamenti: filo bianco specchio al filo giallo plafoniera (+15), filo nero specchio al filo giallo/verde plafoniera (massa), filo grigio specchio (facoltativo, altrimenti isolatelo), al cavo retromarcia (rosa?) nel battitacco lato guida. Questo permetterà di schiarire lo specchio all'inserimento della retro.

    Per il collegamento su 206 CC PREMUX il collegamento dalla plafoniera è il seguente:
    - filo BIANCO --> filo Celeste
    - filo NERO --> filo Giallo e Verde
    - filo GRIGIO --> filo Beige vicino al battitacco marcato "2210" (prelevato dal connettore e che per me è diventato blu)

    Il filo Rosa è il filo che dal faro SX fa il ponte al faro DX, ma è derivato dal Beige.


    image

    Grazie mille per queste informazioni..gentilissimo :postcount+1:
     
    .
11 replies since 15/7/2009, 16:38   667 views
  Share  
.