Nuova Fiat Panda

uscita attesa per il 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAD MAX 206
     
    .

    User deleted


    La Storia della Fiat Panda è di quelle che hanno fatto grande la casa automobilistica torinese. Nel 1980 uscì dalla matita di Giugiaro questa vettura dalla forma strana, piccola, essenziale ed un po' sgraziata che divenne un successo incredibile. Nel 2003 la nuova versione, talmente rinnovata che non doveva chiamarsi Panda ma Gingo. Un nome che però secondo la Renault richiamava quello della Twingo e così a Torino decisero che restasse Panda.
    Scelta azzeccata poichè proprio la Panda, assieme alla Grande Punto ed alla 500, rappresenta la vettura che ha reso possibile il miracolo di far tornare la Fiat a livelli di vendite molto elevate anche a livello europeo.
    Come sarà dunque la Nuova Panda? La Nuova Panda sarà realizzata sulla stessa piattaforma di quella attuale. Una piattaforma valida e fortunata, visto che poi è la stessa alla base della 500 (e della Ka). Pianale immutato quindi, dimensioni che, grosso modo, dovrebbero essere le medesime del modello attuale.
    Cambieranno le linee complessive. Tanto la Panda 2003 è squadrata e marcata nelle linee, tanto la Nuova Panda del 2012 sarà caratterizzata da forme morbide e da angoli tondeggianti. Lo stile richiamerà quello della 500, a cominciare, probabilmente, dal frontale, con la medesima scelta per quanto concerne la calandra. Posteriormente, resteranno le luci verticali.
    Piuttosto a cambiare potrebbe essere la scelta relativa alla trasmissione. Se infatti nei prossimi mesi debutterà anche la Nuova Topolino, una city car di piccole dimensioni, ecco allora che il segmento delle utilitarie di casa Fiat potrebbe risultare troppo affollato. Forse, la Nuova Panda potrebbe essere realizzata unicamente con la trazione integrale 4x4, in modo da fornire una valida scelta che non la metta in alternativa nè alla 500 nè alla Topolino.

    image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us
    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  2. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Madonna se è brutta!!!!!!!!!!! Spero la facciano diversa da queste immagini... Io ho in casa la attuale Panda natural power ed è moooolto più bella!
     
    .
  3. mik1978
     
    .

    User deleted


    ahahaha, io ho la Panda 1.1 4x4 modello vecchio, e in montagna con 30cm di neve va che e´ un piacere...
     
    .
  4. GiG.NiKo
     
    .

    User deleted


    mamma mia... spero che facciano di meglio!!!!
     
    .
  5. el templar
     
    .

    User deleted


    bo..chissà la 100hp se le fanno di sta versione??!!!
     
    .
  6. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Beh era carina la 100 hp, ma non costava pochissimo... Forse se l'avessero fatta pagare un po' meno e magari pubblicizzata un po' di più con magari qualche test drive in qualche pista e magari commercializzato anche kit soft tuning ufficiali dalla casa (come la c2 che potevi montare scarico suersprint), magari ne vendevano qualcuna di più...
     
    .
  7. aquila88
     
    .

    User deleted


    si, carina la 100hp! e non credo ne abbiano vendute pochissime sai? ne ho viste parecchie in giro!
     
    .
  8. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    Io nella mia zona ne ho viste 2... Cioè meno delle RC...
     
    .
  9. Gioakkinopc192
     
    .

    User deleted


    qua a Palermo c'e ne sono molte di piu nere e grigie e poche bianche e una bella macchina
     
    .
8 replies since 20/5/2010, 19:17   269 views
  Share  
.