distanziali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Agostino135
     
    .

    User deleted


    Salve...quanti di voi anno montato i distanziali sulla RC?? volevo sapere se le gomme strusciano nel passa ruota...GRAZIE XD
     
    .
  2. aquila88
     
    .

    User deleted


    la risposta è si! con dei 16 e i cerchi originali con et 28 strusciano
     
    .
  3. gekkame
     
    .

    User deleted


    Davanti e dietro ma le misure non le ho guardate ancora..
    Cmq assetto originale ovviamente non struscia un bel niente :P
     
    .
  4. aquila88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gekkame @ 3/6/2010, 22:08)
    Davanti e dietro ma le misure non le ho guardate ancora..
    Cmq assetto originale ovviamente non struscia un bel niente :P

    carica due persone dietro e ne riparliamo ;) se becchi un avvallamento ne basta una
     
    .
  5. Agostino135
     
    .

    User deleted


    ok nn li metto XD io o un asseto di 2.5cm e le strade fanno cagare...quindi struscerebbe troppo....PS: e poi nn vado mai piano quindi...meglio nn rischiare... :D
     
    .
  6. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    se no li puoi mettere, ma bassi bassi... Prendi un paio di misure tra spalla e parafango e vedi che ti offre il commercio... Comunque io sono contrario ai distanziali...
     
    .
  7. Agostino135
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 4/6/2010, 10:54)
    se no li puoi mettere, ma bassi bassi... Prendi un paio di misure tra spalla e parafango e vedi che ti offre il commercio... Comunque io sono contrario ai distanziali...

    Come mai??
     
    .
  8. aquila88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 4/6/2010, 10:54)
    se no li puoi mettere, ma bassi bassi... Prendi un paio di misure tra spalla e parafango e vedi che ti offre il commercio... Comunque io sono contrario ai distanziali...

    non credo che meno di 16 si possa montare, anche perchè sennò poi non entrano sull'anello di centraggio del mozzo.

    io con 4 da 16mm e assetto stock grattavo anche con 3 persone a bordo me compreso, bastava un avvallamento ad andatura moderata...in 4 basta una buca. c'è da dire però che non ho eliminato il bordino all'interno del passaruota. penso che la soluzione migliore sia un cerchio con ET piu basso degli originali che hanno et28. Penso che un ET 20 sarebbe il top.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aquila88 @ 4/6/2010, 14:00)
    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 4/6/2010, 10:54)
    se no li puoi mettere, ma bassi bassi... Prendi un paio di misure tra spalla e parafango e vedi che ti offre il commercio... Comunque io sono contrario ai distanziali...

    non credo che meno di 16 si possa montare, anche perchè sennò poi non entrano sull'anello di centraggio del mozzo.

    io con 4 da 16mm e assetto stock grattavo anche con 3 persone a bordo me compreso, bastava un avvallamento ad andatura moderata...in 4 basta una buca. c'è da dire però che non ho eliminato il bordino all'interno del passaruota. penso che la soluzione migliore sia un cerchio con ET piu basso degli originali che hanno et28. Penso che un ET 20 sarebbe il top.

    peccato che non esista et 20 x la nostra auto......ho guardato le misure di centinaia di cerchi e si passa da et 15 o 16 a et 25, non ci sono altre possibilità(anzi no, i Cesam ora che ricordo li fanno anche con et 18 ma non è possibile averli nuovi - restando chiaramente nel 7x17 - 4x108, le altre possibilità non le valuto neanche!) cmq una soluzione ci sarebbe.... a parte il fatto che ci sono i distanziali da 1.2 cm (se non sbaglio quake li ha presi da Paolo), che già sono al limite (il buon Pavo206rc ne parlò ampiamente in una discussione), sotto non si può andare xchè si perde l'anello di centraggio (mi sono informato bene) l'ideale sarebbe farli tornire a 1 cm (costo circa 30/40 €) o addirittura ho scoperto che qui a Milano esiste una ditta che li fà con anello di centraggio su richiesta di qualsiasi misura, solo non ricordo il nome (difatto interesserebbe anche me);
    in ogni caso io ho deciso di farmi aprire i passaruota dal carrozza e monterò tranquillamente i 17 con et 15 (mak fever), vi farò sapere prezzo dell' operazione + foto quando li farò, non prima di un mese cmq......
     
    .
  10. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agostino135 @ 4/6/2010, 13:43)
    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 4/6/2010, 10:54)
    se no li puoi mettere, ma bassi bassi... Prendi un paio di misure tra spalla e parafango e vedi che ti offre il commercio... Comunque io sono contrario ai distanziali...

    Come mai??

    Sono un po' contrario perchè innanzi tutto non c'è un accoppiamento diretto tra cerchio e mozzo, quindi più facile che anche con anello di centraggio magari non sia ben in asse, poi mi dà l'idea che i bulloni siano più sollecitati perchè di sicuro sono più lunghi, hanno una sezione sollecitata in più e la ruota fa una leva maggiore rispetto al mozzo... Poi anche i cuscinetti se si esagera con la misura del distanziale si usurano più in fretta... Queste sono mie opinioni, di sicuro ci sarà qualcun altro che arriva e ti dice che danno solo dei benefici, ma io preferisco un cerchio magari in lega leggera con ET più basso...
     
    .
  11. 206Teskio
     
    .

    User deleted


    io ho appena molato un po i passaruota sul bordino e con i 16 mm sono perfetti (sparco) anche con 4 persone, diciamo che i 16mm è la misura limite sui cerchi originali. di piu' no
     
    .
  12. RCr1
     
    .

    User deleted


    io ho 2 distanziali dietro da mezzo cm, non è a filo ma danno quel tocco in più di riempimento senza essere invasivi, niente grattate anche con 4 persone a bordo l'unica cosa è che questi si possono montare solo dietro in quanto il bordo di centraggio anteriore è molto più sottile rispetto al posteriore quindi il cerchio non poggia bene.

    Edited by Gherrulo87 - 20/5/2011, 11:28
     
    .
  13. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    RCr1 cortesemente ti chiedo di scrivere in italiano corretto e per esteso, cerca di evitare lo stile sms... Questo perché leggere diventa particolarmente odioso e disincentivante per chi non è abituato ed in più rende difficoltosa la comunicazione con chi ha difficoltà con la lingua (ricordiamoci che siamo international ;) )
     
    .
  14. el templar
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 20/5/2011, 11:35) 
    RCr1 cortesemente ti chiedo di scrivere in italiano corretto e per esteso, cerca di evitare lo stile sms... Questo perché leggere diventa particolarmente odioso e disincentivante per chi non è abituato ed in più rende difficoltosa la comunicazione con chi ha difficoltà con la lingua (ricordiamoci che siamo international ;) )

    :postcount+1:

    Grazie
     
    .
  15. RCr1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (el templar @ 23/5/2011, 00:25) 
    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 20/5/2011, 11:35) 
    RCr1 cortesemente ti chiedo di scrivere in italiano corretto e per esteso, cerca di evitare lo stile sms... Questo perché leggere diventa particolarmente odioso e disincentivante per chi non è abituato ed in più rende difficoltosa la comunicazione con chi ha difficoltà con la lingua (ricordiamoci che siamo international ;) )

    :postcount+1:

    Grazie

    ops scusate avete ragione
     
    .
16 replies since 3/6/2010, 20:43   342 views
  Share  
.