autoradio originale rotta...quindi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ganjamama
     
    .

    User deleted


    ...quindi dopo ben quasi sei anni mi ha lasciato e allora ho pensato bene di prendermi una radio usata jvc che legge sia mp3 che divx e dvd..ma n ho tenuto conto che le casseoriginali n andavano bene..quindi dietro ho preso delle sony xplod a due vie e davanti delle hertz separate. ora mi chiedo i crossover x i tweeter li ho montati e ok. ma quelli dei woofer servono? io li ho montati senza anche perchè non saprei dove mettrli. secondo voi così li rovino?


    ciao :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Socio del Club
    Posts
    718
    Location
    Milano

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ganjamama @ 28/6/2010, 14:41)
    ...quindi dopo ben quasi sei anni mi ha lasciato e allora ho pensato bene di prendermi una radio usata jvc che legge sia mp3 che divx e dvd..ma n ho tenuto conto che le casseoriginali n andavano bene..quindi dietro ho preso delle sony xplod a due vie e davanti delle hertz separate. ora mi chiedo i crossover x i tweeter li ho montati e ok. ma quelli dei woofer servono? io li ho montati senza anche perchè non saprei dove mettrli. secondo voi così li rovino?


    ciao :P

    che modello hai preso di jvc ?? e quanto l'hai pagata ??
     
    .
  3. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    non ho ben capito una cosa... Ma hai messo un filtro passa alti ai tweeter o hai messo un crossover? Il crossover di solito ha almeno due uscite, una woofer e una tweeter... Comunque credo non si danneggi nulla, solo che se il woofer è costruito solo per suonare con dei medi e bassi e ci mandi anche gli acuti, oltre ad avere acuti ovattati e non definiti, vai anche a ridurre la timbrica delle altre frequenze, insomma bisogna vedere come sono fatti i coni. Ma hai comprato un kit per il fronte anteriore?
     
    .
  4. ganjamama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LUX06RC @ 28/6/2010, 17:02)
    CITAZIONE (ganjamama @ 28/6/2010, 14:41)
    ...quindi dopo ben quasi sei anni mi ha lasciato e allora ho pensato bene di prendermi una radio usata jvc che legge sia mp3 che divx e dvd..ma n ho tenuto conto che le casseoriginali n andavano bene..quindi dietro ho preso delle sony xplod a due vie e davanti delle hertz separate. ora mi chiedo i crossover x i tweeter li ho montati e ok. ma quelli dei woofer servono? io li ho montati senza anche perchè non saprei dove mettrli. secondo voi così li rovino?


    ciao :P

    che modello hai preso di jvc ?? e quanto l'hai pagata ??

    mm...mi sembra si chiami jvc-kd7402. legge mp3 e dvd/divx collegando esternamente un monitor con l rca. ha l usb e il line out. non è male contando che è praticamente nuova e che l ho scambiata con un amico per un nintendo ds ^^

    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 28/6/2010, 17:54)
    non ho ben capito una cosa... Ma hai messo un filtro passa alti ai tweeter o hai messo un crossover? Il crossover di solito ha almeno due uscite, una woofer e una tweeter... Comunque credo non si danneggi nulla, solo che se il woofer è costruito solo per suonare con dei medi e bassi e ci mandi anche gli acuti, oltre ad avere acuti ovattati e non definiti, vai anche a ridurre la timbrica delle altre frequenze, insomma bisogna vedere come sono fatti i coni. Ma hai comprato un kit per il fronte anteriore?

    il kit è hertz con woofer + tweeter e all interno ci sono 4 scatolette e cioè due sono per i twetter e le altre due sono per i woofer...praticamente ai tweeter le ho collegate x' all'interno delle scatolette c'era un condensatore altrimenti magari si bruciano..mentre x i woofer li ho attaccati direttamente così ai fili senza farli passare per le loro scatolette dedicate...spè ti posto un immagine del kit.. ecco sono queste http://cgi.ebay.it/DSK-165-KIT-2Way-Grigli...=item519146942e
     
    .
  5. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    più che condensatore, se ai tweeter mandi dei bassi li devi buttare entro breve... Comunque fresti bene a montare il filtro anche ai woofer, tanto del posto nei nostri sportelli ce n'è a bizzeffe... Se nella confezione c'è, un motivo valido ci sarà...
     
    .
  6. ganjamama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 29/6/2010, 09:43)
    più che condensatore, se ai tweeter mandi dei bassi li devi buttare entro breve... Comunque fresti bene a montare il filtro anche ai woofer, tanto del posto nei nostri sportelli ce n'è a bizzeffe... Se nella confezione c'è, un motivo valido ci sarà...

    e pota...mi tocca rismontare...che cojoni ehe :cry: :cry:
     
    .
  7. ganjamama
     
    .

    User deleted


    ho fatto così:

    ho montato la radio jvc, casse hertz davanti con i crossover e dietro ho preso delle casse ancora della hetrz a due vie. volevo fare le vie separate ma se avrò voglia le farò. non suona malissimo. ho trovato anche delle impostazioni nella radio che mi fanno scegliere il tipo di casse installate, se potenti o meno e in base a quello che metti la radio regola l amplificazione. almeno è quanto dice sul libretto. poi boh
     
    .
  8. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    non capisco cosa intendi per vie separate.... se hai sfruttato i cablaggi originali sono già separate tra davanti dietro, destra e sinistra...
     
    .
  9. ganjamama
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gherrulo87 @ 6/10/2010, 10:28)
    non capisco cosa intendi per vie separate.... se hai sfruttato i cablaggi originali sono già separate tra davanti dietro, destra e sinistra...

    si davanti c'è woofwer in basso e tweeter nei triangolini. ma dietro non è così. la cassa è una unica con incorporato il tweeter. se volessi fare una cosa come davanti e mettere il tweeter separato dal woofer dovrei bucare il pannello..non so se mi spiego però..
     
    .
  10. Gherrulo87
     
    .

    User deleted


    sì sì ho capito benissimo... risparmiati la procedura... solitamente chi fa impianti di un certo livello il fronte posteriore non lo mette proprio... anche perchè con casse da 13 ci fai ben poco...
     
    .
  11. ganjamama
     
    .

    User deleted


    già infatti da 13 sn piccoline..ci vorrebbero almeno i 16 dietro. ma volendo si possono mettere facendo un supporto...ma sn pigro:D per questo la lascio così e amen aha
     
    .
10 replies since 28/6/2010, 13:41   174 views
  Share  
.