differenze prestazionali con gli ULTRALEGGERA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    Sto valutando se dare vita ad un'accoppiata RC bianca + ultraleggera race white.
    Più che per l'estetica (dato che i cerchi ori mi piacciono molto e in + danno respiro ai freni), lo farei per le prestazioni

    7x17" 6,94 kg

    questo sarebbe il peso, guadagnerei 3-4 kg a cerchio?

    e soprattutto mi accorgerei della differenza in termini prestazionali??
    non vorrei spendere 900€ per un guadagno impercettibile e quindi solo per l'estetica..
     
    .
  2. el templar
     
    .

    User deleted


    ultraleggera race white..intendi questi vero??

    image

    image


    Be che dire sul bianco ci stanno da Dio..se poi sei alla ricerca del peso leggero..altrimenti i Peugeot Sport ci stanno che è la fine del mondo!!!!!..che poi nn sono altro che i turini della speedline...questi:

    image

    image

    image
     
    .
  3. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    si sono quelli

    www.ozracing.it/at-team/wheels/racing/ultraleggera/it

    bianchi sono bellissimi ma a lungo andare stancano sec me, magari un grigio scuro nero è la scelta megliore, ad es a me piacciono i cerchi originali quando sono sporchi di polvere di pastiglie e quindi grigio scuro..

    pero' ripeto, lo farei + che altro per le prestazioni e non so se ne vale la pena considerando l'elevata spesa!
     
    .
  4. manu206belin
     
    .

    User deleted


    secondo me le prestazioni le senti eccome!!! ora non so quanto pesino i cerchi originali dell'rc.. pero secodno me 4kg a cerchio li dovresti guadagnare quindi sono gia 16 kg!!! e poi essendo messe in movimento avevo letto ke il peso ossia 16 bisognerebbemoltiplicarlo ancora per un altro fattore quindi a mio parere guadagni veramente tanto... e cmq di estetica sarebbe proprio la piu bella!!! bianca come la tua e con i peugeot sport!!! ( il mio sogno) oppure anke con gli ultraleggeri dai.... mentre con i toora anche se stanno benissimo il peso dovrebbe essere poco inferiore agli originali purtroppo...
     
    .
  5. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    sec me un RC bianca sta bene anche con gli ultraleggera neri, il modello si chiama matt black, o anche il matt graphit silver
     
    .
  6. manu206belin
     
    .

    User deleted


    si certo ovvio anke con quelli neri sta benissimo!!!! forse pero bianchi sanno piu di rally neri piu di... che ne so... tuning.... anke se certo starebbe benissimo!!
     
    .
  7. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    quanto pesano sti cerchi originali???
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    12,248

    Status
    Offline
    Io ho gli ultraleggera però quando gli ho montati ho fatto anche l'assetto perciò la differenza che ho percepito la attribuisco più all'assetto che ai cerchi. Sicuramente bellissimi, bianchi sulla tua starebbero da dio. Domani se ho 5 minuti mi porto la bilancia in garage e peso gli originali son curioso anche io.

    CITAZIONE (pieno_wrx @ 9/1/2010, 19:20)
    e soprattutto mi accorgerei della differenza in termini prestazionali??
    non vorrei spendere 900€ per un guadagno impercettibile e quindi solo per l'estetica..

    Aggiungo una cosa... Te ne accorgi, a mio parere, guidando al limite o in pista... Per girare sulle strade normalmente non ti accorgi di niente.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    12,248

    Status
    Offline
    :o:

    Ho appena pesato i cerchi originali in garage. Premesso che ho le gomme montate e non è semplicissimo pesarle... Veniva tra i 18,5 e i 19 kg :blink:
    Gli ultraleggera sul sito oz (7jx17) li dà a 6,94 kg.

    A questo punto... Qualcuno sa quanto pesa una gomma? Ha possibilità di pesarla? No perchè qua siamo a circa 12 kg di differenza a cerchio...

    SONO 48 KG di masse in movimento!!!!

    Questo cambia molte cose.
     
    .
  10. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    anche le gomme pesano tanto, sopratutto se nuove, togliendo la gomma il cerchio potrebbe pesare 10 - 11 kg, in questo caso un oz da soli 7kg sarebbe ottimo!
    bisogna pesare una gomma..
    ho provato, avevo solo quelle di una panda nuova, pesano sui 7 kg solo gomma
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    12,248

    Status
    Offline
    7 kg una gomma??? :o:

    La gomma e il cerchio pesano quasi allo stesso modo? Ma no dai non è possibile
     
    .
  12. meex-pu
     
    .

    User deleted


    Il cerchio dasolo pesa 12.4 kg con la gomma pesa un po+ meno di 20kg

    lo avro+ pesato almeno hmm 43543534532 volte :D

    Con gli ultra la RC scala di quasi 1sec da 0 a 100 e il motore gira come se fosse in neutro sia la 2 o la 3''

    cmq gli 7x17 in race white 4x108 non gli fanno solamente silver e graphite.
     
    .
  13. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    si fanno altri colori anche..

    GRAZIE per aver pesato i cerchi originali!!!!

    son + di 5 kg di differenza con gli ultra, sono tantissimi!
     
    .
  14. umby77
     
    .

    User deleted


    cavoli bella differenza!!chissa quanto pesa il mio cerchio granturismo oz!sicuramente meno dell originale!!se capita lo peso!!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    12,248

    Status
    Offline
    Quindi 5,5 kg x4 sono 22 circa. Niente male davvero. Già togliere 22 kg fissi non è male poi 22 kg di masse in movimento...

    1 sec nello 0-100 mi sembra tantino ma sicuro la macchina mi gira molto bene.
     
    .
60 replies since 9/1/2010, 19:20   8802 views
  Share  
.