Chevrolet Aveo RS

La 4 metri della Croce Dorata nel 2011 sarà costruita nel Michigan in stile "da Spark"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD MAX 206
     
    .

    User deleted


    La Chevrolet Aveo sarà nel 2011 la prima piccola costruita da General Motors negli USA e prepara il terreno con la Aveo RS, una show car che anticipa come cambierà la 4 metri della Croce Dorata, presentata da noi nel 2008 e destinata il prossimo anno ad avere un restyling che la farà assomigliare alla nuova grintosa Spark e la doterà di nuovi motori.

    Per immaginare quindi come sarà la Aveo del 2011, basta depurarla di tutte le forzature sportiveggianti e giovanili della RS come i cerchi da 19 pollici, i dischi baffati con pinze verniciate in blu elettrico, i proiettori anteriori cerchiati di luce e il doppio scarico centrale trapezoidale circondato da un estrattore. In ogni caso, ne viene fuori una vettura decisamente più arrabbiata dell’attuale, con una finestratura laterale più a cuneo e squadrata, esaltata dalle portiere posteriori con maniglia a scomparsa (come sulla Spark), parafanghi più prominenti e una coda avvolta sia dal lunotto sia dai gruppi ottici con lente trasparente.
    Anche l’abitacolo si adegua alla cosiddetta “dottrina Spark” e adotta una strumentazione di stile motociclistico, destinata dunque a essere uno dei tratti distintivi con il quale la Chevrolet vuole farsi riconoscere, in particolare dal pubblico più giovane. Sulla RS la selleria è in pelle con doppia cucitura in filo azzurro, dal sapore di Corvette.

    Il motore è il nuovo 4 cilindri 1.4 turbo da 140 CV, accoppiato a un cambio manuale a 6 rapporti, che ha debuttato da poco sulla Opel Astra ed è destinato anche a molti altri modelli del gruppo. Sulla RS, gli stilisti si sono sbizzarriti anche sotto il cofano realizzando un coperchio in argento grafite e alluminio e i tappi per i fluidi cerchiati di blu.

    La Aveo dunque, oltre ad essere costruita in Corea, sarà fatta anche a Orion Township, nel Michigan, una scelta industriale che consentirà di recuperare 1.200 posti di lavoro altrimenti persi. Si tratta di una rivoluzione culturale per GM e per l’automobile americana in generale i cui “vecchi” manager sostenevano che a una “small car” corrispondevano “small profits”. Oggi invece il dollaro debole rende potenzialmente conveniente produrre auto di tipo europeo per il mercato del Vecchio Continente ed è dunque probabile che, se dovesse permanere questo livello di cambio tra dollaro ed euro, le future Aveo possano provenire anche dal Nordamerica.

    image
    image
    image
    image
    image
     
    .
  2. el templar
     
    .

    User deleted


    molto molto particolare..molto tuning..ma che cerchi monta??!!!
     
    .
  3. MAD MAX 206
     
    .

    User deleted


    I cerchi sono da 19".................ma nella versione che verrà messa in vendita non ci saranno!!!!!!Come non ci sarà lo scarico centrale
     
    .
  4. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MAD MAX 206 @ 17/3/2010, 20:04)
    I cerchi sono da 19".................ma nella versione che verrà messa in vendita non ci saranno!!!!!!Come non ci sarà lo scarico centrale

    immagino..e pensare che la mia piccola 1.4 ha i 14....oggi i 19 li montan oa nche sui 1.0!!!!..che robba!!!! :o:
     
    .
  5. mik1978
     
    .

    User deleted


    si si, a me sembra una "tamarrata"... <_< <_< <_< <_<
     
    .
  6. MAD MAX 206
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mik1978 @ 18/3/2010, 22:29)
    si si, a me sembra una "tamarrata"... <_< <_< <_< <_<

    Di sicuro è meglio di altre "tamarrate"!!!! :D :D :D
     
    .
5 replies since 16/3/2010, 11:43   81 views
  Share  
.