Cerchi con ET diverso da originale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    ehi ragazzi una domanda, so che la discussione è riconducibile a quella dei distanziali, xchè si parla della stessa cosa ma in questo caso parlo di cerchi con et diverso dall'originale, effetto distanziale senza distanziale.... sto x prendere i mak fever 5r con et 15, (calcolate che mi faccio aprire i passaruota dal carrozziere) ma lui mi ha proposto di modificare l'et con un 18 o 20 x esempio, non sono in commercio ma li può far fare, voi cosa consigliate ?? calcolate che non ho problemi che tocchino, non vorrei però che l'et 15 sia + che a filo, forse l'et 18 è perfettamente a filo e dunque no problem con le fdo..... davanti invece non ci sono problemi credo o invece potrebbero essercene? davanti non ho intenzione di aprire il passaruota....(un 'idea potrebbe essere et 15 dietro e 18 davanti) un consiglio grazie
     
    .
  2. quake 207
     
    .

    User deleted


    Se non erro, dietro le ruote "stock" sono più in dentro, quindi il rischio che tocchi ce l'hai più davanti che dietro...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (quake 207 @ 22/6/2010, 15:30)
    Se non erro, dietro le ruote "stock" sono più in dentro, quindi il rischio che tocchi ce l'hai più davanti che dietro...

    bhè xò davanti l'RC è + alta , ovvero lo spazio tra gomma e passaruota è maggiore rispetto al posteriore (con piccolo assetto come la mia) dunque dovrei prendere una buca abbastanza profonda x far toccare davanti, no ???!! almeno credo sia così, si accettano tutti i pareri e consigli, grazie
     
    .
  4. aquila88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quake 207 @ 22/6/2010, 15:30)
    Se non erro, dietro le ruote "stock" sono più in dentro, quindi il rischio che tocchi ce l'hai più davanti che dietro...

    davanti è impossibile toccare, la macchina non scenderà mai cosi tanto, a meno che non hai gli ammortizzatori scoppiati!!
     
    .
  5. quake 207
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aquila88 @ 22/6/2010, 19:42)
    CITAZIONE (quake 207 @ 22/6/2010, 15:30)
    Se non erro, dietro le ruote "stock" sono più in dentro, quindi il rischio che tocchi ce l'hai più davanti che dietro...

    davanti è impossibile toccare, la macchina non scenderà mai cosi tanto, a meno che non hai gli ammortizzatori scoppiati!!

    Beh, se prendi ai 70 una delle turbo-buche-supersayan che ci sono qui a Torino, secondo me a fondo corsa ci si arriva eccome...
     
    .
  6. aquila88
     
    .

    User deleted


    la macchina davanti è molto piu rigida che al posteriore, mi sembra impossibile che possa scendere cosi tanto...sulla 206 che avevo prima avevo un assetto abbastanza basso e non ho mai toccato...anche perchè se come dici con i distanziali è possibile che tocca, allora dovrebbe toccare pure se non hai i distanziali ma prendi una buca mentre stai curvando
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    ok ragazzi ieri sera sono sceso in box a verificare di persona...... davanti non tocca, come dice aquila è molto + rigida e in ogni caso il passaruota è diverso dal posteriore, con et 15 o 28 come l'originale non cambia nulla in caso di buca xchè il passaruota è liscio sopra quindi l'effetto sarebbe praticamente identico,(a parte le super buche che dice quake, ma in quel caso il danno peggiore sarebbe piegare il cerchio e non toccare il passaruota) mentre al post la cosa cambia xchè il bordino del passaruota fà la differenza.... in ogni caso visto che lo tolgo e apro i passaruota ho deciso che l'et 15 và benissimo (è come un distanziale da 1.3) vanno perfettamente a filo entrambe le ruote (millimetro + millimetro meno :D )
     
    .
  8. aquila88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUX06RC @ 23/6/2010, 08:40)
    ok ragazzi ieri sera sono sceso in box a verificare di persona...... davanti non tocca, come dice aquila è molto + rigida e in ogni caso il passaruota è diverso dal posteriore, con et 15 o 28 come l'originale non cambia nulla in caso di buca xchè il passaruota è liscio sopra quindi l'effetto sarebbe praticamente identico,(a parte le super buche che dice quake, ma in quel caso il danno peggiore sarebbe piegare il cerchio e non toccare il passaruota) mentre al post la cosa cambia xchè il bordino del passaruota fà la differenza.... in ogni caso visto che lo tolgo e apro i passaruota ho deciso che l'et 15 và benissimo (è come un distanziale da 1.3) vanno perfettamente a filo entrambe le ruote (millimetro + millimetro meno :D )

    davanti le molle sono già belle cariche con il peso del motore e sono molto rigide...dietro con il peso l'auto scende ed ET15 se non gratta è l'ideale! io con dei distanziali da 16 su et28, quindi ET12 con 3 persone a bordo grattavo negli avvallamenti...in 4 basta una buca o addirittura una curva...
    ora, ET15 sono già 3 mm in meno, in più mettiamoci che ribatti il passaruota, penso che dovremmo esserci e il risultato di sicuro è ottimo perchè saresti praticamente a filo!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aquila88 @ 23/6/2010, 09:32)
    CITAZIONE (LUX06RC @ 23/6/2010, 08:40)
    ok ragazzi ieri sera sono sceso in box a verificare di persona...... davanti non tocca, come dice aquila è molto + rigida e in ogni caso il passaruota è diverso dal posteriore, con et 15 o 28 come l'originale non cambia nulla in caso di buca xchè il passaruota è liscio sopra quindi l'effetto sarebbe praticamente identico,(a parte le super buche che dice quake, ma in quel caso il danno peggiore sarebbe piegare il cerchio e non toccare il passaruota) mentre al post la cosa cambia xchè il bordino del passaruota fà la differenza.... in ogni caso visto che lo tolgo e apro i passaruota ho deciso che l'et 15 và benissimo (è come un distanziale da 1.3) vanno perfettamente a filo entrambe le ruote (millimetro + millimetro meno :D )

    davanti le molle sono già belle cariche con il peso del motore e sono molto rigide...dietro con il peso l'auto scende ed ET15 se non gratta è l'ideale! io con dei distanziali da 16 su et28, quindi ET12 con 3 persone a bordo grattavo negli avvallamenti...in 4 basta una buca o addirittura una curva...
    ora, ET15 sono già 3 mm in meno, in più mettiamoci che ribatti il passaruota, penso che dovremmo esserci e il risultato di sicuro è ottimo perchè saresti praticamente a filo!

    il dubbio xò mi rimane.... se Et 15 o18 o meglio, dietro 15 sarebbe perfetto ma davanti in effetti sono un pelo + in fuori di quelle dietro, non vorrei che dietro fossero a filo e davanti un pelo oltre il filo ..... tu che avevi i distanziali che ne pensi ??? li avevi solo dietro da 1.6 o anche davanti ?? e in quel caso le ruote ti sembravano pari o + in fuori le avqanti ??
     
    .
  10. aquila88
     
    .

    User deleted


    le ruote davanti con i distanziali da 16 sono praticamente a filo, guardandola di profilo, esempio quando vai per aprire la portiera, danno l'a sensazione di essere leggermente in fuori e la rendono parecchio massiccia :D però considera che et28 degli originali - 16 di distanziale equivale ad et12...
     
    .
9 replies since 22/6/2010, 13:44   290 views
  Share  
.