HELP ME: cambio ammortizzatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, come sapete ho l'auto dal carrozziere per alcune modifiche.... e ora ho bisogno di un vostro consiglio!!!

    dopo aver messo distanziali e allargamento purtroppo il copertone va a toccare per circa 1cm sul fianchetto anteriore... quindi ora sto cercando di trovare una soluzione e la prima che mi è venuta in mente è quella di cambiare subito ammortizzatori visto che ho 94000km e non li ho mai cambiati... faccio presente che ho attualmente su le eibach - 2.5/3 !!!

    Ovviamente non voglio spendere un'esagerazione dato tutto quello che ho già speso! :P

    Io pensavo ai Bilstein B8 + molle Eibach...
     
    .
  2. Cla k3
     
    .

    User deleted


    Io ho i bilstein, non so che modello però...e sono ottimi!

    Ma scusa...come fa a toccare? io ho distanziali da 1.3 davanti e molle eibach da -5 e non tocco! che cerchi hai?
     
    .
  3. P.&.B
     
    .

    User deleted


    e stica......voli non vuoi spendere molto e prendi bilstein??

    sono ottimi ammo ma non sono ammo per spendere poco ;)



    Edited by GiG.NiKo - 28/1/2010, 12:51
     
    .
  4. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cla k3 @ 28/1/2010, 12:09)
    Io ho i bilstein, non so che modello però...e sono ottimi!

    Ma scusa...come fa a toccare? io ho distanziali da 1.3 davanti e molle eibach da -5 e non tocco! che cerchi hai?

    L'ho allargata l'RC... fai conto che ho un distanziale da 4cm e i cerchi sono un 8.5j

    questi sono le immagini dei cerchi montati senza distanziali e prima di allargarla... fai conto che li ho solo montati senza provarli per strade, perchè avevo per forza bisogno di un distanziale....

    image image

    CITAZIONE (P.&.B @ 28/1/2010, 12:10)
    e stica......voli non vuoi spendere molto e prendi bilstein??

    sono ottimi ammo ma non sono ammo per spendere poco ;)

    ...intendevo di non superare le 600€! ;)
     
    .
  5. P.&.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiG.NiKo @ 28/1/2010, 12:51)
    CITAZIONE (Cla k3 @ 28/1/2010, 12:09)
    Io ho i bilstein, non so che modello però...e sono ottimi!

    Ma scusa...come fa a toccare? io ho distanziali da 1.3 davanti e molle eibach da -5 e non tocco! che cerchi hai?

    L'ho allargata l'RC... fai conto che ho un distanziale da 4cm e i cerchi sono un 8.5j

    questi sono le immagini dei cerchi montati senza distanziali e prima di allargarla... fai conto che li ho solo montati senza provarli per strade, perchè avevo per forza bisogno di un distanziale....

    image image

    CITAZIONE (P.&.B @ 28/1/2010, 12:10)
    e stica......voli non vuoi spendere molto e prendi bilstein??

    sono ottimi ammo ma non sono ammo per spendere poco ;)

    ...intendevo di non superare le 600€! ;)

    per quella cifra prenderi un kw variante 1 basic regolabile!!! ;)
     
    .
  6. Cla k3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiG.NiKo @ 28/1/2010, 12:51)
    L'ho allargata l'RC... fai conto che ho un distanziale da 4cm e i cerchi sono un 8.5j

    Azz...capisco...beh io posso solo dire che dopo tanti km riprenderei sempre loro!...
     
    .
  7. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    l'importante è che si irrigidisca di più in modo da non ammortizzare troppo... se no quando prendo delle buche mi tocca...

    dici kw???
     
    .
  8. P.&.B
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiG.NiKo @ 28/1/2010, 13:06)
    l'importante è che si irrigidisca di più in modo da non ammortizzare troppo... se no quando prendo delle buche mi tocca...

    dici kw???

    beh con i kw variante 1 puoi variare l'altezza a tuo piacimento..... con i variante 2 anche la compressione e quindi di quanto devono ammortizzare ma li vai su con il prezzo!!!

    il top seno' sono gli ORAP ditta che lavora esclusivamente per auto rally, pista gimkana ecc ecc ottima qualita' sarebbero gli Orap racing con stelo maggiorato a 40 e cartuccia rovesciata! ma anche li spendi molto tipo 670 euro!!

    seno' non so' di dove sei te, da me c'e' un artigiano che ti rifa' i tuoi come li vuoi te!! con costi molto piu' abbordabili +0- 300 euro ne ha fatti parecchi qui a Torino e si sono trovati molto bene! prova anche te nelle tue vicinanze a trovarne uno... :rolleyes:
    piu' che altro perche' tu hai proprio un'esigenza che non tocchi il passaruota piu' che una semplice richiesta di irrigidire e quindi a parer mio l'ultima opzione, cioe' quelli di farteli rifare in base a specifiche tue e' l'idea migliore!!

     
    .
  9. manu206belin
     
    .

    User deleted


    no sapevo degli orap... bisognerebbe aprirla una discussione sugli amortizzatori xke ancora non ho capito quali siano veram i migliori... si sente parlare bene dei kw variante2 poi certi invece dicono ke si trovano male..altri paralano di koni altri di blisten + molle eibach se no gli ohlins...
     
    .
  10. froloccone
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=manu206belin,28/1/2010, 20:55]
    no sapevo degli orap... bisognerebbe aprirla una discussione sugli amortizzatori xke ancora non ho capito quali siano veram i migliori... si sente parlare bene dei kw variante2 poi certi invece dicono ke si trovano male..altri paralano di koni altri di blisten + molle eibach se no gli ohlins...
    [/QUOTEQuoto in pieno per aprire una discussione sugli ammo!!!
    Io sulla 306 gti avevo bilstein b6+molle eibach(-25 mm),e secondo me non erano un gran chè,kw non li ho provati ma ne ho sentito parlare bene, koni,meglio dei bilstein(b6),ohlins costano troppo!Sulla 106 rally avevo ORAM,che non centra con orap,e posso dire che se si cerca un'assetto da rally o pista sono l'assetto per eccellenza!Lavorano anche loro artiginalmente e fanno assetti su misura a seconda dell'utilizzo che si vuole fare dell'auto.Cmq tornando a Nicola,non so,io non prenderei bilstein,piuttosto mi orienterei su kw o koni, oppure seguire il consiglio di paolo e farseli fare artiginalmente secondo le specifiche della tua car. Ale
     
    .
  11. pieno_wrx
     
    .

    User deleted


    www.passionesaxo.com/Assetto.htm

    + o - vale anche per noi...

    per me:

    bilstein b6: buoni, ma troppo morbidi per i miei gusti, non regolabili , in compenso + confort sulle buche rispetto ai koni gialli

    bilstein b8: ottimi, stelo accorciato, da abbinare con molle -5, quindi + duri dei b6 anche se non regolabili

    koni gialli: su pista cè di meglio, ottimi per un uso stradale, rispetto a bilstein si regola il ritorno della fase di estensione rendendo l'auto + reattiva su trasferim carico e curve (non è corretto dire + dura, la compressione + standard, anke se poi l'ammo sembra + rigido). ottimi per un uso PS, ma molto scomodi sulle buche (peggio dei b6)

    kw: considerato un ghiera economico rispetto ai veri ghiera da rally (bilstein-onhlins peugeot sport sarebbero il top). non so se siano meglio di bilstein koni. in pista penso prevalgano, ma in montagna per uso PS sec me non pagano. ne parla male anche passionesaxo! kw è quotata da tuners, pistaioli, chi ha a che fare coi rally li reputa peggio di bilstein b8 o koni


    Ci sono anche i D2 coreano, molto quotati e tutti i bilstein a ghiera tipo b12 , b14, roba da molti soldi..

    Edited by pieno_wrx - 28/1/2010, 21:58
     
    .
  12. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non ho molto tempo per poter cercare un artigiano e farmeli fare su misura....

    Per quanto riguarda i kw non me ne hanno parlato benissimo chi li ha venduti... soprattutto per il prezzo, che non rispecchia l'effettiva qualità, cosa che invece mi han detto dei Bilsten B8, che sono ottimi ma non a ghiera....
    ....ancora meglio i Bilstein B14 PSS che sono a ghiera ma ovviamente per entrambi i casi andrei a superare le 600€ per il kit completo....
     
    .
  13. P.&.B
     
    .

    User deleted


    io sono nel campo e' vi dico che di pareri doscordanti ne sento ogni minuto!!!
    c'e' chi la vuole cruda e chi la vuole cotta ;)
    ne ho viste e sentite di ogni tipo a partire dai freni per finire alle spazzole!! eh eh eh
    c'e' chi gira in pista da anni con dischi economici e durano e c'e' chi ci va' con i brembo e gli si crepano al primo turno!!!
    c'e' chi si trova male con koni e chi si trova bene con artigianali e tutto questo succede anche al contrario, quindi voglio dire che i commenti vanno presi in considerazione si per carita' ma con le "molle" e valutando bene come dice "pienowrx" l'uso che si deve fare della macchina!
    per quello ti ho consigliato degli artigianali piu' che altro perche' tu hai proprio bisogno di un ammo molto molto rigido!!! e questa durezza te la puo' dare solo un ammo racing che aime' costano moltissimo!!!!!
     
    .
  14. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (P.&.B @ 29/1/2010, 09:18)
    io sono nel campo e' vi dico che di pareri doscordanti ne sento ogni minuto!!!
    c'e' chi la vuole cruda e chi la vuole cotta ;)
    ne ho viste e sentite di ogni tipo a partire dai freni per finire alle spazzole!! eh eh eh
    c'e' chi gira in pista da anni con dischi economici e durano e c'e' chi ci va' con i brembo e gli si crepano al primo turno!!!
    c'e' chi si trova male con koni e chi si trova bene con artigianali e tutto questo succede anche al contrario, quindi voglio dire che i commenti vanno presi in considerazione si per carita' ma con le "molle" e valutando bene come dice "pienowrx" l'uso che si deve fare della macchina!
    per quello ti ho consigliato degli artigianali piu' che altro perche' tu hai proprio bisogno di un ammo molto molto rigido!!! e questa durezza te la puo' dare solo un ammo racing che aime' costano moltissimo!!!!!

    Si hai ragione, infatti il discorso è piuttosto complicato perchè avrei si bisogno di un ammortizzatore molto rigido, ma è anche vero che l'auto la uso in città (non più con la frequenza di prima ovviamente) e le strade fanno pietà, rischiando anche possibili crepe dato tutto il lavoro di allargamento fatto...

    Quindi ho optato per un ghiera, in modo da gestirmi io l'altezza per far si che non tocchi e ho acquistato i Bilstein b14 PSS... ovviamente ho dovuto spendere 1000€ e non più i 600 che mi ero prefissato!!!

    Davanti va da 0 a -45 e dietro da 0 a -38
     
    .
  15. froloccone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GiG.NiKo @ 29/1/2010, 12:47)
    CITAZIONE (P.&.B @ 29/1/2010, 09:18)
    io sono nel campo e' vi dico che di pareri doscordanti ne sento ogni minuto!!!
    c'e' chi la vuole cruda e chi la vuole cotta ;)
    ne ho viste e sentite di ogni tipo a partire dai freni per finire alle spazzole!! eh eh eh
    c'e' chi gira in pista da anni con dischi economici e durano e c'e' chi ci va' con i brembo e gli si crepano al primo turno!!!
    c'e' chi si trova male con koni e chi si trova bene con artigianali e tutto questo succede anche al contrario, quindi voglio dire che i commenti vanno presi in considerazione si per carita' ma con le "molle" e valutando bene come dice "pienowrx" l'uso che si deve fare della macchina!
    per quello ti ho consigliato degli artigianali piu' che altro perche' tu hai proprio bisogno di un ammo molto molto rigido!!! e questa durezza te la puo' dare solo un ammo racing che aime' costano moltissimo!!!!!

    Si hai ragione, infatti il discorso è piuttosto complicato perchè avrei si bisogno di un ammortizzatore molto rigido, ma è anche vero che l'auto la uso in città (non più con la frequenza di prima ovviamente) e le strade fanno pietà, rischiando anche possibili crepe dato tutto il lavoro di allargamento fatto...

    Quindi ho optato per un ghiera, in modo da gestirmi io l'altezza per far si che non tocchi e ho acquistato i Bilstein b14 PSS... ovviamente ho dovuto spendere 1000€ e non più i 600 che mi ero prefissato!!!

    Davanti va da 0 a -45 e dietro da 0 a -38

    Allora la macchina è quasi pronta????
     
    .
20 replies since 28/1/2010, 11:46   619 views
  Share  
.