Volkswagen Golf 6 R

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. el templar
     
    .

    User deleted


    Prendete il motore 2.0 TSI di Audi S3, TTS e Volkswagen Scirocco R, installatelo sotto il cofano anteriore di una Volkswagen Golf VI, aggiungete la trazione integrale 4Motion e cercate di cancellare dalla memoria degli appassionati l'esistenza della precedente R32.

    Questo è, più o meno, ciò che ha fatto la Casa di Wolfsburg presentando al Salone di Francoforte la nuova Volkswagen Golf R, mossa dal quattro cilindri turbo TSI da 270 CV a 6.000 giri e 350 Nm fra 2.500 e 5.000 giri. Con la Golf R, la più potente Golf mai prodotta, è possibile raggiungere una velocità massima (limitataelettronicamente ) di 250 km/h e ottenere una accelerazione 0-100 km/h in soli 5,7 secondi con cambio manuale e 5,5 secondi con il DSG a doppia frizione. Anche il chilometro con partenza da fermo fa segnare un ottimo tempo di 25,4 secondi. Un dato molto importante della nuova Super Golf è quello relativo ai consumi, ridotti del 21% rispetto a quelli della vecchia R32 e pari a una media di 8,5 litri ogni 100 chilometri (199 g/km di CO2).

    L'assetto ribassato di 25 millimetri è stato ottenuto con molle e ammortizzatori specifici, abbinati al sistema ESC appositamente tarato, ai cerchi Talladega da 18" (opzionali da 19") e pneumatici 225/40 (235/35 in opzione sui cerchi da 19 pollici). L'impianto frenante è stato adeguato con l'uso di dischi anteriori ventilati da 345 millimetri davanti e 310 dietro.

    Visto che per il momento (e forse per un bel po'...) non sarà possibile avere un motore 6 cilindri sulla media tedesca, per gli amanti sportivi della Golf non rimane che rifugiarsi nella precedente Golf V R32 o affidarsi alla nuova creatura dei tecnici Volkswagen, ritoccata anche nell'estetica in stile Scirocco R. Le grandi prese d'aria anteriori ingurgitano aria a volontà, le luci diurne LED danno un tocco ancora più sportivo e i cerchi specifici a 5 razze si armonizzano stilisticamente con la calandra rinnovata, le bandelle sottoporta, i vari logo "R" e gli scarichi gemellati al centro del diffusore posteriore. Dentro si apprezzano i tocchi esclusivi riservati ai sedili sportivi su due toni di colore, la pedaliera d'alluminio e la presenza della scritta R sui poggiatesta e sul volante appiattito. Entro fine anno sarà già possibile ordinare la nuova Golf R.

    image image
     
    .
  2. mik1978
     
    .

    User deleted


    Questa mi ispira un casino...
     
    .
  3. AkkAGTI
     
    .

    User deleted


    veramente bella..!!! ottimo mostro..!!!
     
    .
  4. mik1978
     
    .

    User deleted


    Ste´...che dire?!?!?!?!?!??!?!?!?!?!? ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
     
    .
  5. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Bellissima! Ma attenzione, il 2.0 TSI non è lo stesso del TTS... La base è la stessa, ma nel TTS è stato aggiornato e migliorato... Comunque se la scirocco R fosse 4motion di queste non ne venderebbero mezza...
     
    .
4 replies since 5/11/2009, 21:22   1238 views
  Share  
.